[Aggiornato] VITILIGINE: un “democratico” disturbo della pelle che macchia l’autostima

.. e non conosce regole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Una storia di vita reale: La mia pelle nera è diventata bianca


    Nata nera ma una malattia rara della pelle, la VITILIGINE, la stessa malattia che aveva Michael Jackson, ha cambiato l'identità di una donna.


    vG8ukzR

    Una mamma di una bambina nata nera ha raccontato come la sua pelle divenne bianca. Cominciarono ad apparire macchie pallide sul corpo di Darcel De Vlugt fin da quando aveva appena 3 anni.

    I medici diagnosticarono vitiligine legata allo stress, due anni dopo, che derivava dalla mancanza di suo padre, che stava via molto per lavoro.

    Ha detto che di questa patologia ne era affetto Michael Jackson, e causa la perdita di pigmento della pelle. Tuttavia, è incredibilmente raro che colpisca tutto il corpo.

    "Mi hanno dato dei farmaci, ma le chiazze hanno continuato a diffondersi," ricorda Darcel, 30 anni. "Presto hanno cominciato a coprire le mie gambe , la pancia e le braccia.

    "Ero così consapevole, che ho cercato di nascondere questa patologia con maniche lunghe e pantaloni.

    Ma quando cominciarono ad apparire sul mio viso quando avevo 12 anni, non c'era niente che potessi fare. "Da adolescente desideravo solo essere come tutti gli altri."

    Invece, gli amici cominciarono a evitare Darcel e dei crudeli bulli la prendevano in giro che la sua pelle a chiazze la faceva apparire come una mucca o un dalmata.

    d32lfqH

    "Mi è stato offerto di fare lo sbiancamento della pelle per rendermi la pelle tutto un colore", dice Darcel. "Ma è irreversibile e può avere effetti collaterali o un aspetto uniforme. Ho voluto rimanere naturale. "

    Con il tempo Darcel si trasferì a Londra per studiare, all'età di 18 anni, la sua pelle era completamente bianca.

    "Quando ho iniziato l'università, non sembrava più che avessi una patologia" dice. "Mi sentivo strana però, come se avessi perso la mia identità.

    "Non sapevo se fossi una ragazza nera o bianca . Per quanto si era formata una compagnia mi sentivo totalmente lasciata fuori. Ho provato a spiegarlo alla gente, ma nessuno lo ha compreso."

    Dopo la laurea, Darcel ha iniziato a lavorare come stilista di moda. "E' ovviamente un settore in cui ognuno si preoccupa del'aspetto , ma io amo la moda ed ero determinata a non lasciare che la mia condizione mi facesse rinunciare," dice.

    Anche se la vitiligine, che colpisce una persona su 100 persone di qualsiasi razza o colore, è ereditaria, i genitori di Trinidad, Peter e Patricia, e il fratello, Dion, sono tutti intatti ( Ndt. non sono stati colpiti dalla vitiligine).

    Nel febbraio 2010, Darcel è tornata a casa a Trinidad, e in poche settimane ha incontrato il suo compagno, David.

    "Gli ho detto della mia vitiligine inviandogli un link di un'intervista televisiva che avevo fatto a riguardo ", dice Darcel. "Era così di supporto che ha detto che non gli importava.

    89LKKkl

    "Quando sono rimasta incinta quel dicembre, mi sentivo felice ma preoccupata. "Non ho potuto contribuire in preda al panico in merito alla vita del mio bambino su come sarebbe stata se anche lui o lei avesse avuto questa malattia".

    La sua bambina, Daeja-Maria è nata nell'agosto 2011, e finora sta mostrando segni di vitiligine. "Se succede, sarò la sua roccia, come mia madre lo è stata per me", dice Darcel.

    Dato che la sua pelle non ha melanina ed è vulnerabile alle scottature, lei deve coprirsi costantemente con una crema a fattore di protezione 100 . Incredibilmente, Darcel riceve ancora commenti cattivi da sconosciuti.

    "La gente ride, 'vai a prendere il sole,' o 'Oh mio Dio, sei così bianca.' Vorrei che facessero domande se sono curiosi. Non solo urlarmi contro ! "

    Per aumentare la consapevolezza della vitiligine, Darcel ha aperto un blog. "Ho accettato il mio nuovo colore della pelle e io non mi sento più in imbarazzo," dice.

    "E' solo pelle alla fine della giornata. Ed è parte di quello che sono ".


    Traduzione: Luigina Mazzoni © - (Pagina sociale) Un Michael da conoscere & tutte le verità

    Edited by ArcoIris - 3/4/2018, 03:27
     
    Top
    .
36 replies since 11/3/2013, 17:25   5098 views
  Share  
.
Top