'Recall'-'Chiamami'-'Lo sai'-'Chiama ora'-'My Wind'- a pagam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    'Recall'-'Chiamami'-'Lo sai'-'Chiama ora'-'My Wind'- a pagamento



    TIM e VODAFONE,quest'estate, cogliendo migliaia di utenze sprovvedute, hanno deciso di inserire un pagamento, per i servizi, sino ad ora gratuiti( e nel titolo elencati). Sono i servizi tramite notifiche sms, o voci registrate, che sino ad ora ci permettevano, gratuitamente di sapere se qualcuno ci aveva cercati, mentre il telefono era spento, occupato, o non raggiungibile.

    il 21 luglio del 2014, quasi alla chetichella o con scarsissima informazione, hanno messo in atto i nuovi servizi a pagamento, e nel mentre la maggioranza dell'utenza era nemmeno a conoscenza della cosa.

    L'Antitrust è intervenuta poco tempo dopo, bloccando entrambe le società e sino a quando non avessero reso assolutamente trasparente le loro decisioni.

    Questi servizi, essendo stati gratuiti erano e sono tutt'ora attivi in pratica in ogni sim ricaricabile. Chi anche aveva ricevuto l'sms di avviso per il servizio a pagamento e lo aveva disattivo, nell'esatto istante in cui poi è partito il 21 luglio, si è ritrovato con il servizio nuovamente attivo.
    Non si parla certo di alti costi, ma la scorrettezza dei gestori della telefonia è stata ed è , sostanzialmente palese.
    Ma non solo perchè questo tipo di servizio non ha alcun costo effettivo per i gestori, e quindi è solo un abile trucco per fare cassa, ma anche e perchè nella non trasparenza hanno leso e stanno ledendo le fondamentali regole verso il consumatore.
    Oltre ad un informazione precisa , quindi avvisare la clientela del cambiamento,avrebbero dovruto disattivare su tutte le sim il servizio, avvisando e nel contempo che chi era interessato a riaverlo, avrebbe dovuto pagare.
    Invece, e come sempre più spesso accade, si cerca di Truffare i propri clienti, che magari per distrazione o per mille altri impegni, non si accorgono del cambiamento, non hanno ricevuto alcun sms etc, e si ritrovano a pagare un qualcosa senza saperlo.

    Si parla per TIM di un importo forfettario ogni 4 mesi di 1 euro e 90, con addebito sul credito residuo, quindi ogni 4 mesi, 1,90 che vengono scalati dal vostro credito e indipendentemente dall'utilizzo maggiore o minore del servizio stesso.

    Per VODAFONE il costo dei servizi è di 6 cent al giorno , idem come sopra, se i servizi sono attivi l'uso o meno non ne modifica il costo..

    WIND, e pertanto, vedendo cosa accaduto agli altri due gestori, l'intervento dell'Antitrust e del Tar che DOVREBBERO( ma controllate) aver bloccato il procedere di TIM e VODAFONE, ha deciso di unirsi al coro, ma solo dal 15 dicembre 2014.
    Il servizio My Wind, dal 15 dicembre, costerà 19 centesimi ogni 7 giorni. L'addebito sul credito residuo avverrà con il primo sms inviato da questo servizio (per telefonate ricevute con telefono spento, non raggiungibile o occupato).. ogni settimana, e si ripeterà con il primo sms in arrivo per altri 7 giorni e così via.

    Come fare per disattivarli:
    TIM
    Numero gratuito da chiamare 40920
    VODAFONE
    Numero gratuito da chiamare 42070
    WIND
    Numero gratuito da chiamare 403020

    *****Il motivo per cui questo tipo di servizi è sempre stato gratuito, al di la del non costo assoluto per i gestori, è che spesso l'utenza perde il segnale, e questo a causa di disservizi della rete,pochi ripetitori o schermati da altro,così come, e specialmente con i nuovi android , Iphone, o smartphone, dotati di una tecnologia sempre più avanzata, ma anche sempre più volumetricamente ridotta, e la dove le antenne di ricezione dei telefoni stessi, sia per ovvia conseguenza peggiorata.
    Pertanto è un pò come dire a chi ti fa vivere(l'utenza), che è giusto pagare per qualcosa che ai gestori non costa niente, e che spesso è causato(l'assenza di segnale).. da loro stessi.


    Essendo un idea dell'ultim'ora, ancora non esistono molte applicazioni gratuite in grado di dare lo stesso tipo di servizio, in sostituzione e a nessun costo.
    Esiste, solo Phone Funky , l'applicazione nasce per gli android, e solo di recente è stata aggiornata anche per il sistema IOS degli Iphone.
    La troverete, per android sul Play store o Google play e per Iphone sul Apple store.
    Un linkino, in modo che possiate vederla o se siete dal cell andarci direttamente www.phonefunky.com/
    Non è ancora il massimo della vita
    La vostra rubrica non si carica in automatico , per esempio..
    Di certo a breve ne nasceranno altre in grado di restituire questi servizi ,ma per il momento questo c'è.

    Bye
    ;)

    Edited by Valerie77 - 30/10/2014, 18:49
     
    Top
    .
  2. iwantyouback
     
    .

    User deleted


    grazie Vale, disattivata proprio ieri :kissing:
     
    Top
    .
1 replies since 30/10/2014, 17:31   146 views
  Share  
.
Top