Posts written by IlCrow

  1. .



    La statua olandese HIStory di Michael Jackson è in fase di restauro


    Quindici anni fa la statua di Michael Jackson (originariamente progettata per la promozione dell'album HIStory) è stata installata difronte al Mc Donald nella città di Best nei Paesi Bassi.

    La statua di 9 m, dopo aver sfidato le intemperie per anni, era in cattive condizioni di conservazione, ed è stata appena rimossa per essere restaurata da una società specializzata.

    La statua di Michael Jackson è ora distesa nell'officina Polyester & Paint Service all'Hurksestraat di Amsterdam e sarà trattata con nuovi strati di poliestere e tre strati di rivestimento protettivo che la proteggeranno per un periodo di 10 o 15 anni. Questo processo è simile a quello utilizzato per la protezione delle navi.

    Grazie a tutte le persone che stanno dietro a questo progetto, contribuendo a preservare questi oggetti mitici.



    Fonte: legendarymichaeljackson / ed.nl/regio/eindhoven / mjjforum.it
  2. .
    cover1-620x388

    Bad 25 – edit version. Regia di Spike Lee Mercoledì 5 dicembre – ore 21.10 su Sky Arte HD

    Michael Jackson. Il “cattivo” più amato
    La firma in calce è quella di uno dei più grandi registi di Hollywood. L’omaggio, doveroso, va ad una stella della musica pop, esaltata nella celebrazione del suo più grande successo discografico. Un album capace di piazzare ben cinque singoli in vetta alle classifiche USA, record ad oggi solo eguagliato. Mai superato. È Spike Lee a raccontare con Bad 25 il primo quarto di secolo dell’album più famoso di Michael Jackson. Il Re del Pop.

    Il riff trascinante di Smooth Criminal e la struggente Man in the Mirror ; il rock vibrante di Dirty Diana e la carica travolgente di una title-track da urlo: in Bad il genio di Jackson emerge in maniera dirompente. Nel documentario ideato da Spike Lee ecco la genesi di quell’album memorabile, ricostruita grazie alle interviste rilasciate dai protagonisti, ma anche con l’aiuto prezioso di rarissimi documenti d’epoca.

    Non manca il contributo di Martin Scorsese, che di Bad girò un videoclip di 18 minuti: un vero e proprio cortometraggio, la cui lavorazione richiese per una settimana la chiusura di una stazione della metropolitana di New York, scelta come location. E l’investimento, record per l’epoca, di oltre 2milioni di dollari. Ma l’indagine di Spike Lee si muove a 360 gradi: intercettando il produttore Quincy Jones e tanti tra gli amici e collaboratori della popstar.

    Presentato in anteprima mondiale nel corso dell’ultimo Festival del Cinema di Venezia, il documentario sancisce in maniera definitiva l’intenso rapporto di stima tra Jacko e Spike Lee. “Sono più che un grande fan di Michael Jackson” ha dichiarato il regista “e dopo avere avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare con lui, ho molto a cuore la sua eredità artistica”. Un’eredità che con Bad 25 non verrà certo dispersa.



    Fonte: sky.it
  3. .

    568583_636x357

    [RUMOUR] Will.i.am ossessionato dal fantasma di Michael Jackson


    Will.i.am teme che la sua casa sia infestata dal fantasma di Michael Jackson.

    Il cantante dei The Black Eyed Peas ha abbandonato il suo studio di registrazione hi-tech, nella sua casa, dove aveva lavorato con il Re del Pop poco prima della sua morte, avvenuta nel giugno 2009 e ora invece fa musica utilizzando il suo computer portatile.

    Viene citato dal quotidiano Daily Star dove ha spiegato:''Posso portarlo con me ovunque''.

    Will.i.am ha lavorato con Michael sul suo disco di ritorno, poco prima della sua morte per intossicazione acuta da Propofol a 50 anni. Sarebbe stato il primo album di Michael da quello del 2001, 'Invincible'.

    I fratelli di Michael, The Jacksons - Jackie, Jermaine, Marlon e Tito - hanno recentemente accennato che potrebbero lavorare con il cantante-produttore per il loro disco di ritorno che dovrebbe uscire il prossimo anno.

    Jackie ha detto:'' Faremo ciò che la gente vuole sentire, ma aggiungeremo nuovi elementi per le generazioni di oggi, con quel tipo di musica e, con il cuore e l'anima''.

    Quando è stato chiesto se potrebbero lavorare con Will.i.am, Jackie ha aggiunto:'' Ci sono un sacco di progetti in corso, come pure, la collaborazione. Non posso confermare nulla ancora. Hai già detto loro! Stiamo parlando di un sacco di gente, e ci piace sorprese, quindi non posso dire di più.''



    Fonte: tv3.ie
  4. .



    Michael Jackson approvò il suo sito ufficiale ancora prima di avere Internet


    Tratto da un'intervista a Rio Caraeff, direttore generale di VEVO.

    Ti sono sempre piaciuti i video musicali?

    Sono cresciuto con MTV vivendo a New York negli anni 80. (...) A metà degli anni 90 ho iniziato la mia impresa di effetti speciali e lavoravamo molto sui videoclip, annunci televisivi e film. Uno dei miei video preferiti di tutti i tempi è uno in cui ci lavorai con Michael e Janet Jackson chiamato "Scream", che era ambientato nello spazio e in scenari di fantascienza molto divertenti.

    Lavori nell'industria musicale da molto tempo. Parlami del tuo primo lavoro per Capitol Records.

    E' stato il mio primo lavoro. Non c'era Ethernet, Wi-Fi o accesso a Internet nell'edificio di Capitol Records a quel tempo. Credo di essermi inventato un titolo che doveva essere "Architetto di nuovi media" o qualcosa di altrettanto pretenzioso. Il mio lavoro era di costruire pagine Web per artisti come Paul McCartney e Radiohead.

    Suona un pò antiquato adesso.

    Beh, mi ricordo a meta degli anni 90 costruimmo una delle prime pagine Web per un artista, ovviamente quella che ha avuto il budget più grande è stata quella di Michael Jackson. E' stato prima di lavorare per la Capitol. Il suo doppio album si chiamava "HIStory" e ricordo di averlo costruito tutto e avevo accesso a tutti gli archivi della sua compagnia, a tutte le sue foto e video.
    Costruimmo quell'enorme pagina Web e ricordo che stavo lì seduto con il mio socio dicendo "Okay, abbiamo finito. Dobbiamo lanciarlo?". Mi ricordo che disse "Beh, penso che dovremmo prima farglielo vedere per avere l'approvazione".
    Va bene, ma come potevamo mandarlo? Non avevano Internet. Così li abbiamo chiamati e ci hanno detto di filmarlo in videocassetta e inviarglielo. Così ci siamo messi a pensare come fare e alla fine io ho douto navigare nel sito mentre il mio socio stava alle mie spalle con la videocamera che riprendeva lo schermo. Poi abbiamo fatto diverse copie di quella VHS e le abbiamo inviate alla Epic Records e alle persone che lavoravano per Michael Jackson. C'è voluto un pò per ricevere l'approvazione. Però si, c'è stato un periodo in cui dovevi filmare un sito Web e inviare il filmato per avere l'approvazione.



    Fonte: Fast Company - MJHideOut - MJFA
  5. .

    jpg

    I legali di Michael Jackson bloccano la vendita di GTA: Vice City PC


    La vendita digitale di Grand Theft Auto: Vice City è stata sospesa a causa di un problema di licenze.

    Rockstar ha confermato la mossa sul forum di Steam, spiegando che "a causa di problemi con le licenze dei brani musicali, abbiamo dovuto temporaneamente rimuovere Vice City PC dagli store digitali".

    "Lo renderemo di nuovo disponibile non appena sarà possibile".

    Chi ha già acquistato il gioco può ancora riscaricarlo, in ogni caso.

    Il publisher di New York non ha reso noto il nome del brano che ha sollevato questo polverone, ma a quanto pare si tratta di Wanna be Startin' Something di Micheal Jackson, 'in onda' sulla radio Fever 105 del gioco.

    Sony Music Entertainment e la sua sussidiaria Warner Chappell hanno bloccato il contenuto per ragioni legate al copyright e alla (possibile) volontà di ridiscutere la vendita dei diritti.

    Una bella grana, se consideriamo che GTA: Vice City sarebbe dovuto arrivare a breve su iOS e Android...



    Fonte: eurogamer.it
  6. .



    Rihanna campiona un pezzo di MJ per una sua nuova canzone


    "Nobody's Business", un nuovo duetto tra Rihanna e l'idolo degli adolescenti Chris Brown, campiona un pezzo di "The Way You Make Me Feel" di Michael Jackson.
    Questo brano farà parte dell'album "Unapologetic", in uscita il 19 Novembre.
    Nel 2007, i produttori di Rihanna utilizzarono un'altra canzone di MJ, "Wanna Be Startin' Somethin'", per il singolo di successo "Don't Stop The Music".

    "It ain’t nobody’s business
    Just mine, and my baby"

    Da notare che MJ compare tra gli autori della canzone: "Nobody’s Business" was written by Terius Nash, Carlos McKinney, Michael Jackson.




    Fonte: MJLegend - MJFA
  7. .
    grazie per la news
  8. .

    Everland_plaque

    In Liberia verrà aperta una casa-famiglia in onore di MJ


    Michael's Everland, la casa per 50 bambini in Liberia, finanziata dai fans di Michael, è quasi pronta ad essere occupata dopo che l'occupazione è stata posticipata per il maltempo.
    Il Dottor Phillip Treacey, amico irlandese di Michael, ha donato un letto da clinica con sollevatore idraulico, utilizzato in passato da Michael.
    L'intera idea è stata concepita da alcuni dei più tenaci fans di Michael, che hanno attraversato molti problemi per raggiungere il loro obiettivo, nella costruzione della casa per 50 bambini dove saranno al sicuro e che frequenteranno la scuola, molti per la prima volta.
    Questi meravigliosi fans sono stati stoici di fronte alle difficoltà e sono stati determinati a completare il loro compito quando quello che poteva andare storto alla fine è andato veramente storto.
    Hanno fatto tutto questo nel nome di Michael e continueranno a raccogliere fondi per mantenere la casa, le installazioni e per tenere i bambini in un ambiente amorevole e stabile. Tutto ciò si basa sulle donazioni dei fans di Michael. Creano braccialetti da vendere ai fans e hanno una serie di cartoline natalizie con disegni di Michael.
    Anche tu puoi fare la differenza con l'acquisto di alcuni dei loro prodotti o semplicemente fare una donazione.



    Fonte: mjworld.net / MJFA
  9. .

    La musica di MJ al secondo posto tra le musiche più utili nell'apprendimento dell'inglese



    La musica di Bob Marley è stata nominata la più utile per imparare l'inglese. Music-News.com riporta uno studio del Kaplan International Colleges ha piazzato Marley incima al sondaggio chiesto ad ex e attuali studenti, in cui si domandava se l'ascolto di musica in inglese li ha aiutati nello studio. L'80% ha detto che li ha aiutati e il 14% di questi ha citato Bob Marley.
    Il secondo posto è andato a Michael Jackson (11%) e Madonna è terza (8%). Nella lista c'erano anche Justin Bieber e Lady Gaga.
    La figlia di Marley, Cedella, ha commentato lo studio: "La musica leggendaria di nostro padre ha toccato e commosso tante persone. E' emozionante scoprire che i suoi testi narranti storie sono d'aiuto agli studenti nel capire l'inglese."



    English:
    Bob Marley's music has been named the most helpful in learning English. Music-News.com reports that a new study by Kaplan International Colleges placed Marley at the top of a poll asking hundreds of former and current students if listening to music in the English language assisted them in their studies. 80% of people surveyed said that it helped, with 14% singling Marley out.
    Second place went to Michael Jackson (11%) and Madonna was third at 8%. Also placing on the list were Justin Bieber and Lady Gaga.
    Marley's daughter Cedella commented on the study, saying, "Our father's legendary music has touched and moved so many people. It's exciting to find out that his story-telling lyrics can enhance students' understanding of the English language."



    Fonte: 411mania / MJFA
  10. .

    may%20induction-ceremony-flyer

    MJ sarà inserito nella R&B Music Hall Of Fame


    I seguenti artisti sono stati nominati per essere i primi a far parte della R&B Music Hall Of Fame.
    La cerimonia si svolgerà il 5 Maggio 2013 nella Music Hall Auditorium di Cleveland, Ohio.

    Lista degli artisti

    The Dramatics
    The Supremes
    Aretha Franklin
    Jackie Wilson
    The Miracles
    The Temptations
    The Chi-Lites
    James Brown and The Famous Flames
    The O'Jays
    Whitney Houston
    Michael Jackson
    Ray Charles
    Edwin Starr
    Gerald Levert
    LeVert
    Otis Redding
    The Chambers Brothers
    The Four Tops
    Dazz Band
    Sounds Of Unity and Love
    The Imperial Wonders
    The Impressions
    The Manhattans
    Johnnie Harrison Taylor
    Sly, Slick & Wicked
    The Edsels
    The Clovers
    The Hesitations
    Ruby and the Romantics
    The Marvelettes
    Billy Stewart




    Fonte: MJHideOut - MJFA
  11. .

    Gaultier porta MJ e Madonna sulle passerelle di Parigi



    Da Michael Jackson a Boy George, da Madonna a Grace Jones, da Gwen Stefani a David Bowie non mancava nessuno dei grandi divi del pop sulla passerella di Jean Paul Gaultier. Che li ha fatti rivivere, così come si sono cristallizzati nella nostra memoria di groupie, attraverso abiti- citazione. E come ciliegina sulla torta arriva in passerella anche Amanda Lear, vera diva della serata.

    La nostalgia canaglia degli anni Ottanta è virus molto, molto resistente: dopo aver contagiato alcuni stilisti sulle passerelle milanesi (primi tra tutti, Dean e Dan Caten di DSquared), è praticamente esploso in una vera e propria influenza nello show di Jean Paul Gaultier a Parigi.

    La sfilata si apre come una dichiarazione di guerra: un gruppo di ballerini in tacchi a spillo fa da preludio ai divi della musica che hanno caratterizzato lo stile dei ruggenti Ottanta.

    Grace Jones, Annie Lennox, Madonna, David Bowie, George Michael, Jane Birkin, Michael Jackson, Sade, gli Abba e Prince: per ognuno di loro c'è una celebrazione di Gaultier. I tailleur neri con le spalle spropositate e i pantaloni aderenti di Grace Jones. I corsetti e le lingerie costruite come implalcature di Madonna. Gli abiti minimal con l'anima afro-chic di Sade. I calzetti bianchi e i bomber effetto carta di caramella di Michael Jackson. Le tute spaziali di David Bowie e i pantaloni a zampa degli Abba. Mettete tutto nello shaker, agitate bene e fate un remix come quelli di Timbaland o di Kanye West: ecco a voi lo stile che verrà secondo Gaultier, la celebrazione della dance di ieri, aggiornata quel che basta per vestire la moda di oggi. Siccome, poi, la celebrazione non bastava, in pedana arriva persino Amanda Lear, 73 anni suonati, stretta in una calza contenitiva, magra più che mai, con toy boy al seguito e playback di una hit del passato.

    Insomma: in cerca dell'ispirazione e della provocazione che non trova più nel contemporaneo, Jean Paul Gaultier decide di rifugiarsi nel proprio passato glorioso e in quello altrui. Il tentativo, ovviamente, è di rendere moderni e attuali tagli, dettagli e forme, smussando gli errori di stile ed enfatizzando i successi di moda. Il risultato, però, può essere letto i due modi. Da una parte la citazione finisce col coincidere con la nostalgia e con creazioni che non sempre centrano nel segno della tendenza e della modernità, lasciando un po' l'amaro in bocca per una maison che ha basato il proprio successo nella provocazione, più che nell'evocazione. Dall'altra, la nuova generazione di fashion victim, drogata di internet, tecnologia e bombardamenti informatici, è per assurdo più nostalgica che mai: forse il massimo che può concedersi, in fatto di tendenza, sarà un travestimento tout-court seguendo lo stile delle rockstar di ieri. Per questi ultimi, la collezione di Gaultier sarà il massimo del trend. Per la maison, però, è un pericoloso passo indietro che ha il sapore di resa più che di pretesa.



    Fonte: madonnatribe Italia.com / La Repubblica
  12. .

    140418-one-direction-on-line-for-number-one-album

    One Direction have hired Michael Jackson's former bodyguard.


    Alberto Alvarez worked as the singer's personal minder at the time of his death in 2009.
    His testimony about what happened on the day of Jackson's death was a major factor in the imprisonment of Jackson's doctor Conrad Murray last year. However, Alvarez was sacked by the Jackson family after the trial came to an end in November.
    Alvarez has now been appointed as part of the team that will look after the British boyband during their 2013 world tour in June.
    "I'm really excited. They're a great group of young men and they have great talent," he told The Mirror. "I am proud to work for them. Working for the boys has pulled me through a terrible time. It really helped me cope with what happened three years ago when Michael died."
    Speaking about his time since Jackson's death, he said: "I've been through the mill but I am coming out the other side. I just wanted to get the trial over. Since then I have felt a lot better.
    "The events of three years ago are less heavy on my mind. They won't ever go away but I do feel better. I started working as a bodyguard again last year.
    "And working for One Direction - the biggest boyband in the world - is so exciting. I did some work for them in California last year and they liked me."
    He added: "Now every time they are here I work with them. The other week I was with Zayn Malik at the Video Music Awards in Los Angeles.
    "A few months back I spent time with Louis Tomlinson and his girlfriend.

    "They were talking about me accompanying them on their big tour."




    Gli One Direction hanno assunto l'ex guardia del corpo di Michael Jackson, Alberto Alvarez.


    Alvarez ha lavorato con il Re del Pop fino al momento della sua morte nel 2009.

    La sua testimonianza circa il giorno della morte di Jackson ha giocato un ruolo importante nel portare in carcere il medico di MJ, Conrad Murray, l'anno scorso.

    Tuttavia, al termine del processo Alvarez è stato licenziato dalla famiglia Jackson.

    Ora ha raggiunto il team che curerà la sicurezza di Louis Tomlinson, Liam Payne, Zayn Malik, Niall Horan e Harry Styles durante il loro tour del 2013.

    Alvarez ha detto al Mirror Domenica: "Sono davvero emozionato. Sono un grande gruppo di giovani e hanno grande talento.

    "Sono orgoglioso di lavorare per loro. Lavorare con i ragazzi mi ha fatto superare un momento terribile.

    "Mi hanno davvero aiutato a far fronte a quello che è successo tre anni fa, quando Michael è morto."

    Discutendo su quanto è successo dopo la morte di Jackson ha riferito:
    "Ho passato quel momento, ora sto dall'altra parte. Volevo solo che il processo facesse giustizia. Da allora mi sono sentito molto meglio.

    "Gli eventi di tre anni fa, sono meno pesanti nella mia mente. Non potranno mai andarsene via, ma ora mi sento meglio. Ho iniziato a lavorare come guardia del corpo di nuovo l'anno scorso.

    "E lavorare per gli One Direction la più grande boyband del mondo è così eccitante. Ho fatto qualche lavoro per loro in California l'anno scorso e mi è piaciuto. "

    Ha aggiunto: "Ora, ogni volta che sono qui lavoro con loro. L'altra settimana ero con Zayn Malik al Video Music Awards a Los Angeles.
    "Alcuni mesi fa ho passato del tempo con Louis Tomlinson e la sua ragazza e stavano parlando di me che li accompagnerò nel loro grande tour."



    Fonte: digitalspy.co.uk / MJFA
  13. .

    justin-bieber-michael-jackson--150x150

    Justin Bieber si prepara ad un tour in stile “Michael Jackson”


    “Justin Bieber ha la grinta di un giocatore di hockey canadese”, ha dichiarato il suo manager Scooter Braun, facendo riferimento alla tenacia, all’impegno e all’entusiasmo con i quali affronta le prove del suo tour mondiale in partenza il 29 settembre. Justin Bieber, durante un’intervista rilasciata ad USA Today, ha parlato dei suoi giorni di preparativi intensi, mirati a garantire a tutti i suoi fan un tour eccezionale.

    La superstar del pop è molto concentrata a fare colpo durante i concerti che lo vedranno protagonista in tutto il mondo, persino a Dubai, il 4 Maggio 2013.

    Justin Bieber non nasconde di trovare spesso la forza per affrontare la fatica nel suo idolo Michael Jackson .

    ”Ho guardato per ore ed ore i video dei tour di Michael Jackson” ha dichiarato Justin Bieber, continuando “Ogni volta che mi riunisco con la mia squadra ci chiediamo cosa avrebbe fatto Michael Jackson al nostro posto”.

    In effetti le scenografie e gli effetti speciali che si stanno preparando per accompagnare il Believe Tour sono caratterizzati da un folto numero di ballerini, gru, macchine per il vento … tutto materiale che promette spettacoli in stile Hollywoodiano.

    A voi fan italiani, non resta che attendere la data di Bologna per assistere dal vivo a questo preannunciato successo.

    optimaitalia.com


    [...]
    uno dei segmenti preferiti di Bieber nel nuovo spettacolo da 90 minuti è un medley dei suoi dischi pre-Believe, in parte ispirato al medley dei Jackson 5 visto nel documentario delle prove della pop star scomparsa "This Is It". E proprio come Jackson ha dovuto fare il salto da "Ben" a "Don't stop Til You Get Enough", Bieber sa che ora deve sorpassare "Baby".

    "Non voglio essere solo un altro teenager rubacuori. So che alcune persone si aspettano che fallisca, pensando, 'Oh, il suo tempo e' scaduto. ' Beh, mi piace essere perdente, e questo tour è la mia occasione per far passare le cose al livello successivo ", dice.
    "Non ho mai messo cosi tante ore per prepararmi, perché voglio che (il tour) debba essere perfetto. Voglio che sia un evento."

    Il desiderio di Bieber è essere "il nuovo Michael, o per lo meno l'erede di Usher, non è realistico, ma ha bisogno di capitalizzare l'attenzione su questo ora, perché la fama può essere fugace," dice Ian Drew, senior music editor a Us Weekly ".
    La chiave è quello di costruire un ponte tra la sensazione del pop e il musicista. Abbiamo visto che aveva talento in 'Never Say Never', così deve continuare su questa strada in futuro. "

    Il presidente e CEO di AEG LIVE Randy Phillips è soddisfatto riguardante l'associazione della sua azienda con Bieber.

    "Ho imparato a non scommettere contro Justin", dice Phillips.
    "Sta facendo un ottimo lavoro e sta crescendo, una transizione da un idolo pop a un adulto giovane maturo. Il nuovo album è sul set di quel tono, e questo tour è una ratifica di questa crescita. In un mondo di star creato e star creative, Justin è quest'ultimo. "



    Fonte: azcentral.com
  14. .

    book-cover-i-want-my-mtv-new-196x300

    I video di Michael Jackson salvarono MTV dalla chiusura


    Estratto di un'intervista agli autori di "I want my MTV", pubblicata oggi su USA Today

    Ci sono artisti che possono essere indicati e dire che senza di loro MTV non avrebbe funzionato?

    Sicuramente. Michael Jackson è l'uomo che ha salvato MTV. La cosa ironica è che nei primi due anni del canale, non venivano trasmessi gli artisti neri. I dirigenti di MTV dicevano che non discriminavano i neri, ma che mettevano solo rock.

    Come una stazione radio.

    E' come un argomento persuasivo, fino a quando non ti accorgi che non mettevano solo rock 'n' roll. Mettevano canzoni anche degli ABC, che erano un gruppo bianco di R&B. Quindi, se si mette un gruppo bianco di R&B, perchè non mettere gruppi neri di R&B? Credo che questa parte di MTV abbia fatto arrabbiare molte persone. In seguito, Michael Jackson realizzò il video di Thriller nel 1982 e a MTV davano tre mesi scarsi alla chiusura del canale.
    Viene mostrato anche quanto era mercenario MTV, ed è un complimento, erano arrivati a non mettere musica nera fino al Gennaio 1983 e poi da Novembre 1983 non solo li mettevano, ma dicevano pure "torniamo tra 10 minuti, rimettiamo Thriller di nuovo". Ciò che funziona, funziona. Erano felici di mangiare il loro orgoglio.



    Fonte: MJHideOut / MJFA
  15. .

    teva%20pharma%20propofol--1554869963.grid-4x2

    Usa, produttore propofol dice no a utilizzo per iniezioni letali


    (Missouri, Usa), 27 set. (LaPresse/AP) - Fresenius Kabi USA, il produttore dell'anestetico propofol, ha fatto sapere che non ammetterà l'uso del farmaco venga per iniezioni letali. Fresenius Kabi è l'unico fornitore di propofol nel mercato statunitense. Il farmaco è stato indicato come una possibile alternativa dopo che la mancanza di altre sostanze usate per effettuare le iniezioni letali ha costretto alcuni Stati a modificare la normativa in materia. Il Missouri ha adottato un nuovo protocollo che permette l'utilizzo di un solo farmaco per eseguire condanne a morte. L'azienda, ha detto il portavoce di Fresenius Kabi, Matt Kuhn, ha fatto sapere ai distributori che un simile utilizzo è in contraddizione con l'uso medico del farmaco ed è "incompatibile" con la missione della società. Michael Jackson faceva uso di propofol, un forte anestetico e calmante, ed è morto per un'overdose del farmaco.



    Fonte: tiscali.it
1502 replies since 6/12/2008
.
Top