MICHAEL JACKSON: L'ultimo Viaggio...

ONE-SHOT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EntaJackson
     
    .

    User deleted


    La sera del 24 giugno 2009, il Re del Pop Michael Jackson, si è normalmente addormentato ed ecco cosa dev'essere successo... Anzi, è successo sicuramente:

    Mike era pieno di pensieri. I preparativi per il nuovo tour, i brani, le coreografie, le prove... Insomma, doveva essere perfetto, come sempre. E tutto questo non lo lasciava dormire finché, a notte fonda ormai, è crollato dalla stanchezza.
    Il cielo, fuori, era turbato... A volte si vedevano le stelle, a volte alcune nuvole le nascondevano.
    Ad un certo punto, da una di queste nuvole, spicca il volo una strana luce dorata che, con l'aiuto di un filo di vento caldo, riesce a passare sotto la finestra della camera di Mike.
    Una volta giunta al bordo del suo letto, la luce, sfiorando il suo viso lo chiama sussurrandogli all'orecchio:
    “Peter, Peter! Sbrigati! Non vedi che ora è? Fra un po' sarà troppo chiaro fuori e non troverai la strada!”.
    Mike, credendo ancora di dormire e che ciò che sentiva facesse solo parte di un sogno, le risponde:
    “Campanellino, sei tu? Dai! Non vedi che sono stanco? Non riesco a muovere un muscolo! Lasciami qui ancora un po'!”...
    Campanellino, più furibonda che mai, si mette a pensare a chi potesse darle una mano per convincere Michael a partire con lei.
    Finalmente si illumina, quasi da accecare chi l'avesse guardata mentre si concentra per richiamare dall'Olimpo un amico: Morfeo, il Dio del Sonno!
    In meno di un secondo, lui appare accanto al letto di Mike.
    Campanellino, seduta sul cuscino: “Oh Morfeo! Ti prego, aiutami! Non riesco a farmi sentire da Peter! Mi risponde che è stanco delle prove e che non riesce a muoversi! Uffa! Faremo tardi all'appuntamento!”.
    Morfeo tranquillizza Campanellino e le dice: “Tu non preoccuparti, preparagli una bella nuvola bianca, soffice, contornata da un coro d'angeli! A lui ci penso io!”.
    E mentre Campanellino si impegna nel suo compito, Morfeo si avvicina al corpo di Michael, lo avvolge tra le sue braccia e gli dice: “Michael, guarda che tu puoi benissimo partire con Campanellino! Non preoccuparti del tuo corpo, non ne hai più bisogno per volare! Lascialo qui, è troppo stanco per seguirti! I mortali si occuperanno di lui e diventeranno matti per cercare di capirlo! Non ci riusciranno mai, come non sono mai riusciti a farlo prima! Impazziranno! E' la loro condanna per averti fatto soffrire...”.
    Mike, un po' meravigliato per ciò che gli sta accadendo, chiede a Morfeo: “Ma... Ma il mio cuore? Che ne è del mio cuore? Lo sento battere ancora! Com'è possibile se...?”.
    E Morfeo: “Sì, Michael! E' normale che il tuo cuore batta ancora! Batte perché è grande! Ed i suoi battiti si sentono ovunque, in tutte le parti del mondo!”
    Mike: “Ma allora perché sento tanti battiti? Forse è lui che ha dei problemi, non il mio corpo?”
    Morfeo: “No, Michael, il battito più forte è del tuo cuore, gli altri sono dei cuori di chi ti vuole bene! Persone che tu hai amato ed ami, anche senza conoscerle! Quelli li sentirai sempre perché ti accompagneranno dove andrai!”
    Mike: “E quando queste persone non ci saranno più? I loro battiti smetteranno ed io sarò solo?”
    Morfeo: “Non preoccuparti! Questo non accadrà mai! Tu hai fatto talmente tanto del bene, come uomo e come artista, che le persone faranno buon uso di ciò che hai lasciato loro ed i battiti si moltiplicheranno e continueranno di generazione in generazione... All'infinito!”
    Così Mike tira un sospiro di sollievo e dice a Morfeo di sentirsi pronto. Anche Campanellino, dal canto suo, ha preparato tutto e tutti e due si sistemano sulla nuvola, guardando per un istante il letto dove si trovano ancora il corpo di Michael Jackson e Morfeo...
    Allora Mike, incuriosito, chiede a Morfeo: “Ma tu? Tu non vieni con noi?”
    Morfeo lo guarda, gli sorride e gli risponde: “No Michael! Io ora prenderò il tuo cuore tra le mie mani, lo addormenterò per un po', il tempo del viaggio, e lo porterò con me!”
    Mike: “Ma perché? Tu tornerai all'Olimpo! Perché vuoi il mio cuore?”
    Morfeo: “Sai, caro Michael, questo cuore è eterno, quindi lì è il suo posto! Ma stai tranquillo, perché lo consegnerò personalmente nelle mani di chi lo ha fortemente voluto...!”
    Così, Campanellino, si sistema sulla spalla destra di Michael che, dopo un ultimo sguardo alla sua casa, al suo letto ed al suo corpo, ringrazia Morfeo e lo saluta.
    Morfeo saluta a sua volta: “Ciao Michael, dolce Peter Pan! Ora sei veramente libero! Ora puoi volare! Volare verso la tua isola con Campanellino ad incontrare i tuoi nuovi amici!”
    Poi si china sul corpo di Michael, posa le sue mani sul suo petto e, come per magia, quella stessa magia che aveva accompagnato Michael Jackson nel corso della sua vita, estrae il suo cuore: Era più rosso che mai, più vivo che mai!
    Morfeo, notando incredulo la bellezza di quel cuore e guardandolo con la dolcezza con cui un padre guarda i propri figli, la tenerezza con cui Michael Jackson teneva in braccio i propri figli:
    “Ora rilassati... devi dormire solo per qualche istante! Fra un po' ti risveglierai e continuerai a pulsare tra le mani di chi avrà cura di te... Venere, la Dea dell'Amore...!”

    La stanza rimase così vuota...
    Con il solo corpo di Michael Jackson tra le lenzuola, pronto per essere trovato, qualche ora più tardi, dai membri della sua equipe che non sapranno da che parte iniziare...

    Peter e Campanellino, dall'alto della loro nuvola, guardavano la scena. Erano quasi divertiti perché Campanellino aveva confidato a Peter che, quando quelle persone si sarebbero dovute presentare al Signore... beh... non avrebbero certo passato un buon quarto d'ora!

    Però a Peter non tornavano i conti! Ed era piuttosto seccato di non essersene accorto prima, quando magari avrebbe potuto chiederlo a Morfeo... Così, tra sé e sé, con il pensiero gli si forma un interrogativo: “Ma se io sono qua, il mio corpo è con i mortali, il mio cuore è nell'Olimpo... Che ne è stato della mia Anima?!?!”...
    Non serviva pronunciare queste parole, né sarebbe servito chiederlo a Morfeo...
    Tra le nuvole, sopra le loro teste, proprio tra quelle più alte di tutte, si aprì un po' di ciel sereno e Peter ebbe una specie di stordimento, quando udì una voce soave:
    “La tua Anima è già qui accanto a me! Questo è il suo posto! Tu sarai sempre al mio fianco... Figlio mio!”

    Ora sappiamo perché, dal 25 giugno, nel cielo una stella brilla più delle altre.
    Perché splende del sorriso di Peter Pan, il meraviglioso sorriso di Michael Jackson...

     
    Top
    .
  2. Nami Roronoa
     
    .

    User deleted


    l'avevo già letta sull'altro forum e l'ho trovata stupenda

    ti rinnovo i complimenti è molto molto bella *__*
     
    Top
    .
  3. EntaJackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nami Roronoa @ 9/11/2009, 00:59)
    l'avevo già letta sull'altro forum e l'ho trovata stupenda

    ti rinnovo i complimenti è molto molto bella *__*

    :ehm: ... ed io ti rinnovo i ringraziamenti!
    Ho messo anche l'altra (tanto... i diritti sono miei, quindi... :ghgh: :ghgh: )
    e... notare che ho messo "su gentile richiesta"... chissà di "chi"?!?!?! :ok:
     
    Top
    .
  4. Dirty Diana 81
     
    .

    User deleted


    Complimenti Enta, davvero tenera, stupenda, mi sono commossa....
    Grazie...
     
    Top
    .
  5. EntaJackson
     
    .

    User deleted


    Grazie! Credevo che le "vecchie glorie" la conoscessero già "di là"!
    A me piace pensare che sia andata così e mi fa piacere che altri condividano questo mio pensiero e, perché no, trovino un po' di conforto come faccio io...
    Anche se è dura... bisogna provarci almeno, giusto?
     
    Top
    .
  6. MyAngel77
     
    .

    User deleted


    Oh...ma perchè riuscite sempre a farmi commuovere?!...E' dolcissima e stupenda Enta...come era lui!!!GRAZIE di cuore e COMPLIMENTI!!! :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: image image
     
    Top
    .
  7. xxSandraxx
     
    .

    User deleted


    ke dire????semplicemente splendida......le lacrime scendono e nn riesco a fermarle,seriamente!un emozione grandissima!complimenti
     
    Top
    .
  8. FedeDiana92
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Enta *_____*
     
    Top
    .
  9. King of pop MJJ
     
    .

    User deleted


    Io l'avevo già letta sull'altro forum, e mi é piacciuta molto!!!!!!!! :comm8jk.gif:

    Comunque, bravissma Enta!!!
     
    Top
    .
  10. EntaJackson
     
    .

    User deleted


    Denghiu!!!
    Infatti, so che tanti la conoscevano già, ma proprio qualcuno che la conosceva già mi ha gentilmente chiesto di metterla pure qui e l'ho fatto volentieri!
    Oltre a questa e al "Beginning", se volete, posso mettere una barzellettina!
    Non credo se la possano prendere "di là"! Detengo il copy right!! Ahahahah!
     
    Top
    .
  11. *Billie Jean*
     
    .

    User deleted


    Bella davvero Enta,io sn tra quelle che nn la conosceva.....!
    Bhà,se non è andata come speriamo,vorrei tanto che Michael ci avesse lasciato come lo hai descritto tu!
     
    Top
    .
  12. Annie 71
     
    .

    User deleted


    Enta complimenti :clapping: :hug:
    ......io non la conoscevo, è dolcissima
    Grazie
     
    Top
    .
  13. God Bless You.
     
    .

    User deleted


    Bellissima, dolcissima! E adoro il modo in cui l'hai paragonato a Peter Pan... Oddio, mi sono commossa. :kissing: :hug:
     
    Top
    .
  14. lovewinter,
     
    .

    User deleted


    Molto , molto molto bella. davvero. Sei brava a scrivere.. mi sono commossa.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline

    Bellissima e dolcissima, grazie di questo fantastico sogno che ci hai regalato :ok:
     
    Top
    .
16 replies since 9/11/2009, 00:53   319 views
  Share  
.
Top