[Aggiornato] VITILIGINE: un “democratico” disturbo della pelle che macchia l’autostima

.. e non conosce regole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    SANDI HAMMONS CRITICA ASPRAMENTE L'AFFERMAZIONE: "Michael Jackson non voleva essere nero"



    3502420MJ
    La pioniera del trucco permanente e truccatrice delle celebrità , Sandi Hammons , e la sua compagnia , Premier Pigments , produttrice del trucco permanente indossato dal compianto Michael Jackson , parlano contro le affermazioni diffuse che " Michael Jackson non voleva essere nero".

    "Tutto questo è così lontano dalla verità ", dice Hammons . " Chiunque faccia queste affermazioni , ovviamente, non comprende la malattia di cui Michael soffriva o le opzioni di trattamento disponibili per lui".

    " Ci sono anche alcuni medici professionisti che ancora considerano questa malattia come nulla più che un fastidio estetico ", ha detto Hammons , " Ma la verità è che molte persone con diagnosi di questa malattia soffrono molto .

    Un profondo senso di vergogna e disperazione ( tra cui la depressione e ideazione suicidaria) insieme alla preoccupazione per il loro aspetto e per i trattamenti disponibili sono in realtà molto comuni. La vitiligine è particolarmente traumatica per gli individui dalla pelle scura , poichè il contrasto tra la pelle pigmentata e quella con depigmentazione può essere abbastanza drastico .
    "Jackson è stato ampiamente criticato per il suo uso di farmaci sbiancanti e peeling chimici . "Quello che la gente non capisce è che sono pochi i trattamenti efficaci del caso , soprattutto per i casi gravi come Michael . "

    Ci sono tre tipi comuni di trattamento per la vitiligine :
    1 . Ripigmentazione come nel caso di luci PUVA e UV (tipicamente inefficaci su casi gravi)
    2 . Micropigmentazione ( cioè tatuaggio cosmetico - consigliato su piccole aree che accettano il pigmento cosmetico )
    3 . Depigmentazione , come nel caso di utilizzo di creme sbiancanti per rimuovere piccole aree pigmentate ( tipicamente consigliata per casi in cui la vitiligine è ampiamente diffusa come in Jackson ) .

    La vitiligine colpisce dall'1% al 2 % della popolazione . Si stima che oltre 50 milioni di persone soffrono di questa malattia poco conosciuta e spesso fraintesa . La causa esatta della malattia è complessa e non pienamente compresa.
    Vi sono alcune prove che suggeriscono che è causata da una combinazione di fattori autoimmuni , genetici e ambientali . "Lo stress è sicuramente un fattore che contribuisce alla malattia ", ha detto Hammons .
    " Il cambiamento del colore della pelle aggiunge ancora più stress , soprattutto se la vitiligine si sviluppa sulle zone visibili del corpo come il viso , le mani , le braccia , i piedi , o sui genitali . "
    In alcune culture avere la vitiligine è come avere un marchio. Pensano che avere la vitiligine significhi essere persone cattive o malate e sono a volte evitate dagli altri nella comunità
    Le persone affette da vitiligine possono sentirsi depresse a causa di questo marchio o perché il loro aspetto è cambiato drammaticamente.

    La Hammons prova una grande compassione per Jackson e la sua battaglia contro la malattia . " Affrontare l'impatto psicologico di questa malattia è notevole . Far fronte alle opinioni pubbliche e crudeli degli altri deve essere stato sconvolgente " il Trauma porta alla dipendenza" . Aggiunge Hammons "Secondo me , chi lo giudicava, inconsapevolmente ha contribuito alla sua preoccupazione per l'aspetto estetico , la sua finale dipendenza dalla chirurgia estetica e dai farmaci da prescrizione , e infine la sua morte prematura . Abbiamo tutti bisogno di avere più compassione per coloro che soffrono di questa malattia sconcertante e non facilmente comprensibile"

    http://sandihammons.com/News/PP-Slams-Clai...o-be-Black.html
    TRADUZIONE Debora Jackson // Pagina Sociale Un Michael da conoscere & tutte le verità

    Edited by ArcoIris - 13/6/2017, 18:58
     
    Top
    .
36 replies since 11/3/2013, 17:25   5098 views
  Share  
.
Top