Intervista Kriss Grant ballerino TII

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. velabianca
     
    .

    User deleted


    non so' se quest'altra intervista sia stata già postata..


    www.krissgrant.com

    Fonti : www.sawfnews.com / www.maximum-jackson.com


    Traduzione :

    Il primo ballerino , Kriss Grant , parla con Charles Thomson , esattamente un anno dopo il sold out delle 50 date all'02 di Londra .

    [l'introduzione parla di alcuni trascorsi di Kriss , 21 anni , e del suo lavoro con Byonce]


    L'audizione di This Is It

    La vista della scala dell'audizione mi ha intimidito , dice Grant . "Ero molto silenzioso . Ero nervoso ma ero focalizzato su ciò che dovevo fare. Ho solo cercato di fare in fretta e di superarlo ; solo di esibirmi e dare tutto me stesso .Ma appena sostenni la prima audizione fu bello e ho solo cercato di continuare a farlo ."
    Grant passò la prima audizione e fu richiamato per quelle successive , dove Jackson gaurdava dal pubblico e sceglieva i suoi ballerini principali. Ma Grant dice che non si lasciò buttar giù dalla presenza di Jackson .

    "Io ero molto agitato per il fatto che lui (MIchael) fosse lì - ma appena partì la musia ed era ora di ballare , io l'ho solo lasciato andare .
    Qundo mi esibisco lancio qualsiasi cosa dalla finestra [questa parte non l'ho capita]
    Spero che lui mi abbia notato e che gli sia piaciuto ."

    Secondo Travis Payne , Grant è stato il primo ballerino selezionato da Michael esclamando " gaurda quel burlone vai !"
    Dopo che i ballerini principali furno selezionati ebbero l'opportunità di incontrare il loro eroe .


    Il primo incontro con Michael

    "Ci strinse la mano , ha davvero delle mani grandi" , dice Grant che a volte parla di Jackson usando ancora il presente , correggendosi silenziosamente quando se ne rende conto .
    " Lui era come una statuta . La sua presenza era così sorprendente , ed io non riuscivo a crederci . Avrei voluto piangere , ma non potevo perchè il mio corpo era immobile .
    Michael disse "tu sei stupendo" e mi diede una stretta di mano così forte che non dimenticherò mai . Non avrei mai pensato che fosse arrivato quel giorno , sa ? Da quando ero bambino ho sperato e sognato di incontrare quella persona , e pensavo che non sarebbe mai successo . Ma quando finalmente c'ero - non c'è nessun altra sensazione come quella , non posso esprimere ciò che ho sentito " .


    Lavorando con Michael

    Le prove di ballo cominciarono la settimana dopo e furono "intense" , dice Grant , solo un giorno libero a settimana . Il gruppo provò senza Jackson per molte settimane perfezionando i movimenti di base prima di provare con lui sul palco .

    "Useremo il tempo per collegarci l'uno all'altro , per costruire della chimica tra tutti , così da poter star bene insieme sul palco .
    Michael sarebbe venuto ogni tanto a guardarci e a darci direttive qua e là , ma inizialmente era molto timido .
    La prima cosa che abbiamo provato con Michael è stata 'Thay don't Care About Us' , e molti di noi hanno rischiato di fare un pasticcio perchè non potevamo smettere di guardarlo.
    Io ero veramente sconcertato ma cercavo di trattenermi insieme agli latri , parlavo a bassa voce col mio compagno di ballo Dress [Reid] dicevo 'dobbaimo solo focalizzarci e trattenerci' e lui ' non posso - è Michael!'
    Dopo quella prima volta sono stato bene , dovevo solo assicurarmi di stare focalizzato e al mio posto ."

    Le prove con Michael son state sporadiche , dice Grant , perchè lui aveva molto altro da fare .

    "Aveva molto altro da fare , con il suo vocal per trovare la voce giusta , e aveva molto da fare anche con i costumi ... non poteva stare alle prove per tutto il tempo . Doveva fare molto col tour - mettendo insieme il tutto ."

    Avendo padronanza con i movimenti di base , Grant dice che spesso hanno fatto le prove dell'intero show senza Michael , con effetti speciale e "numeri lenti per Michael" , dato che nelle coreografie erano inseriti brani "pesanti" .
    Qunando (Michael) venne per scegliere le canzoni lente Grant ricorda che Jackson era indeciso su se inserire Human Nature o Stranger In Moscow come prima ballata .

    "Ricordo di aver visto Michael cantare e provare Starnger In Moscow - Michael ci stava lavorando per decidere se farlo come un medley , se accenarli soltato , o forse includerne uno come bis .
    Michael stava provando diverse canzoni , sentendo che tipo di sensazioni trasmettevano , quali erano le preferite dai fans , ma anche quali andavo bene per la scaletta del tour .


    Facevano pressione su Jackson

    Anche se Jackson era presente e coinvolto , Grant ha alzato le sopracciglia quando ha dichiarato in un'intervista recente che ha ritenuto nella fase iniziale che Jackson fosse messo sotto pressione .

    "Ho sentito qualche volta che loro facevano delle domande a Michael rigaurdo delle sostanze e io non capivo , perchè Michael è l'artista." spiega " Ho sentito come Michael parla dell'intrattenimento , noi tutti dovremmo ascoltare e seguire la sua sensibilità . Per me era lecito chiedersi solo ... sto cercando il modo giusto per dirlo ... se davvero lo stessero spingendo a fare ciò o se lui sapesse quali erano i pressuposti per farlo .
    Un artista dovrebbe fare ciò che ritiene giusto , se ritiene una cosa non giusta non dovrebbe farla .Ma le persone sono persone e a volte si hanno delle piccole sitauzioni , ma alla fine è stato tutto risolto . Michael ha preso la sua strada e le cose si sono aggiustate .Non ho altro da aggiungere .


    Le due prove finali

    "Durante le due prove finali" dice Grant , "Lui era davvero con noi . Noi tutti lo abbiamo sentito arrivare nelle ultime due prove . E' stata una sensazione diversa quelle delle ultime due prove . Michael c'era davvero dentro , la sua mente era molto aperta . Lui stava vivendo sul palco . La sua vibrazione era diversa . Era come se lui fosse realmente collegato a noi e alla musica . Era come : 'ok , posso dormire stanotte'. Ha dato delle sensazioni calorose in quegli ultimi due giorni . Noi tutti ci lasciammo col sorriso sul volto ."

    "L'ultima prova che ricordo di aver fatto con lui è stata Thriller. Ha fatto altre cose , altre canzoni , e noi provavamo l'intero spettacolo.
    Ho avuto un problema con la mia maschera quel giorno - la mia maschera di Thriller. Era molto stretta sul mio volto ed era difficile respirare , ma alla fine ce l'ho fatta . La prova è andata molto bene . Prima di andare (Michael) disse che il giorno dopo avrebbe voluto rivedere noi e "l'ottima prova" con il sorriso sul volto e i pollici in su ."


    Michael se n'è andato

    Il giorno dopo , dice Grant , sembrava un giorno come gli altri , finchè non giunse la notizia che Jackson era stato ricoverato d'urgenza in ospedale .

    "Ci eravamo preparati , e lo stavamo aspettando per entrare" dice " Alcune persone cominciaronoa ricevere delle telefonate .Altri spensero i cellulari perchè stava diventando ridicolo . Il mio telefono non era mai esploso così tanto in vita mia . Tutti noi stavamo pregando separatamente , poi abbiamo cominciato a riunirci per pregare tutti insieme , doveva avere la nostra ultima preghiera , entrarono e ci dissero che se ne era andato .
    Tutti siamo scoppiati in lacrime . Alcuni salirono sopra , nei propri angoli , ed era come se l'intero stadio stesse piangendo . E' stato uno dei giorni peggiori della mia vita . Era la fine di un qualcosa che stava diventando così grande e sorprendente .


    L'esibizione al Memorial

    Gli altri giorni i ballerini tornarono alle prove , questa volta per il memorial di Jackson , dove si sono esibiti in 'Will You Be There' con Jennifer Hudson .
    "Era qualcosa di bello e abbiamo pensato fosse adatto per il suo funerale" dice Grant " Volevamo fare qualcosa che venisse da noi" .

    Il brano originariamente era stato provato per i concerti di TII , ma la sua inclusione non era mai stata confermata .

    " L'avevamo provata ma non nel senso che la provavamo ripetutamente , l'abbiamo fatta un paio di volte e lui sorrideva . Stava ritornando sul palco e credo che stesse ricordando certi periodi (passati). Era una bella sensazione . Era come una passeggiata attraverso la musica . Cantò un paio di linee , ma Michael ci avrebbe sempre detto di non tirare sempre tutto fuori , di conservarlo per i fans , per il pubblico ."

    "Le prove per il memorial di Jackson sono state un' esperienza commovente" , dice Garnt " E' stato quando abbiamo fatto le prove con Jennifer Hudson che mi sono davvero reso conto - Ok , è così ... davvero ... lui non è qui . Non è un sogno . Sono scoppiato in lacrime , ho cominciato a piangere , non potevo trattenermi . Sono il più silenzioso del gruppo - sono stato scelto perchè sono così silenzioso - per me cominciare a piangere è stato come dare l'ok anche agli altri per farlo . Mekia ha cominciato a piangere , poi DRes ha cominciato a piangere , e poi hanno cominciato a piangere anche altre persone . Ricordo Jennifer che ci gaurdava come epr dire 'wow' " .

    E' chiaro che Grant era profondamente toccato dalla morte di Jackson . La sua voce diventa bassa e scura nel ricordare il periodo successivo .
    "Da quel giorno è stato difficile per me . Devo rispondere al molte domande quando mi imbatto nelle persone . I miei amici e la mia famiglia l'hanno capito , così non mi domandano nulla , ma a volte è diffcile parlare con i fans. Io non l'ho ancora superato .

    Grant era indeciso anche quando è stato chiesto ai ballerini di fare da 'accompagnatori' al funerale privato di Jackson
    " Sono giovane , non è cosa facile gestire un funerale .L'intero funerale è stato molto commovente per me . Ma allo stesso tempo dovevo sorridere , per la famiglia , affinchè gli altri o i bambini si lasciassero andare . Ero addolorato , ma mi sentivo fuori luogo perchè sentivo che quello era il loro momento con il loro figlio . Avevo dentro un misto di emozioni ."

    Le prove del TII hanno ispirato molte emozioni . Prima del rilascio (del dvd) Grant ha rilasciato un'intervista in cui dice che avrebbe aspettato il dvd . Oggi dice che trova ancora difficile gaurdarlo . E'stupito su alcune scelte rigaurdanti ciò che è stato incluso e ciò che non è stato incluso .

    "E' strano perchè in quei pezzi che si vedono lui non dà il massimo . C'erano delle volte in cui lo faceva davvero , in cui era nel pieno. Ci sono molte cose che non sono state mostrate in This Is It . E davvero non capisco perchè quella roba è stata omessa ".


    Affrontando i fans arrabbiati di Michael Jackson

    Ad una cosa Grant e gli altri ballerini non erano pronti dopo l'uscita di This Is It : una raffica di mail di odio da parte dei fans di Michael , che incolpavano loro (I ballerini) per la morte di Jackson.

    " Alcuni fans fanno sembrare che sia colpa nostra" si lamenta . " Come se solo noi dovessimo sapere come stesse Michael , o come se solo noi dovessimo fermarlo. Dovevamo fare questo , dovevamo fare quello . Non è così . Non avevamo controllo . Siamo dei giovanissimi ballerini che stanno in questa cosa . Siamo scioccati come il resto del mondo .
    Una volta sono scoppiato in lacrime perchè loro non possono capire com'era . A volte ho pensato di non avere più Facebook e roba simile, ma non posso fare questo per colpa solo di alcuni fans . Non sono tutti i fans , ma solo alcuni . Sono coinvolti così profondamente da dare la colpa a tutti noi . Ma io sono calmo e li lascio fare , perchè non posso ... non vale la pena controbattere . La gente ha le proprie opinioni , non possono essere cambiate , e dice ciò che vuole .

    Grant dice che anche se i ballerini continuano a ricevere messaggi negativi ma il problema è divenuto di minor rilievo nei mesi recenti . Ora riceve principalmente email di fans curiosi , incluse un paio di domande 'pazze'.

    " Credo che la domanda più 'pazza' che abbia ricevuto è su che tipo di biancheria intima indossasse Michael . Quella è una domanda 'pazza. Io non lo so !"


    Perseguendo i sogni

    In questi mesi Grant sta preparando una serie di esibizioni a scopo di beneficenza.
    Parla di quanto sia importante essere un esempio positivo per i bambini e di quanto sia importante che i genitori siano presenti per i loro figli

    "Ora il mio sogno è divenatre un intrattenitore , come lo era Michael . Voglio intrattenere , avere i miei video , la mia musica .
    Non voglio farlo per soldi , ma per me stesso e per chi realmente lo apprezza . Questo è stato da sempre il mo sogno . L'altro mio sogno si è relaizzato incontrando Michael , ballando con lui .
    Ora il mio ultimo sogno è diventare un intrattenitore di successo , e tener viva la sua eredità .
    Lui mi ha cambiato in positivo fin da quando ero piccolo , ma ora mi ha insegnato che qualsiasi cosa è possibile . Qualunque cosa fai dà il 125% . No ... il 180% ! Vivi sul palco . Se questa è la tua passione divertiti sul palco . Se sei frustrato caccia tutto fuori . Connettiti alla musica , al pubblico . Ho imparato così tanto da lui a livello professionale , gaurdandolo , ascoltandolo . Era un uomo sorprendente , voglio guardare a lui come ad un padre .



    Tarduzione di Trilly-88 per MJFanSquare
     
    Top
    .
  2. *Billie Jean*
     
    .

    User deleted


    Vela grazie davvero x questa intervista e x la traduzione,bella davvero anche se qualcosa "puzza"sempre.....
     
    Top
    .
  3. velabianca
     
    .

    User deleted


    di nulla Billie Jean, non preoccuparti anche a me tante cose sembrano paradossali, ma non scartiamo nulla :kissing:
     
    Top
    .
  4. YukiiJackson
     
    .

    User deleted


    Vela bianca mi dispiace ma non riesco a vedere il video
     
    Top
    .
  5. velabianca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (YukiiJackson @ 31/3/2010, 13:46)
    Vela bianca mi dispiace ma non riesco a vedere il video

    Yukii scusami, infatti il video non c'è, era una semplice intervista che ha rilasciato... il post è stato spostato perchè pensavi ci fosse il video? io lo avevo messo in tii pensando fosse più giusto. ma non c'è video :kissing:
     
    Top
    .
  6. YukiiJackson
     
    .

    User deleted


    ero convinta che ci fosse un video XD
    allora lo risposto^^
     
    Top
    .
  7. King of pop MJJ
     
    .

    User deleted


    Ragazze... cerchiamo di fare ordine. ^^'' Non ho ben capito.
    Cosa centra questa intervista con le canzoni di This Is It?
     
    Top
    .
  8. velabianca
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King of pop MJJ @ 1/4/2010, 20:18)
    Ragazze... cerchiamo di fare ordine. ^^'' Non ho ben capito.
    Cosa centra questa intervista con le canzoni di This Is It?

    spieghiamo subito,
    io ho trovato questa intervista di Kriss Grante ballerino del TII, ho pensato e sicuramente sbagliando di postarlo nella sezione This is it convinta che fosse la sezione giusta, Yukii ha creduto ci fosse un video per cui a giusta ragione ha pensato di spostarlo nella giusta sezione. Non credo sia successo nulla di così eclatante, basta solo postarlo nel topic giusto... se ho creato tanto trambusto chiedo scusa. Grazie :hug:
     
    Top
    .
  9. YukiiJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King of pop MJJ @ 1/4/2010, 20:18)
    Ragazze... cerchiamo di fare ordine. ^^'' Non ho ben capito.
    Cosa centra questa intervista con le canzoni di This Is It?

    No king io l'ho messa in This Is It, credendo che lì andava bene....
    Forse qualcun'altro l'ha spostato.... chiederò alle admin^^

    (oramai non ci sto capendo niente anch'io :omgomg: :ehm:)
     
    Top
    .
  10. King of pop MJJ
     
    .

    User deleted


    Ah ok, ok.
    Non hai creato nessun disturbo, tranquilla. :)
     
    Top
    .
9 replies since 31/3/2010, 08:25   190 views
  Share  
.
Top