« Older   Newer »

"The King of Pop"

Group
    Dangerous

Status
    Anonymous

Court Fight Over Michael Jackson Costumes

auCQ7iE
    Nestor "Zaldy" Goco, a ballyhooed fashion designer for scores of musical acts, wrongfully cut business partners out of more than $250,000 in proceeds from work done for the estate of the late Michael Jackson, two men claim in court.
    Goco, who goes by the named Zaldy professionally, is a Filipino stylist and designer in New York City. A former model, since leaving the runway, he has worked as a consultant to Gwen Stefani's L.A.M.B. fashion label and designed outfits for acts that include Lady Gaga, Brittney Spears, Jennifer Lopez and members of the Rolling Stones.

According to a 2009 profile in W Magazine, Zaldy was contracted to design costumes for Michael Jackson's "This is It" tour, though the singer died on June 25, 2009 of an overdose of propofol and benzodiazepine.
    Those costumes have since been incorporated into an ongoing worldwide tour of Jackson memorabilia and other shows authorized by the Jackson estate, including the "Immortal World Tour" and "Michael Jackson One," a show by Cirque du Soleil.

Plaintiffs Christopher Demers and Travis Payne claim in New York County Supreme Court that they entered into an artist management agreement with Goco on July 10, 2009, related to any and all business ventures "regarding the artist known as Michael Jackson and all entities relating to same or his estate."
    Under the terms of the agreement, they say, they were to serve as Goco's managers and assist him in getting work from the Jackson estate.
    They claim they were "entitled to receive from defendant 'a sum equal to twenty percent (20%) of artist's gross income derived from artist's activities ... related to Michael Jackson, his entities, and estate."

Demers and Payne say they fulfilled their obligations to Goco, but that the designer has stonewalled every time they sought payment for their services. They estimate that Goco has earned at least $1.4 million from his Michael Jackson-related work since 2009, and that the amount could be as high as $2.4 million.
    As a result, they say, they are owed at least $280,000, "and perhaps upwards of $480,000."
    The plaintiffs seek an accounting, money earned, and costs.
    They are represented by David Tachtenberg, with Trachtenberg, Rodes & Friedberg.

www.courthousenews.com/2014/07/01/69174.htm

Causa Legale per il costumista del TII

Nestor "Zaldy" Goco, uno stilista di moda che ha lavorato per decine di gruppi musicali, si è tenuto ingiustamente più di 250.000 dollari in proventi dal lavoro svolto per l'Estate del compianto Michael Jackson, sostengono due uomini in tribunale.
    Goco, che professionalmente è conosciuto con il nome di Zaldy, è uno stilista filippino e designer di New York City. Ex modello, dopo aver lasciato le passerelle, ha lavorato come consulente per LAMB di Gwen Stefani, un marchio di moda che progetta abiti per artisti che includono Lady Gaga, Britney Spears, Jennifer Lopez e membri dei Rolling Stones.

Secondo un articolo del 2009 a W Magazine, Zaldy è stato incaricato di progettare i costumi per Michael Jackson per il suo "This Is It" tour, anche se il cantante è morto il 25 Giugno 2009 per un'overdose di propofol e benzodiazepine.
    Quei costumi da allora sono stati incorporati in un tour in corso in tutto il mondo di memorabilia di Jackson e altri spettacoli autorizzati dall'Estate di Jackson, tra cui l'"Immortal World Tour" e "Michael Jackson One", uno spettacolo del Cirque du Soleil.

I ricorrenti Christopher Demers e Travis Payne sono entrati in un accordo di gestione con Goco il 10 luglio 2009, presso la Corte Suprema di NY, relativi a ogni e tutte le iniziative imprenditoriali "per quanto riguarda l'artista noto come Michael Jackson e tutte le entità relative allo stesso o la sua Estate. "
    Secondo i termini dell'accordo, dicono, dovevano servire come manager di GOCO e aiutarlo nel lavoro con l'Estate di Jackson.
    Essi sostengono che avevano "il diritto di ricevere dalla convenuta 'una somma pari al venti per cento (20%) del reddito lordo derivanti dall'attività dell'artista ... relativo a Michael Jackson, i suoi enti e immobiliari."

Demers e Payne dicono che hanno ottemperato ai loro obblighi con Goco, ma che il designer ha creato ostruzionismo ogni volta che hanno chiesto il pagamento per i loro servizi. Si stima che Goco ha guadagnato almeno $ 1,4 milioni dal suo lavoro per Michael Jackson dal 2009, e che l'importo potrebbe arrivare a $ 2,4 milioni.
    Come risultato, dicono che devono avere almeno 280 mila dollari ", e forse anche più di $ 480.000."
    I querelanti cercano un contabile per calcolare i soldi guadagnati e i costi.
    Essi sono rappresentati da David Tachtenberg, con Trachtenberg, Rodes & Friedberg.

Traduzione: Giuspe - MJFA

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous
    Travis Payne..coreografo manager per il costumista, aiuto editor con i bodyguards di MJ.. eh.. Il tizio , querelato, Goco, se non erro si vede anche nel documentario dove parlano della realizzazione dei vestiti per il tour.. ( se è lui, ovvio, ma credo di si)..
    Tutti che han le mani dappertutto... e Michael Bush, reale costumista storico di MJ, dove sarebbe e in che ruolo, all'interno di questo contenzioso??

1 replies since 2/7/2014, 10:36   92 views