WhatsApp - News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    WhastApp- Applicazione presto a pagamento?





    Bene bene.. :sogghigno: si fa per dire..
    Imperversano messaggi di strane catene che PROMETTONO che avrete WhatsApp completamente gratis a vita, e svariati trucchi per evitare in caso.. che l'applicazione più utilizzata del mondo, diventi prima o poi a pagamento.


    Allora facciamo chiarezza:
    1) le varie catene che girano sono un'assoluta fregatura.. ( ma nel senso buono del termine, e che significa che appunto non servono a niente).
    2) Solo i nuovi abbonamenti, e cioè a dire chi ha scaricato l'applicazione successivamente all'acquisto da parte di FB, dopo UN ANNO si troverà a doverla pagare.
    3) il costo annuale è di 0,89 centesimi per 1 anno, 2,40 euro per 3 anni o 3,34 euro per 5 anni.

    I metodi sono svariati e NON AVVIENE TUTTO IN AUTOMATICO.
    Per chi ha Wind sarà possibile pagare l'abbonamento attraverso il proprio credito telefonico e nell'istante in cui il vostro abbonamento annuale sarà scaduto vi verrà chiesta una procedura guidata.
    Altri metodi sono attraverso Paypal o è possibile anche farlo attraverso il PC..
    Vi rimando a questo articolo per i dettagli..
    www.ilpost.it/2014/09/25/come-pagare-whatsapp/
    Nell'articolo troverete anche dei suggerimenti per evitare qualsiasi forma di pagamento e continuare ad avere WhatsApp gratuitamente.

    *** abbastanza curiosa quest'ansia .. a considerare dalla lunga coda che Sabato era di fronte ai rivenitori per l'acquisto del Nuovo Iphone.. al modico costo di 700 euro.. fa abbastanza ridere che si vada in ansia per un abbonamento da 0,89 centesimi all'anno ;) :ciao:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Parliamo ancora di Whatsapp e quindi ci collegheremo a questo topic.

    DOPPIA SPUNTA BLU DELLE POLEMICHE




    Di recente.. l'applicazione ha modificato la ricezione dei messaggi..
    Di default senza alcun genere di aggiornamento su tutti gli IPHONE E ANDROID, ( non ancora sugli SMARTPHONE), è apparsa la solita doppia spunta sui messaggi .
    Il simbolo che antecedentemente era grigio scuro( e/o verde), avrà adesso questa valenza:
    1 spunta grigia/verde : messaggio inviato
    2 spunta grigia/verde: messaggio che ha raggiunto il destinatario
    3 entrambe le spunte blu , che significheranno che il destinatario ha effettivamente letto il messaggio.


    L'ultimo aggiornamento invece( non da tutti ancora scaricato), porterà per altro e con se un aggiunta ancora, una notifica con tanto di data e ora effettiva di lettura.
    La notifica è diversa a seconda del cellulare in uso, sugli android basterà cliccare sul messaggio inviato( il proprio) sulla barra delle opzioni apparirà, non soltano il cestino o la modalità per l'inoltro, ma anche una I che aperta darà data e ora di effettiva lettura.

    Questo modifiche sono state a dir poco decisamente NON apprezzate.
    La privacy delle persone è importante . Il fatto che esista il modo di avere una chat facilmente accessibile, da potersi portare dietro non significa certamente che si debba ledere la privacy delle persone sino a questo punto.
    Così come non significa che chiunque della nostra rubrica telefonica, contatti di lavoro o altro, possa sapere quando siamo on line, quando lo siamo stati l'ultima volta o in questo caso, quando abbiamo effettivamente letto, visto che non è detto poi si abbia anche il tempo o modo di rispondere nell'immediato, e che questo genere di informazioni, come da molti lamentato, può per altro aprire una serie infinita di polemiche e discussioni.
    La novità pertanto, senza poter essere disabilitata, dal proprio pannello, ha creato una marea di polemiche in nome di lesione della privacy, polemiche che per altro condivido.

    Non si tratta di " avere qualcosa da nascondere" intendiamoci, ma di essere liberi e non sentirsi Controllati in tutto quello che facciamo, cosa assai sgradita dalla maggior parte di noi per non dire da tutti: c'è per caso qualcuno che ama gli stalker o chi non sa stare al suo posto e invade costantemente la vostra privacy? Credo di no .
    Nell'attesa quindi che Whatsapp registri il malcontento generale, apportando le giuste modifiche che permettano l'utilizzo e lo scopo della voce " privacy" a propria discrezione, stanno arrivando alcune soluzioni per aggirare la fatidica doppia spunta blu.
    ( mi raccomando di evitare come la peste l'ultimo aggiornamento appena arrivato se non volete dare anche informazioni relative a data e ora precisa della vostra lettura attraverso l'aggiuntiva notifica)
    Intanto, in Impostazioni - Account- Privacy :
    impedite la visualizzazione dell'ultimo accesso, quindi modificate Ultimo accesso con visibile a nessuno.
    Certo , questo impedirà anche a voi di vedere gli altri.. ma di solito chi si preoccupa che questo tipo di informazioni diventi pubblico, è poco interessato a curiosare nelle mosse altrui ;)
    Dopo di che.. quando ricevete messaggi mettetevi in stato OFF LINE.. o In modalità Aereo.. (nel vostro telefono)
    Aprite quello che volete con questa modalità..
    Una volta letto tornate alla modalità ONLINE.. il messaggio resterà con la spunta grigina( o verde scuro).. e chi ve lo ha inviato non avrà alcuna conferma della vostra lettura , facendovi decidere comodamente quando rispondere ;)

    p.s. Intanto e nel frattempo pare( notizia di poco fa) che l'applicazione, sommersa dalle polemiche, stia già lavorando alla possibilità di far decidere all'utente se trasmettere o meno tali informazioni, come del resto è giusto che sia, disattivando o attivando la doppia spunta blu.
    :coffee: :ciao:
     
    Top
    .
  3. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Ma infatti, a me la prima cosa che ha colpito e infastidito è il fatto di non aver avuto scelta: di essermi preso questo a dir poco assurdo (e parecchio persecutorio) cambiamento senza che mi fosse stato chiesto se lo desideravo o meno!
    Veramente roba da matti, io poi scalpito alla sola idea di un qualche controllo e/o limite alla mia libertà, innanzitutto decisionale, su quello che mi riguarda e compete direttamente.
    Grazie comunque per le dritte Vale, ne farò tesoro!!! :sosi: :clapping:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Prego ;)
    Nel frattempo l'applicazione ha già risposto ufficialmente e il prossimo aggiornamento in arrivo su Whatsapp permetterà la funzione che escluda la notifica e il doppio flag blu dalle proprie impostazioni.
    Un plauso a WhatsApp? Ma anche no.. persino nelle mail si ha la " scelta" se rispondere alla richiesta di conferma di lettura dal mittente oppure no.
    Ci sarà pure una ragione ..
    Questione di poche settimane, dicono.. e speriamo lo siano davvero ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Il 27 Novembre è apparsa una News che citava:
    WhatsApp: ARRIVA L'APP PER DISATTIVARE LA DOPPIA SPUNTA BLU.

    In sostanza si sosteneva che con l'ultimo aggiornamento in arrivo ( ma per ora SOLO per Android) sarebbe stato possibile ottenere la " scelta" di attivare o disattivare la visualizzazione della doppia spunta che permette a chi ha scritto di sapere quando si è letto il messaggio.

    Oggi è il 2 dicembre.. e nell'aggiornamento dell'applicazione, non c'è: NIENTE.
    Dei grandissimi.. :sosi: :sosi: :maancheno:
    Con oggi, questo annoversarsi il diritto di intercedere nella privacy delle persone, da parte di Whatsapp.. festeggia quasi il primo mese di vita.
    E avanti così..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    Eppure ragazze, posso dirvelo?
    A me della doppia spunta non interessa proprio niente.
    Nel senso, nel momento in cui si usano questi mezzi, la privacy è già di suo messa a dura prova.
    Certo, in un affaire romantico o peggio clandestino può darsi che qualche problema si crei e egoisticamente sono contenta di essere al di là della barricata.
    Per il resto, se chiunque dei miei " amici " vede che ho letto ma non rispondo ( cosa che succede anche con gli sms peraltro) al massimo può pensare che io non possa proprio o altrimenti fatti suoi.
    Ma questo potrebbe essere anche un fatto generazionale, me ne rendo conto: io tendo a considerare il cellulare più o meno alla stregua di un elettrodomestico, una lavatrice o un frullatore.
    Se non mi "serve" non lo considero proprio.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Io non mi esprimo né a favore nè contro... il cellulare per me è un optional,,anzi, non è tra i miei preferiti ( e chi mi conosce lo sa perfettamente :ihih: ) spesso lo dimentico in borsa o addirittura non lo accendo proprio.
    Comunque, per chi lo usa per lavoro, capisco che la doppia spunta blu su WhatsApp può essere un inconveniente non da poco..
    e onestamente, per me l'unico inconveniente di WA che mi da fastidio è questa cosa che tutti i numeri telefonici che ho memorizzato e che hanno anche WA appaiano, automaticamente, sulla rubrica dell'applicazione ... te pare che ho voglia di contattare il notaio o l'idraulico per fare una chiacchierata senza impegno???

    Edited by ArcoIris - 2/12/2014, 23:58
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ArcoIris @ 2/12/2014, 23:50) 
    Io non mi esprimo né a favore nè contro... il cellulare per me è un optional,anzi, non è tra i miei preferiti ( e chi mi conosce lo sa perfettamente :ihih: ) spesso lo dimentico in borsa o addirittura non lo accendo proprio.
    Comunque, per chi lo usa per lavoro, capisco che la doppia spunta blu su WhatsApp può essere un inconveniente non da poco..
    e onestamente, per me l'unico inconveniente di WA che mi da fastidio è questa cosa che tutti i numeri telefonici che ho memorizzato e che hanno anche WA appaiano, automaticamente, sulla rubrica dell'applicazione ... te pare che ho voglia di contattare il notaio o l'idraulico per fare una chiacchierata senza impegno???

    Ma forse per lavoro non si dovrebbe usare...non vanno bene le mail?
    Anch'io ho la mia senologa su WA e quando l'ho vista mi è venuto un accidente ma mai mi verrebbe in mente di chiamarla lì.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Invincible"

    Group
    ModAP
    Posts
    3,864

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 2/12/2014, 22:34) 
    Eppure ragazze, posso dirvelo?
    A me della doppia spunta non interessa proprio niente.
    Nel senso, nel momento in cui si usano questi mezzi, la privacy è già di suo messa a dura prova.
    Certo, in un affaire romantico o peggio clandestino può darsi che qualche problema si crei e egoisticamente sono contenta di essere al di là della barricata.
    Per il resto, se chiunque dei miei " amici " vede che ho letto ma non rispondo ( cosa che succede anche con gli sms peraltro) al massimo può pensare che io non possa proprio o altrimenti fatti suoi.
    Ma questo potrebbe essere anche un fatto generazionale, me ne rendo conto: io tendo a considerare il cellulare più o meno alla stregua di un elettrodomestico, una lavatrice o un frullatore.
    Se non mi "serve" non lo considero proprio.

    :quoto: Neanche io gli do' tanta importanza...ho letto, ma non rispondo? vuol dire che in quel momento non posso, capita sia a me che ai miei amici....e' cosi' grave? :maancheno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Io penso che al di la dell'uso personale che facciamo del telefono( quando me lo dimentico, è comunque una strana sensazione, di disagio e di libertà , del resto all'accesso rapido su notizie o necessità immediate siamo ormai abituati ) nella correttezza generale di tutti, problemi non ce ne sarebbero.
    Purtroppo non siamo tutti così, alcuni, davvero stanno li a guardare , alcuni danno un senso specifico alla mancata risposta immediata, come se fosse una sorta di specchio della considerazione che l'altro ha o no.
    Faccio l'esempio:
    due fidanzati, lei molto gelosa e/o possessiva insicura che controlla ogni spostamento di lui e valuta l'immediata o no risposta, con quanto lei è importante o meno..
    Ecco, un invasione simile sulla Privacy e senza scelta, può scatenare situazioni imbarazzanti e di difficile gestione.
    E non ditemi che non ci sono persone così in giro eh... :huh1:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    Ma certamente è così, e teniamo anche conto che da quando ci sono i cellulari i rapporti sentimentali si sono complicati di molto.
    Prima di WA !
    Qualche sbadato che lascia il telefono in giro e l'altra persona legge distrattamente i messaggi....
    Oppure ora, per esempio, se mando un sms a un altro telefono come il mio, io posso vedere se e quando è stato ricevuto e letto...esattamente come WA.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    [ARRIVATO AGGIORNAMENTO].. solo per Android.. per togliere la notifica di conferma di lettura.
    Cercate nel play store fra le vostre applicazioni l'aggiornamento Whatsapp.. Una volta effettuato il download dell'aggiornamento andate su - Impostazioni - Account- Privacy.. e la trovate li .
    Togliete la spunta a : conferma di lettura.. fatto ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Whatsapp gratuito per tutti?




    Si vocifera dai primi di Giugno che il servizio di messaggistica e telefonate Whatsapp, probabilmente torni ad essere gratuito per tutti, anzichè con il pagamento di 0,89 centesimi, per un anno di servizio dopo il primo gratis.
    Inizialmente , sembrava/sembra nelle intenzioni di Zuckerberg , suddividere il servizio in due versioni:Free e Pro.
    Come altri suoi predecessori, ad esempio Skype, la versione Free comprenderebbe la presenza di banner pubblicitari, mentre la Pro( a pagamento) l'assenza degli stessi.

    Probabilmente non c'è ancora nulla di definitivo e per questa ragione, chiunque abbia in scadenza il pacchetto WA in questi mesi, vedrà comparire un messaggio che sposta la scadenza del servizio di un anno intero, e senza che la versione del vostro WA sia modificata.

    L'avvento di altri programmi di messaggistica istantanea quale ad esempio Telegram, potrebbe essere la ragione di questo ripensamento.

    Bye
    :cap:
     
    Top
    .
12 replies since 29/9/2014, 14:36   266 views
  Share  
.
Top