Freddie Mercury: la Regina dell'Arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Freddie Mercury: la Regina dell'Arte



    1976


    72842463_1235747096632781_1415346450228838400_o

    Mercury è un nome perfetto per Freddie. Con una vita dai ritmi incredibilmente veloci, imprevedibili cambiamenti d'umore che lo portano da una sfrenata euforia alla disperazione totale, è il tipo di persona che non si può dimenticare, neppure dopo un solo incontro.

    Freddie stesso, afferma:
    “E' tutta questione di stile”
    “E' la parola chiave per ogni cosa”, ha dichiarato, “Bisogna sempre avere uno stile impeccabile”.

    E di stile Freddie ne ha sempre avuto.
    Soldi meno, almeno fino a poco tempo fa. Agli inizi gestiva uno stand al Kensington Market per potersi permettere gli abiti ricercati che desiderava. Sete, rasi e pellicce non costano poco, a meno che tu non ti trovi dietro al bancone, anziché di fronte, quindi è lì che Freddie si è piazzato.
    Ed il poco che guadagnava con lo stand andava nei piccoli lussi necessari allo stile di vita di Mercury; come mangiar fuori ed avere un autista.

    Fortunatamente per tutti, i Queen sono riusciti ad arrivare molto in alto, ed avendo Freddie composto “Bohemian Rhapsody”, può ora permettersi di concedersi ciò che desidera.
    Dopo che il single è rimasto al numero uno per tre settimane, Freddie si è coraggiosamente comprato una Daimler, affidandola al suo autista Obrek che nell'ultimo anno lo ha accompagnato dovunque.

    In questo periodo, mentre Freddie è in America, l'auto, che ha la guida a sinistra, è in fase di revisione totale. Verrà dipinta di un bianco squillante e dotata di una serie di optional come un mini-bar, dei nuovi interni, uno stereo ed un frigo!

    Ma riguardo a Freddie, c'è molto di più.
    Per cominciare è il componente più creativo del gruppo. Ha letteralmente ideato la loro immagine: l'abbigliamento in bianco e nero, il loro spettacolo, l'uso sapiente di lampi e di fuochi d'artificio.

    Ma in mezzo a tutto questo bagliore e a tutti questi colori, c'è un altro lato di Freddie, una vena più cupa e più seria.
    Vive quasi costantemente in uno stato d'ansia. Lunghe ore passate in studio o in tour possono renderlo nervoso e se qualcosa va storto tende a farlo sapere a tutti … a voce alta!
    Infatti, durante il tour britannico della band, i roadies si sono improvvisamente accorti, subito prima di uno show, che nessuno si era ricordato di comprare il mazzo di rose che Freddie ogni sera a fine spettacolo è solito lanciare.

    Piuttosto che rischiare la sua collera, hanno fatto una riunione d'emergenza nel backstage e, pochi minuti dopo, un'auto della polizia ha lasciato il teatro a sirene spiegate, diretta al cimitero più vicino!
    Con grande senso di colpa, gli agenti sono sgattaiolati all'interno ed hanno prelevato il mazzo di rose più fresche che sono riusciti a trovare, per poi rientrare di gran carriera con il loro bottino!

    Fortunatamente Freddie ha saputo ciò che avevano fatto solo in seguito!
    Poche sere dopo, durante quello stesso tour, un fan eccessivamente entusiasta ha strappato un ciuffo di peli dalla giacca di volpe di Freddie, che ha esclamato: “Ma sul serio, tesoro? Ma ti pare?”

    L'abbigliamento di Freddie, comunque, è unico; effettivamente deve essere uno dei pochi cittadini britannici a non possedere un paio di jeans!
    Dice che non li vorrebbe neanche morto. I suoi pantaloni sono sempre di raso, le sue camicie sempre di seta, mentre le giacche di solito sono di pelliccia o di velluto.

    L'appartamento di Freddie, di contro, è vagamente cupo: è tappezzato con tendaggi di velluto pesante, ha un arredamento scuro ed è sovraffollato da tutti i suoi ninnoli. Proprio come Freddie, è pieno di vita, artistico e di gran gusto.

    I suoi due gatti, Tom dal pelo bianco e nero e Jerry, un gattone dal morbido pelo rosso, sono i padroni di casa. Prima di sedersi, è meglio controllare bene la sedia per esser certi che non sia già occupata da un gatto!
    Freddie, però, non ha intenzione di rimanere lì ancora a lungo. E' alla ricerca di qualcosa di nuovo già da molto tempo.
    “Dovrà essere un posto molto grande”, dichiara, “grande abbastanza per il mio pianoforte a coda che nel mio appartamento attuale tende ad incombere nella stanza; quindi vorrei un posto un po' più ampio in cui potrei posizionarlo in un modo migliore”.
    Tuttavia, benché la sua bella e paziente fidanzata Mary, stia cercando già da tempo e gli abbia mostrato potenziali abitazioni svariate volte, Freddie riesce sempre a trovare qualche cosa che non gli va: quindi la ricerca continua.
    Hanno anche dovuto rinunciare all'ultima residenza che Mary aveva scovato, quando il venditore ha realizzato chi era effettivamente Freddie ed ha immediatamente alzato il prezzo.

    Uno degli svantaggi di avere un innamorato famoso.

    Come si può immaginare, Freddie è molto esigente riguardo al suo look sul palco e le sue tutine sono fatte su misura da Chrissie, la sua stilista. Durante l'ultimo tour aveva due vestiti con piccole ali alle caviglie, a rispecchiare il suo nome.
    Come ricorderete, Mercurio (Mercury in inglese n.d.t.) era il messaggero della mitologia greca: il dio dalle caviglie alate per aiutarlo a volare.
    Con i suoi costumi di scena, Freddie indossa smalto per unghie nero che non è sempre facile da trovare, specialmente nei centri più piccoli.

    In diverse occasioni, durante quest'ultimo tour, il responsabile del guardaroba è stato costretto a rovistare nelle profumerie locali alla disperata ricerca di un nuovo flacone. [..... potete leggere il resto dell'articolo QUI


    Un sentito " grazie" alla pagina sociale QUEEN UNREAD

    Edited by Valerie77 - 15/10/2019, 12:26
     
    Top
    .
0 replies since 14/10/2019, 18:56   35 views
  Share  
.
Top