Skype, arriva Translator, per tradurre voce in tempo reale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Skype, arriva Translator, per tradurre voce in tempo reale


    Skype Translator, la piattaforma Microsoft che permette di tradurre in tempo reale durante una chat la voce in quattro idiomi (italiano, mandarino, inglese e spagnolo) e il testo di 50 lingue, esce dalla fase di preview e da oggi è a disposizione di tutti gli utenti. Sarà sufficiente scaricare l’app per Windows 8.1 e Windows 10. Lo rende noto Skype dal suo blog. Skype Translator apprende in automatico i diversi modi di parlare delle persone. Una volta ascoltata la frase, un sistema che Microsoft chiama “rete neurale” la analizza e la confronta con milioni di campioni audio precedentemente registrati, trasformandola in una sequenza di possibili parole in formato testuale. A questo punto il sistema rimuove eventuali ripetizioni, intercalare e balbuzie, compiendo la scelta migliore possibile tra le parole che hanno un suono simile.

    Il risultato è un testo che viene tradotto, anche con il confronto tra i vari modi di dire nelle differenti lingue, e viene riprodotto vocalmente nell’altro idioma. Per evitare errori, comunque, accanto al testo tradotto Skype lascerà anche l’originale scritto nella chat. Il riconoscimento della lingua, spiega Microsoft, viene effettuato dal sistema mentre la persona dall’altra parte dello schermo sta ancora parlando. E potrà continuare a farlo mentre la traduzione è ancora in corso: si potrà infatti ascoltare la traduzione a tutto volume e la voce dell’interlocutore a un volume più basso, in modo da seguire la traduzione e avere una conversazione più fluida. C’è anche un’opzione Mute per attivare e disattivare rapidamente l’audio della traduzione, nel caso in cui si preferisca leggere soltanto la trascrizione.

    IL VIDEO NON SI CARICA DIRETTAMENTE. PER VISUALIZZARLO CLICCA QUI

    Fonte: www.lastampa.it/2015/05/12/tecnolog...1GJ/pagina.html




    Skype Translator Preview è disponibile per tutti gli utenti


    Dopo mesi e mesi di prova riservata agli utenti che decidevano di iscriversi al processo di selezione per poi essere vagliati da Microsoft, da oggi l’innovativo Skype Translator è disponibile in versione Preview per tutti gli utenti, a patto che abbiano installato Windows 8.1 o la versione Technical Preview di Windows 10.

    Niente più registrazione. E’ sufficiente collegarsi a questo indirizzo o fare un salto nel Windows Store, e installare l’applicazione appena rilasciata da Microsoft.

    Al momento, come dicevamo qualche settimana fa, la lista delle lingue supportate è ancora scarna, ma fortunatamente noi italiani non siamo stati esclusi: potete provare Skype Translator in inglese, cinese, tedesco, spagnolo e francese, godendo di tutte le funzionalità annunciate in precedenza.

    Quelle citate nella descrizione ufficiale dell’applicazione sono:
    Le videochat o chat vocali a due sono tradotte in tempo reale e in entrambe Le lingue.

    Puoi scegliere se ascoltare la traduzione o vedere la trascrizione.

    sono incluse tutte Le funzioni standard di Skype per il nuovo Windows.

    Per migliorare la qualità delle chiamate, è importante che tutti gli utenti usino le cuffie.

    Ogni chiamata consente di migliorare le prestazioni di Skype Translator.

    Se stai utilizzando Skype per il nuovo Windows, disinstalla la versione in uso.

    E’ bene precisare che si tratta di una versione ancora in fase di sviluppo e che Microsoft è alla disperata ricerca di feedback da parte di tutti gli utilizzatori dell’app, al fine di renderla perfetta e funzionale, arrivando a eliminare le barriere linguistiche che spesso di impediscono di comunicare con chi si trova dall’altra parte del Mondo e non parla la nostra lingua.

    www.downloadblog.it/post/142105/sky...utti-gli-utenti
     
    Top
    .
0 replies since 13/5/2015, 00:50   39 views
  Share  
.
Top