“Michael Jackson: La storia completa del Re del Pop”

by Lisa Campbell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Flint Native Lisa Campbell Chronicles Michael Jackson’s Life Story


    FLINT, MI — A wealth of information about Michael Jackson is available with a quick Google search of the entertainment icon’s name, but that doesn’t mean that all of it is true.

    With her new book, a Genesee County native hopes to tell the singer’s life story to anyone willing to listen.

    Flint native Lisa Campbell’s adoration for Michael Jackson began in 1979, with the release of the singer’s breakthrough record “Off The Wall.” Ever since, she has read, watched, researched and collected just about everything related to the King of Pop.

    Her home in Phoenix, Ariz., where she moved with her husband six years ago due to a job opportunity for him, has an entire room dedicated to the singer. Some would call it a shrine, but Campbell affectionately calls it a “museum:” a large video library, a Bic lighter with Jackson’s likeness, postage stamps, promotional posters, the original animation film from the Jackson 5 cartoon series, and much more.

    So when Campbell saw false information regularly published about Jackson, she felt like she could be a more reliable source.

    For example: many believe that Jackson won eight Grammys for the classic album “Thriller” in 1984, but Campbell says that wasn’t the case. Only seven were for “Thriller,” while the eighth was for his work on a children’s recording of a storybook for Steven Spielberg’s film “E.T.”

    Also, the story about Dianna Ross discovering the Jackson 5, she says, is untrue; it was only a rumor that Motown spread to help the group get more attention. The group was actually discovered, she claims, by Bobby Taylor, of the group Bobby Taylor and The Vancouvers.

    “I was continuing to research about him, and I’d see things that were more and more incorrect,” Campbell said. “I thought, I could write a better book than this. So I actually did it.”

    The Flint Central High School and University of Michigan-Flint graduate penned “Michael Jackson: The King of Pop” in 1989, when Jackson was touring for his album “Bad.”

    She sent two copies of the books to Jackson’s office in Los Angeles: one for him to keep, and one for him to sign and give back.

    She got back more than she expected.

    “Michael’s manager called my house, and said that Michael flipped over my books. He loved them,” she said. “He had his publicist call me and work with me in promoting the book.”

    Campbell appeared on CNN and talk shows by Vicki Lawrence, Patrice Berry, and later, E! Entertainment Television. She also said that she received three dozen red roses on her birthday from Jackson’s camp.

    She was scheduled to be flown out to Los Angeles to attend an award ceremony that Jackson would be honored at, but he was slammed with the child abuse allegations, and he asked to be withdrawn from the event.

    Later, Jackson gave her perhaps the biggest acknowledgement of all by listing her name in the “Thank Yous” section of his album HIStory, on the same page as legends such as Quincy Jones and Paul McCartney.

    “I had no idea (that I would be listed), I just bought my copy on the first day of release. I read the ‘Thank Yous’ because I like to know who all those people are,” she said. “It was beyond any of my highest expectations. I hoped I’d somehow know that Michael was aware of my work, but he was so gracious with me and so nice in everything that he did for me.”

    Amidst the criminal charges Jackson faced, Campbell wrote “Michael Jackson: The King of Pop’s Darkest Hour.”

    Both of her first books are largely out of print, but after mourning the singer’s death, she decided to edit, rewrite and combine her first two books to compile “Michael Jackson: The Complete Story of the King of Pop,” which hit digital retailers such as Amazon on Friday, Nov. 9.

    The book chronicles Jackson’s entertainment career, philanthropic endeavors, his child molestation accusations, the global response of his death, and the continuation of his legacy through trustees of his estate.

    She considers it the definitive account of his life and career.

    “I thought if I could change someone’s perspective who thinks of him as a freak show,” she said, “that it was a worthwhile project.”


    Source: www.mlive.com/entertainment/flint/i..._story_chr.html


    TRADUZIONE:

    Michael Jackson: The Complete Story of the King of Pop (la storia completa del Re del Pop)

    FLINT, Michigan - Una gran quantità di informazioni su Michael Jackson è disponibile con una rapida ricerca su Google del nome dell'icona dell'intrattenimento, ma questo non significa che sia tutto vero.

    Con il suo nuovo libro, una nativa della Contea di Genesee spera di raccontare la storia della vita del cantante a chiunque sia disposto ad ascoltare.

    L'adorazione dell'originaria di Flint, Lisa Campbell, per Michael Jackson ebbe inizio nel 1979, con l'uscita del disco di svolta del cantante "Off The Wall". Da allora lei ha letto, visto, studiato e raccolto più o meno tutto ciò che riguarda il Re del Pop.

    La sua casa a Phoenix, in Arizona, dove si è trasferita con il marito sei anni fa a causa di una opportunità di lavoro per lui, ha una sala interamente dedicata al cantante. Alcuni lo chiamano santuario, ma la Campbell lo chiama affettuosamente "museo:" una grande biblioteca di video, un'accendino Bic con le sembianze di Jackson, francobolli, manifesti promozionali, il film d'animazione originale della serie a cartoni animati dei Jackson 5, e molto altro ancora.

    Così quando la Campbell vedeva false informazioni pubblicate regolarmente su Jackson, sentiva di poter essere una fonte più affidabile.


    Per esempio: molti credono che Jackson abbia vinto otto Grammy per il classico album "Thriller" nel 1984, ma la Campbell dice che non era così. Solo sette erano per "Thriller", mentre l'ottavo è stato per il suo lavoro su uno storybook per bambini per il film di Steven Spielberg "E.T."

    Inoltre, la storia di Diana Ross che ha scoperto i Jackson 5, dice, non è vera, era solo una voce che la Motown diffuse per aiutare il gruppo ad ottenere più attenzione. Il gruppo è stato effettivamente scoperto, lei sostiene, da Bobby Taylor, del gruppo Bobby Taylor e The Vancouvers.

    "Stavo continuando a fare ricerche su di lui, e vedevo cose che erano sempre più sbagliate", ha detto la Campbell. "Ho pensato, potrei scrivere un libro migliore di così. Quindi l'ho fatto."

    La laureata della Flint Central High School e Università del Michigan scrisse "Michael Jackson: il Re del Pop" nel 1989, quando Jackson era in tour per il suo album "Bad".

    Mandò due copie del libro all'ufficio di Jackson a Los Angeles: una per lui da tenere e una da firmare e conservare.

    Ha ottenuto più di quanto si aspettasse.

    "Il manager di Michael chiamò a casa mia e disse che Michael era impazzito per i mei libri. Li adorava", ha detto. "Mi fece chiamare dal suo addetto stampa che lavorò con me nella promozione del libro."

    La Campbell è apparsa sulla CNN e nei talk show di Vicki Lawrence, Patrice Berry, e più tardi, su E!Entertainment Television. Ha anche detto che ha ricevuto tre dozzine di rose rosse per il suo compleanno da parte di Jackson.

    Avrebbe dovuto volare a Los Angeles per assistere ad una cerimonia di premiazione in cui Jackson sarebbe stato onorato, ma vennero fuori le accuse di abuso su minori e lui chiese di essere tolto dalla manifestazione.

    Più tardi, Jackson le ha dato forse il più grande riconoscimento di tutti elencando il suo nome nella sezione "ringraziamenti" del suo album HIStory, nella stessa pagina di leggende come Quincy Jones e Paul McCartney.

    "Non avevo idea (che sarei stata elencata), ho comprato la mia copia il primo giorno della pubblicazione. Ho letto i 'ringraziamenti' perché mi piace sapere chi sono tutte quelle persone", ha detto. "E' andato al di là delle mie più rosee aspettative. Speravo che in qualche modo avrei saputo che Michael era a conoscenza del mio lavoro, ma lui è stato così cortese con me e così gentile in tutto quello che ha fatto per me."

    Durante le accuse penali che Jackson affrontò, la Campbell scrisse "Michael Jackson: The King of Pop Darkest Hour".

    Entrambi i suoi primi libri sono in gran parte esauriti, ma dopo il lutto per la morte del cantante ha deciso di modificare, riscrivere e combinare i suoi primi due libri in "Michael Jackson: The Complete Story of the King of Pop", che è arrivato presso i rivenditori digitali come Amazon venerdì 9 novembre.

    Il libro racconta la carriera nell'intrattenimento di Jackson, gli sforzi filantropici, le sue accuse di molestie su minori, la risposta globale alla sua morte e la continuazione della sua eredità tramite i fiduciari del suo patrimonio.

    Lei lo considera il racconto definitivo della sua vita e carriera.

    "Ho pensato che se posso cambiare il punto di vista di qualcuno che pensa a lui come un fenomeno da baraccone", ha detto, "si tratta di un progetto utile."


    Traduzione a cura di 4everMJJ per MJFanSquare.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Forse avevo già letto qualcosa di questa scrittrice..
    Le cose che specifica , chiaramente non sono per i fan, che le conoscono, allora mi domando.. un altro libro?
    Non riusciamo a sfondare alcun muro di omertà così. Perchè un libro su Michael, bisogna avere voglia di comprarlo, e quindi aver già fatto quel passo avanti che chi si nutre del gossipparo TG, non ha alcuna intenzione di fare..

    Solo un pensiero..
     
    Top
    .
  3. *Ariss*
     
    .

    User deleted


    In effetti ha ragione Valerie... scrivendo un libro non si risolve tutto. Perché chi crede fermamente a tutto quello che hanno detto di Michael non va a comprare libri su di lui.. :(
    Quello scritto sono cose che noi sappiamo, credo... :love:
     
    Top
    .
2 replies since 19/11/2012, 16:29   114 views
  Share  
.
Top