Commenti a Jackson Fam vs AEG LIVE ( il processo )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,629

    Status
    Anonymous
    Avete voglia di commentare qui il processo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 11/6/2013, 19:55) 
    Avete voglia di commentare qui il processo?

    :quoto:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,629

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Panish ha fatto un errore in una prova e Phillips ha reagito immediatamente. "Vede, tutti facciamo degli errori", ha detto Phillips. Panish ha risposto rapidamente "non ne ho fatti 50", sul quale Phillips ha dichiarato: "Non lo so, non ho guardato l'intero processo". (ABC7)

    Questo è un capoverso del resoconto del processo postato stamattina .
    Non capisco un dettaglio: Panish riferisce che è stato detto che ( Michael ) aveva fatto un errore in una prova e Phillips minimizza?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 11/6/2013, 20:10) 
    CITAZIONE
    Panish ha fatto un errore in una prova e Phillips ha reagito immediatamente. "Vede, tutti facciamo degli errori", ha detto Phillips. Panish ha risposto rapidamente "non ne ho fatti 50", sul quale Phillips ha dichiarato: "Non lo so, non ho guardato l'intero processo". (ABC7)

    Questo è un capoverso del resoconto del processo postato stamattina .
    Non capisco un dettaglio: Panish riferisce che è stato detto che ( Michael ) aveva fatto un errore in una prova e Phillips minimizza?

    Lo lascio in doppia citazione. Ma il soggetto qui non è Michael, il soggetto è " una prova per il processo" non una prova nel senso sul palco, o errore sul palco. Ma una prova processuale(ora non so se ha sbagliato una data, una mail, o non so cosa altro).. non ho ancora visto le trascrizioni intere.
    Panish e Phillips, non fanno che battibeccarsi e lanciarsi frecciatine. All'inizio il Giudice ha ripreso Panish dicendogli che non doveva battibeccare con i testimoni. Ma Phillips, oltre che essere un imputato in prima persona nel caso è , chiaramente anche un testimone ostile, che sfida l'avvocato dei Jackson. Ieri infatti questa faccenda è finita maluccio, Phillips è stato ripreso 2 volte dal Giudice per questo atteggiamento, e alla terza ha fermato il processo è ha fatto segnalare una sanzione per Phillips.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,629

    Status
    Anonymous
    Adesso ho capito, grazie.
    Non avevo pensato che un testimone osasse sfidare l'avvocato sul suo terreno.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 11/6/2013, 20:32) 
    Adesso ho capito, grazie.
    Non avevo pensato che un testimone osasse sfidare l'avvocato sul suo terreno.

    Non è molto intelligente no, e già la sua testimonianza, oltre ad essere " reticente" è pure" fallace" :D , o per meglio dire, si sta mettendo da solo in cattiva luce con una serie di " non ricordo" ridicoli, e altrettante contraddizioni rispetto alla deposizione sotto giuramento che aveva già rilasciato.
    Per cui immaginati la situazione, e pensa i giurati, di certo li tengono svegli, ma ciò che sta facendo Phillips in aula, sta spazientendo anche il Giudice, da qui la sanzione di ieri, e sicuramente peggiora la sua già critica situazione persino con i giurati, altra cosa che il giudice, in assenza della giuria ha già detto a Phillips.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,629

    Status
    Anonymous
    Questa faccenda di rendere testimonianza, per giunta sotto giuramento e poi smentire sé stessi salvo poi correggersi ( ! ) con " non ricordavo quello che avevo detto " ha del surreale.
    I giurati in tutto questo che idea possono farsi?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,912
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 11/6/2013, 21:09) 
    Questa faccenda di rendere testimonianza, per giunta sotto giuramento e poi smentire sé stessi salvo poi correggersi ( ! ) con " non ricordavo quello che avevo detto " ha del surreale.
    I giurati in tutto questo che idea possono farsi?

    Propriamente non bella, ma sanno anche che devono giudicare un determinato tipo di reato, e cioè " ha AEG assunto Murray ed era pertanto tenuta a controllarlo e supervisionare il suo lavoro?".. questo sostanzialmente è il capo di accusa che pesa sulle loro spalle, e secondo me è anche la ragione per cui, "non ricordano "così tante cose.
    L'immagine che fuoriesce da queste testimonianze di AEG non è certo delle migliori(, è visibile alla luce del sole e hanno fatto di tutto per evitare che quell mail di cui discutono continuamente fossero parte del processo.. c'era una ragione, ovvio.
    L'immagine commerciale ne esce indubbiamente danneggiata.
    Non perchè nel sottofondo di quel mondo certe cose non si sappiamo, ma perchè tutto cambia quando diventa "pubblico" e quando di mezzo c'è un morto(vero o finto che sia).
    Però la giuria dovrà tenere conto del capo d'accusa (ecco perchè erano così attenti alle questioni dei contratti per i dipendenti non dipendenti, ect ect..)e se riterrà che dalle prove emerse AEG era in realtà la ditta che aveva assunto Muray, come di fatto è stato(contratto valido o no)terrà anche conto degli spergiuri e giri di Valzer che stanno facendo alla sbarra.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,629

    Status
    Anonymous
    Otra, io lo so che anche in processi o piuttosto fatti di cronaca importantissimi italiani ci si è riferiti a medium e personalmente avrei anche una certa esperienza della questione tale da non farmela liquidare solo come bizzarra.
    Ma che venga riportata così, in mezzo ai tutti " non ricordo " di Phillips ?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,785

    Status
    Anonymous
    Domanda stupida..
    possibile che una persona intelligente e così dedita alla lettura e all'apprendimento continuo come Michael.. sia arrivato alla conclusione - dopo accurate ricerche (che immagino abbia fatto) - che l'unica alternativa che aveva per contrastare i suoi disturbi del sonno fosse "l'anestesia"?
     
    Top
    .
  11. Wivvy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arcoiris @ 24/6/2013, 11:33) 
    Domanda stupida..
    possibile che una persona intelligente e così dedita alla lettura e all'apprendimento continuo come Michael.. sia arrivato alla conclusione - dopo accurate ricerche (che immagino abbia fatto) - che l'unica alternativa che aveva per contrastare i suoi disturbi del sonno fosse "l'anestesia"?

    :quoto: E' la prima cosa che ho pensato anche io!!!
    E mi sono pure chiesta come mai uno con le possibilità di Michael non si sia rivolto ad un esperto accreditato come questo Dr. Charles Czeisler (altri artisti e sportivi lo avevano contattato, perchè lui no?) invece che affidarsi a Murray, chiaramente incompetente in materia... l'unica risposta che mi viene in mente è che forse Michael non riteneva di avere davvero un problema, di essere effettivamente malato al riguardo: l'ammissione e il riconoscimento di un problema è la parte più delicata e difficile di un processo terapeutico ma senza di questa non può esserci guarigione. Non so, ma forse pensava davvero di essere "Invincible" e Murray, come tante altre figure nella sua vita, era facilmente gestibile/controllabile da lui... se come emerge dal processo, era veramente pieno di debiti non mi stupisce che fosse disposto a fare qualsiasi cosa Michael gli chiedesse: con Czeisler molto probabilmente questo non sarebbe stato possibile...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,785

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wivvy @ 24/6/2013, 13:50) 
    CITAZIONE (Arcoiris @ 24/6/2013, 11:33) 
    Domanda stupida..
    possibile che una persona intelligente e così dedita alla lettura e all'apprendimento continuo come Michael.. sia arrivato alla conclusione - dopo accurate ricerche (che immagino abbia fatto) - che l'unica alternativa che aveva per contrastare i suoi disturbi del sonno fosse "l'anestesia"?

    :quoto: E' la prima cosa che ho pensato anche io!!!
    E mi sono pure chiesta come mai uno con le possibilità di Michael non si sia rivolto ad un esperto accreditato come questo Dr. Charles Czeisler (altri artisti e sportivi lo avevano contattato, perchè lui no?) invece che affidarsi a Murray, chiaramente incompetente in materia... l'unica risposta che mi viene in mente è che forse Michael non riteneva di avere davvero un problema, di essere effettivamente malato al riguardo: l'ammissione e il riconoscimento di un problema è la parte più delicata e difficile di un processo terapeutico ma senza di questa non può esserci guarigione. Non so, ma forse pensava davvero di essere "Invincible" e Murray, come tante altre figure nella sua vita, era facilmente gestibile/controllabile da lui... se come emerge dal processo, era veramente pieno di debiti non mi stupisce che fosse disposto a fare qualsiasi cosa Michael gli chiedesse: con Czeisler molto probabilmente questo non sarebbe stato possibile...

    Infatti, è la stessa risposta che ho trovato più plausibile...
    ecco la dimostrazione ( l'ennesima) che Michael non era poi così infallibile, perfetto ecc. come continuano a dipingerlo una buona parte dei suoi fans .. magari questa "perfezione" l'ha raggiunta con la sua arte, ma per il resto..uhmm, penso proprio di no...e, senza azzardare giudizi affrettati, certamente ne ha pagato le conseguenze..
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,629

    Status
    Anonymous
    Però un medico, sia pure oberato di debiti, avrebbe un codice deontologico da seguire...e in questo specifico caso, anche se consideriamo il discorso che era stato scelto proprio perché manipolabile ( e sono d'accordo ), doveva comunque tenere moltissimo che la sua" gallina dalle uova d'oro " vivesse .
    Quindi perché non chiedere un consulto o comunque cercare di essere seguito nella dannata e bizzarra procedura da qualcuno che potesse controllare meglio la faccenda?
    Perché se MJ pensava di essere invincibile, e non faccio nessuna fatica a crederlo, Murray non poteva non temere le conseguenze di quello che stava combinando.
     
    Top
    .
  14. Wivvy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Betelgeuse @ 24/6/2013, 14:38) 
    Però un medico, sia pure oberato di debiti, avrebbe un codice deontologico da seguire...e in questo specifico caso, anche se consideriamo il discorso che era stato scelto proprio perché manipolabile ( e sono d'accordo ), doveva comunque tenere moltissimo che la sua" gallina dalle uova d'oro " vivesse .
    Quindi perché non chiedere un consulto o comunque cercare di essere seguito nella dannata e bizzarra procedura da qualcuno che potesse controllare meglio la faccenda?
    Perché se MJ pensava di essere invincibile, e non faccio nessuna fatica a crederlo, Murray non poteva non temere le conseguenze di quello che stava combinando.

    Magari Murray avrebbe pure voluto farlo un consulto, possiamo metterlo tra le ipotesi, e sicuramente poi glielo avrebbero sconsigliato il propofol ma se MJ non voleva altra gente coinvolta o non era d'accordo con altri tipi di terapie credo che il dottorino avesse pochi margini diciamo di "trattativa" con lui... siamo sicuri che MJ lo avrebbe lasciato fare? Se aveva deciso che poteva farcela da solo e come diceva lui, non so quanto si potesse contraddirlo... credo che l'effetto prodotto sarebbe probabilmente stato il licenziamento e Murray a quanto pare non se lo poteva permettere...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,629

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Wivvy @ 24/6/2013, 14:52) 
    CITAZIONE (Betelgeuse @ 24/6/2013, 14:38) 
    Però un medico, sia pure oberato di debiti, avrebbe un codice deontologico da seguire...e in questo specifico caso, anche se consideriamo il discorso che era stato scelto proprio perché manipolabile ( e sono d'accordo ), doveva comunque tenere moltissimo che la sua" gallina dalle uova d'oro " vivesse .
    Quindi perché non chiedere un consulto o comunque cercare di essere seguito nella dannata e bizzarra procedura da qualcuno che potesse controllare meglio la faccenda?
    Perché se MJ pensava di essere invincibile, e non faccio nessuna fatica a crederlo, Murray non poteva non temere le conseguenze di quello che stava combinando.

    Magari Murray avrebbe pure voluto farlo un consulto, possiamo metterlo tra le ipotesi, e sicuramente poi glielo avrebbero sconsigliato il propofol ma se MJ non voleva altra gente coinvolta o non era d'accordo con altri tipi di terapie credo che il dottorino avesse pochi margini diciamo di "trattativa" con lui... siamo sicuri che MJ lo avrebbe lasciato fare? Se aveva deciso che poteva farcela da solo e come diceva lui, non so quanto si potesse contraddirlo... credo che l'effetto prodotto sarebbe probabilmente stato il licenziamento e Murray a quanto pare non se lo poteva permettere...

    Certamente, anche in base al fatto che Mj non andava, sembra, tanto per il sottile quando voleva liberarsi di qualcuno.
    Ma il punto qui è che questo scherzo aveva un margine di rischio così alto che, lasciando perdere le implicazioni di correttezza, era follia pura prestarsi a correrlo.
    Non era una procedura medica, era una roulette russa e prima o poi il colpo in canna qualcuno se lo sarebbe preso.
    Era solo questione di tempo e di tempo ce ne sarebbe stato tantissimo fino alla fine dei concerti.
     
    Top
    .
46 replies since 11/6/2013, 18:55   679 views
  Share  
.
Top