August Rush

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BritBeliever
     
    .

    User deleted


    Scusate,prima smetto di piangere dopo aver rivisto la fine dopo tanto tempo e poi commento image

    Trama (presa da Wikipedia):
    Il giovane Evan Taylor vive in orfanotrofio e sogna di incontrare i suoi veri genitori, che non ha mai conosciuto, ma che è convinto di ritrovare attraverso la musica, che il ragazzino è in grado di sentire ovunque: nella natura, nel vento, nelle persone e addirittura nel traffico. A New York, una notte di luna piena di dodici anni prima, il chitarrista e cantante Louis Connelly e la talentuosa violoncellista Lyla Novacek si incontrano e trascorrono insieme un'intensa notte d'amore, ma la mattina dopo la ragazza viene costretta dal padre a lasciare la città. Rimasta incinta e poi vittima di un incidente nove mesi dopo, il genitore spiega a Lyla che ha perso il piccolo.

    Intanto, Evan conosce l'assistente sociale Richard Jeffries, e quando ha l'occasione fugge dalla struttura e scappa a New York. Per strada fa la conoscenza di Arthur, un bambino che suona la chitarra a Washington Square e che lo conduce dal "Mago", musicista strano che ospita ragazzi orfani e insegna loro a suonare per le strade e ne trattiene parte delle mance. Il Mago intuisce il talento di Evan, gli insegna a suonare la chitarra e gli assegna il nome d'arte di "August Rush". Quando la polizia è sulle tracce di Evan, il piccolo riesce a scappare e si rifugia in una chiesa, il cui reverendo lo introduce alla Juilliard School, dove impara a leggere e scrivere la musica. August dimostra molto talento, tanto che la sua musica viene scelta per essere suonata ad un concerto all'aperto a Central Park.

    Nel frattempo Lyla scopre dal padre che suo figlio è vivo: corre a New York per cercare notizie, e viene aiutata da Jeffries; accetta inoltre l'invito a suonare al concerto della Julliard. Louis invece ritrova i vecchi membri della band e l'unica foto di Lyla: scopre allora la sua identità, la cerca a Chicago, ed alla fine giunge anche lui a New York per suonare in un locale. Casualmente incontra August, con il quale suona la chitarra.

    La sera del concerto, il Mago impedisce ad August di partecipavi. Aiutato da Arthur, il giovane riesce a sfuggirgli e giungere nel luogo del concerto. Contemporaneamente sia Lyla che Louis giungono al concerto attirati dall'incredibile melodia scritta dal piccolo August, e finalmente si ritrovano.


    Edited by BritBeliever - 25/1/2011, 22:05
     
    Top
    .
  2. P o i s o n ~
     
    .

    User deleted


    :sogghigna:

    Mi è piaciuto molto e nonostante l'abbia rivisto tre volte mi emoziona sempre. E' fatto molto bene, poi mi ci rivedo anche un po', gli attori mi piacciono *___*
     
    Top
    .
  3. BritBeliever
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    clone
     
    Top
    .
  4. Andago
     
    .

    User deleted


    Perchè magari Brit non metti la trama insieme ai commenti? :ok:
     
    Top
    .
  5. BritBeliever
     
    .

    User deleted


    Fatto :ok:
     
    Top
    .
4 replies since 20/12/2010, 17:54   59 views
  Share  
.
Top