PANORAMA _ Articolo su Michael Jackson

Per quanto ironi-satirico sia,è pur sempre un inizio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MJJuice
     
    .

    User deleted


    Riporto quì di seguito l'articolo apparso questa settimana sulla rivista PANORAMA.

    --------------------------------------------------

    Chi ha ucciso Michael Jackson? (SEMPRE CHE SIA MORTO)

    MARCO DE MARTINO - DA NEW YORK

    È stato Obama. Anzi no, è vivo ed era al suo funerale con una parrucca bionda... Panzane e ipotesi in libertà sulla fine della popstar alimentano online il mito. E un business milionario.



    Ovviamente Michael Jackson non è morto. Lo hanno visto nell’ufficio postale di Blackpool, in Inghilterra: «Mi è bastato guardarlo negli occhi per essere certo che fosse lui» scrive un avvistatore su uno dei siti che raccolgono le teorie del complotto sulla sorte del cantante. All’aeroporto di Miami, invece, Jackson portava un foulard bianco e una mascherina nera, ed era circondato da guardie del corpo: «La gente ha cominciato a urlare Michael, e l’ho fatto anch’io» racconta un altro fan. In Norvegia aspettava un treno, all’hotel Hilton di Dubai usciva dall’ascensore, in Nuova Zelanda saliva su un elicottero... Ma per trovare la prova finale della falsità del suo decesso, che sarebbe stato inscenato per sottrarsi a 400 milioni di debiti e all’obbligo di un ritorno sulla scena mai veramente voluto, bisogna andare su Youtube. Dove centinaia di migliaia di navigatori hanno visto varie versioni di un video in cui Michael esce sulle sue gambe dal furgone del medico legale di Los Angeles in cui era entrato coperto da un telo bianco su una barella.

    Che Michael sia l’Elvis del nuovo millennio lo si capisce non solo dalle teorie del complotto che si rincorrono su internet, o dal fatto che compaia nel video We are the world per Haiti. Come Presley, Jackson sta infatti dimostrando di avere successo da morto come da vivo. This is it, il video sulla preparazione al suo rientro in scena mai avvenuto, ha venduto 1,2 milioni di copie solo nella prima settimana di lancio (sarà in edicola con Panorama, in dvd e blu-ray: articolo a pagina 16). Nei cinema il film aveva fatturato circa 260 milioni di dollari. Una somma destinata a lievitare con l’uscita dei brani inediti registrati dal cantante.

    Nel testo di ognuna di queste canzoni i fan cercheranno nuove congiure capaci di spiegare una morte a cui non si sono mai rassegnati. In pochi credono al primo referto ufficiale dell’autopsia, secondo cui ad ammazzare Jackson sarebbe stata un’intossicazione acuta da anestetico, il potente propofol, nome commerciale Diprivan, che andrebbe somministrato solo in ospedale, ma che il suo medico Conrad Murray (dall’8 febbraio formalmente sotto inchiesta per omicidio involontario) mescolava ad altri farmaci come demerol, midazolam, diazepam, lidocaina, efedrina. Un cocktail così complesso da richiedere l’analisi di un esercito di consulenti medici: gli investigatori della polizia di Los Angeles hanno fatto trapelare che ci vorranno mesi prima che si concluda l’inchiesta.

    E nel frattempo aumenteranno le teorie del complotto sulla morte della popstar. L’ultima riguarda un messaggio che il dottor Murray ha lasciato nella segreteria telefonica di un altro suo paziente alle 11.54 nel giorno della morte del cantante. Esattamente quando, cioè, secondo la polizia, avrebbe dovuto essere impegnato nella rianimazione di Jackson. Il messaggio è stato impugnato sia dalla difesa sia dall’accusa: per la prima si tratta della prova dell’innocenza del medico, per la seconda del suo tentativo di costruirsi una linea di difesa mentre la star era già morta.

    È stato un complotto di Obama

    Altro che iniezione letale. Un’altra teoria corre su internet: ad ammazzare Jackson sarebbe stato un impulso elettromagnetico prodotto da agenti della Cia, un’arma segreta il cui unico limite è la traccia che lascia, che infatti sarebbe stata captata a Los Angeles in coincidenza della morte del cantante dal satellite russo Kosmos 2450. Ad accusare le spie americane è una giornalista austriaca, Jane Burgermeister, secondo la quale Jackson voleva usare il suo rientro sulla scena per accusare Barack Obama, l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e alcune case farmaceutiche di usare la vaccinazione contro l’influenza suina per ridurre la popolazione mondiale. Sia Jackson sia lo sceicco Abdullah bin Hamad al-Khalifa, principe del Bahrein, credevano alla teoria della giornalista (secondo quanto sostiene lei) e avevano stretto un accordo: in cambio dei soldi donati dallo sceicco a Jackson il cantante si era impegnato a denunciare dal palco il genocidio di Obama. Burgermeister era così convinta delle sue tesi che ha denunciato all’Fbi l’Onu e l’Oms. Troppo per il suo datore di lavoro, il sito Renewable energy world, che l’ha licenziata.

    È stato ucciso da Ahmadinejad

    È l’altra ipotesi che lega la morte di Jackson alla politica internazionale, in particolare ai destini del Medio Oriente. Il decesso di «Jacko» è arrivato nei giorni in cui i guardiani della rivoluzione reprimevano i dimostranti nelle strade di Teheran. Immediatamente il traffico di Twitter, che fino a quel momento era stato monopolizzato dalle proteste degli studenti iraniani che usavano il sito per rompere la censura del regime dei mullah, veniva sviato sulla morte di Jackson. Un legame casuale sufficiente per portare gli amanti della teoria del complotto ad accusare direttamente il presidente Mahmoud Ahmadinejad della morte di Michael. Ovvio, no?

    È morto, ma intossicato dal fluoro

    Secondo il website Michaeljacksonhoaxforum.com, che aggrega le ipotesi dei complottardi, Jackson soffriva di un’intossicazione acuta da fluoro che spiegherebbe non solo la sua morte ma pure la sua trasformazione fisica, dallo schiarimento della carnagione alla catena di operazioni di chirurgia plastica. Secondo questa teoria, non è vero che soltanto alte concentrazioni di fluoro possono provocare danni alla salute, anche perché la sostanza si trova in molti dei sedativi di cui faceva grande uso Jackson e nella sua acqua minerale preferita. Il fluoro spiegherebbe la depigmentazione della pelle (conosciuta come vitiligine), che secondo i fan di Jackson ha avuto un ruolo più importante delle cure estetiche nel renderla sempre più bianca. Il fluoro causa anche un malfunzionamento degli enzimi che porta all’invecchiamento prematuro, contro cui il cantante opponeva il bisturi dei chirurghi plastici. Si spiegherebbero così le lesioni alla bocca, le gengive sanguinanti e i problemi di concentrazione, le anomalie nella crescita ossea, la difficoltà a respirare che costringeva Jackson a dormire nella camera iperbarica. «Come è possibile che non ci abbiamo pensato prima?» si chiedono i fan sul sito.

    È morto, ma è stato un suicidio assistito

    È una tra le teorie meno apprezzate dai fan di Michael: secondo loro il cantante amava troppo i figli Prince, Paris e Blanket per suicidarsi. A impedirgli un atto del genere avrebbe contribuito anche la sua educazione da testimone di Geova. Proprio per questo chi è convinto che la depressione abbia indotto il cantante a togliersi la vita pensa a un suicidio assistito dal suo dottore, che avrebbe cominciato a somministrargli medicine non compatibili fra loro 36 ore prima della morte. E il suicidio spiegherebbe anche perché al momento non è stato ancora prodotto un certificato di morte ufficiale, altro segnale che fa sospettare i fan del cantante della sua morte.

    Non è morto: il corpo è quello di un sosia

    La teoria è sostenuta su vari siti, però la versione più singolare è quella del blogger Illuminus Theo, secondo cui quattro anni fa Michael Jackson avrebbe contattato a Napoli (chissà perché proprio là) gli illuminati alla ricerca del segreto della vita eterna. La passione di Jackson per l’occulto risale secondo il sito a circa trent’anni fa: il video Thriller era in realtà un tributo agli zombie, della cui esistenza Jackson era convinto. Il cantante secondo Illuminus Theo spese decine di milioni nella sua ricerca del santo Graal dell’immortalità, di cui alla fine carpì il segreto negli archivi dell’antica setta, per questo lautamente ricompensata.

    Secondo il blog, le operazioni di chirurgia plastica di Jackson non erano motivate dalla voglia di diventare bianco o dalla vitiligine, ma da un altro progetto: la creazione di sosia perfetti nati dalle mani degli stessi chirurghi che ritoccavano le sembianze del cantante. Mentre il vero Jackson volava verso una destinazione ignota, al suo posto moriva un sosia. Un malato terminale di cancro convinto a sacrificarsi in cambio di una ricompensa per la sua famiglia. Del malcapitato viene anche fatto il nome, Dimitrie Draghicescu. Guarda caso, sarebbe nato nella terra dei vampiri, la Romania.

    Non è morto, lavora per il governo Usa

    La teoria del sosia ha una variante (Jackson si sarebbe fatto clonare) e varie motivazioni. La più inverosimile sostiene che il cantante abbia inscenato la propria morte all’interno di un’operazione orchestrata dalla Dea, l’agenzia antidroga americana, contro i medici che come Murray danno troppo facilmente sedativi alle star.

    Secondo questa corrente di pensiero, prima o poi Jackson riapparirà in concerto e terrà una grande conferenza stampa sul tema. Perché ovviamente Michael Jackson non è morto. Anzi, se cercate su Google usando le parole «blonde» e «funeral» vedrete che era presente al proprio funerale. Quella che si vede nelle foto sembra una avvenente bionda? Dipende solo da quello che volete credere.
     
    Top
    .
  2. YukiiJackson
     
    .

    User deleted


    Molto ironico si.....
    ma l'importante è che se ne parli^^
    Grazie per la news!!!! :kissing:
     
    Top
    .
  3. MJJuice
     
    .

    User deleted


    Del messaggio, LOVE ,del processo farsa,delle prove su come il funerale privato fosse solo un set... di tutto quello che è veramente importante...nemmeno l'ombra....ma sì,intanto qualcuno parla.

    Se avrò tempo e troverò il modo scriverò a questo signore per aggiornarlo ! ahahahha...invito chi lo ritiene opportuno a fare altrettanto.


    Una curiosità

    Esattamente il giorno prima che il TG1 desse la notizia sulla falsa fotografia dell'ambulanza, io ho parlato con la giornalista Rai Mariella Anziano (Rai Lazio).
    E' una persona con cui ho confidenza e che usa FB,gira l'web,come sicuramente tutti i suoi colleghi...,così le ho chiesto perchè ca**o ,su giornali e tv,non uscisse nemmeno una notizia,a sfondo ironico al limite,sul fatto che migliaia di persone in tutto il mondo dal 25 giugno scorso passino le ore a cercare,studiare,capire e tradurre qualcosa che di normale non ha assolutamenmte nulla.
    La risposta di Mariella in sintesi dice che non esiste un accordo tra giornalisti per non parlare di questo,semplicemente non ne parlano senza avere delle prove.
    Sennò non sarebbero giornalisti...

    Questa però non è la risposta alla domanda che avevo fatto io...
    lo sarebbe stata se avessi chiesto : "Perchè nessuno scrive che MJ è vivo?"
    Giusto?
    Nel frattempo il giorno dopo il TG1 dette quella notizia,le scrissi per farglielo notare,ora è uscito questo articolo...ma al momento non ho avuto più risposta...strano vero?? :)


     
    Top
    .
  4. mitm72
     
    .

    User deleted


    Strano sì!!! E anche significativo direi... :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Michael"

    Group
    Member
    Posts
    8,155

    Status
    Anonymous
    Ma volendo in edicola si trova questo panorama? O è già passata?
     
    Top
    .
  6. ParisJackson
     
    .

    User deleted


    WOW Alla faccia dell'ironico :lool:
     
    Top
    .
  7. MJJuice
     
    .

    User deleted


    E' di questa settimana!
     
    Top
    .
  8. ParisJackson
     
    .

    User deleted


    Adesso dico a mia madre se lo compra! Grazie Juice
     
    Top
    .
  9. God Bless You.
     
    .

    User deleted


    Hahaha ._.
     
    Top
    .
  10. Dirty Diana 81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MJJuice @ 25/2/2010, 15:50)
    Una curiosità

    Esattamente il giorno prima che il TG1 desse la notizia sulla falsa fotografia dell'ambulanza, io ho parlato con la giornalista Rai Mariella Anziano (Rai Lazio).
    E' una persona con cui ho confidenza e che usa FB,gira l'web,come sicuramente tutti i suoi colleghi...,così le ho chiesto perchè ca**o ,su giornali e tv,non uscisse nemmeno una notizia,a sfondo ironico al limite,sul fatto che migliaia di persone in tutto il mondo dal 25 giugno scorso passino le ore a cercare,studiare,capire e tradurre qualcosa che di normale non ha assolutamenmte nulla.
    La risposta di Mariella in sintesi dice che non esiste un accordo tra giornalisti per non parlare di questo,semplicemente non ne parlano senza avere delle prove.
    Sennò non sarebbero giornalisti...

    Questa però non è la risposta alla domanda che avevo fatto io...
    lo sarebbe stata se avessi chiesto : "Perchè nessuno scrive che MJ è vivo?"
    Giusto?
    Nel frattempo il giorno dopo il TG1 dette quella notizia,le scrissi per farglielo notare,ora è uscito questo articolo...ma al momento non ho avuto più risposta...strano vero?? :)


    In pratica si è data la zappa sui piedi da sola!!!
    Se parla di una cosa che non le è stata chiesta ( cioè l'accordo tra giornalisti)...dicendo che non esiste, bè allora l'accordo secondo me c'è e come se c'è!
    Grande Juice,
    non volendo le hai teso il trappolone, e lei ci è cascata in pieno!
    Sei una detective perfetta, gli fai un baffo a Sherlock Holmes!!!
    :kiss2: :kiss2: :kiss2:
     
    Top
    .
  11. King of pop MJJ
     
    .

    User deleted


    Grazie della news...
     
    Top
    .
  12. Trilly64
     
    .

    User deleted


    Scusate l'OT Admin e Mod .. poi cancellate questo post. Ho scritto al giornalista che ha scritto quel pessimo articolo "Chi ha ucciso Michael Jackson" su Panorama. Chi volesse farlo, questo è il link della redazione di Panorama.
    http://www.mondadori.it/am/nose/servizi/co...&sito=periodici

    Anche se la rabbia è tanta facciamolo in modo pacato, non abbassiamoci al loro livello. Abbiamo promesso a Michel che l'avremmo difeso, possiamo iniziare da qui ... siamo il su Esercito dell'Amore.
    Grazie e scusate ancora .. :kiss2:
     
    Top
    .
  13. Nami Roronoa
     
    .

    User deleted


    sì sono molto ironici...a me è sembrato ridicolo...lo stesso giornalista non crede a nulla di tutto questo xD

    però sì ...è bello che ne parlino ^__^
     
    Top
    .
  14. Ä l l u s s
     
    .

    User deleted


    XD al santo graal sono scoppiata a ridere
     
    Top
    .
  15. MJJuice
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trilly64 @ 25/2/2010, 19:19)
    Scusate l'OT Admin e Mod .. poi cancellate questo post. Ho scritto al giornalista che ha scritto quel pessimo articolo "Chi ha ucciso Michael Jackson" su Panorama. Chi volesse farlo, questo è il link della redazione di Panorama.
    www.mondadori.it/am/nose/servizi/co...&sito=periodici

    Anche se la rabbia è tanta facciamolo in modo pacato, non abbassiamoci al loro livello. Abbiamo promesso a Michel che l'avremmo difeso, possiamo iniziare da qui ... siamo il su Esercito dell'Amore.
    Grazie e scusate ancora .. :kiss2:

    Trilly Grazie! Non mi sembri affatto OT,o io non ho capito davvero niente!

    Sul sito di Souza e Mo,l' MJHD,hanno postato la parte che li riguarda...quella che parla dell'avvelenamento da fluoro come ipotesi... E sono MOLTO ARRABBIATI,hanno evidenziato sotto l'articolo tutto ciò che è stato a loro imputato e che non hanno mai scritto,non in quei termini.
    Questo ancora una volta per indicare quanto le notizie siano manipolate o scritte in modo subliminale. Cioè...chiunque non abbia letto la sezione di quel sito dedicata a quell'argomento (il 90% dei lettori di Panorama immagino) penserà automaticamente che lì è così che la si pensa. PUNTO.
    Il problema è sempre questo... instillare idee nelle persone che x poco interesse o tempo ecc non vanno ad approfondire le notizie,e c'è chi di questo se ne approfitta schifosamente.
     
    Top
    .
19 replies since 25/2/2010, 14:56   572 views
  Share  
.
Top