Michael Jackson Vs. Prince: An Oral History

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Michael Jackson Vs. Prince: An Oral History


    25 giugno 2011



    "Ho sentito che mi stavi cercando" disse una voce profonda dall'altro lato del telefono.
    Era l'autunno del 1996 e Michael Jackson alloggiava in un'elegante suite del Four Seasons Hotel di New York . Il Re del Pop aveva incaricato i suoi collaboratori di contattare i suoi vecchi colleghi e il rivale Prince, per una collaborazione.
    La prospettiva era davvero intrigante.
    Per gran parte degli anni '80 Michael Joseph Jackson e Prince Rogers Nelson , a turno erano stati in cima al panorama musicale .
    MJ , il bambino prodigio della Motown , che aveva fatto bene nella sua ambizione di diventare la più grande pop star di sempre con l'uscita della pietra miliare THriller.
    Prince , a volte scandaloso , androgino , musicista , performer e produttore che aveva confermato il suo genio segnando uno dei più improbabili colpi nella storia del rock dopo il rilascio del multi-platino ,Purple Rain , colonna sonora del film vincitore di un Oscar .
    Una rivalità nata .

    Dieci anni dopo entrambi si sarebbero trovati a lottare per salvare le loro rispettive carriere .
    Michael Jackson ha combattuto contro le accuse non provate per molestie su minori , con i tabloids che lo braccavano in modo implacabile.
    Prince ha dichiarato guerra alla sua etichetta di lunga data , Warner Bross, e cambiò il suo nome in un impronunciabile simbolo .
    Una collaborazione tra i due sarebbe stata un colpo da maestro . 'Penso che sarebbe grande ' MJ disse a Prince .
    Tuttavia quella collaborazione non ci sarebbe mai stata . Entrambe le legende avrebbero organizzato il proprio ritorno separatamente .
    Con la prematura morte di Jackson , avvenuta il 25 Giugno 2009 , il legame tra i due diventa ancora più profondo .
    Il fatto che il pubblico sia ancora innamorato di MJ e Prince la dice lunga sull'impatto culturale che hanno avuto e sull'influenza che hanno avuto nel mondo della musica .
    Ma cosa pensavano questi due titani l'uno dell'altro ? C'era una vera rivalità o un profondo rispetto ?
    VIBE presenta la Storia Orale di un Re e di un Principe - di Keith Murphy



    Un Re e un Principe (1970 - 1982)



    AHMIR “QUESTLOVE” THOMPSON (Leader , produttore e batterista della band di Philadelphia The Roots) : Ho una teoria sul reale motivo per cui abbiamo iniziato a collegare Michael e Prince . Non credo sia una coincidenza che entrambi siano nati nell'estate del 1958 nel Midwest, in fondo entrambi rappresentano diverse fasi della vita dei giovani neri .
    Michael ha catturato l'immaginazione dei giovani in America dopo l'affermazione dei diritti civili ed è stato il loro faro .
    Prince li ha catturati quando stavano diventando adolescenti e li ha aiutati a maturare in età adulta .

    ALAN LEEDS (ex manager di Prince e James Brown , co-editore del libro 'The James Brown Reader') : Ricordo di aver visto il primo grande tour di Michael con i Jackson5 nel 1970 . Sul palco aveva una presenza carismatica come pochi . Ricordo che alloggiavamo nello stesso hotel . Prima del concerto è capitato che ero nella hall dell'hotel , quando i Jackson5 arrivarono da sinistra per andare a fare le prove audio . Si muovevano con sicurezza . Fuori dall'hotel c'erano molti ragazzi che urlavano e ricordo che Michael e sembrava un pò '"ruffiano" [ride] .Camminava in modo fiducioso e aveva solo 10 anni ! Aveva capito tutto "Ehi , io sono la stella . Io sono la ragione per cui questi ragazzi sono qui fuori" .


    CYNTHIA HORNER (ex editore di 'Right On! Magazine' dal 1976-2005 - ora scrive per 'Hip-Hop Weekly') : Ho incontrato Michael nel 1976 ed era una delle persone più timide che abbia mai conosciuto. E' stato un pò difficile intervistarlo perchè anche se dal punto di vista professionale si era reso conto di cosa aveva bisogno la stampa, non era qualcuno che sapeva esporsi all'informazione .Era super timido se non aveva vicino la sua famiglia .
    Ma superò la sua timidezza , mi abbracciò e diventammo amici .
    Lui e Prince erano molto simili , anche Prince era timido .Ad un giornalista dava le stesse risposte monosillabiche che dava Michael .Ma a volte Prince parlava in modo enigmatico , era molto evasivo . Non avrebbe mai risposto a nessuna delle mie domande [ride] . Voleva proteggere la sua privacy a tutti i costi .


    BRUCE SWEDIEN (ingegnere in studio di Michael Jackson per Off The Wall , Thriller , Bad e Dangerous): Sia per me che per Quincy Jones è stato evidente quanto grande fosse Michael. Era una persona davvero speciale ... l'ultimo talento .
    Abbiamo fatto un sacco di demo dopo aver ascoltato la musica di Rod Temperton per Off The Wall. E Michael , come era solito fare , rimase sveglio tutta la notte a memorizzare i pezzi , così abbiamo registrato i demo senza neanche un pezzo di carta davanti a lui .
    Dimmi quale altro cantante potrebbe farlo .

    CYNTHIA HORNER: Ho incontrato Prince per la prima volta nel 1978. Mi aveva chiamato più volte , ma non avevo riposto alle sue telefonate perchè non sapevo chi fosse e non mi importava. Ma lui mi ha chiamato così tante volte che alla fine ho deciso di sbarazzarmene accettando di incontrarlo nel tragitto verso il mio ufficio , che era a Hollywood nei pressi dello studio di registrazione .
    Voleva che andassi in studio di registrazione per vedere una jam-session . Ciò di cui non mi rendevo conto era che la jam-session comprendeva una sola persona: Prince !
    Ha suonato tutti quegli strumenti diversi. Prince stava dando prova di essere degno di avere una copertina e probabilmente di avere più talento di molte delle persone che erano apparse su Right On!. In quel momento Prince mi mostrò di essere un compositore in grado di produrre , cantare e suonare tutti quegli strumenti diversi .
    Si trattava di un grande talento . Visto ciò decisi di intervistarlo .

    ALAN LEEDS: Michael non era un musicista in senso proprio . Approcciava la sua musica in modo diverso da Prince , ma anche Michael avrebbe potuto scrivere una grande canzone. Ma Prince è stato un musicista prima di tutto . Indubbiamente Prince ha visto in Michael il simbolo a cui voleva arrivare , in termini di notorietà . Michael è stato uno dei pochi artisti al mondo che Prince ha rispettato in tal senso .

    ALAN LEEDS: Una volta ci siamo resi conto che era in procinto di scrivere quella che poi fu l'idea originaria del fiml Purple Rain , mentre stava scarabocchiando su dei blocchetti di carta durante il tour dell'82 , sapevamo che voleva di più .
    La voce cominciò a diffondersi " Hey , davvero Prince pensa di scrivere un film ?" . Credo che nessuno di noi l'avesse perso sul serio perchè uno che a quel tempo avevo solo due hits difficilmente avrebbe ottenuto il finanziamento per un film . Ma si rivelò un'ambizione di Prince , per la quale continuò ad andare avanti .


    CYNTHIA HORNER: Diedi a Michael alcune copie della rivista , vide alcune persone all'interno delle riviste e mi fece delle domande sugli artisti che gli interessavano . Così gli fu presentato Prince . Dopo di che cominciai a fargli ascoltare alcune canzoni di Prince , e lui ne era incuriosito . A quel punto mi resi conto che c'era un pò di rivalità in via di sviluppo . Michael era stato in quel settore per così tanto tempo e in modo così naturale che non voleva essere sostituito dal nuovo arrivato .


    Edited by ArcoIris - 14/5/2017, 03:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Battaglia per la supremazia (1983 - 1993)



    ALAN LEEDS: Prince era andato ad un concerto di James Brown (nel 1983) con Bobby Z , al tempo il suo batterista ,e Big Chick , che era la sua guardia del corpo , e credo Jill Jones .
    Non credo che Prince fosse a conoscenza del fatto che Michael sarebbe stato lì .
    James Brown lo guardò un pò perplesso quando Michael gli sussurrò all'orecchio "Hey , fai salire Prince".
    Ovviamente Prince non sapeva neanche cosa dovesse fare . Andò alla prima chitarra , ma non potè usarla perchè era mancino . Suonò alcuni colpi , fece alcuni passi di danza e incidentalmente colpì un accessorio del palco .
    Mi sono sempre chiesto se Michael avesse fatto chiamare Prince per metterlo intenzionalmente in quella situazione solo per dire "Hey , pensi di starmi sul cu**? Bene ora esegui questo figlio di ****** [ride]" .
    Bobby Z mi chiamò e disse "Oh ragazzi ... ha fatto la figura dell'allocco stasera" . Disse che Prince non disse una parola durante tutto il tragitto per il ritorno in hotel .

    Questo è il video di quella serata, si vede male ed è molto vecchio, ma è sempre stata mia personale opinione che in realtà Prince, fosse.. completamente ciucco ... hahaha, perdonatemi, non voglio certo offenderlo, lo adoro, ma mi sembra palese che non sia molto in se, e anzi, nonostante tutto guardate come riafferra il microfono! Ad ogni modo la scena è esilarante, specialmente la caduta del lampione al quale si appoggia per scendere, senza accorgersi che era finto.



    TITO JACKSON(membro fondatore e chitarrista dei Jackson 5 e dei Jacksons): Certo , io e i miei fratelli ascoltavamo Prince ..."1999" , "Little Red Corvette" , “When Doves Cry” .
    Thriller e Purple Rain erano parte del nostro tempo . E' stato un grande periodo , no ? Abbiamo avuto due grandi artisti che facevano musica incredibile nello stesso tempo . E poi entrambi sono stati eccezionali interpreti dal vivo . Alcune persone ritenevano che Prince fosse il migliore , altre persone ritenevano che il migliore fosse mio fratello . Questo è ciò che ha reso quel periodo così speciale .

    ALAN LEEDS: Prima di partire per il tour Purple Rain , Prince volle rendersi conto di cosa Michael e i Jackson stessero facendo in termini di produzione , settore luci , impostazione delle scene e altro per quanto rigaurdava il Victory Tour .
    Prendemmo un jet insieme ad una coppia di guardie del corpo , Jerome Benton dal Time e Leroy Bennett , che era l'ingegnere per la produzione e luci del tour di Prince .
    Anche se il nostro stadio di produzione era molto massiccio c'era la sensazione che non vi fosse nulla di veramente all'avanguardia riguardo la tecnologia .
    Varilites è stato un marchio per la computerizzazione delle luci , e al tempo era quello maggiormente all'avanguardia in quel settore .Noi facemmo in modo di avere tutta quella roba.
    Invece la produzione di Jackson no .
    Prince aveva un grande rispetto per Michael , ma non restò molto colpito dallo spettacolo .


    QUESTLOVE:Michael ha assistito a molti concerti di Purple Rain [tour] . Ai 4 concerti tenuti a Los Angeles nel '84 . Ora che mi rendo conto che Mike era tra il pubblico spesso mi chiedo dove si era posizionato [ride].
    Fa pensare . Perchè Michael è stato lì per quattro notti di fila ?
    Hai già fatto Thriller ,il Moonwalk , hai già fatto un video innovativo e venduto milioni di copie a settimana . Era entrato ufficialmente nel libro del Guinness dei primati .
    Purple Rain ha venduto quasi 15 milioni di copie , ma Thriller ne ha vendute quasi 33( all'epoca of course) .
    Allora perchè era così curioso di sapere ?
    Poi ho capito che non si può avere successo senza essere competitivi , e Michael sapeva che Prince rappresentava una serie minaccia .

    ALAN LEEDS:Quincy Jones aveva organizzato un pranzo con Michael e Prince .
    A un certo punto chiesero a Prince di prendere parte al progetto 'We are the World' , ma Prince declinò rispettosamennte l'offerta , offrendo loro una canzone [“4 The Tears In Your Eyes”].
    Ricordo che dopo Prince affermò di pensare che Michael era un pò strano . Ciò veniva detto da un ragzzo che portava tacchi alti e pigiami in giro per discoteche [ride] .

    QUESTLOVE: C'è un aneddoto riguardante una partita a pin-pong tra Mike e Prince nel 1986 , mentre Prince stava lavorando su 'Under the Cherry Moon' e Mike su 'Capitan EO' .
    Entrambi volevano attirare l'attenzione della ragazza di Prince , Sherilyn Fenn .
    E' stata una partita di ping-pong da pazzi . MJ giocava come Helen Keller.
    [Nota dell'editore : Il battersita di Prince , Bobby Z ha continuato a parlare delle competizioni tra MJ e Prince nel Minneapolis Star Tribune .
    Dovevano sparare a dei cerchi a Paisley Park, erano una coppia improbabile . Prince aveva una profonda natura competitiva , era facile prevedere che si sarebbe misurato col successo di Jackson] .

    BRUCE SWEDIEN: Prince è meraviglioso ... un incredibile talento. Sia lui che Michael avevano un rapporto cordiale . Sono anche usciti insieme un paio di volte . E' risaputo che la canzone 'Bad' fu scritta per essere un duetto tra Michael e Prince . Ma come sapete non è mai avvenuto . Quando Prince lasciò lo studio mentre stavano lavorando su 'Bad'decise di tirarsene fuori . Lasciò la sala controllo e mentre se ne stava andando si voltò dicendo a tutti noi "Non vi preoccupate , registrerete una grande hit anche senza di me" .

    ALAN LEEDS: Ma ci fu una cosa che fece arrabbiare Prince . Prince pensò :" Oh , lui [Michael] vuole che io sembri un teppista sul disco , cosa crede , che io sia pazzo ?" . Non riuciva a guardare oltre se stesso e a capire che probabilmente sarebbe stata una cosa che avrebbe beneficiato entrambi. Sarebbe stato il video di Michael con Prince come unico ospite . Ciò mostrò che non vi poteva essere un rapporto . Erano come Ali contro Frazier . E i media non ne avevano mai abbastanza di mettere quei ragazzi uno contro l'altro .

    In realtà Prince ha risposto più volte al perchè della mancata collaborazione, considerando che Bad era stata ideata come un duetto ed è divertente constatare che lo ha fatto in modi svariati. Una delle più divertenti è in questo video, durante un intervista con Chris Rock.

    Prince -" Pensa al video, e alla prima strofa- Your butt is mine-( Il tuo culo è il mio), così qui subito abbiamo un problema, perchè io di certo non lo dirò a te(rivolto a Michael), ed è sicuro che tu non lo dirai a me!!" :ihih:

    CYNTHIA HORNER:Io mi presi il merito [ride]. Right On! era una rivista per i fans , così sono partita col parlare delle cose che sono riuscita a fare.
    Michael e Prince non stavano davvero combattendo a livelli seri . Ma sapevo che era una cosa che ha sempre affascinato il pubblico e di cui tutti parlavano , volevo avere entrambi sulla copertina [della rivista] per il progetto Prince vs Michael .

    TEDDY RILEY (per lungo tempo produttore di Michael): Abbiamo guardato a Michael e Prince come a degli Dei . Ricordo ancora quando ricevetti la prima chiamata di Michael per lavorare sull'album Dangerous . Stavo cercando di convincere Q-Tip a farmi usare il suo studio a Sound Works il 21 settembre . Avevo prenotato l'intero piano . In una stanza stavo lavorando a “Don’t Want To Fall In Love” di Jane Child ,in un' altra su “Make You Sweat” di Keith Sweat , e in un'altra su “Why You Wanna DOG Me Out" di Guy . Andai in un'altra stanza e creai "Remember the Time" . Ho riportato Michael al nostro mondo . Fu il momento in cui la gente disse " Michael è di nuoco R&B" . Non era solo il Re del Pop . Era il re dell'R&B. Prince era il re del funk-rock .

    QUESTLOVE: Ricordate il duetto , non andato molto bene , tra Michael ed Eddie Murphy , chiamato “Whatzupwitu” ?
    Ho cinque ore di filmati delle riprese di quel video . Michael ed Eddie avevano uno schermo verde dietro di loro , e ad un certo punto la conversazione si spostò su Prince . Eddie fa "Si ... Prince è un gran figlio di ******* . Sono contento di lavorare con te , ma io ho un altro sogno , quello di lavorare con lui" .
    Non credo che Mike sapesse che in quel momento la macchina da presa fosse su di lui , e fa " Si , è un genio , naturale" .
    Quattro battute dopo Michael dice : "Però io posso batterlo" [ride] .


    Edited by Valerie77 - 1/9/2016, 11:04
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Cadute & ritorni (1994-2010)



    ALAN LEEDS: Michael voleva essere pericoloso, ma nessuno ha mai preso questo suo lato sul serio. Prince era sempre pericoloso, perché non aveva paura di spingersi ai limiti. Ma poi Prince ha cercato di distogliere l’attenzione dall’hip-hop cantando con un microfono a forma di pistola. Stava cercando di relazionarsi con il pubblico rap avendo quei rappers fuori di testa nella sua band.

    CYNTHIA HORNER: Sia Michael che Prince hanno avuto i loro problemi negli anni '90.
    Ero solita vedere Michael e parlare molto con lui, ma le cose iniziavano a cambiare. Non avevo più molti contatti con lui, il mio contatto era con tutti i suoi parenti. Michael aveva tutta questa gente che lo circondava, che cercava di impedire ai suoi vecchi amici e colleghi di avere contatti con lui, perchè volevano controllare che cosa stava succedendo.
    La sua stessa famiglia non aveva molti contatti con lui.
    E Prince era alle prese con i suoi problemi. Si è svegliato un giorno e si è reso conto che alcune delle sue decisioni d’affari con la Warner Bros non avevano funzionato a favore suo. Ha iniziato a protestare contro l'industria musicale. Tutti ricordano quando si è scritto la parola schiavo in faccia.
    Lui pensava di non essere compensato in modo adeguato, finanziariamente e artisticamente. Sia Prince che Michael sono diventati inaccessibili.

    MICHAEL BEARDEN: ( tastierista di Jackson dello show del 30° Anniversario del 2001 e direttore musicale per This Is It): L'idea era di fare uno show per il trentesimo anniversario al Madison Square Garden per celebrare gli anni di attività di Michael. Ma una volta scoperto che sarebbe stato un grosso affare tutti volevano essere lì!
    Elizabeth Taylor, Liza Minnelli e un sacco di gente che saltava fuori. Michael non voleva fare molto. Aveva appena consegnato il suo album Invincibile.
    Non è che la gente ce l’avesse con Michael. Erano disturbati che altri artisti fossero sul palco con lui. Volevano vedere di più Michael. Alla gente non fregava nulla di vedere tutti quegli altri esibirsi e Whitney [Houston] che sembrava una pazza [ride].

    DJ SPINNA: (DJ, produttore, musicologo e co-fondatore dei party Soul Slam MJ vs Prince): Abbiamo iniziato i party MJ vs Prince nel 2002. L' idea è nata dopo il successo dei party tributo a Stevie Wonder, che abbiamo iniziato nel 1999. E abbiamo pensato, chi sono state le altre due icone della musica pop nel mondo, che hanno avuto anche un forte impatto sulla cultura nera ? Ed erano sicuramente Michael e Prince.
    Ricordo che abbiamo fatto il primo party in un luogo a Lower Manhattan chiamato Peppers e la folla era enorme. Durante i party, faccio musica da entrambi i cataloghi di Michael e Prince, oltre ad artisti che hanno influenzato e che hanno lavorato con loro. Perciò c’è tutta la vibrazione di Minneapolis con Prince, Sheila E, The Time, Vanity 6, Alexander O'Neal e Michael con Jermaine Jackson, Janet Jackson e i Jackson 5. Ma alla fine della notte, è davvero una festa che ricorda alla gente i periodi migliori della loro vita.

    WILL.I.AM (leader dei Black Eyed Peas, ha suonato dal vivo con Prince e prodotto diversi brani per Michael Jackson) : Ho fatto uno spettacolo con i Black Eyed Peas nel 2008 e poi a tarda notte ho suonato con Prince al Palms Hotel.
    Ho chiamato Michael poco prima dello spettacolo e gli ho detto "Hey Mike, io sono a Las Vegas". Gli ho detto delle performances al Palms con Prince e gli ho chiesto se voleva venire. Era un po’ in apprensione all'inizio, ma gli ho detto "Fammi chiamare Prince per vedere se tutto è OK" Mi sono seduto con Mike dopo che ho finito una canzone con Prince e lui scende dal palco suonando il suo basso e viene diritto al nostro tavolo... e suona il suo basso lì in mezzo! E’ stata la più bella esperienza che abbia mai avuto. Ero con entrambi i miei eroi. Mentre stavamo lavorando su del nuovo materiale per il suo album, MJ mi ha chiesto perché la gente non lo giudica nello stesso modo di Prince, come un cantautore serio. E' stato uno shock sentire questa cosa da un’icona del genere.

    KENNY ORTEGA(This Is It regista ): Con Prince era più rispetto che competizione. Michael pensava che Dio stava dando le idee all’altro artista più meritevole, che pensava fosse Prince. Questo è vero rispetto, ammirazione vera per Prince. Ha detto più volte quanto amasse la canzone "Purple Rain".

    TRAVIS PAYNE (Coreografo e produttore associato di This Is It): L'enorme successo che Prince è riuscito ad avere alla O2 di Londra (con i concerti del 2007 “21 Nights”) era importante quando Michael stava mettendo insieme This Is It.
    Il desiderio dei contemporanei di Michael di essere ancora davanti al loro pubblico gli ha dato un'ulteriore conferma che quello che stava facendo era giusto. Non era solo competere con Prince. Era competere con se stesso. Voleva ottenere il Guinness dei primati per il maggior numero di spettacoli. Voleva dimostrare che era il più grande . E lo era.

    DJ SPINNA : Ho incontrato Prince l'anno scorso a febbraio a Los Angeles tramite Rashida, che è la sua DJ personale. E' stato abbastanza surreale , ma lui non riusciva a comprendere il concetto di "contro". Sia Rashida che io abbiamo cercato di spiegargli che non era davvero una battaglia tra lui e MJ. È più un tributo alla loro musica. Ma Prince aveva problemi ad essere contrapposto a Michael in quel modo. Si può percepire il vero rispetto che c’era fra i due. Questa è stata una delle cose che mi hanno fatto cambiare il tema dei party MJ/Prince. E l'altra ragione è stata ovviamente la scomparsa di Michael. Sentivo che aveva lasciato una grande eredità e non era corretto etichettarlo “MJ contro Prince”, perché Michael non c’è più. E’ una celebrazione della musica di Michael e Prince.


    CYNTHIA HORNER: Uno dei motivi per cui abbiamo ancora a cuore Michael e Prince è perché non sapremo mai tutto quello che vorremmo su di loro. Entrambi hanno capito il potere della mistica . Si sono resi conto che era parte del potere che avevano con i loro fan. E sarà sempre così perché non ci sarà mai nessun altro come quei due. Quando le persone parlano di qualcuno come i nuovi Michael e Prince, posso solo ridere.

    WILL.I.AM : Pensi che le persone davvero importanti debbano essere degli stronzi . E quegli artisti in realtà non sono neanche tanto grandi. Poi incontri dei veri grandi artisti come Michael e Prince e tu " Accidenti, questi ragazzi non si comportano come gli stronzi che ho incontrato la settimana scorsa". La ragione per cui gli stronzi si comportano da stronzi è perché in realtà non sono un granchè. Michael e Prince sono i grandi che sembrano.


    Traduzione di Trilly-88 e 4everMJJ( MJFS) revisionata e corretta dal MJGW
    Original source : www.vibe.com/2011/06/michael-jackson-vs-prince-oral-history/
     
    Top
    .
  4. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non credo che Mike sapesse che in quel momento la macchina da presa fosse su di lui , e fa " Si , è un genio , naturale" .
    Quattro battute dopo Michael dice : "Però io posso batterlo" [ride] .

    Penso che questo passo dell'articolo descriva perfettamente il rapporto tra i due.
    Certo, la competitività tra i due non mancava e questa è una cosa che secondo il mio parere li ha spinti a migliorare sempre di più.
    Ma oltre a ciò,nutrivano un grande rispetto reciproco.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Bad"

    Group
    You Are Not Alone
    Posts
    689

    Status
    Anonymous
    :clapping: :clapping: :clapping: per tutti gli articoli postati.
    Ottimo archivio Vale :okkey:

    Sia Michael che Prince sapevano riconoscere il talento altrui e si rispettano.
    Entrambi erano competitivi.
    Simpatici e ironici come pochi.
    :ihih: :pillowfight: :ihih:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Tastierista di Prince parla della rivalità con Michael Jackson


    TASTIERISTA (CASSANDRA O'NEAL) CHE HA LAVORATO PER MOLTI ANNI CON PRINCE PARLA DELLA RIVALITA' CON MICHAEL JACKSON.


    MINNEAPOLIS, (23 aprile 2016) -Con la morte di Prince, gli amanti della musica hanno iniziato subito a fare confronti con la morte inaspettata di Michael Jackson.
    Questo evento ha riportato in auge le voci secondo le quali le due icone pop fossero rivali. I rumors iniziarono quando Prince, conosciuto come The Purple One, parlò del suo rifiuto ad essere parte del video musicale di Jackson "Bad".
    "La prima strofa della canzone è 'Your butt is mine', raccontò Prince al comico Chris Rock in un'intervista che andò in onda su VH1 nel 1997. "Ora capisco, chi dovrebbe cantare questo a chi? Perché di certo tu non lo canterai a me, e io di certo non lo canterò a te "
    Cassandra O'Neal, tastierista per molti anni di Prince, racconta che in realtà i due non avevano alcun rancore l'uno verso l'altro. Infatti, si ammiravano a vicenda.
    "Michael è stato di grande influenza e ispirazione per Prince", ha detto ad ABC News. "Si rispettavano e questa è la cosa più cool."
    "C'è un posto nel [suo] Paisley [residence Park] ... dove c'è uno schermo molto grande e un divano sul quale si potevano vedere spezzoni da 'Soul Train' e Prince parlava delle varie influenze ricevute," ha ricordato O'Neal "Michael e i suoi fratelli ne erano indubbiamente parte"
    O'Neal ha aggiunto che il loro rapporto è un qualcosa che dovrebbe essere di ispirazione.
    "Noi musicisti possiamo davvero attingere molto da entrambi. Al giorno d'oggi con i social media, è tutto così competitivo ", ha aggiunto. "Non c'erano invidie, ma apprezzamento della diversità e ispirazione ".

    Per O'Neal, che ha lavorato come tastierista per Prince per 7 anni, non si possono nemmeno comparare.
    "Non si possono mettere a confronto. Non per me. Non per me. Erano allo stesso modo i più potenti e rilevanti artisti nello scenario della musica afro-americana "ha detto. "Entrambi." .

    -----------

    Prince’s longtime keyboardist talks rumored rivalry with Michael Jackson


    MINNEAPOLIS, Minn. (April 23, 2016)–When Prince died this week, music lovers immediately began comparing his unexpected death to Michael Jackson’s.

    The King of Pop died in his California home in 2009. Jackson was 50 — seven years younger than Prince when he died Thursday.

    Prince’s death revived rumors the two pop icons had an unspoken rivalry. The hearsay was fueled when The Purple One famously spoke out about turning down the opportunity to be in Jackson’s “Bad” music video.

    “The first line of that song is ‘Your butt is mine,'” Prince told comedian Chris Rock in an interview that aired on VH1 in 1997. “Now understand, who gon’ sing that to whom? Because you sure ain’t singing it to me and I sure ain’t singing it to you.”

    Cassandra O’Neal, longtime keyboardist for Prince, said that in actuality the two didn’t have beef. In fact, they admired each other.

    “Michael was a definite influence and inspiration for Prince,” she told ABC News. “They both respected each other and that’s the cool thing.”

    “There was a place in [his] Paisley [Park residence] … and there’s a screen and nice big old couch and we would watch old clips of ‘Soul Train’ and he would talk about just the influences that he had,” O’Neal recalled. “Michael and his brothers were definitely a part of that.”

    O’Neal said their relationship is something to be modeled.

    “We as musicians can take so much from that. Nowadays with social media, it’s so competitive,” she added. “‘I’m doing this and your not.’ They didn’t do this. The ones that really had it like that didn’t do that to each other. They embraced each other and he really made it a point to let us know that.”

    But for O’Neal, who also served as a background singer during her seven-year tenure in Prince’s band, there is no comparing the two.

    “You can’t compare. Not to me. Not to me. They were equally as powerful and relevant for the African-American music [scene],” she said. “Both of them.”
    http://cbs4indy.com/2016/04/23/princes-lon...ichael-jackson/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Lo sfruttamento insipido della rivalità fra MJ e Prince

    by Raven Woods

    Era già noto che TMZ non avesse ne buongusto, ne classe e nemmeno vergogna, ma la loro ultima trovata pubblicitaria forse le batte davvero tutte! Stanno cercando di sfruttare la rivalità fra Michael Jackson e Prince, cogliendo l'occasione dell'attenzione generale essendo stati i primi ad annunciare la sua morte.
    Non mi interessa se proclameranno Michael il "vincitore" del concorso. Il fatto è, oltre al cattivo gusto di dover avere a che fare con questo argomento in questo momento, la scelta di una tattica così a buon mercato, per portare i fan sul loro sito e scegliere chi fra di loro è il migliore o il più famoso.
    Sono passati 3 giorni e sono già stanca di come i media stanno cercando di ripescare questa "rivalità" inesistente ancora una volta, solo per ottenere attenzioni e scoop. Esorto quindi tutti i fan di MJ e di Prince a evitare questa immondizia e non dare loro la soddisfazione di partecipare.
    Non è importante chi ha portato più effetto mediatico con la sua morte , o chi è riuscito a mandare internet in tilt o chi ha battuto chi.
    I fan di Prince sono in lutto in questo momento, e meritano di poter piangere, senza che questo venga trasformato in un altro pretesto per una guerra fra fanbase.
    Questo non è sicuramente ciò che nessuno dei due vorrebbe in questo momento.

    Dobbiamo solo accettare il fatto che abbiamo perso due leggende, e purtroppo andare avanti. Siamo perfettamente in grado di vedere e apprezzare quanto entrambi siano stati immensi; non deve essere per forza un "o / o", o chi ha venduto di più o chi ha vinto più premi o - e Dio non voglia - quale tragica fine ha generato il maggior numero di clic per TMZ.

    --------------------------------------

    Tasteless Exploitation of MJ/Prince "Rivalry"


    I knew TMZ had no taste, class or shame but their latest tacky publicity stunt beats all! They are already exploiting the MJ/Prince rivalry by pronouncing whose death got the "biggest" coverage.
    I don't care if they proclaimed Michael the "winner" of the contest.
    The fact is, it is tasteless to even be having this discussion right now, and it is obviously just a cheap tactic to spike their hits by inviting the fanbases to rush to the site to start fighting and proclaiming who is "better" etc.
    It has only been three days and I am already tired of the media trying to dredge up this non existent "rivalry" all over again, just for ratings and sensationalism. I urge all MJ AND Prince fans to steer clear of this garbage and not give them the satisfaction of partaking in it.
    It shouldn't matter whose death managed to break the internet or who bested who. Prince fans are grieving right now, and deserve to be able to grieve without turning this into another excuse for a fanbase war.
    Let's just accept the fact that we have lost two legends, and move on. This is not what either of them would want right now. They would both want us to heal and move forward.

    We can appreciate what was great about both of them; it does not have to be "either/or" or who sold more or who won more awards or-God forbid-whose tragic end generated the most clicks for TMZ
    Original source: www.twitlonger.com/show/n_1sojpgd
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Bad"

    Group
    You Are Not Alone
    Posts
    689

    Status
    Anonymous
    Già li vedo... insieme sulla nuvoletta che lanciano fulmini e saette contro Tmz
    :Arcopirata: :ammazz: :Arcopirata: :ammazz:
     
    Top
    .
7 replies since 1/9/2016, 09:01   657 views
  Share  
.
Top