In Francia, i fan di Michael Jackson fanno causa per il documentario HBO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    153

    Status
    Anonymous

    In Francia, i fan di Michael Jackson fanno causa per il documentario HBO



    Causa_fan

    FONTE
    I fan club di Michael Jackson sono pronti a citare in giudizio le due presunte vittime di abusi di Michael Jackson in un tribunale francese questa settimana per le loro affermazioni nel recente documentario della HBO 'Leaving Neverland'.

    L'udienza di giovedì si svolgerà in un tribunale nella città settentrionale di Orleans, dove i gruppi 'Michael Jackson Community', 'MJ Street' e 'On The Line' avvieranno un procedimento contro gli uomini che ritengono responsabili di aver macchiato l'immagine del compianto cantante.

    L'avvocato francese che rappresenta i gruppi di fan, Emmanuel Ludot, ha definito le accuse 'estremamente gravi' e le ha paragonate a "un vero e proprio linciaggio" di Jackson, morto nel 2009.

    Secondo la legge francese, macchiare l'immagine di una persona deceduta è un reato, a differenza della Gran Bretagna o degli Stati Uniti dove le leggi sulla diffamazione non offrono questa protezione.

    I fan club chiedono [da Robson e Safechuck] un risarcimento simbolico di 1 euro ciascuno.
    [...]
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,785

    Status
    Anonymous
    AGGIORNAMENTO

    La famiglia della pop star spera che l'azione "alimenterà un movimento" per cambiare le leggi sulla diffamazione negli USA

    [...]
    È interessante notare che i fan club cercano solo un risarcimento simbolico di un euro ciascuno. Ma John Branca, co-esecutore degli eredi di Jackson, ha spiegato che la decisione di fare causa in Francia faceva parte di un più ampio sforzo per cambiare le leggi sulla diffamazione negli USA.


    “La famiglia sostiene pienamente l’avvocato Emmanuel Ludot nello sforzo che, per conto di Michael e dei suoi amati fan in Francia e in tutto il mondo, la verità alla fine prevalga”, ha detto Branca. “Continuiamo a sperare che una vittoria in Francia possa presto alimentare un movimento negli Stati Uniti per esplorare finalmente modifiche alla legge per garantire la protezione dalla diffamazione per i defunti”.

    Robson e Safechuck per ora non hanno commentato la notizia. Lo stesso vale per Emmanuel Ludot, anche se la dichiarazione fornita dalla famiglia di Jackson citava Ludot, definendo le accuse contro Jackson “estremamente gravi” e paragonandole a un “vero linciaggio”.
    [...]

    Fonte: ROLLING STONE

    ----------------------------------
    Billboard riporta che si è tenuta un'udienza giovedì 4 luglio, ad Orleans, a cui era presente anche un avvocato in rappresentanza di Robson e Safechuck.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,785

    Status
    Anonymous
    AGGIORNAMENTO

    Plaint-1024x541



    Causa rinviata a Dicembre 2019

    Il tribunale di Orleans, che avrebbe dovuto prendere una decisione sulla causa tra 3 fan club di Michael Jackson e i protagonisti di "Leaving Neverland", è stato rinviato al 5 dicembre.

    Tre Fan Club in Francia: MJ Community, MJ Street e On The Line hanno presentato una denuncia contro James Safechuck e Wade Robson in merito alle loro affermazioni nel cosiddetto documentario "Leaving Neverland".

    In Francia, puoi andare alla polizia e sporgere denuncia nei confronti degli altri se ritieni di essere stato vittima di un crimine o di un pregiudizio.

    Spetterà al sistema giudiziario francese verificare se la denuncia è giustificata e può andare in tribunale.

    I 3 fan club hanno presentato la denuncia contro i 2 "attori" del film e presto ulteriori informazioni su questa denuncia saranno svelate da questi fan club.

    Perché è stato rinviato? Il motivo è che Wade Robson non è stato ancora informato. Il tribunale ha dichiarato che vorrebbero sentire tutte le parti prima di prendere una decisione.

    Una dozzina di fan sono venuti all'udienza e dovranno tornare il 5 dicembre ... se il tribunale riesce a trovare Wade Robson negli Stati Uniti.

    Source: MJVibe
     
    Top
    .
2 replies since 2/7/2019, 20:47   142 views
  Share  
.
Top