Maturità e Michael Jackson!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jacksonerina
     
    .

    User deleted


    Quanti maturandi ci sono nel forum?
    Ormai è quasi vicino...Avete già pensato a cosa portare?
    Apro questo topic,perché essendo un forum di Michael frequentato da molti ragazzi,probabilmente qualche maturando come me ha pensato di fare una tesina su Michael... :vibrate:
    Solo che non so da dove incominciare...è cosi vasto :lool:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    CITAZIONE (Jacksonerina @ 19/2/2011, 12:16) 
    Quanti maturandi ci sono nel forum?
    Ormai è quasi vicino...Avete già pensato a cosa portare?
    Apro questo topic,perché essendo un forum di Michael frequentato da molti ragazzi,probabilmente qualche maturando come me ha pensato di fare una tesina su Michael... :vibrate:
    Solo che non so da dove incominciare...è cosi vasto :lool:

    Io direi che i suoi due libri, Dancing the Dream e Moonwalker, ti aiuteranno a mettere giù una traccia, partendo dalla vita di Michael per arrivare alla sua filosofia, se vuoi mandarmela per darti dei suggerimenti o correzioni sono disponibile con grande piacere, un bacio
     
    Top
    .
  3. Jacksonerina
     
    .

    User deleted


    Io avrei pensato di partire da un suo messaggio importante e far girare tutto intorno a lui...
    Avrei pensato di intitolarla man in the mirror per parlare dei cambiamenti radicali a partire da se stessi,cosi potrò collegarlo con tante materie...
    Oppure portare qualcosa tipo black or white intitolando il tutto "Oltre i limiti" prendendo lui come esempio per lanciare il messaggio che la bravura la passione e l'amore per qualcosa ti fanno superare tutti i limiti(quello di michael erano le difficoltà dell'infanzia o per es.il colore della pelle)però poi con chi li collego?
    O anche sulla comunicazione,ma poi siamo sempre li,come collegarlo?
    Mah
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    CITAZIONE (Jacksonerina @ 19/2/2011, 18:04) 
    Io avrei pensato di partire da un suo messaggio importante e far girare tutto intorno a lui...
    Avrei pensato di intitolarla man in the mirror per parlare dei cambiamenti radicali a partire da se stessi,cosi potrò collegarlo con tante materie...
    Oppure portare qualcosa tipo black or white intitolando il tutto "Oltre i limiti" prendendo lui come esempio per lanciare il messaggio che la bravura la passione e l'amore per qualcosa ti fanno superare tutti i limiti(quello di michael erano le difficoltà dell'infanzia o per es.il colore della pelle)però poi con chi li collego?
    O anche sulla comunicazione,ma poi siamo sempre li,come collegarlo?
    Mah

    Va benissimo, mandami il tutto e vedo di collegarli io se hai delle difficoltà, un bacio
     
    Top
    .
  5. Michael's Girlfriend 88
     
    .

    User deleted


    belal idea Dora ^^ ma ovviamente i prof prima la guardano la tesina,vero? chiedi a loro cosa ne pensano e se puo' andare bene,i miei facevano cosi'...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Ghosts
    Posts
    21,294

    Status
    Anonymous
    Si è vero Dora chiedi qualche consiglio anche ai professori :ok:
     
    Top
    .
  7. Jacksonerina
     
    .

    User deleted


    Si,però devo avere prima una bella idea,che sia originale,altrimenti non piace nemmeno ai prof...
    Approfondendo Pascoli ho pensato di portare la teoria del fanciullino(per parlare di quanto sia importante l'infanzia,e sottolineare il fatto dal dolore nascono i capolavori)però poi devo collegare il tutto anche in filosofia storia francese spagnolo e inglese...e con cosa? :S
     
    Top
    .
  8. marty_J.
     
    .

    User deleted


    ho pensato anche io la stessa cosa per l'esame di terza media!! avrei voluto parlare di lui dal punto di vista musicale, partendo dai neri che cominciando a fare jazz hanno cambiato completamente il concetto di musica e cosi sarei andata a parare a michael che, nero anche lui, ha rivoluzionato il mondo della musica mettendo a pari passo bianchi e neri.
    con la storia avrei parlato della tratta dei neri cosi da lì posso parlare dei campi di cotone, i neri, il jazz.. ecc.
     
    Top
    .
  9. BritBeliever
     
    .

    User deleted


    Io nella tesina di terza media (perchè ancora ho 14 anni :sosi: ) ho trattato come argomento la musica come confine tra droga,guerra e pace,razzismo e libertà dagli anni '50 fino ad oggi e ovviamente Michael non poteva mancare.Ho dedicato una pagina intera con alcune delle sue citazioni che più mi avevano colpito,poi ho parlato della discografia e ho dedicato uno spazio dedicato alle sue opere di bene e le bugie e le verità su quello che dicono i media su di lui.E' stato il capitolo che senza dubbio ho fatto più volentieri anche se sapevo che non me l'avrebbero chiesto.E' stato anche l'unico ad avere un'immagine che occupa una pagina intera e spesso mi è capitato di portare la tesina con me solo per vedere quella foto :love:
     
    Top
    .
  10. StefyJackson91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacksonerina @ 20/2/2011, 17:17) 
    Si,però devo avere prima una bella idea,che sia originale,altrimenti non piace nemmeno ai prof...
    Approfondendo Pascoli ho pensato di portare la teoria del fanciullino(per parlare di quanto sia importante l'infanzia,e sottolineare il fatto dal dolore nascono i capolavori)però poi devo collegare il tutto anche in filosofia storia francese spagnolo e inglese...e con cosa? :S

    Pascoli è perfetto per collegarsi a Michael ma Dora posso darti un consiglio? Visto che tu hai come materie filosofia e le varie lingue aspetta un pò a preparare la tesina. Io che ho fatto la maturità l'anno scorso posso assicurarti che una volta ampliato il programma di tutte le materie durante l'anno i collegamenti vengono da soli.
    Se posso permettemi ti dico che è presto pensare alla tesina già da adesso, si farsi un'idea è giusto ma pensare ai collegamenti aspetta un pò. Io la tesina me la sono realizzata in mente nel mese di maggio e cioè quando i prof avevano spiegato tutto e avevamo sotto mano i programmi di tutte le materie.
    Aspetta qualche mese non avere fretta perchè già il fatto che hai idea su quali debbano essere le tematiche da trattare è positivo..ma non avendo completato gli argomenti non puoi concludere nulla :ok:
     
    Top
    .
  11. Jacksonerina
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per i consigli :love:
    Lo so Stefy... :( anche io la penso come te,ma i professori ci stano tartassando,dicono che è meglio pensarci e lavorarci su da adesso...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Leejongsukdipendente

    Group
    Member
    Posts
    1,764
    Location
    l'isola che non c'è

    Status
    offline
    Ciao a tutti, io sono Gabriele, questo è il forum di mia mamma, ho 14 anni e devo prepare la tesina e volevo usare come argomento principale Michael Jackson. Ieri il professore ci ha detto di compilare, il colloquio che terreno appunto per l'esame .
    Ma secondo voi cosa poteri mettere?? Per inglese volevo usare "they don't care about us"
    Poi volevo usare il "fanciullino" di Pascoli
    Storia avevo pensato a Martin Luther King
    Scienze la vitiligine. Spagnolo i just can't stop loving you ( versione spagnola). Arte la pop art , musica we are the world flauto. Geografia stati Uniti. Come titolo volevo mettere " l'uomo allo specchio" . Ma il resto??? Qualcuno può aiutarmi??
    Grazie .
    Gabriele
    Attached Image
    IMG_20230428_083905

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spuffy.77 @ 28/4/2023, 08:45) 
    Ciao a tutti, io sono Gabriele, questo è il forum di mia mamma, ho 14 anni e devo prepare la tesina e volevo usare come argomento principale Michael Jackson. Ieri il professore ci ha detto di compilare, il colloquio che terreno appunto per l'esame .
    Ma secondo voi cosa poteri mettere?? Per inglese volevo usare "they don't care about us"
    Poi volevo usare il "fanciullino" di Pascoli
    Storia avevo pensato a Martin Luther King
    Scienze la vitiligine. Spagnolo i just can't stop loving you ( versione spagnola). Arte la pop art , musica we are the world flauto. Geografia stati Uniti. Come titolo volevo mettere " l'uomo allo specchio" . Ma il resto??? Qualcuno può aiutarmi??
    Grazie .
    Gabriele

    Il forum di tua mamma? Beh a prescindere, il forum è fermo da molti anni. Non c'è più nessuno. Solo tantissimi visitatori( e meno male, spero significhi che almeno abbiamo fatto un ottimo lavoro che ancora serve) ma non c'è più dialogo ne aggiornamenti da tanto tempo. Ci sono solo io che lo apro tutti i giorni per controllare che sia tutto ok. Non ho suggerimenti da darti, però qui , avendo tu scelto Michael Jackson come focus della tua tesina c'è materiale in abbondanza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Leejongsukdipendente

    Group
    Member
    Posts
    1,764
    Location
    l'isola che non c'è

    Status
    offline
    Volevo dire che non è di mia mamma, cioè è lei che è iscritta qui.
     
    Top
    .
13 replies since 19/2/2011, 12:16   2705 views
  Share  
.
Top