Come avete conosciuto Michael Jackson?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FredJunkie
     
    .

    User deleted


    Stamattina, mentre ripulivo la mia libreria, ho trovato alcuni libri e quaderni risalenti alle scuole medie... non ho potuto non ricordare della mia amica che mi fece conoscere Michael Jackson! Conoscevo già molte canzoni di Michael, ma non conoscevo la persona e le sue azioni benevole. Ebbene sì, devo ringraziare la mia cara amica per avermi fatto conoscere quest'uomo fantastico. Ricordo ancora quando portò quell' album fotografico a scuola, c'erano foto di suo zio con molti personaggi famosi e tra questi c'era Michael Jackson...non potevo crederci, era proprio lui! Mi raccontò che suo zio aveva origini spagnole e viveva in Spagna. Queste foto erano state scattate ad una cerimonia, un matrimonio se non sbaglio (sempre in Spagna). Da quel momento cominciò a parlare di MJ e degli altri Vip presenti, ma mi rimase impressa la descrizione di Michael; beneficenza, amore per i bambini (e non solo), e tutto il resto... quando tornai a casa feci anche delle ricerche e da quel benedetto giorno la mia vita cambiò completamente (non in 1 giorno ovviamente :sogghigno:) Voi come avete conosciuto Michael e che cosa ha cambiato in voi?

    P.S. Cercherò di procurare quella foto a tutti costi visto che è un album privato, non si trova su internet :sosi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Sono curiosa per natura.. voglio vederla quella foto! :vibrate:

    Data la mia veneranda età :ok: .. Michael lo "conosco" dai tempi dei J5. Nel mio paese erano molto famosi ( vista la vicinanza con gli USA ) ma si sono esibiti solo nel 1979 , prima ad uno show televisivo e qualche giorno dopo ad un concerto vero e proprio .
    Per una serie di fortunate coincidenze ho assistito allo show da dietro le quinte ( le "conoscenze" fanno sempre comodo :sogghigno: ) Magrissimo, sorriso luminoso e un carisma all'ennesima potenza!
    M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.
    Nel corso degli anni, ho continuato a seguire la sua carriera (i primi album da solista li ho in vinile!) con i pochi mezzi informativi e televisivi a disposizione ..ma l'ho anche accantonato.. diciamo che con il passare del tempo la mia condizione di fan ha vissuto alti e bassi.
    Quando sono diventata internet-dipendente :) ho approfittato per arricchire la mia collezione di video ( non musicali!) e articoli vari che ovviamente mi ero persa... il tutto sempre tra alti e bassi.
    E poi... il 25 giugno:"BAM" tra capo e collo! ..stordimento/incredulità/vuoto... e a tutt'oggi gli effetti si fanno ancora sentire.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Ed ecco perchè la mia socia ha una faccina dedicata --> :Arcopirata: :sogghigno:
    La mia non è stata un occasione particolare.. o forse si, ma del tutto spontanea.. ero così piccola.. 7-8 anni.. e un bel giorno è passato in TV il video di Thriller..
    E come succede a tanti bambini anche adesso, ho iniziato a ballare come una forsennata.. completamente in balia di quella musica.
    Perchè prima mi sono innamorata della musica..
    I miei mi comprarono l'album.. e avete presente come fanno i bambini con i film animati si.. li vedono e rivedono e rivedono.. ecco io passavo tutto il tempo ad ascoltare e riascoltare quell'album.. di mattina di sera di pomeriggio..
    Niente internet ancora.. eravamo già in Italia.. e arrivò la notizia del nuovo album di Michael.. Bad.. con un anteprima trasmessa mondialmente alle 20,30 di sera.. ( oddio ricordo anche l'ora.. :D ).. dopo il TG.
    Avevo la febbre alta.. e mia madre mi aveva confinata a letto.. ma non avevo in camera uno schermo abbastanza grande per un occasione come quella.. Per cui mi ero alzata e ciondolavo in pigiama in una poltrona del soggiorno.
    Mio padre era seduto li vicino..
    Inizia il video.. il cortometraggio di Bad.. e io iniziai a sgranare gli occhi, sempre di più.. completamente affascinata da quest'uomo, dalla sua voce dalle immagini.. dopo nemmeno un minuto ero strisciata in ginocchio sotto la tv.. sempre con gli occhi sgranati.. hahah.. alla musica si era unita l'adorazione per l'uomo, che poi ho scoperto meglio, nel corso degli anni dopo.

    Fan da una vita.. ma con alti e bassi, come Arco.., dall'ansia per la comparsa delle prime accuse.. :( e anni dopo il processo , devastante.. debilitante, insostenibile.. non ce l'ho fatta..
    Ho chiuso nel durante, sopraffatta dalla preoccupazione e il senso di impotenza,anche perchè non ero nei forum.. stranamente mi sono mantenuta alla larga dai fansclub fisici di prima e dai forum dopo.. come se no sentissi il bisogno di condividere Michael non lo so.. fatto sta che guardai con estremo timore il verdetto.. ma per non tornare più indietro..
    Forse anche perchè cresciuta.. non saprei.. o perchè a volte la vita ti porta semplicemente altrove.. Di certo non ero più la fan accanita da poster in camera e sognante al solo guardarlo..

    Ricordo di aver seguito la conferenza stampa.. sperando che qualche data del tour si spostasse .. non avevo modo in quel periodo di andare a Londra, per cui seguì, trovandolo abbastanza stranito.. ma poi lasciai perdere.

    Dopo il 25(il 25 omg.. ).. è stato un altro cammino ancora.. che come ben si vede.. non sappiamo dove ci porterà.. o se passeremo il resto della vita a cercare di capire, cosa mai è accaduto.. ma non solo il 25.. ma in molti aspetti della sua vita.
    Io pure sono approdata nei forum in cerca di archiviare immagini , video e foto.. e come ben sin vede.. non riesco più ad uscirne :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    E' possibile che questo topic sia sfuggito a molti di voi ( niente di irreparabile! :) )
    Raccontando come è nato l'interesse per Michael è un altro modo molto carino, e stimolante, per conoscersi un pochino di più.
    Storie e percorsi diversi ma che hanno portato tutti nella stessa direzione..! :clapping:

    Edited by Arcoiris - 28/9/2014, 03:34
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie per il bel racconto Michele, attendiamo la foto. Io ho conosciuto Michael da bambina, quando per Natale mi regalarono l'album "Thriller" e da allora l'ho sempre seguito e sostenuto nelle sue azioni di beneficenza e nelle sue bellissime canzoni, acquistando i suoi album che sono la collezione più preziosa che possa esistere
     
    Top
    .
  6. FredJunkie
     
    .

    User deleted


    Scusa moon forse hai letto male; non sono Michele :sogghigno: :ihih:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Scusami Paolo, è perchè i due nick si assomigliano
     
    Top
    .
  8. Wivvy
     
    .

    User deleted


    Io Michael l'ho conosciuto in occasione di un compleanno...il mio!
    Ero ragazzina e una mia zia alla lontana come regalo mi portó la cassetta (eh già allora c'erano quelle!) di 'You can dance' di Madonna (non ero una sua fan ma all'epoca si andava sul sicuro regalando l'album della cantante più in voga!) ma siccome non ci vedeva spesso, pensó di fare un regalo anche a mio fratello (più piccolo di me di un anno) e a lui toccò 'Bad' di Michael Jackson! Dell'album di Madonna ricordo solo la copertina mentre appena inizió a suonare la cassetta di Bad, sia io che mio fratello, ne fummo del tutto rapiti!
    Ricordo interi pomeriggi seduta a terra accanto allo stereo grande con la portiera in vetro aperta (erano gli stereo tipici di quegli anni!) ad ascoltare a ripetizione quella cassetta, completamente incantata da quella voce! E poi in quel periodo mi ero presa la prima vera cotta per un ragazzino molto più grande di me che non mi filava proprio ed io invece sognavo di ballare con lui 'I just can't stop loving you'...ancora oggi ogni volta che sento quella canzone è immediato il ricordo a quella ragazzina sognante seduta a terra!
    Da lì in poi sono sempre stata una grande ammiratrice prima di tutto della sua musica benché con il passare del tempo il mio 'rapporto' con lui si è ammantato come di una patina di dolore, che sentivo arrivarmi da lui, da una sofferenza che sentivo forte e da cui ad un certo punto ho avuto l'esigenza di proteggermi allontanandomi poco alla volta. Sentirlo mi faceva male.
    Poi è arrivato quel 25 giugno e con esso anche come una sorta di amaro rimpianto con la conseguente necessità di dover come riparare ad un torto che forse gli avevo fatto...un volerlo ritrovare questa volta per non perderlo più, a dispetto anche della morte, vera o presunta. È in questa ricerca di lui che sono arrivata nei forum (mai frequentati prima!) e ora qui, conoscendo attraverso la condivisione con altre persone, aspetti a me sconosciuti di quel uomo che per tanto tempo per me era stato 'solo' musica e sogno.
    E parlare, scrivere di lui, me lo fa sentire vicino ed è un sollievo che attutisce una mancanza che rimane tuttavia fortissima!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous
    Sapete che non saprei dirvi quando ?
    Forse nemmeno come, se non che ad un certo punto avevo degli amici molto interessati alla musica ( quelli che mi trascinavano ai concerti ) che si credevano degli iniziati ( e sapevano tutto loro ) così quando nei discorsi proponevo MJ mi sentivo trattata con sufficienza e allora insistevo sempre di più...stiamo parlando dell '80 .
    Però c'è una cosa: il mio interesse, anzi, la mia fascinazione per Michael non é nata tanto, o non soltanto, per la musica ma per il ballo soprattutto. Quando lo incrociavo in un video, in un passaggio televisivo dovevo assolutamente stare lì a guardarlo rapita, qualunque cosa stessi facendo.
    E non era solo vederlo ballare, anche camminare mi bastava. Per questo credo di essere una delle massime esperte di " riconoscimento di camminata" di MJ, per questo escludo di poterlo avere incrociato magari travestito in un aeroporto e non averlo riconosciuto.
    Per questo le immagini della conferenza di Londra mi avevano fatto suonare tutti i campanelli d'allarme, perché quel personaggio che si avviava verso il palco era un altro MJ...da lì la reazione di incredulità il 25 giugno... ed eccoci qui.

    Edited by Betelgeuse - 30/9/2014, 19:05
     
    Top
    .
  10. Maria Tiziana
     
    .

    User deleted


    Io invece lo vidi per la prima volta nel 1988. Era una sera d'inverno, avevo 6 anni, avevamo a casa la TV accesa, ora di cena, ad un certo punto mandano in onda lo spot Pepsi, questo ragazzo di 30 anni dai capelli ricci e neri che ballava come un eccentrico e cantava" I'm bad and Pepsi is cool, it's cool, you know it? You are brand Generation and Pepsi is coming through" e lo spot recitava poi in italiano "Anche Michael Jackson beve Pepsi". Ed ho pensato "Ma chi sarà mai questo qui?". Poi sempre nel 1988 mi capitò di vedere il video Smooth criminal e collegai il ballerino allo spot Pepsi e ricordo di aver detto a mia madre "Mamma ma questo spara?" E mia madre "No amore, non spara davvero, è un film adattato alla canzone", che risate, ragazzi! Poi diventai fan nel settembre del 1992 a 10 anni perché dovendomi iscrivere in 1 media avevo bisogno del diario per annotare i compiti. Quindi andai con mia madre alla Standa, la vecchia Standa, e comprai un diario dove ci stavano i dati anagrafici di tutti i cantanti, Bon Jovi, Madonna, Janet Jackson, Kurt Cobain, Michael Hutchence e Michael Jackson. In un certo senso tra questi cantanti è come se l'avessi scelto alla fine, nonostante tra il 1988 ed il 1991 ascoltassi Madonna. Dal settembre 1992 sono diventata fan di Michael Jackson di fatto, il primo album che ho comprato fu Dangerous infatti e la 1 canzone che ascoltai fu Black or White. Ovviamente l'uscita di Thriller non me la ricordo perché ero nel passeggino all'epoca, avevo 1 anni hahahahahaha
     
    Top
    .
9 replies since 24/8/2014, 12:31   332 views
  Share  
.
Top