Documentario del "Cirque du soleil" - "Immortal World Tour" trasmesso in televis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,143

    Status
    offline

    481081-adrian-wills-nous-propose-deambulatoire

    Documentario del "Cirque du soleil" - "Immortal World Tour" trasmesso in televisione


    Pochi giorni prima dello spettacolo "The Immortal World Tour" al Bell Centre (dal 20 al 22 marzo), ARTV diffonde il documentario di Adrian Wills sullo show rock-acrobatico del Cirque du Soleil, nato a Montreal nell'Ottobre scorso.
    I canali europei ARTE e ZDF trasmettono il film-documentario, che contiene circa 30 minuti dello spettacolo.
    Il regista di Montreal è un collaboratore regolare del Cirque du Soleil. Ha firmato il documentario "All Together Now" sullo spettacolo "LOVE" dedicato ai Beatles e altri del genere.

    L'interesse per filmare la creazione di questo spettacolo è principalmente perché è stato condotto dai parenti di Michael Jackson, dice il regista.
    I progettisti che erano ancora in lutto hanno voluto condividere il loro amore per Michael Jackson. Dobbiamo anche dire che il soggetto si prestava bene semplicemente perché MJ era un artista così affascinante e influente ".

    Adrian Wills ci offre un dietro le quinte di questo gigantesco spettacolo di Cirque (12 musicisti, 25 ballerini e 25 acrobati), con varie interviste alla guardia del corpo di Michael Jackson, ai musicisti, ballerini e coreografi che hanno lavorato direttamente con lui e che fanno parte dell'avventura del Cirque. A partire da Jamie King, che ha firmato la messa in scena dello spettacolo.

    Abbiamo capito subito quanto l'Immortal Tour sia stato quasi terapeutico per questi ex dipendenti, molti lavoravano per il "This Is It Tour", che non è mai incominciato (nonostante l'uscita di un documentario incredibile).
    Naturalmente, hanno creato uno spettacolo con il Cirque, ma per Jamie King lo scopo era "essere ricordato per Michael Jackson." Il suo motto era: "Ti deve piacere Mike!"

    La testimonianza di chi è stato vicino a MJ, in particolare quelle dei coreografi Travis Payne ed i fratelli Rich e Tone Talauega, il batterista Jonathan Moffett e direttore musicale e tastierista Greg Phillinganes, gettano una luce interessante sul lavoro di MJ, grazie agli sforzi che hanno fatto per ritrovare lo spirito dell'artista in questo Tour.
    E' anche interessante vedere Travis Payne insegnare ad un gruppo di ballerini i suoi passi segreti.

    "Il mio obiettivo era quello di parlare ai parenti di MJ, dice Adrian Wills. È per questo che lo trovo commovente. Ai membri della sua famiglia e ai suoi collaboratori abituali, che avevano a che fare con Michael e hanno concepito lo spettacolo".

    In onda su ARTV Sabato 17 marzo ore 21.00. Replica Lunedi, 19 Marzo alle 13.00.



    Fonte: cyberpresse.ca / MJFA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,143

    Status
    offline

    PRIME IMMAGINI - DOCUMENTARIO: MICHAEL JACKSON THE IMMORTAL TOUR


    Immagini rare tratte dal documentario "Michael Jackson - «The Immortal World Tour», le documentaire - Toute une soirée avec Michael Jackson" andato in onda ieri sera sul canale canadese "ARTV"!