Michael Jackson approvò il suo sito ufficiale ancora prima di avere Internet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,143

    Status
    offline



    Michael Jackson approvò il suo sito ufficiale ancora prima di avere Internet


    Tratto da un'intervista a Rio Caraeff, direttore generale di VEVO.

    Ti sono sempre piaciuti i video musicali?

    Sono cresciuto con MTV vivendo a New York negli anni 80. (...) A metà degli anni 90 ho iniziato la mia impresa di effetti speciali e lavoravamo molto sui videoclip, annunci televisivi e film. Uno dei miei video preferiti di tutti i tempi è uno in cui ci lavorai con Michael e Janet Jackson chiamato "Scream", che era ambientato nello spazio e in scenari di fantascienza molto divertenti.

    Lavori nell'industria musicale da molto tempo. Parlami del tuo primo lavoro per Capitol Records.

    E' stato il mio primo lavoro. Non c'era Ethernet, Wi-Fi o accesso a Internet nell'edificio di Capitol Records a quel tempo. Credo di essermi inventato un titolo che doveva essere "Architetto di nuovi media" o qualcosa di altrettanto pretenzioso. Il mio lavoro era di costruire pagine Web per artisti come Paul McCartney e Radiohead.

    Suona un pò antiquato adesso.

    Beh, mi ricordo a meta degli anni 90 costruimmo una delle prime pagine Web per un artista, ovviamente quella che ha avuto il budget più grande è stata quella di Michael Jackson. E' stato prima di lavorare per la Capitol. Il suo doppio album si chiamava "HIStory" e ricordo di averlo costruito tutto e avevo accesso a tutti gli archivi della sua compagnia, a tutte le sue foto e video.
    Costruimmo quell'enorme pagina Web e ricordo che stavo lì seduto con il mio socio dicendo "Okay, abbiamo finito. Dobbiamo lanciarlo?". Mi ricordo che disse "Beh, penso che dovremmo prima farglielo vedere per avere l'approvazione".
    Va bene, ma come potevamo mandarlo? Non avevano Internet. Così li abbiamo chiamati e ci hanno detto di filmarlo in videocassetta e inviarglielo. Così ci siamo messi a pensare come fare e alla fine io ho douto navigare nel sito mentre il mio socio stava alle mie spalle con la videocamera che riprendeva lo schermo. Poi abbiamo fatto diverse copie di quella VHS e le abbiamo inviate alla Epic Records e alle persone che lavoravano per Michael Jackson. C'è voluto un pò per ricevere l'approvazione. Però si, c'è stato un periodo in cui dovevi filmare un sito Web e inviare il filmato per avere l'approvazione.



    Fonte: Fast Company - MJHideOut - MJFA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Sembra impensabile.. eppure sta parlando di solo 17 anni fa.. ed era proprio così. Internet? se ne sentiva parlare solo allora, proprio in quegli anni .. quindi pensate un pò che potere aveva la stampa su quello che faceva circolare ..
     
    Top
    .
1 replies since 27/11/2012, 21:10   79 views
  Share  
.
Top