Estensioni Browser, Domini ect

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Per chi fa uso di Google Chrome

    ESTENSIONE PER BLOCCARE I POP UP



    325px-Pop-up_ads



    Cosa sono i Pop up? Beh, sono quelle fastidiose pubblicità che si aprono contemporaneamente al sito che si è scelto di visualizzare. Oppure che appaiono a fianco delle pagine di posta elettronica e si mettono in mezzo alla pagina senza farvi vedere quello che invece vi interessa.
    Bene, Google ha pensato di eliminarle, e vi assicuro che è un altro vivere il web. Si tratta di attivare quindi Adblock Plus 1.4.1
    Come fare?
    Google Chrome è dotato di estensioni. Si trovano in alto, sotto a questo simbolo:

    8879334op



    Cliccate su questo simbolo , andate su " Impostazioni" e successivamente su " Estensioni"

    Se fra le scelte che trovate non c'è quella desisderata cliccate sotto su : "Prova altre Estensioni"
    oppure provate ad andare( mi raccomando dove fare tutto con google chrome) direttamente qui:
    https://chrome.google.com/webstore/detail/...aibdccddilifddb

    Cliccare su : ADDED TO CHROME e seguire la procedura.

    Questa estensione è molto forte, per cui bloccherà ogni tipo di pubblicità, e potrebbe accadere che in alcuni siti sia persino eccessiva.
    Ma se accade, non dovete fare altro che andare sulla barra della pagina che vi interessa sbloccare. Vedrete questo simbolino:

    2325611ab


    cliccate sopra il simbolo con il tasto destro del mouse
    Scegliete la voce: " Opzioni"

    Si aprirà una pagina come questa

    8104839adb



    Cliccate su: " domini permessi"
    e aggiungete l'url che volete sbloccare.

    A dire il vero pubblicità si continuerà a non vederne..o almeno, su un dominio come libero è così, ma potrete navigare senza blocchi eccessivi ;)
    In altri siti è permesso escludere Adblock direttamente dalla barra usando il tasto destro del mouse, per una funzione personalizzata e temporanea, ma non in tutti è possibile.

    :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Adblock Plus 2.2.4 disponibile anche per Firefox

    Dalla pagina iniziale di Mozilla Firefox troverete in basso, al centro, la voce " Componenti aggiuntivi" e poi , sulla sinistra " Estensioni".. Se non compare nell'elenco, scrivetela nella barra di ricerca ( a destra del vostro schermo) .. scrivendo il nome dell'Estensione.

    La procedura è pressochè identica. La istallate e in caso dovesse impedire su alcuni siti eccessivamente la visualizzazione, andate a modificare in Gestione dei Filtri.
    Quasi più semplice ancora :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,785

    Status
    Anonymous
    Ultimamente nel forum , alcuni video YT si aprono automaticamente quando si clicca sulla discussione, c'è la pubblicità - che non si può bloccare - e una volta finita si può guardare il video, è molto fastidioso specialmente se l'audio è attivato.

    Aggiungo dei link che complementano quelli postati poco sopra...
    Se siete stufi delle pubblicità, dei video spot su youtube, dei banner nei siti internet, la soluzione c’è.

    Prima appannaggio solo dei browser Firefox e Chrome, da qualche tempo è stata anche estesa a Safari ed Internet Explorer.

    SAFARI
    https://getadblock.com/

    INTERNET EXPLORER
    https://adblockplus.org/en/internet-explorer

    Potete leggere direttamente la sezione che riguarda il browser con cui state navigando o siete soliti navigare.
    www.pixelnotfound.com/eliminare-le-...ternet-youtube/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arcoiris @ 23/3/2014, 12:18) 
    Ultimamente nel forum , alcuni video YT si aprono automaticamente quando si clicca sulla discussione, c'è la pubblicità - che non si può bloccare - e una volta finita si può guardare il video, è molto fastidioso specialmente se l'audio è attivato.

    Mi puoi indicare un link d'esempio qui nel forum?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,785

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (valerie77 @ 23/3/2014, 12:49) 
    CITAZIONE (Arcoiris @ 23/3/2014, 12:18) 
    Ultimamente nel forum , alcuni video YT si aprono automaticamente quando si clicca sulla discussione, c'è la pubblicità - che non si può bloccare - e una volta finita si può guardare il video, è molto fastidioso specialmente se l'audio è attivato.

    Mi puoi indicare un link d'esempio qui nel forum?

    Stavo preparando il topic DBD di Marzo e i video postati , partivano automaticamente (anche se non sempre). In fondo a destra si apriva una mini finestra che avvertiva che il video sarebbe stato disponibile dopo la pubblicità. La cosa fastidiosa è che i tasti "play/pausa" non sono visibili e quindi non si può fermare. L'unica cosa da fare è, o aggiornare la pagina per fermare tutto (senza visualizzare il video) oppure aspettare che finisca...
    Adesso, avendo Adblock non so se questo inconveniente continua a ripetersi o meno..

    P.S.
    Posso aggiungere che non succedeva solo a me, perchè ho dovuto togliere il video che avevo nella firma per via dello stesso problema che mi aveva segnalato l'amica Foralltime. ( questo prima di riattivare Adblock su Chrome )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "History"

    Group
    Ghosts
    Posts
    1,511

    Status
    Anonymous
    Non lo fa con tutti i video infatti, ma ho notato che lo fa esclusivamente con il primo che appare nella pagina. Se ci sono dieci video, o cinque, lo fa sempre e solo con il primo.
    Fastidiosissimo sì v.v
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Chiedevo un link di esempio, perchè ne avevo provati alcuni quando lo avevi detto in tag Arco e non mi succede niente di diverso.. evidentemente si, la differenza la fa il fatto che ho Adblock plus sempre istallato.
    Motivo insomma in più per metterlo per chi ancora non l'ha fatto .. ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "History"

    Group
    Ghosts
    Posts
    1,511

    Status
    Anonymous
    Ma siete sicure dipenda da quello?
    Perchè come link d'esempio basta aprire una qualsiasi pagina di questo forum che abbia dei video incorporati.
    Fino all'altro giorno non me lo aveva mai fatto questo scherzo, ha iniziato ieri sera dal nulla e non avevo quel plugin nemmeno prima.
    Inoltre ho notato che me lo fa su questo forum, ma su altri per esempio no.

    Edit: appena scoperto che non è un problema solo nostro, ma che si verifica un po' ovunque. Hanno già aperto la segnalazione.
    In ogni caso dicono ( non ho provato ) che se si mette il video sotto spoiler non parte la pubblicità e và a pescarne un altro nella discussione che non sia sotto spoiler per far partire la pubblicità.
    Dicono anche che se si accede direttamente alla sezione non succede ( penso intendano dire che se invece di cliccare su ultimo messaggio e cose del genere, si procede per il percorso intero per raggiungere il topic, non capita. )
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,629

    Status
    Anonymous
    Molto banalmente, pensavo fosse un problema di come vengono caricati i video...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    La segnalazione a cui fa riferimento Lights è qui #entry554122578
    Si esatto, io non ho notato l'anomalia perchè avendo adblock plus, non entra nessuna pubblicità, per cui io vedo il video fermo e parte quando decido io.
    Ma è evidente che o si tratta di una modifica agli embed.. ma mi sembrerebbe strano che coinvolga anche Vimeo o altri.. così contemporaneamente, o.. altre funzioni API aggiuntive e apportate al circuito hanno innescato questo meccanismo.

    Facciamo una prova.. carichiamo un video tramite link diretto( che adesso si trasforma comunque in video visibile anche dal forum.. ad esempio:
    CODICE
    https://www.youtube.com/watch?v=DxSfQeCoFUM




    e ditemi che succede .. visto che io non posso vedere differenze..

    edit: messo ora sotto spoiler per evitare che parta non appena si apre questa pagina ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,629

    Status
    Anonymous
    Pubblicità.
    Tra l'altro quella odiosa dell'orso.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 23/3/2014, 20:00) 
    Pubblicità.
    Tra l'altro quella odiosa dell'orso.

    Quindi idem? parte in automatico e con la pubblicità anche caricando direttamente il link?.. uff..
    Io sono dell'idea che il problema ce l'abbia forumfree impossibile che YT e Vimeo abbiamo effettuato la stessa modifica contemporaenamente.. e comunque per verificarlo, basta guardare qualche video su FB caricato da questi canali,. se succede la stessa cosa.. e sia,ma se non succede..
    Comunque.. per evitare il problema, almeno sin tanto che non si trova una soluzione vi consiglio di mettere l'estensione sia su chrome che su firefox e/o safari come segnalato da Arco.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,629

    Status
    Anonymous
    Adesso vedo Safari che mi dice
     
    Top
    .
12 replies since 18/7/2013, 06:52   136 views
  Share  
.
Top