This Is It [Commenti del film]

ATTENZIONE SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Betti PDA
     
    .

    User deleted


    Cari amici,
    sono molto felice di essere andata a vedere l'anteprima stamattina. Essendo le sette del mattino, c'era solo gente molto motivata, in pratica eravamo quasi esclusivamente fans (anzi, in galleria, dov'ero io, direi tutti fans), anche se c'erano delle televisioni. Di conseguenza era molto bello, ovazioni, applausi, religioso silenzio nei momenti giusti... tutto molto sentito (proprio niente a che vedere con l'ambiente dell'anteprima mondiale di stanotte, anche se eravamo tanti, 2800 hanno detto). Prima del film, per un'oretta e mezza sono stati proiettati alcuni dei suoi video più famosi (non scream, stranamente, che per me è un capolavoro assoluto). E sul palco, sulle note e le immagini di Thriller, Beat it, Smooth Criminal, ecc. c'erano dei ballerini non professionisti ma non male (secondo me assai meglio di quel poco che ho visto fanno alla tele), dei fans-ballerini di un'associazione nata appunto per diffondere e perpetuare la danza e le coreografie di Mike. Il pubblico ha molto apprezzato e partecipato, praticamente eravamo tutti in piedi.
    Quando è giunto il video di Heal the world ho fatto la mia caragnata (ormai io quella canzone non la posso più sentire, mi fa venire il magone, poi con le immagini, e in quel contesto, la tensione dell'attesa...)

    Poi, finalmente, il film... (i commenti, ma niente che vi rovini la visione comunque, li metto in spoiler. Qui vi avverto solo, ATTENZIONE, non credo lo fareste, ma comunque : NON USCITE APPENA VEDETE I TITOLI DI CODA! non lasciate le poltrone fino a che la proiezione non è finita!
    SPOILER (click to view)
    E' stato emozionante: Ma anche se a tratti commovente, più che altro era una gioia vederlo e ascoltarlo. Il down viene dopo, adesso, perché è l'ultima cosa che ci ha lasciato, e perché non ha potuto realizzare questo sogno... Lui è sempre caro e bravo e adorabile come vi potete immaginare senza che ve lo dica. Me lo voglio rivedere anche in Italia, il film, e mi comprerò sicuramente il DVD, sono tutti live bellissimi a mio parere, e non so perché il cd non l'han fatto con quelli. Le due ore sono passate in un lampo, quando è finito, ho detto nooo, già finito, ancora, ancora ti prego, avrei voluto durasse tutte le altre 78 ore di girato...
    Ci sono anche idee e momenti divertenti, ma non voglio rivelare nulla, ne parleremo in lungo in largo quando l'avrete visto anche voi.
    Dico solo che per me non ci sono double, ma dei Mike diversi, questo sì, non solo più o meno in carne, ma anche con una verve e uno spirito diversi. Ma sempre meravigliosi.
    Basta, Buona visione
     
    Top
    .
  2. Betti PDA
     
    .

    User deleted


    Vi posto anche una bella recensione del Sole24ore, rigorosamente in spoiler (è fatta bene, chi non può vedere il film si può fare un'idea):
    SPOILER (click to view)
    Vi posto un altro articolo interessante sul film,This is it, l'ultimo Jackson più in forma che mai

    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero


    NEW YORK – Ora sappiamo davvero che la morte di Michael Jackson è stata tristemente inutile. Kenny Ortega, il produttore dei concerti che Jacko avrebbe dovuto tenere a Londra la scorsa estate, aveva promesso uno spettacolo senza precedenti. Aveva ragione. Ieri notte a New York abbiamo visto l'anteprima mondiale di "This is it", un grande film documentario girato durante le prove di Jackson allo Staples Center di Los Angeles, quattro mesi di lavoro curato nei minimi dettagli, sfumato nel nulla.

    Il film è un condensato di straordinarie performance, interpretazioni, danze, avveniristiche sperimentazioni tecnologiche, interazioni di Jackson con musicisti e tecnici, editato dalle centoventi ore di filmati delle prove, che ci ha fatto vedere in tutta la sua bellezza il concerto che non c'è mai stato.

    Si vede Michael Jackson inedito, lucido, in ottima forma fisica a pochi giorni dalla sua morte. Nelle scene centrali del film, l'artista ha perfettamente il controllo della situazione. Un leader indiscusso che riprende i suoi collaboratori con misurata fermezza, mai arrogante, mai sopra le righe, con un carisma e uno slancio artistico insuperabili, come sempre. Chi ha scritto ironizzando nei momenti piu dolorosi che Jackson era già morto dieci anni fa dovrà fare ammenda e chiedere perdono. Perché a vederlo nella forma in cui l'abbiamo visto e in cui lo vedrete nel film, la sua morte sembra ancora più triste, imperdonabile, inutile rispetto a quello che sembrava quando l'abbiamo seguita nelle cronache di quei giorni d'estate. Resta il fatto che quel che colpisce di più è la dimensione umana di Jackson che appare per la prima volta al naturale, intelligente, lucido e ispirato allo stesso tempo. Eppoi il sorriso. Non quel sorriso spesso vacuo, studiato delle apparizioni pubbliche a cui ci eravamo abituati. Quel che si vede nel film è il vero sorriso, di nuovo inedito, di Michael Jackson.

    Un sorriso rilassato e disarmante, che spesso diventa risata, ora nell'abbraccio con Ortega, ora con gli artisti, i ballerini, i chitarristi, i tastieristi, i batteristi del suo seguito. E quando non sorride o non canta, Jackson è concentrato, inflessibile nel ripetere passaggi che secondo lui non sono ancora perfetti, passaggi complicatissimi che richiedono una padronanza assoluta della tecnologia cinematografica oltre che musicale. Ad esempio una delle canzoni è costruita su un film in bianco e nero con Humphrey Bogart. Jackson appare anche lui sulla scena, le donne lo guardano, i killer lo cercano, Bogart gli spara ma lui si salva con salto nel vuoto da una finestra. Poi c'è la scena di Thriller, girata in un cimitero con mostri dell'orrore, oppure una scena con truppe tedesche che si moltiplicano all'infinito, una scena ancora con una bambina innocente e una scena struggente con i fratelli quando insieme erano ancora i Jackson Five.

    Abbiamo visto l'anteprima al Reagal Theatre sulla quarantaduesima strada a New York. Le maschere, gli uscieri, i buttafuori indossano guanti argentati sulla mano destra, cappellacci come quelli che usava il cantante, giacche di lamè, abiti tipici dello straordinario artista morto improvvisamente per un arresto cardiaco il 25 giugno scorso per somministrazioni errate di antidolorifici, lasciando il mondo sgomento. Sul grande schermo della sala numero nove siamo collegati in diretta con il Nokia Center di Los Angeles. Vediamo arrivare insieme i Quattro fratelli di MJ, Jermaine, Randy, Tito e Marlon, stelle del cinema e del mondo dello spettacolo. L'anteprima è in collegamento diretto con altre 17 città nel mondo, da Città del Capo a Montevideo a Londra e ovviamente a New York, dove cinque sale del Regal sono state bloccate dalla Sony per questa kermesse globale.

    Nel fine settimana il film arriverà in Italia e in altri 110 paesi. A Los Angeles fuori dalla sala c'erano dei dimostranti: il film distorce l'immagine di una persona che stava gia' male, dicono. Forse. A vedelo energico e allegro non sembrava. Toccherà a voi giudicare.
    __________________


    è anche giusta e affettuosa
     
    Top
    .
  3. xxSandraxx
     
    .

    User deleted


    ke bello io lo vado a vedere domani sera...immagino ci siano i sottotitoli in italiano se no sn fritta!!!!hihihihhi
     
    Top
    .
  4. MyAngel77
     
    .

    User deleted


    GRAZIE BETTI!!!!Un grande regalo per me che non potrò vederlo fino alla probabile uscita di un dvd!!!GRAZIE MILLE e tanti Baciotti!!! image image image image :kiss2: :kiss2: :kiss2: :kiss2:
     
    Top
    .
  5. HMari85
     
    .

    User deleted


    Sono contentissima betti!!!!! grazie per i commenti ( non ho resistito, dovevo leggerli) :sbav.gif: :sbav: :vibrate:
     
    Top
    .
  6. Nami Roronoa
     
    .

    User deleted


    ho aperto un topic apposto per i commenti

    io lo vado a vedere lunedì pomeriggio però leggerò volentieri i commenti.

    CITAZIONE
    immagino ci siano i sottotitoli in italiano se no sn fritta!!!!hihihihhi

    quoto, ci sono i sottotitoli vero?
     
    Top
    .
  7. FedeDiana92
     
    .

    User deleted


    Ecco il mio resocontino :hug:
    SPOILER (click to view)
    Come faccio a trovare una parola per descriverlo??? S T U P E N D O, non c'è altro da aggiungere!! Michael era davvero in forma, non come lo dipingevano i tg e i giornali pochi giorni dopo la sua morte...Mi è rimasta impressa una scena del film in cui lui saltava e ci metteva tutta la grinta possibile...altro che debole e scoordinato nei movimenti, era completamente l'opposto!! Era attento ad ogni movimento e anche ad ogni piccola nota e persino ad ogni piccolo gesto dei ballerini...Ora mi viene in mente quanto tempo ha discusso con il tastierista per l'intro di the way you make me feel...voleva raggiungere la perfezione, perchè lui è perfetto!! Ma anche quando discuteva, non lo faceva mai in modo altezzoso, anzi...era sempre il nostro Michael timido ma perfezionista, con i suoi sorrisi e le sue battute...faceva tutto per amore e con amore...Mi ha lasciato a bocca aperta, stava preparando un tour formidabile e spettacolare, che purtroppo non avremo mai l'occasione di vedere :(
    E' stato bellissimo sentire (anche se per poco) speechless cantata dal vivo, come anche human nature con la sua voce calda e coinvolgente come sempre e i just can't stop loving you, davvero dolcissima...Poi il magone mi è venuto con black or white perchè è la canzone con cui sono diventata fan di Michael e anche Man in the mirror, quasi alla fine, mi ha fatto pensare al live in Bucharest del 92...perfetta per concludere un film così! Poi this is it e heal the world nei titoli di coda sono state stupende, peccato che non abbiano messo nel CD le tracce dal vivo :(
    E' un documentario che ti lascia con tanta emozione ma anche con un po' di malinconia...Michael, non sai quanto ci manchi image image

    I LOVE YOU MOST!!

    :love: :love: :love: :love: :love: :love:
     
    Top
    .
  8. FedeDiana92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nami Roronoa @ 28/10/2009, 20:19)
    quoto, ci sono i sottotitoli vero?

    Sisi ci sono :ok:
    ma anche senza leggere si capisce ugualmente xD
     
    Top
    .
  9. xxSandraxx
     
    .

    User deleted


    mamma mia....ho resistito fino ad oggi però credo di nn farcela fino a domani!!!!!
     
    Top
    .
  10. Betti PDA
     
    .

    User deleted


    ho sbagliato a postare di là, riposto qui:

    CITAZIONE (FedeDiana92 @ 28/10/2009, 21:24)
    Ecco il mio resocontino :hug:
    SPOILER (click to view)
    Come faccio a trovare una parola per descriverlo??? S T U P E N D O, non c'è altro da aggiungere!! Michael era davvero in forma, non come lo dipingevano i tg e i giornali pochi giorni dopo la sua morte...Mi è rimasta impressa una scena del film in cui lui saltava e ci metteva tutta la grinta possibile...altro che debole e scoordinato nei movimenti, era completamente l'opposto!! Era attento ad ogni movimento e anche ad ogni piccola nota e persino ad ogni piccolo gesto dei ballerini...Ora mi viene in mente quanto tempo ha discusso con il tastierista per l'intro di the way you make me feel...voleva raggiungere la perfezione, perchè lui è perfetto!! Ma anche quando discuteva, non lo faceva mai in modo altezzoso, anzi...era sempre il nostro Michael timido ma perfezionista, con i suoi sorrisi e le sue battute...faceva tutto per amore e con amore...Mi ha lasciato a bocca aperta, stava preparando un tour formidabile e spettacolare, che purtroppo non avremo mai l'occasione di vedere :(
    E' stato bellissimo sentire (anche se per poco) speechless cantata dal vivo, come anche human nature con la sua voce calda e coinvolgente come sempre e i just can't stop loving you, davvero dolcissima...Poi il magone mi è venuto con black or white perchè è la canzone con cui sono diventata fan di Michael e anche Man in the mirror, quasi alla fine, mi ha fatto pensare al live in Bucharest del 92...perfetta per concludere un film così! Poi this is it e heal the world nei titoli di coda sono state stupende, peccato che non abbiano messo nel CD le tracce dal vivo :(
    E' un documentario che ti lascia con tanta emozione ma anche con un po' di malinconia...Michael, non sai quanto ci manchi image image

    I LOVE YOU MOST!!

    :love: :love: :love: :love: :love: :love:

    SPOILER (click to view)
    Aggiungo che mi ha divertito molto il montaggio su Gilda, e tutta la versione di Smooth Criminal,molto ben fatta, e i momenti in cui faceva le varie battutine... Speechless, ho pensato subito a Anly, ho pensato a lei anche in un altro momento che adesso però non ricordo più. Tra parentesi, credo che quando ortega parlava del montaggio fatto con Mike poteva riferirsi a tutte le parti filmete, che sono molte: questa, thriller, earth song... Doveva venir fuori una cosa spettacolare davvero, mai vista....
    Oggi una mia amica, che non è per niente una fan di Michael (lo apprezza come ballerino, ma non ama molto la sua musica e fisicamente non l'attira proprio), quando le ho raccontato un po' del film mi ha detto: "la gentilezza e il professionalismo di michael jackson sono sempre stati proverbiali!" Mi ha fatto molto piacere, spero che siano in molti, pur con gusti musicali diversi, a pensarla come lei.
    Ultima cosa: io avevo, tutti forse avevamo, dei dubbi, sul fatto che potesse reggere tutti quei concerti. Sinceramente, vedendo il film, non perché mostri il meglio, ma perché mostra come appunto sapeva valutare e ponderare bene, con professionalità, le cose, e anche risparmiarsi, se necessario, misurare anche bene dove arrivare, lo spazio dato ai ballerini, ecc., secondo me ce la poteva fare benissimo...
    = rabbia e dispiacere, ancora di più

     
    Top
    .
  11. MyAngel77
     
    .

    User deleted


    Oh Fede!!!....altro che recensioni dei giornali!!Mi hai commosso!!! :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: GRAZIEEEEEHHHH!! :hug: :hug: :hug: :kissing: :kissing: :kissing: :kiss2: :kiss2: :kiss2: :kiss2:

    Un

    Image and video hosting by TinyPic

    di cuore a tutti quelli che posteranno i loro commenti per noi che non lo vedremo al cinema!!!
    Baciotti a tutti voi!!!! :hug: :hug: :hug: :kissing: :kissing: :kissing:
     
    Top
    .
  12. FedeDiana92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MyAngel77 @ 28/10/2009, 21:09)
    Oh Fede!!!....altro che recensioni dei giornali!!Mi hai commosso!!! :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: GRAZIEEEEEHHHH!! :hug: :hug: :hug: :kissing: :kissing: :kissing: :kiss2: :kiss2: :kiss2: :kiss2:

    Davvero?!? :hug: di niente Ale!! bacini anche a te! :kiss2:

    Betti, Anly mi ha appena detto che ci siamo perse l'ultimissima parte del film...infatti avevano già acceso le luci e dopo Heal the world pensavamo che fosse finito tutto e siamo andate via...Per fortuna lei è riuscita a tornare e a vedere l'ultima parte dello spettacolo successivo...Beh è sicuro allora che andrò a rivederlo :P
     
    Top
    .
  13. Betti PDA
     
    .

    User deleted


    Fede, io non mi sono persa niente, ma mi dispiace per te, io l'avevo scritto in grande, subito, nel mio post, di non staccarvbi dalla poltrone fino all'ultimo metro di pellicola!
     
    Top
    .
  14. FedeDiana92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Betti PDA @ 28/10/2009, 21:18)
    Fede, io non mi sono persa niente, ma mi dispiace per te, io l'avevo scritto in grande, subito, nel mio post, di non staccarvbi dalla poltrone fino all'ultimo metro di pellicola!

    Lo so =/ infatti quando è finito il film e sono apparsi i titoli di coda abbiamo pensato subito a te...solo che alla fine credevamo che la "sorpresa" fosse Heal the world...e invece no :(
     
    Top
    .
  15. stefy jackson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeDiana92 @ 28/10/2009, 22:15)
    CITAZIONE (MyAngel77 @ 28/10/2009, 21:09)
    Oh Fede!!!....altro che recensioni dei giornali!!Mi hai commosso!!! :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: :comm8jk.gif: GRAZIEEEEEHHHH!! :hug: :hug: :hug: :kissing: :kissing: :kissing: :kiss2: :kiss2: :kiss2: :kiss2:

    Davvero?!? :hug: di niente Ale!! bacini anche a te! :kiss2:

    Betti, Anly mi ha appena detto che ci siamo perse l'ultimissima parte del film...infatti avevano già acceso le luci e dopo Heal the world pensavamo che fosse finito tutto e siamo andate via...Per fortuna lei è riuscita a tornare e a vedere l'ultima parte dello spettacolo successivo...Beh è sicuro allora che andrò a rivederlo :P

    fede e che altro hanno fatto??
     
    Top
    .
101 replies since 28/10/2009, 12:49   1256 views
  Share  
.
Top