Titanic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Stranger-
     
    .

    User deleted


    Ho visto che parecchi utenti, spesso fanno riferimenti a questo, sicuramente, indimenticabile (non per tutti :ghgh: ) Film.
    Così ho deciso di aprire una discussione per conoscere le vostre impressioni.
    Cioè perchè io conosco gente che a volte sembra odiarlo a volte cuntrer :ghgh:
    Ma ora ditemi voi....... :sogghigna:



    Titolo originale: Titanic
    Paese: Stati Uniti d'America
    Anno: 1997
    Durata: 192 min

    Trailer:


    Genere: drammatico, epico, romantico
    Regia James: Cameron
    Sceneggiatura: James Cameron

    Interpreti e personaggi:
    Leonardo DiCaprio: Jack Dawson
    Kate Winslet: Rosalinda "Rose" DeWitt Bukater Dawson Calvert
    Bernard Hill: Capitano Edward Smith
    Victor Garber: Thomas Andrews
    Jonathan Hyde: Joseph Bruce Ismay
    Kathy Bates: "Molly" Margaret Brown
    Billy Zane: Caledon "Cal" Hockley
    Frances Fisher: Ruth Dewitt Bukater
    Gloria Stuart: Rose (anziana) Calvert

    Trama:
    Oceano Atlantico (1996): l'esploratore Brock Lovett (Bill Paxton) è alla ricerca di un prezioso diamante, il Cuore dell'Oceano, gioiello dell'epoca di Luigi XVI, che si ritiene affondato con il transatlantico Titanic. Durante le ricerche esplorative del relitto del transatlantico, la sua equipe rinviene un ritratto di donna con al collo il prezioso monile: è Rose DeWitt Bukater (Gloria Stuart, nella prima parte del film e in altri spezzoni impersona Rose da anziana). Frattanto l'ormai ultracentenaria Rose apprende dalla TV che il suo ritratto è stato ritrovato e contatta il signor Lovett riferendogli di essere la donna raffigurata. Rose si reca così sulla nave delle ricerche e decide di raccontare la sua storia.

    È il 10 aprile 1912, quando il Titanic salpa da Southampton (Gran Bretagna) per il suo viaggio inaugurale verso New York. La giovane Rose (Kate Winslet) è all'epoca un'infelice ragazza aristocratica che viaggia in prima classe con la dispotica madre Ruth DeWitt Bukater (Frances Fisher) e il fidanzato Caledon Hockley (Billy Zane), impostole dalla famiglia. L'uomo è sprezzantemente classista, egoista e pieno di sé. La notte stessa Rose, dopo aver riflettuto sul fatto che il suo destino fosse ormai segnato, in un momento di crisi tenta il suicidio, ma quando sta per gettarsi dalla poppa della nave viene salvata da Jack Dawson (Leonardo DiCaprio), un giovane artista giramondo che viaggia in terza classe grazie ai biglietti vinti a una partita di poker. Le guardie sentono il pianto e le urla disperate di Rose che sta per cadere in acqua, ma quando arrivano a poppa vedono Jack che giace disteso su di lei, perché dopo averla salvata è inciampato. Pensando ad un atto di violenza, le guardie e Caledon minacciano Jack, ma Rose tempestivamente racconta loro una bugia e salva a sua volta Jack. Tra i due giovani nasce prima una salda complicità, poi una vera e propria attrazione. I loro sentimenti sono ostacolati da Ruth e Caledon ma sostenuti dall'"inaffondabile" Margaret Brown (Kathy Bates).

    La notte del 14 aprile Jack e Rose vedono la nave schiantarsi contro un iceberg. Nessuno dei passeggeri si cura dell'incidente, mentre Caledon accusa Jack di averlo derubato e lo fa richiudere in una stanza nei meandri del transatlantico. Dopo poco tempo la situazione si fa drammatica: diventa subito chiaro che la nave ha subìto danni irreparabili dall'urto con l'iceberg e che affonderà presto. Rose si rifiuta di salire sulla scialuppa di salvataggio con la madre, corre alla ricerca di Jack e riesce a liberarlo. La prua della nave è ormai interamente sott'acqua, e i due ragazzi cercano un'altra scialuppa. Trovatala, solo Rose può salirvi poiché l'equipaggio dà la precedenza a donne e bambini. All'ultimo momento, però, Rose l'abbandona e raggiunge Jack.

    Intanto, la nave si è pericolosamente inclinata,le persone nella sala da ballo urlano invano e poco più tardi i vetri della cupola si rompono facendo passare l'acqua. Ci sono scene di panico e disperazione ovunque e molti passeggeri si gettano nelle acque gelide dell'oceano cercando salvezza. Improvvisamente cala il buio e il Titanic si spezza in due. La prua, affondando, inizia a trascinare con sé la poppa. Jack e Rose, incoraggiandosi a vicenda, si tengono stretti alla balaustra della poppa finché anche questa finisce sott'acqua. Riusciti miracolosamente a tornare a galla, i due si aggrappano a un legno galleggiante sperando invano nei soccorsi ma poco dopo Jack muore per assideramento. Rose, disperata, lo bacia per un'ultima volta e ne guarda il corpo senza vita scomparire nell'oceano. Decisa a tenere fede alla promessa fatta poco prima al ragazzo, e cioè di fare di tutto per sopravvivere e di morire quanto piu in la negli anni fosse possibile, Rose afferra un fischietto da uno dei centinaia di cadaveri che la circondano e suonandolo con le forze che le restano attira l'attenzione dell'unica scialuppa tornata indietro per raccogliere gli eventuali superstiti al terribile naufragio, che vengono caricati sulla nave Carpathia. Ad un membro dell'equipaggio che sta passando in rassegna i passeggeri raccolti, la ragazza afferma di chiamarsi Rose Dawson.

    Alla fine del lungo flash back, si torna ai giorni nostri. Nottetempo, sulla barca della troupe di scienziati, la vecchia Rose getta di nascosto in mare il Cuore dell'Oceano, che aveva custodito dal giorno della tragedia. Per il finale Cameron lascia allo spettatore immaginare due possibili cose; sullo schermo scorrono le foto della lunga vita di Rose: in una di esse, è in groppa ad un cavallo alla maniera maschile, cosa che aveva promesso di fare assieme a Jack, e dietro di lei c'è un ottovolante. Rose anziana nel suo letto, sogna di ritrovarsi all'interno della nave mentre, circondata da tutti i passeggeri periti nella tragedia, fa il suo ingresso nel salone delle feste. Sulla scala l'attende Jack, che le prende la mano e la bacia nella bellissima sala da ballo illuminata dalla cupola.


    Fonte: Wikipedia e.....non me lo ricordo più :alcool:

    Edited by Molly74 - 1/2/2012, 22:02
     
    Top
    .
  2. YukiiJackson
     
    .

    User deleted


    C'è anche bisogno di chiederlo???? O.O
    Titanic l'avrò visto un miliardo di volte e tutte le volte piango sempre...
    "L'amore può toccarci una volta e durare una vita" canta Celine Dion ed è proprio quel che succede nel film... è straordinario *___*

    Uno dei pochi film, che nonostante passi il tempo continuerà ad affascinare tutti.
     
    Top
    .
  3. BritBeliever
     
    .

    User deleted


    Io non sono mai riuscita a vedere la fine nonostante l'abbiano trasmesso un miliardo di volte fino alla nausea.Comunque so più o meno come finisce,ma penso che Jack si sarebbe salvato se Rose avesse spostato il sedere.Un po' come Romeo e Giulietta,che sarebbero potuti sopravvivere se Giulietta avesse avvisato prima di fingersi morta!
    Comunque se c'è una scena in cui mi viene da piangere è quella in cui mentre la nave sta per affondare si vedono le famiglie abbandonarsi al crudele destino,una madre che in lacrime cerca di addormentare il figlio e una coppia di anziani che nonostante tutto decide di morire mentre si addormentano nella camera da letto sorridendo.
     
    Top
    .
  4. marty_J.
     
    .

    User deleted


    mai visto e non mi interessa piu di tanto vederlo
     
    Top
    .
  5. God Bless You ~
     
    .

    User deleted


    Quoto con Yukii *-*

    E' affascinante, e nonostante ci sia da molti anni sono sicura che anche nel futuro piacerà alle persone. E' bellissimo, e la canzone di Celine mi fa piangere ç.ç

    Ma la cosa che mi fa più piangere, ovviamente, è che è una storia vera...
     
    Top
    .
  6. Annie 71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BritBeliever @ 3/7/2010, 12:14)
    Comunque se c'è una scena in cui mi viene da piangere è quella in cui mentre la nave sta per affondare si vedono le famiglie abbandonarsi al crudele destino,una madre che in lacrime cerca di addormentare il figlio e una coppia di anziani che nonostante tutto decide di morire mentre si addormentano nella camera da letto sorridendo.

    :quoto: :quoto:
    Davvero molto commovente :comm8jk.gif: Ogni volta che lo guardavo speravo sempre che la nave virasse in tempo :occhio:
    Ho visto molti film e documentari sul titanic perchè ne sono "appassionata" da sempre.
    Trovo che questa versione sia la più bella, sia per gli effetti
    adoro la scena dell'impatto contro l'iceberg, pezzi di ghiaccio che volano ovunque
    che per la fedele riproduzione di quello che relamente accadde :( :(
    Quante vittime, per la stupidità e l'orgoglio dell'essere umano :disgust1:
    MA
    devo dire che, la storia d'amore dei due malassortiti protagonisti, non mi affascina per niente. Ci ho provato per ben 6 volte al cinema, a farmela piacere, ma a parte la scena dello SPLAT che merita molta attenzione :sogghigna: proprio non riesco a sciogliermi quando arriviamo all'odiosa scena del: Ti fidi di me? mi fido di te :muro: :muro:

    Ma lui i capelli se li è lavati? perchè sembra che abbia un frantoio in testa e... le mani??? :mhmh: no perchè... lei si butta su quelle ditazze, ma.... :occhio:


    Poi, se proprio James Cameron, voleva tenersi il bel Jack fino alla fine, poteva farlo morire nella scena della nave che sprofonda... perchè umiliarlo in quel modo? :occhio: e visto che la porta/zattera nn reggeva il peso di entrambi, lei poteva anche offrirsi di andare un pò a mollo.
    si, col cavolo che fà cambio con lui :mhmh: non le sembra vero di sentirsi dire: "Rimani tu li"
    Ironia a parte la scena più toccante per me è quella dell'orchestra che continua a suonare, fino alla fine per "sostenere" le persone in quella drammatica esperienza :comm8jk.gif: :comm8jk.gif:

    Edited by Ciogghitta - 2/2/2012, 17:12
     
    Top
    .
  7. ParisJackson
     
    .

    User deleted


    Ahahaha Annie anch'io la odio quella scena ahah io quando lei mi avrebbe risposto "Mi fido di te" l'avrei buttata giu dal ponte ahahahah x°DDD

    Per il resto quoto tutto e dico tutto Brit , il film è bello ma fa venire i nervi !! Cacchio c'erano pezzi di legno ovunque un pezzettino per Jack no? O_ò
     
    Top
    .
  8. Annie 71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ParisJackson @ 5/7/2010, 08:37)
    Ahahaha Annie anch'io la odio quella scena ahah io quando lei mi avrebbe risposto "Mi fido di te" l'avrei buttata giu dal ponte ahahahah x°DDD

    Per il resto quoto tutto e dico tutto Brit , il film è bello ma fa venire i nervi !! Cacchio c'erano pezzi di legno ovunque un pezzettino per Jack no? O_ò

    uhhuaauaauuahuah "Jack sto volando!" :oddio: siii giù dal ponte :ghgh: :ihih: :sogghigna: :sogghigna:

    ah che bello Paris non mi sento più tanto, un aliena!!! :vibrate: :vibrate: :vibrate:

    :strappo: :strappo: :strappo:

    Edited by Molly74 - 1/2/2012, 22:03
     
    Top
    .
  9. -Stranger-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annie 71 @ 5/7/2010, 03:03)
    (FILE:www.youtube.com/v/pKsqL71kIl4&hl=it_IT&fs=1)
    Ma lui i capelli se li è lavati? perchè sembra che abbia un frantoio in testa e... le mani??? :mhmh: no perchè... lei si butta su quelle ditazze, ma.... :occhios:

    Ma non poteva affondatre prima il Titanic ?!

    P.S. Guarda che non ti crede nesuno......tu adori questo film in tutto e per tutto :ghgh:


     
    Top
    .
  10. Annie 71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Stranger- @ 5/7/2010, 11:15)
    CITAZIONE (Annie 71 @ 5/7/2010, 03:03)
    (FILE:www.youtube.com/v/pKsqL71kIl4&hl=it_IT&fs=1)
    Ma lui i capelli se li è lavati? perchè sembra che abbia un frantoio in testa e... le mani??? :mhmh: no perchè... lei si butta su quelle ditazze, ma.... :occhios:

    Ma non poteva affondatre prima il Titanic ?! :ihih: :ihih:

    P.S. Guarda che non ti crede nesuno......tu adori questo film in tutto e per tutto :ghgh:

    ma che cavolo stai dicendo??? :muro: :muro: :muro:
    ma per quante ore, anni, secoli :ghgh: :ihih: abbiamo parlato di sto film e delle parti che adoro e di quelle che non sfango!!!!
    proprio tu mi vieni a dire na cosa del genere!!! :llinguaccia: :llinguaccia: :llinguaccia:
    e cmq no!! almeno lo SPLAT lasciaglielo fare, EH! :vibrate: :vibrate: :ghgh: :ghgh:

    Quindi non era casuale questa frase: Cioè perchè io conosco gente che a volte sembra odiarlo a volte cuntrer


    Edited by Ciogghitta - 2/2/2012, 17:13
     
    Top
    .
  11. Jacksonerina92
     
    .

    User deleted


    Neeeeeearrr faaarrr wherever youu areeee

    Sì mi piace,un sacco,l'avro visto milioni di volte ed ogni volta mi emoziona sempre di più,lo trovo bellissimo,forse un po troppo romantico ma che male c'è a sognare?
    Poi non lo so tutto quel vento quegli sguardi...a me piace un sacco U_U è la dimostrazione che l'amore vero puo durare anche solo pochi giorni ma essere bellissimo...

    SPOILER (click to view)
    Un ricordo che ho di questo film è che quando uscii io avevo 5 anni e i miei genitori andarono a vederlo a cinema,io non sapevo che andavano a vedere questo film e chiesi di andare con loro,loro però mi portarono dai nonni dicendo che era un film di paura e che usci un mostro dallo schermo :(
     
    Top
    .
  12. Annie 71
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jacksonerina92 @ 5/7/2010, 12:52)
    Neeeeeearrr faaarrr wherever youu areeee

    Sì mi piace,un sacco,l'avro visto milioni di volte ed ogni volta mi emoziona sempre di più,lo trovo bellissimo,forse un po troppo romantico ma che male c'è a sognare?
    Poi non lo so tutto quel vento quegli sguardi...a me piace un sacco U_U è la dimostrazione che l'amore vero puo durare anche solo pochi giorni ma essere bellissimo...
    Un ricordo che ho di questo film è che quando uscii io avevo 5 anni e i miei genitori andarono a vederlo a cinema,io non sapevo che andavano a vedere questo film e chiesi di andare con loro,loro però mi portarono dai nonni dicendo che era un film di paura e che usci un mostro dallo schermo :(

    :love: si quello è vero :angellove:

    aahuaahuua Dora i tuoi ti avevano fregato per bene, eh!!!
    un film dell'orrore :ihih: :ghgh:


    Edited by Molly74 - 1/2/2012, 22:04
     
    Top
    .
  13. Jacksonerina92
     
    .

    User deleted


    Eh...me l'hanno fatta bere ihihi
     
    Top
    .
  14. xxSandraxx
     
    .

    User deleted


    ma che domande......è il mio film preferito,lo conosco a memoria,devo dire che mi mette molta tristezza il finale però lo continuerò a vedere,per sempre!!!!Leonardo di caprio mi fa impazzire,per me è bellissimo!!!è una storia dolcissima,lui che muore per lei!bhè è anche un pò "impossibile",insomma chi farebbe una cosa del genere per l altro???non credo ci sia una persona così coraggiosa però è bello sognare che esista!!!!!!
     
    Top
    .
  15. HMari85
     
    .

    User deleted


    Oh God!!!! io avevo 12 anni e sono letteralmente impazzita vedendo quel film!!! la piccola ancella che era in me scalpitava :DDDD l'avrò visto decine di volte, ma a casa saltavo sempre la parte dell'allagamento generale!!!! troppo stress :D
    Annina anche io mi commuovevo troppo quando la mamma fa addormentare i bimbi e quando la coppia anziana si abbraccia per l'ultima volta..e anche la scena finale quando lei da anziana butta il diamantuccio ( da due lire proprio) nell'oceano e sogna (oppure muore e rivede tutta la sua vita?) tutte le persone che erano sulla nave e che sono morte
    *** occhi sognanti****
     
    Top
    .
29 replies since 2/7/2010, 22:29   811 views
  Share  
.
Top