Ebola, il virus arriva in Europa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Ebola, il virus arriva in Europa



    Così.. giusto per tranquillizzare tutti.. !
    Scherzi a parte sono ormai 2 o 3 mesi che si sta parlando in maniera abbastanza sommessa( causa giornalisti strapagati) di questa epidemia.

    Vi riporto questo articolo uscito qualche giorno fa:
    Un'infermiera spagnola è stata contagiata dal virus Ebola a Madrid dopo essere stata a contatto con un malato rimpatriato dall'Africa. La conferma è arrivata dal ministro della Sanità spagnolo Ana Mato. Per l'Europa si tratta del primo caso “secondario” dall'inizio dell'epidemia e il fatto è estremamente serio, perché la donna, inconsapevolmente, potrebbe aver infettato familiari, conoscenti e persone incontrate per puro caso tra il posto di lavoro e l'abitazione.
    La donna, sposata, 44 anni, ha fatto parte della squadra che ha curato a domicilio il missionario spagnolo Manuel Garcìa Viejo, morto il 26 settembre nell'ospedale “Carlos III” della capitale. L'infermiera, ora ricoverata nello stesso nosocomio, «ha la febbre alta ma è stabile». Dopo il decesso del volontario, ha specificato il primario del reparto dove è stata messa in isolamento, «era andata alcuni giorni in vacanza». L'infermiera ha avvertito i primi sintomi il 30 settembre, quattro giorni dopo il decesso del religioso, e li ha subito denunciati al servizio di prevenzione dei rischi sul posto di lavoro.

    Il contagio dell'infermiera, nonostante il comprensibile tentativo delle autorità spagnole di non alimentare gli allarmismi, pone ovviamente diversi dubbi. Il più consistente è che la donna, nonostante le mascherine, i guanti, gli occhiali, i camici usa e getta e tutte le precauzioni adottate durante la cura del missionario si è ugualmente infettata. Il secondo è che la donna possa aver trasportato il virus altrove trasmettendolo ad altre persone.

    «Stiamo valutando la situazione - hanno detto i sanitari - ma vogliamo ricordare che per essere infettati occorre un contatto diretto con i fluidi corporei e che si è contagiosi solo dopo che la mallatia si è manifestata». L'infermiera è stata sottoposta a due test per la conferma della presenza del virus Ebola nel sangue. Entrambi sono risultati positivi. Si tratta del terzo caso di Ebola trattato in Spagna, ma i primi due riguardavano persone rimpatriate dall'Africa. L'infermiera, al contrario, è il primo paziente che contrae la malattia direttamente nel Paese e quindi in Europa.

    www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTE...ie/941191.shtml

    Si scopre e però che il governo Italiano.. è in ritardo con le vaccinazioni.. e che sono fra l'altro in via sperimentale.. leggete qui:
    http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/14...ae166220d.shtml

    E' abbastanza divertente il tentativo di sufficienza riguardo questo che è un virus violentissimo, e che si trasmette con scambi di liquidi corporei..( come cita l'articolo sopra) vero, ma è sufficiente uno starnuto vicino a qualcuno.. caso mai non fosse chiaro..perchè anche uno starnuto è fatto di microparticelle di liquido corporeo.
    Ma.. c'è anche questo..


    Mi sembrava opportuno parlarne( parlarne.. si fa per dire eh).. ormai sono 3 mesi che questo allarme internazionale è sussurrato a destra e a manca.
    Cosa ci sarà di vero? mah..
    Io ho ben presente solo una cosa.. che di solito.. per far girare l'economia delle multinazionali ,prima si inizia con le guerre e poi
    con le malattie.. tutte rigorosamente incurabili.. of course.
    Cosa c'è di meglio per isolare la popolazione? nulla direi.. ;)

    Edited by Valerie77 - 8/10/2014, 09:23
     
    Top
    .
  2. iwantyouback
     
    .

    User deleted


    e' casuale? allora forse riusciranno a debellarlo
    e' voluto? per una naturale diminuizione delle popolazioni, magari di quelle volutamente tenute povere...allora saranno ca.....
    vogliono spaventare pian piano per vendere poi il vaccino? forse, le aziende farmaceutiche sono colossi che comandano.....
    vedremo :mhmh:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Vedo che in poche semplici domande.. hai centrato tutti i dubbi che ho io stessa..
    Il virus Ebola esiste dal 1976.. classificato, quanto meno da allora..
    Ritenuto vago e rarissimo( almeno in determinate Nazioni) è finito catalogato al pari dell'utilizzo chimico, per le stragi di massa..
    Intendo dire che in anni in cui si parlava di minacce attraverso le armi chimiche( cosa per esempio tornata in voga subito dopo gli attacchi alle Twin Towers e appunto per giustificare il radere al suolo alcuni territori)Ebola, ha fatto parte di uno di quei virus utilizzabili chimicamente a tal scopo.
    Perchè NON esiste vaccino(pardon.. il vaccino è stato bellamente sperimentato sulle scimmie.. ad oggi, e la sperimentazione sull'uomo è appena iniziata, indi per cui non sanno se funziona).. ha uno sviluppo rapidissimo dai 2 ai 21 giorni( il che significa che un organismo debole può andarsene nel giro di 48 ore) e i sintomi, almeno iniziali, vengono spessissimo confusi con un influenza molto forte..
    Che cambia nulla.. se dopo 38 anni, questi sono ancora a giocare con le bambole(e sospetto.. volutamente).. vaccini sperimentali anche adesso.. che sia riconoscibile subito o no.. la fine è quella.. te ne vai al creatore.
    Ma sarebbe importantissimo riconoscerla al volo per la diffusione, appunto, del virus.. che è pericoloso proprio per questo.. si trasmette con una facilità impressionante e proprio come fa l'influenza classica.
    Anni fa, avevo letto un articolo.. che parlava della facilità con cui oggi determinate malattie passino di continente in continente..
    Un epidemia, con il nostro attuale stile di vita viaggi aerei etc.. è quasi impossibile da arginare.. eppure per decenni, Ebola, non ha mai varcato determinate Frontiere.. sino ad oggi.. dove il rischio di contagio Mondiale.. è già del 5%.. e basterebbe l'1% per fare un casino.
    Mah.. che strano..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Oh, volevo farvi leggere questo articolo della Repubblica.. secondo me basta il titolo per capire ..
    Non c'è modo , a tutt'oggi ,di Guarire una volta contagiati dal virus.. .. leggete www.repubblica.it/salute/2014/10/13...ovuli-98006944/
    In realtà poi leggendo si capisce che parlano delle donazioni di organi e sangue.. ma assomiglia alla bufala scritta anni fa sull' AIDS, e nella quale si sosteneva che il virus si poteva prendere anche dalla puntura di una zanzara che magari e prima aveva punto qualche persona infetta ..
    Cioè..
    Siamo ad un passo dalla psicosi.. e di fatto
    http://it.blastingnews.com/cronaca/2014/10...a-00143917.html

    Ultimo caso di decesso per altro in Germania.. poche ore fa..
    Se poi scorrete la pagina di cui sopra.. la seconda.. trovate un altro articolo.. che sosterrebbe la morte del paziente "zero"
    altra bufala ultra gigantesca..
    immaginatevi.. il paziente "zero" sarebbe in termini colui che ha preso il virus direttamente dalla fonte, e pertanto nella maniera più virulenta possibile e immediata qualunque sia stata la sua costituzione.. si vocifera di Ebola dall'inizio dell'estate, sarà mai possibile?
    Non è ovviamente il paziente " zero" lo è solo per gli stati uniti.. cioè a dire.. il primo che si è ammalato negli stati uniti.
    Ma perchè vi faccio notare queste cose?
    Perchè a volte, siamo portati a pensare che le menate.. siano relegate a Michael.. eh.. e invece..

    ah scusate.. non ho finito.. per oggi.. visto che siamo anche vicini ad Halloween vorremo mica farci mancare qualche zombi no.. :facepalm:
    http://it.blastingnews.com/cronaca/2014/10...e-00136119.html

    Ma zombi a parte nel bel mezzo dell'articolo una qualche parvenza del sospetto per altro qui già espresso.. il virus, chimicamente.. modificato.. eeeeh..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Questa Pandemia mondiale non sembra essere propriamente di vostro interesse.. il che mi sorprende non poco.. riguarda i vostri figli, i vostri familiari , ci riguarda francamente tutti..
    Va beh.. per cui non sto a tradurre questo articolo.. che però nel caso, ci fosse una parvenza di curiosità, secondo me spiega molte delle ragioni per quello che sta avvenendo: www.maxdiaries.com/2014/10/from-gha...nd-only_16.html
    In sostanza sostiene che il virus chimicamente modificato ( cioè a dire quel virus che sopravvive nell'organismo ben oltre le 24 ore, e causa pertanto il propagarsi del contagio, a dispetto del virus reale , altrettando contagioso si, ma in maniera molto rapida e tale da raramente propagare l'infezione) pare sia contenuto "addirittura" nei cosiddetti vaccini che la Croce Rossa sperimenta in Africa.. sull'uomo..
    Beh..
    Lo so lo so.. il complottismo alle porte..
    Sicuramente esagerato, ma a mio avviso è anche esagerato e imprudente, voler continuare a pensare che va tutto bene e che non ci sono scheletri negli armadi di una Medicina Ufficializzata che non fa altro che non creare cure e ops, creare invece altre malattie.
     
    Top
    .
4 replies since 8/10/2014, 07:57   75 views
  Share  
.
Top