[AGGIORNAMENTO] David Gest dona traccie inedite di MJ al 'Robert Burns Museum'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,143

    Status
    offline
    UNA COLLEZIONE di traccie inedite registrate da Michael Jackson sarà donata ad un Museo dedicato al poeta Robert Burns.

    L'amico di lunga data di Jackson, David Gest ha rivelato il defunto re del pop era così affascinato da Burns che registrò un intero album basato sul lavoro del "Bard".

    La raccolta delle traccie dovevano essere già precedentemente donate al Museo, nella casa natale di Burns, ad Alloway, in Ayrshire.

    Gest ha detto che aveva già fatto una visita precedentemente al museo per donare l'opera, durante una recente visita in Scozia.

    La star di "Get Me Out of Here" ha detto: "Io e Michael eravamo entrambi fan di Burns e ho detto a Michael, 'facciamo un progetto sulla vita di Burns' allora Michael ha detto che mi avrebbe aiutato con la musica.

    "Michael ha creduto cosi tanto nel progetto che mi ha detto: 'Ti darò uno studio e pagherò io per la produzione di tutta la musica'.

    "Siamo andati nel suo studio di registrazione nella casa di famiglia a Encino, dove tutti i Jackson sono cresciuti e ci sono volute circa otto o dieci poesie di Burns e le abbiamo unite a della musica contemporanea.

    “Riguardavano i temi 'A Red Red Rose' e 'Kiss Ae Fond' e la storia di Tam O'Shanter".

    La coppia ha scelto ciò che consideravano i migliori lavori per l'adattamento.

    Avevano previsto un musical che doveva essere diretto da Gene Kelly, e prodotto dall'attore Anthony Perkins - ma entrambi sono morti prima che potesse essere messo in scena.

    L'album è stato registrato poco prima della morte di Jackson nel giugno 2009.

    Un portavoce del National Trust of Scotland, che gestiscono il museo, ha dichiarato: "David Gest è stato recentemente presso il Museo nella casa natale di Robert Burns.
    "Si è discusso circa la donazione di alcuni materiali musicali. Se il progetto andrà avanti sarà un'eccitante aggiunta alla collezione".



    Fonte:
    dailyrecord.co.uk / MJFA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,499

    Status
    offline
    Speriamo che il progetto vada avanti!
    Grazie per la notizia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline

    Concordo con Primrose, grazie Marco
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    AGGIORNAMENTO



    C'è un album perduto di Michael Jackson?
    Nel lavoro, le poesie del bardo scozzese Robert Burns



    David Gest, celebre promoter statunitense e confidente di Michael Jackson, ha dichiarato di aver ritrovato un album perduto della sfortunata popstar.

    Il disco, della cui lavorazione si era già parlato alcuni anni fa in maniera puramente teorica (si pensava non esistesse) era un sogno nel cassetto di due attori della Hollywood dei tempi d'oro, Gene Kelly e Anthony Perkins, i quali intendevano dedicare un musical alla figura e alle poesie di Robert Burns, celebre poeta scozzese del XVIII secolo. Jackson, grande fan di Gene Kelly, ma soprattutto molto appassionato di musical, avrebbe completato il lavoro e Gest avrebbe assistito alle registrazioni. Ricorda: "Eravamo nello studio di registrazione della casa di Encino, dove tutti i Jackson sono cresciuti. C'erano circa una decina di poesie di Burns a disposizione, e le abbiamo musicate usando melodie contemporanee: fra queste c'erano Ae Fond Kiss e A Red Red Rose".

    A questo punto la storia si fa più complicata, perché Gest dichiara di aver consegnato l'album in questione al museo dedicato a Robert Burns nella città natale del poeta di Alloway, nello Ayrshire, in Scozia. Un portavoce dello stesso museo, invece, ha dichiarato che si è solo parlato di una possibile donazione, ma non c'è stato nessun passaggio di consegne. Insomma, quest'album dov'è?

    In compenso sappiamo, se non dove... almeno quanti sono tutti gli altri lavori a firma Michael Jackson! Infatti, secondo gli esecutori testamentari del Michael Jackson Estate, la popstar è ormai e ufficialmente, insieme a Beatles e Elvis Presley, l'unico artista ad aver venduto un miliardo di esemplari dei propri dischi.

    La Sony Music dovrebbe confermare il dato in corrispondenza con la cerimonia dedicata a Jackson, il 26 gennaio al Grauman's Chinese Theater di Los Angeles.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    20,143

    Status
    offline
    grazie per l'aggiornamento... strano comunque... non vorrei che quelli della Sony abbiano voluto quest'album non appena abbiano saputo della facenda di Gest e la donazione al museo... boh... vedremo.
     
    Top
    .
  6. SofiaMJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IlCrow @ 17/1/2012, 20:27) 
    grazie per l'aggiornamento... strano comunque... non vorrei che quelli della Sony abbiano voluto quest'album non appena abbiano saputo della facenda di Gest e la donazione al museo... boh... vedremo.

    Bhè sarebbero capaci.
    Mah, speriamo bene
     
    Top
    .
  7. Wivvy
     
    .

    User deleted


    New musical on Robert Burns written by King of Pop Michael Jackson is set to be launched



    THE musical, which showcases the poetry and life of the Bard, is set to be revived by music producer David Gest after he found songs written by the late Michael Jackson.




    THE late Michael Jackson has inspired a new musical based on the works of Robert Burns.

    The King of Pop planned to illustrate the poetry and life of the Scottish Bard in a stage show during the 90s with long-time friend and music producer David Gest.

    However, Gest will revive the show after he found the songs written by the Thriller icon - with Scottish actor John Barrowman expected to play the lead role.

    Gest said: “I found the recordings from that time about four months ago. It’s going to be a different play but it is still going to
    be the story of Burns.

    “Work is under way on a revised script and soundtrack.”




    Casting for One Fond Kiss will begin at the end of the month and the show is expected to open in Lossiemouth next year.

    Gest is to star as Tam O’Shanter in the new production, which is a collaboration between the musical producer and Rock Academy College .

    The idea for the original show 20 years ago came about when Jackson offered Gest use of the family recording studio in California.

    They put together the soundtrack for the original musical, Red Red Rose, based on Burns’s life. It featured songs adapted from 12 poems of the Bard.

    Gest said: “We found his poetry so moving and his life so fascinating.”

    But the project never got off the ground after the show’s producer, Psycho star Anthony Perkins, died later that year.


    Fonte: www.scotlandnow.dailyrecord.co.uk/n...written-3703715

    ---------------------------

    Nuovo musical su Robert Burns scritto dal Re del Pop Michael Jackson sta per essere lanciato



    Il musical, che mette in mostra la poesia e la vita del Bardo, sta per essere riproposto dal produttore musicale David Gest dopo aver scoperto le canzoni scritte dal compianto Michael Jackson.

    Il compianto Michael Jackson ha ispirato un nuovo musical basato sulle opere di Robert Burns.

    Il Re del Pop pensava di illustrare la poesia e la vita del Bardo Scozzese in uno spettacolo durante gli anni '90 con l'amico di lunga data e produttore musicale David Gest.

    Gest farà comunque rivivere lo show dopo aver trovato le canzoni scritte dall'icona di Thriller - con l'attore scozzese John Barrowman che dovrebbe avere il ruolo di protagonista.


    Gest ha detto: "Ho trovato le registrazioni di quel momento circa quattro mesi fa. Sta per essere qualcosa di diverso, ma è ancora in corso per essere la storia di Burns.

    "Il lavoro è in corso su uno script riveduto e sulla colonna sonora."

    Il casting per One Kiss Fond inizierà alla fine del mese e lo spettacolo si prevede debutterà a Lossiemouth il prossimo anno.

    Gest è protagonista come Tam O'Shanter nella nuova produzione, che è una collaborazione tra il produttore musicale e Rock Academy College.

    L'idea per lo spettacolo originale di 20 anni fa è nata quando Jackson ha offerto a Gest l'uso dello studio di registrazione di famiglia in California.

    Hanno messo insieme la colonna sonora del musical originale, Red Red Rose, basato sulla vita di Burns. Si compone di canzoni adattate da 12 poesie del Bard.

    Gest ha detto: "Abbiamo trovato la sua poesia così commovente e la sua vita così affascinante."

    Ma il progetto non è mai decollato dopo che il produttore dello show, la stella di Psycho Anthony Perkins, morì in quello stesso anno.


    Edited by Arcoiris - 18/6/2014, 00:43
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Grazie per la bella notizia Wivvy, chissà se arriverà anche in Italia
     
    Top
    .
7 replies since 16/1/2012, 13:56   173 views
  Share  
.
Top