Rassegna dell'Anno: il 2014 Nel Mondo di Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Rassegna dell'Anno: Il 2014 Nel Mondo di Michael Jackson

    di Damien Shields

    Il 2014 è stato un altro grande anno nel mondo di Michael Jackson, grazie alla Epic Records e l'Estate intenti a mantenere la sua musica al centro dell'attenzione e l'uscita di Xscape - una nuova compilation di brani inediti. Gli ex-collaboratori di Jackson hanno unito le proprie forze per onorarlo in una serie di eventi a tema MJ e nel mentre i fan di Jackson, e come fanno sempre hanno continuato ad onorare la sua eredità con una varietà di progetti e iniziative .

    E così, nel mentre siamo in questo passaggio fra il 2014 e per entrare nel 2015, ho pensato che sarebbe stato bello dare uno sguardo a quello che è stato,e strizzando l'occhio per ciò che vediamo all'orizzonte o che sarà presto nel futuro dell'eredità di Michael.

    Guardando indietro nel 2014



    Xscape

    Nel maggio 2014 la Epic Records, in collaborazione con la Michael Jackson's Estate, ha pubblicato Xscape - una raccolta di otto canzoni inedite registrate dal Re del Pop, remixato da produttori attuali. Un' edizione deluxe dell'album contiene tutte le otto tracce remixate e nella forma ', originale' , più una bonus track del primo singolo, "Love Never Felt So Good", con Justin Timberlake.

    L'album ha venduto più di 1,5 milioni di copie in tutto il mondo nel 2014, diventando così il 14 ° album più venduto dell'anno secondo la MediaTraffic.de , mentre "Love Never Felt So Good" è diventato il singolo di maggior successo di Jackson in più di un decennio , e ha raggiunto la Prima posizione in cinque paesi, con un picco al Nono posto negli negli Stati Uniti, Ottavo nel Regno Unito, e 82 milioni di visualizzazioni per il video caricato su Youtube.

    Nel momento di maggior successo per "Love Never Felt So Good" singolo e video, la Epic Records ha organizzato una sorta di Illusione su Jackson (comunemente indicata come un "ologramma") comparsa ai Billboard Music Awards del 2014. L' "ologramma" - creato attraverso una proiezione digitale in 3d di un impersonator di Michael Jackson che interpretava la canzone "Slave to the Rhythm", ha portato il brano ad entrare nell top 50 statunitense. Clicca QUI per leggere il mio articolo sull' Ologramma.

    La Epic Records ha poi fatto uscire come secondo singolo "A Place With No Name", utilizzando Twitter per lanciare in esclusiva il video musicale. Il successo (o mancanza) è stato in netto contrasto con quelli di "Love Never Felt So Good" con "A Place With No Name" che non è riuscita a entrare in nessuna classifica entro la 200ma posizione. Clicca QUI per leggere le recensioni sul successo dei brani.

    Inoltre, il co-esecutore della Michael Jackson's Estate, John Branca, ha detto ai fan incontrati a Las Vegas a fine giugno 2014, che l' album sarebbe stato ripubblicato con 4-6 nuove canzoni entro Natale.. L'album non è stato però poi ripubblicato, e la campagna per Xscape sembra essere terminata con l'uscita del singolo "A Place With No Name" .


    In The Studio With Michael Jackson


    Brad Sundberg con i suoi Seminari " In The Studio With Michael Jackson" ha portato i fans fuori dalla tempesta, nel 2014.

    Sundberg ha realizzato una serie di seminari molto particolari, descrivendo nel dettaglo la sua esperienza nel lavorare a stretto contatto con il Re del Pop. Il seminario è in gran parte guidato dalla musica, e nel mentre racconta storie e piccoli eventi poco conosciuti accaduti nei vari studi di registrazione nel mentre era con Michael.

    Nonostante il fatto che l'inizio dei seminari risalga al 2013 e Sundberg avesse già fatto diverse date , durante i 12 mesi del 2014 ha saputo davvero superare se stesso.

    I seminari si sono svolti a Orlando (con un ospite speciale, Matt Forger), Amsterdam, Bruxelles, San Pietroburgo, Los Angeles (con Steve Porcaro, Brian Vibberts, Brad Buxer, Michael Prince, e Slam Dunk Sisters), Londra, Copenhagen, e Francoforte , e molto altro in divenire nel 2015!


    Michael Jackson:The Maestro


    Scritto da uno storico Fan di Jackson, Chris Cadman, Michael Jackson The Maestro è un libro che racconta la sua carriera con una collezione completa e ben studiata di pillole in informazioni su tanti aspetti legati a "mj".

    "Michael Jackson non era performer ordinario", si legge su Amazon. "Dal momento in cui ha iniziato a ballare al ritmo di una vecchia lavatrice nella casa della famiglia, era destinato a fare grandi cose. Nessuno allora però, avrebbe potuto eventualmente prevedere cosa sarebbe successo nel corso dei 5 decenni successivi, quando il nome di Michael Jackson diventò uno dei nomi maggiormente riconoscibili della storia della musica popolare di tutto il mondo. Non solo è stato capace di portare 4 album consecutivi al numero uno nel mentre era ancora con i suoi fratelli , i Jackson 5, ma ha continuato così per il resto della sua carriera , ideando un album, come Thriller numero uno mondiale nelle vendite tutt'ora e portando lui stesso ad essere riconosciuto come il più grande filantropo di tutti i tempi "

    "Ho trovato che l'analisi della storia di Michael Jackson sia affascinante e gratificante," mi dice Cadman . "Gran parte della sua vita e lavoro è ancora sommerso e deve essere portato alla luce da parte di coloro che hanno lavorato con lui , il che significa che la nostra ricerca ed analisi è ancora in divenire. I fans e il pubblico in generale sono stati alimentati più attraverso gli scoop della stampa scandalistica o relativi alla sua vita personale piuttosto che con la descrizione dei suoi successi e delle sue opere di carità, relegati spesso all'ultimo posto o comunque poco descritti . Michael Jackson The Maestro dimostra che Michael è lassù tra i grandi come Sinatra, Presley e The Beatles, nonostante i media cerchino in tutti i modi di ignorare questo fatto. "


    Remember The Time: Proteggere Michael Jackson nei suoi ultimi giorni



    Bill Whitfield e Javon Beard sono due uomini ai quali è stato affidato il compito di proteggere la privacy e il benessere di un padre e dei suoi tre figli. Quel padre single , era il più celebre essere umano sul pianeta Terra e il più grande intrattenitore che sia mai vissuto - nientemeno che il Re del Pop, Michael Jackson.

    Cinque anni dopo la scomparsa di Jackson, Whitfield e Beard, in collaborazione con l'autore Tanner Colby, hanno pubblicato un libro - Remember The Time: Proteggere Michael Jackson nei suoi ultimi giorni - che fornisce un inedito dietro le quinte indicibili dietro le quinte del trascorrere dei giorni negli ultimi anni della vita di Jackson.

    Come fan, le prime cose che cerco quando la leggo di Michael Jackson sono affascinanti approfondimenti e nuove informazioni. Il più delle volte finisco per sentirmi come se avessi sprecato del tempo. "Dimmi qualcosa che non so già!"è il commento che spesso mi viene da fare dopo aver letto articoli correlati a Michael. Questo libro, tuttavia, fornisce delle intuizioni incredibili e nuove informazioni in abbondanza dall'inizio alla fine.


    MJ101 - Cortometraggi & Remixes



    Quest'anno ha visto questi volumi, che sono un ampliamento del precedente 101 Greatest Songs eBook ma che si concentra su la musica di Michael Jackson e in particolare su 20 video e 20 hit , offrendo un analisi approfondita dell'arte coinvolta nei capolavori stessi.

    "La serie MJ101 è destinata ad essere una risorsa per tutti i fan, vecchi e nuovi, ed è focalizzata sulla musica e arte di Michael", dice l'autore della serie. "E'da un fan, per i fans e l'intento è quello di essere un punto di partenza, un trampolino di lancio che ci permetta di guardare o ri-guardare il lavoro di Michael in un modo nuovo e forse ispirare discussioni critiche e dibattiti sulla ricchezza di materiale da lui creato. "

    I volumi MJ101 sono presentati in modo spettacolare stracolmi di immagini bellissime del Re del Pop. E posso dire, per esperienza personale che il tentativo di stimolare la conversazione e discussione sulla sua arte è realizzato in maniera eccellente. Durante un volo aereo di sei ore con un amico (e grande fan di MJ) e ho letto, meravigliato, e discusso tutto il tempo con lui sulle opinioni dell'autore, e nel mentre cercavamo di fornire la nostra personae classifica sul lavoro di Jackson.


    Michael Jackson: Innocent - 28 FEBBRAIO 2005: Book 1 (Volume 1)


    D Francis ha prodotto un libro su Michael Jackson come nessun altro. Si basa sulla premessa che, poiché il processo dell'artista a causa delle accuse di abusi su minori nel 2005 non è stato trasmesso, gli unici fatti di pubblico dominio sono stati filtrati attraverso il racconto incompleto e pregiudizievole nei media.

    Così D Francis ha fatto di tutto per riuscire ad ottenere le trascrizioni dall'aula processuale, questo è il primo volume, ma il progetto conterrà una serie di libri per oltre 14.000 pagine e direttamente dalla fonte. Michael Jackson: Innocent, si concentra sulle testimonianze del processo nel mentre l'autore aggiunge la sua opinione; l'intenzione è far capire perchè Michael Jackson è stato assolto da tutte le accuse.

    L'autore ritiene che la copertura mediatica internazionale, al momento, è troppo concentrata pesante e acriticamente sul caso dell'accusa, che è il motivo per cui così tanti credevano che il Michael Jackson fosse colpevole, nonostante il verdetto. Così, incentrando l'attenzione soprattutto sul caso della difesa e le varie argomentazioni giuridiche, mostra esattamente come siamo stati tutti male informati da un supporto il cui interesse principale era sempre quello di promuovere l'enfasi e lo scoop, piuttosto che darci un quadro reale degli eventi.

    Michael Jackson: Innocent 28 febbraio 2005 è infatti il primo di una serie di mini-libri, ognuno dei quali narra una giornata nel processo. Si tratta di un gigantesco progetto. Una volta completato, comprenderà un archivio di assoluto interesse, sia per il lettore di materie generali, che per gli studenti di giornalismo e il sistema di giustizia penale degli Stati Uniti. Michael Jackson: Innocent sarà pertanto una serie unica di libri, che si presenta come un legittimo riscatto o vendetta per Michael Jackson.

    Questo libro mette in evidenza le crepe dell'accusa, la tempistica relativa ai capi di accusa spostata di data, le incongruenze nelle dichiarazioni di apertura dell'accusa stessa. Il primo libro della serie porta una campagna da titolo " perchè questo caso è andato a processo?". Il primo libro della serie, Michael Jackson: Innocent 28 febbraio 2005 , è disponibile sulla lista dei Best Seller di Kindle su Amazon Best Seller, e ha raggiunto la prima posizione più volte nella categoria Biografie e memorie su Michael Jackson.

    L'acquisto di un nuovo libro vi aiuterà a comprendere il progetto nella sua interezza. E 'importante che il pubblico sia informato di quello che è realmente accaduto in quel tribunale. Tra il 2003-2005 i media hanno traviato gli accadimenti. E 'tempo che questi miti, e finte verità siano affrontati e la verità sia visibile. Con l'acquisto di un nuovo libro sosterrete anche il progetto. Il progetto cerca anche guardare dietro le false dichiarazioni dei media che hanno messo in dubbio la reputazione di Michael Jackson per oltre 20 anni.


    Jackson Magazine 2014



    Jackson Magazine è una pubblicazione annuale multicolor, da Jackson Source. La rivista offre una panoramica dei punti salienti di eventi e concerti o date importanti dei Jackson dell'anno precedente, sotto forma di articoli, relazioni e categorie di notizie, insieme a contributi esclusivi, interviste e foto della famiglia Jackson.

    L'edizione 2014 è 8,625 x 11.25 cm, ha 52 pagine (la più grande edizione ad oggi) ed è pubblicato in inglese. È dotato di articoli come Xscape in Review (dal sottoscritto), il 25mo anniversario di Rhythm Nation, il primo libro su Michael (da Syl Mortilla), storia di una foto, progetti di intrattenimento e di interviste a Jermaine, e il Coffee Bean by Taj Jackson , così come gli aggiornamenti su The Jacksons, Dealz, Jaafar, Austin, Genevieve, Jermaine, Janet e Wissam e molto, molto di più!


    Magazine Invincible



    Invincible è una rivista pubblicata professionalmente che presenta interviste, recensioni e discussioni su una varietà di argomenti correlati a Michael Jackson.

    La prima è stata pubblicata il 25 giugno 2014 poi a settembre e dicembre.

    Pubblicata in francese, Invincible è un "nuovo magazine che si rivolge a vecchi e nuovi fan di tutto il mondo", secondo il redattore Capo, Richard Lecocq, che è stato incaricato di creare la rivista per Sunset Publishing.

    Lecocq, il cui sito mjdatabank.com è stato approvato da Michael Jackson e il suo stretto entourage, ha una storia come consulente su progetti correlati a Michael Jackson a partire dalla metà del 2000 (è stato consulente, tra gli altri progetti, di Thriller 25 , e ha lavorato per il merchandise delle società di Jackson che hanno aiutato a reintrodurre l'immagine dell'artista nei negozi al dettaglio). Nel 2011, ha pubblicato Michael Jackson: KING , un libro che si concentra sulla carriera solista di Michael. E 'l'unico libro francese che documenta il lavoro di Michael Jackson (album in studio, cortometraggi, singoli, spettacoli, visite guidate e molto altro ancora) 1979-2009.

    Ulteriori informazioni su Invincible magazine: "Questa rivista trimestrale vi condurrà in un viaggio epico con storie di anni iconici, interviste esclusive di Michael Jackson con i suoi più stretti collaboratori , uno sguardo al mondo delle memorabilia di Michael Jackson. Tutto questo, oltre a rare fotografie e quattro manifesti A2. Invincible è un vero e proprio omaggio a l'eredità di Michael Jackson e un vero e proprio omaggio alla sua vita ".


    Guardando avanti nel 2015



    The First Book Of Michael Jackson



    Uno dei miei scrittori preferiti su Michael Jackson, Syl Mortilla, è venuta fuori con una biografia sul Re del Pop intitolata The First Book Of Michael Jackson

    Mortilla ha scritto un blog su Jackson,da molti anni e successivamente meglio sviluppato.

    "La mia ambizione come scrittore è quella di contribuire ad arricchire la vita dei bambini", ha detto Mortilla in un articolo pubblicato di recente. "Così come i miei scritti su Michael, io sono anche autore per bambini. Ho scritto una biografia su Michael Jackson, e la mia speranza è che il successo del libro faccia da eco ai libri dei miei figli. Sono scritti nello spirito di Michael, e pertanto, donerò una parte dei proventi ad un associazione non-profit, La Michael Jackson's Legacy

    La prefazione è scritta da uno dei più stretti e fidati collaboratori, di Jackson,la makeup Karen Faye, mentre l'immagine di copertina è stata fonrita da un amcio e fotografo di Jackson, Harrison Funk.

    Io personalmente non vedo l'ora di leggerlo!


    Ancora seminari di In The Studio With Michael Jackson



    Anche se il 2014 potrebbe essere stato l'anno più importante per Brad Sundberg e i suoi seminari su Michael Jackson, il 2015 promette di essere altrettanto grande, se non ancora di più!

    Sundberg ricomincerà a viaggiare con altre tappe in giro per il mondo, tra cui, Colonia, New York, Toronto, Las Vegas, Rio De Janeiro, Seattle, Chicago, e molto altro!

    "In poco più di una settimana comunicheremo le date in Giappone", ha detto Sundberg in una recente dichiarazione attraverso la sua pagina di Facebook. "Sono eccitato, nervoso e ansioso di arrivarci! "

    "Non c'è nessun 'grande piano' in tutto questo. Ho lavorato con un uomo di grande talento per molti anni, e faccio tutto il possibile per condividere le storie, la musica e il genio a cui ho assistito nel mentre ero una parte di. Non avevo davvero idea che i miei seminari sarebbero piaciuti così tanto e tutto questo mi commuove "


    Altro di Interessante




    A partire dalla seconda metà del 2014, il calendario Ufficiale di Michael Jackson, per il 2015 è stato messo in vendita. Il tema: è il 20mo anniversario dell'album HIStory del 1995. Questo, combinato con la rivelazione da Branca, fatta nel 2012 , di voler rilasciare una versione 3d dai concerti dell'HIStory tour nelle sale cinematografiche mondiali, ha presto portato a credere che il 2015 sarebbe stato l'anno di celebrazione di HIStory. Ma non sarà.

    Quindi, se il 2015, non porterà alla celebrazione di questo album , è possibile che la Epic Records stia invece progettando qualcosa per Off The Wall ? Il regista Spike Lee ha recentemente dichiarato che il suo prossimo progetto sarebbe stato sulla creazione di un documentario per l'album Off The Wall. Questa notizia in realtà, è arrivata da nulla, e non ci sono anniversari nel 2015 che si possano attribuire a Off The Wall. Ma non è detto ci debba per forza essere una data specifica per poter celebrare questo album.

    Che cosa dire del cortometraggio per Thriller in 3D? Se chiedete a John Landis sostiene che se ne sta occupando. Ma è davvero così? Non la penso così. Ma dovremo aspettare e vedere.
     
    Top
    .
1 replies since 8/1/2015, 08:20   276 views
  Share  
.
Top