Figli alle coppie gay,cose ne pensate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Non sono d accordo
    44.44%
    8
  • Sono d accordo
    33.33%
    6
  • Non lo so
    22.22%
    4
Guests cannot vote (Voters: 18)

Figli alle coppie gay,cose ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ManuelaJackson
     
    .

    User deleted


    Io sono totalmente d'accordo
     
    Top
    .
  2. Francysca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non sono d'accordo con quello che hai detto.
    I bambini hanno bisogno di valori sani che possono essere dati anche da genitori Gay!
    Poi, secondo il tuo ragionamento, tutti i Figli di coppie etero sono etero.
    Ma non è così, non so se hai notato, ma i ragazzi gay hanno genitori etero. xD

    Be' ma .....i figlli nascono da una coppia eterogenea e nn da una coppia omogenea.......pertanto naturalmente nn si pone neanche il problema,se poi nascono con questa problematica gay,e' plausibile,ma partire dal presupposto di dare un figlio a due gay,sarebbero due padri e la figura della mamma,nn credi che nn l'avrebbe???Il complesso di edipo o elettra nn lo potrebbe vivere come Froid ed altri psicologi ,sostengono,...ripeto e' visibilmente 'contronatura'. L'afetto lo riceve anche dalle coppie etero,e.....ci mancherebbe!!!!! image A te ad esempio sarebbe piacito avere due padri invece che un papa' ed una mamma????A me no.
     
    Top
    .
  3. ~emMJ©
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francysca @ 19/9/2010, 22:41)
    CITAZIONE
    Non sono d'accordo con quello che hai detto.
    I bambini hanno bisogno di valori sani che possono essere dati anche da genitori Gay!
    Poi, secondo il tuo ragionamento, tutti i Figli di coppie etero sono etero.
    Ma non è così, non so se hai notato, ma i ragazzi gay hanno genitori etero. xD

    Be' ma .....i figlli nascono da una coppia eterogenea e nn da una coppia omogenea.......pertanto naturalmente nn si pone neanche il problema,se poi nascono con questa problematica gay,e' plausibile,ma partire dal presupposto di dare un figlio a due gay,sarebbero due padri e la figura della mamma,nn credi che nn l'avrebbe???Il complesso di edipo o elettra nn lo potrebbe vivere come Froid ed altri psicologi ,sostengono,...ripeto e' visibilmente 'contronatura'. L'afetto lo riceve anche dalle coppie etero,e.....ci mancherebbe!!!!! image A te ad esempio sarebbe piacito avere due padri invece che un papa' ed una mamma????A me no.

    Bhè, è facile dare una risposta, a me non sarebbe cambiato nulla! Non lo dico perché tanto ho il c**o coperto ed i miei sono etero, te lo dico perché ci credo!
    Prima anche io la pensavo come te; poi ho visto QUESTO episodio!
    Guardalo anche tu, parla dei figli delle coppe Gay xD
    Fammi sapere
     
    Top
    .
  4. lovelives4ever
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo....non ho niente contro gay ecc...ma penso che un figlio deve avere una figura materna al loro fianco.....sopratutto in fase di crescita.........!!!
     
    Top
    .
  5. Francysca
     
    .

    User deleted


    @EmMj.......vedi ..nn basta un video,un''associazione,per capire .... l'adozione ....bisogna capire la psiche e la sociologia,perche' dovremmo sperimentare su piccoli.....se i gay' sarebbero bravi genitori????Quando ci sono delle coppie etero che nn ne hanno???Io ribadisco la mia ideologia..nn sono d'accordo,ti ringrazio per il video che mi hai postato...,ma.....nn riesco a capacitarmi di questa' diversita' educativa.Dicono :e' un problema sociale,di mentalita',.... e ti pare nulla???Dovremmo stravolgere tutto,allora!!Un saluto cara Emmy,mi ha fatto piacere scambiare una visuale su cio'.Bacio
     
    Top
    .
  6. aky_LOVE
     
    .

    User deleted


    pur non avendo nulla in contrario alle coppie gay, non si può dire che siano "adatti" ad avere un figlio, non perchè non siano brave persone capaci di educare un bambino, ma perchè è contro natura... un bimbo ha bisogno di un padre e di una madre... una coppia gay è discriminata e il loro figlio sarà ulteriormente condizionato e preso in giro.... forse è la società che non è pronta a ciò, ma principalmente un bimbo che ha 2 mamme o 2 papà non avrà mai una vita normale... non è giusto per il bimbo...
     
    Top
    .
  7. Jacksonerina92
     
    .

    User deleted


    emMJ
    Ho visto il video che hai postato...molto interessante,da molti punti di riflessione,ma anche tanti dubbi..
    Ad esempio mi viene da pensare ai bambini orfani di madre o padre...comunque una delle due figure manca.
    Pur essendo cattolica non mi lascio trasportare dalle leggi che la Chiesa impone,semplicemente perché alcune(tranne l'aborto)non le condivido.
    Però per le leggi di natura un figlio nasce da un uomo e una donna,ora bisognerebbe capire se per natura un figlio deve anche essere cresciuto da un uomo e una donna..
    Io ad esempio mi troverei a disagio con due mamma,per me la figura di mio padre è molto importante,perché comunque ti apre un altro mondo...
    Non nascondo che quest'argomento mi da molti dubbi...perché da un lato dico ma sì...è amore...tutto è permesso...
    Dall'altro lato però penso che vengono messi in "gioco"bambini incoscienti,ma allo stesso tempo mi rendo conto anche di quanto possa essere forte il desiderio di avere un figlio...
     
    Top
    .
  8. BlackOrchid
     
    .

    User deleted


    Non sono omofoba come non sono razzista.
    Me ne guardo bene da questi sentimenti distruttivi e mai costruttivi...
    Ho amici gay che adoro e che mi adorano pur sapendo come la penso... Per la verità loro stessi sono tra quelli che, addirittura, condividono.

    Non sono assolutamente d'accordo sui figli "gestiti" da due "genitori" dello stesso sesso.
    A parte l'amore, che non metto in dubbio su come due omosessuali possano provare e dedicare, a un figlio servono un mucchio di altre cose non possibili in tali casi...
    Per esempio serve un continuo confronto con il proprio sesso e quello opposto;
    serve una naturalezza che non esiste in questo caso;
    serve, in particolare ai bambini più piccoli, potersi "sentire" uguali agli altri, che hanno i genitori come natura vuole, e non dei "diversi" già da bambini...
    Perchè è inutile negarlo: i gay, purtroppo, non sono ancora del tutto accettati dalla società, o comunque non accettati da tutta la società... con la conseguenza che la loro vita non è mai una passeggiata ma una lotta, un percorso a ostacoli a volte anche deteriorante...
    Perchè imporre uno status simile a dei bambini piccoli? Senza la loro volontà?
    No, non sono assolutamente d'accordo... Anche perchè, Dio mi perdoni per questa durezza, io vedo il desiderio di figli da parte dei gay (almeno una parte di essi) come una rivincita nei confronti del mondo... La voglia di poter dire ce l'ho fatta! E non un reale bisogno di figli...
    Ci sono altri miliardi di modi per poter dare amore.

    Gli studi della psicoanalisi infantile parlano di serenità dei bambini figli di gay... Ma considerando che averli è una possibilità molto recente, significa che ancora nessuno di questi bambini è abbastanza grande... Sappiamo dunque quale sarà il loro reale futuro? Le ripercussioni nella loro età adulta?
    Io so che tutto ciò che vive un bambino viene messo come dentro un baule... conservato fino all'età adulta, quando rispunta fuori, intatto, a condizionare la vita del bambino diventato uomo...

    Un bambino non può dire la sua, non ha una volontà propria che gli permette di essere consapevole e consenziente...
    Quindi, non essendo una cosa naturale o accettata come tale, io la vedo come una imposizione perchè manca la concordia...cioè l'assenso di una delle parti.
     
    Top
    .
  9. Jacksonerina92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BlackOrchid @ 27/9/2010, 19:38)
    Non sono omofoba come non sono razzista.
    Me ne guardo bene da questi sentimenti distruttivi e mai costruttivi...
    Ho amici gay che adoro e che mi adorano pur sapendo come la penso... Per la verità loro stessi sono tra quelli che, addirittura, condividono.

    Non sono assolutamente d'accordo sui figli "gestiti" da due "genitori" dello stesso sesso.
    A parte l'amore, che non metto in dubbio su come due omosessuali possano provare e dedicare, a un figlio servono un mucchio di altre cose non possibili in tali casi...
    Per esempio serve un continuo confronto con il proprio sesso e quello opposto;
    serve una naturalezza che non esiste in questo caso;
    serve, in particolare ai bambini più piccoli, potersi "sentire" uguali agli altri, che hanno i genitori come natura vuole, e non dei "diversi" già da bambini...
    Perchè è inutile negarlo: i gay, purtroppo, non sono ancora del tutto accettati dalla società, o comunque non accettati da tutta la società... con la conseguenza che la loro vita non è mai una passeggiata ma una lotta, un percorso a ostacoli a volte anche deteriorante...
    Perchè imporre uno status simile a dei bambini piccoli? Senza la loro volontà?
    No, non sono assolutamente d'accordo... Anche perchè, Dio mi perdoni per questa durezza, io vedo il desiderio di figli da parte dei gay (almeno una parte di essi) come una rivincita nei confronti del mondo... La voglia di poter dire ce l'ho fatta! E non un reale bisogno di figli...
    Ci sono altri miliardi di modi per poter dare amore.

    Gli studi della psicoanalisi infantile parlano di serenità dei bambini figli di gay... Ma considerando che averli è una possibilità molto recente, significa che ancora nessuno di questi bambini è abbastanza grande... Sappiamo dunque quale sarà il loro reale futuro? Le ripercussioni nella loro età adulta?
    Io so che tutto ciò che vive un bambino viene messo come dentro un baule... conservato fino all'età adulta, quando rispunta fuori, intatto, a condizionare la vita del bambino diventato uomo...

    Un bambino non può dire la sua, non ha una volontà propria che gli permette di essere consapevole e consenziente...
    Quindi, non essendo una cosa naturale o accettata come tale, io la vedo come una imposizione perchè manca la concordia...cioè l'assenso di una delle parti.
    Metti amore in tutto quello che fai :comm8jk.gif: :love:

    Proprio dalle tue prime righe mi è venuta in mente una cosa,ed anche da cio che hai detto della "rivincita".
    Ho un amico gay al quale voglio molto bene,un giorno però con altri amici stavamo discutendo proprio di questo,e lui ci fece intendere che se potevano averlo le coppie etero un figlio per DIRITTO dovevano averlo anche loro...
    Questa cosa mi lascio basita...
    So solo che non vorrei trovarmi in questa situazione,perché so che il desiderio di avere un figlio,per come amo io i bambini,mi farebbe fare di tutto,ma questo mi renderebbe egoista nei confronti del nascituro...
    Credo che queste coppie di uomini/donne siano in continuo conflitto ...assecondare i loro desideri o salvaguardare i futuri figli?
    Stessa scelta che si trovano a fare se vogliamo le ragazze madri....
    Dopo questo confronto sono finalmente giunta ad una conclusione...cioè che non posso essere daccordo o meno,o meglio non conta,conta solo la coscienza di chi sta per compiere quel passo...

    Edited by Ciogghitta - 3/2/2012, 19:30
     
    Top
    .
  10. BlackOrchid
     
    .

    User deleted


    Topola... :hug: :love:
    Diciamola così: siamo di parte... Cioè schierate dalla parte dei più indifesi;
    di coloro che, ancora, non hanno voce... I bambini.
     
    Top
    .
  11. marty_J.
     
    .

    User deleted


    no... io non sono d'accordo, per carita, rispetto i gay.. sono persone come le altre.... ma i bambini crescono con MAMMA E PAPA punto... hanno bisogno di avere dei rapporti con tutti e due i sessi fin da piccoli, ma non per chissa che motino.. semplicemente per conoscere tutti e due secondo me!
    e poi trovera sempre degli ostacoli durante la crescita da parte dei coetanei molto probabilmente... e ne soffrira ma sicuramente gli vorra sempre bene!!! su questo non c'è dubbio
     
    Top
    .
  12. Nami Roronoa
     
    .

    User deleted


    ho messo non lo sò

    sono favorevolissima alle coppie gay però se parliamo di figli non saprei.


    penso che un bambino per crescere abbia bisogno sia di una figura maschile sia femminile, quindi se viene a mancare una di queste il soggetto è troppo condizionato.

    allo stesso tempo però ci sono bambini che sono cresciuti solo con la madre e non hanno mai conosciuto il padre ( o viceversa) ma sono cresciuti bene in ogni caso.
    Non saprei quindi @_@
     
    Top
    .
  13. Francysca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    allo stesso tempo però ci sono bambini che sono cresciuti solo con la madre e non hanno mai conosciuto il padre ( o viceversa) ma sono cresciuti bene in ogni caso.
    Non saprei quindi @_@

    ,Si' i figli che hanno un solo genitore,che sono cresciuti bene......appunto .nn ne hanno due dello stesso sesso......di genitori....inoltre un conto che un bambino per forza maggiore si trovi in questa situazione(di avere un solo genitore),altro conto invece e' dare di proposito dei figli a coppie gay.Io credo che sara' ben difficile conciliare questa scelta......mette in dubbio tante cose 'normali',e il bambino ,povero piccolo... ,si troverebbe indifeso.....
     
    Top
    .
27 replies since 8/9/2010, 19:19   198 views
  Share  
.
Top