Posts written by ArcoIris

  1. .
    :( :( :(
  2. .
    Per non dimenticare....

    Il 30 gennaio 2005, due mesi prima del suo processo, Michael Jackson rilascia una dichiarazione video registrata tramite il suo sito ufficiale per i media, i fans e la comunità di Santa Barbara, per confutare ancora una volta le affermazioni fatte contro di lui, sottolineando il calvario causato alla sua famiglia, i figli e se stesso. Afferma:
    "Nelle ultime settimane, una grande quantità di brutte e dannose informazioni sono state diffuse dai media su di me. Apparentemente, queste informazioni sono trapelata attraverso trascrizioni di un procedimento del grand jury in cui né i miei avvocati, né io, siamo mai apparsi.

    Le informazioni sono disgustose e false. Anni fa, ho permesso a una famiglia di visitare e passare un po 'di tempo a Neverland.
    Neverland è la mia casa. Ho permesso a questa famiglia di entrare nella mia casa perché mi hanno detto che il loro figlio era malato di cancro e aveva bisogno del mio aiuto. Nel corso degli anni ho aiutato migliaia di bambini malati o in difficoltà. Questi eventi hanno causato un incubo per la mia famiglia, i miei figli e me. Non intendo mettermi in una posizione così vulnerabile di nuovo".


    Egli invoca anche l'equità per conto del sistema giudiziario americano: "Amo la mia comunità e ho grande fiducia nel nostro sistema giudiziario. Vi prego di tenere la mente aperta e fatemi avere i miei giorni in tribunale. Mi merito un processo equo, come ogni altro cittadino americano. Sarò assolto e rivendicato quando la verità verrà raccontata.", afferma Jackson concludendo la sua dichiarazione.


    ************************************

    On January 30, 2005, two months before his trial, Michael Jackson releases a video-taped statement via his official site to the media, his fans and his community from Santa Barbara, in order to once again refute the allegations made against him, stressing on the ordeal they caused to his family, children and himself: He states:
    “In the last few weeks, a large amount of ugly, malicious information has been released into the media about me. Apparently, this information was leaked through transcripts in a grand jury proceeding where neither my lawyers, nor I, ever appeared.

    The information is disgusting and false. Years ago, I allowed a family to visit and spend some time at Neverland. Neverland is my home. I allowed this family into my home because they told me their son was ill with cancer and needed my help. Through the years, I have helped thousands of children who were ill or in distress. These events have caused a nightmare for my family, my children and me. I never intend to place myself in so vulnerable a position again.”

    He also pleads for fairness on behalf of the American judicial system: “I love my community and I have great faith in our justice system. Please keep an open mind and let me have my day in court. I deserve a fair trial like every other American citizen. I will be acquitted and vindicated when the truth is told”, Jackson states concluding his statement.
    Fonte: Google Search
  3. .
    Mascara_5r

    Breve storia della canzone “Behind The Mask”



    'Behind The Mask', in origine un brano musicale strumentale elettronico del gruppo giapponese 'Yellow Magic Orchestra', di Ryuichi Sakamoto, prodotto nel 1978 per uno spot di orologi Seiko.

    Successivamente, nel 1979, è stato rilasciato come parte dell'album 'Solid State Survivor' del 'Yellow Magic Orchestra', con testi in inglese aggiunti da Chris Mosdell.
    Durante un viaggio in Giappone, Quincy Jones ascoltò la canzone e la mostrò a Michael, pensando di inserirla nell'album che stavano producendo. Dopo aver ascoltato 'Behind The Mask', Michael ha accettato e contattato il gruppo chiedendo il permesso di aggiungere testi e musica alla traccia, trasformando la musica della techno classica in una colonna sonora dance-funk.

    Chris Mosdell afferma di aver scritto il testo di 'Behind the Mask', basato sull'immaginario di una maschera tradizionale giapponese Noh combinata con il poema 'The Mask' del poeta irlandese W.B. Yeats.
    “Parlava di qualcosa di molto impersonale, di una società socialmente controllata, di un futuro dell'era tecnologica, e la maschera rappresentava questa immobilità dello stato emotivo.”
    "Quando Michael Jackson la prese, ne fece una canzone d'amore, in un certo senso, su una donna. Era una premessa completamente diversa per me, ma ehi, era Michael Jackson. L'ho lasciato fare", ha detto.

    Originariamente progettato per l'album 'Thriller', sarebbe stata esclusa a causa di una disputa sul copyright.
    Chris Mosdell aveva accettato di condividere la quota di copyright con Michael e Sakamoto. Ma a quanto pare non si adattava alla gestione della 'Yellow Magic Orchestra'. A causa del disaccordo, la canzone non fu più inserita nell'album “Thriller".
    La versione aggiornata di Michael Jackson è stata finalmente pubblicata nel 2010 sull'album postumo "Michael". Questa volta, il malinteso sul copyright si è risolto senza problemi.

    La versione di Michael è stata anche registrata da diversi artisti, tra cui Greg Phillinganes, Eric Clapton e Ryuichi Sakamoto (come artista solista), tra gli altri.

    Dopo lo scioglimento della 'Yellow Magic Orchestra' nel 1983, l'ex tastierista e autore musicale del gruppo, Ryuichi Sakamoto, l'ha ri-registrata nel 1987 con testi aggiuntivi di Michael Jackson e voce di Bernard Fowler.

    RICERCA: Espaço Michael Jackson
    Traduzione: MJGOLDWORLD

    ------------------------------------------------------------------------------------------


    ------------------------------------------------------------------------------------------


    Edited by ArcoIris - 13/6/2019, 19:14
  4. .
    CITAZIONE
    L'amara sorpresa per i fan che lo hanno già acquistato è stato scoprire che nell'eredità di MJ questi, non saprei davvero come definirli, hanno incluso Leaving Neverland con foto dei 3 lestofanti.

    😨 🤐 😡
  5. .
    FLASHMOB

    E' ufficiale: grazie a EuroPark,
    MILANO è la città che ospiterà l'unico
    MJ Italian Memorial Place
    luogo celebrativo per il Re del Pop
    composto principalmente da una STATUA
    commemorativa e recentemente restaurata.
    L'UNICA IN ITALIA.

    Verrà installata è una delle statue UFFICIALI
    ( approvata da Michael
    per la distribuzione mondiale nel 1995 )
    alta più di 8 metri.
    Al mondo attualmente ne esistono solo 6.

    Verrà posizionata nel Luna Park
    più grande e noto di Milano.
    Quale luogo migliore se non questo!

    INAUGURAZIONE e presentazione al pubblico
    sabato 22 giugno 2019 alle ore 17.00.
    Per tale occasione,
    organizzeremo un evento speciale
    composto da un FLASHMOB "BEAT IT"
    & un TRIBUTE LIVE SHOW.
    Vieni a ballare per Michael!

    Video SPOT dell'evento




    MJ10_22giu

    FlashMob "BEAT IT"
    Perchè BEAT IT?
    Nel 2009, quando perdemmo Michael, i fans di tutto il mondo ballarono in suo onore questo pezzo nelle piazze DI TUTTO IL MONDO.
    Ora, 10 anni dopo, vogliamo ribadire questo messaggio.

    Tribute Live SHOW
    Tutti i fans di Michael sono invitati
    a portare in scena la propria esibizione a lui dedicata.
    CANTO, BALLO e tutto ciò che desiderate esprimere è il benvenuto.
    Vi esibirete davanti al pubblico di EuroPark, sotto la MAXI STATUA di Michael.


    Per ulteriori informazioni CLICCA QUI

  6. .
    MJ HIStory Home Page 1995 - Message from MICHAEL



    "Salve, sono Michael Jackson. Il tempo racconta la storia della storia. Ogni momento è in qualche modo un ricordo vivente di ciò che è e di ciò che è stato. Insieme ci colleghiamo all'amore, ognuno di noi condivide con il mondo, all'interno di ogni respiro, all'interno di ogni canzone è una storia, la nostra storia. Questo è per te, e grazie mille per essere qui. More is to come, stay connected"
    FONTE
  7. .

    "MOONWALKER" HONORED AL 2019 SHANGHAI INTERNATIONAL FILM FESTIVALS


    siff_call2019

    Lo Shanghai International Film Festival, abbreviato in SIFF, è uno dei più grandi festival del cinema dell'Asia orientale. Insieme al Tokyo International Film Festival, il SIFF è uno dei più grandi festival del cinema in Asia. Il primo festival si è tenuto dal 7 al 14 ottobre 1993.

    I festival internazionali del cinema e della TV di Shanghai 2019 offriranno questo mese una straordinaria produzione cinematografica e televisiva, oltre a una serie di programmi culturali.
    Il 25° Shanghai TV Festival si terrà dal 10 al 14 giugno, seguito dal 22° Shanghai International Film Festival, dal 15 al 24 giugno.

    Negli ultimi decenni, la sezione Panorama è stata uno dei programmi più popolari per gli appassionati di cinema.

    Per la prima volta, il Panorama di quest'anno ha istituito una categoria di film musicali.

    'Moonwalker' sarà proiettato in onore di Michael Jackson per il decimo anniversario della sua scomparsa.
    “Moonwalker,” “Amazing Grace,” “A Dog Called Money” e "My Foolish Heart" fanno tutti parte di questa categoria.

    SOURCE
  8. .
    michael-jackson-arcana_1170x520_acf_cropped

    “Michael Jackson, una pop icon irraggiungibile” di Michelangelo Iossa


    L'autore, con Luca Izzo, del nuovo volume in uscita per Arcana, riflette sui primi 10 anni senza il King of Pop.



    Fra qualche giorno saranno 10 anni dalla morte di Michael Jackson, il più grande performer pop che la storia ricordi. E l’anniversario, anche se arriva in un clima turbolento circa le rinnovate accuse di pedofilia nel mondo, è celebrato con un bel libro, in uscita per Arcana. Il volume di chiama MICHAEL JACKSON La storia e l’eredità artistica, scritto da Michelangelo Iossa e Luca Izzo che ci illustrano come nella musica, nel canto, nella danza, nella coreografia e nella video-musica, MJ sia stato pioniere e innovatore fondamentale, icona massima della cultura pop negli anni Ottanta e negli anni Novanta del Novecento.

    Spazio alla carriera dell’ “artista dei record”, ma soprattutto la ricerca ha mirato ad individuare l’eredità che Jackson ha lasciato nella cultura contemporanea, sia nella musica che nella danza, nello spettacolo, nella video-musica, finanche nella moda. Le due firme hanno cv importanti che confermano la natura più “espansa” del libro che non si ferma alla narrazione biografica.

    Luca Izzo ha già scritto di Jackson (e anche di Charlie Chaplin), è docente di Storia dell’Arte nei licei statali, dottorando di ricerca in Cinema, Televisione e Fotografia presso l’Università degli Studi della Campania “L.Vanvitelli”,

    Michelangelo Iossa è giornalista, scrittore e ricercatore universitario: contributor delle pagine culturali del Corriere del Mezzogiorno (dorso del Corriere della Sera] e di programmi televisivi di Rai Uno come Settenote o Testimoni e Protagonisti. Autore di sette volumi sui Beatles, uno su Pino Daniele e vari saggi a tematica socio-musicale, è attualmente conduttore e autore della trasmissione televisiva VULCANICI – Artisti Incandescenti, prodotta da DipMusic e da Canale 9.

    Come avete approcciato il libro nella fase della scrittura?


    La carriera e l’eredità artistica dovevano essere il perno. Questa è la prima pubblicazione inedita per Arcana, che è un grosso editore specializzato in musica e dopo la morte del mito, avevano solo pubblicato una traduzione in italiano di un libro estero. Per noi, Michael Jackson è come i grandi inarrivabili. Elvis, Beatles, Madonna. L’attenzione su di lui non è mai calata, come anche su questi altri.

    Vi conforta quello che è successo a Freddie Mercury quest’anno in termini di interesse?


    Beh, Bohemian Rhapsody è stato travolgente, ma Mercury è ancora in una fase di osservazione, benché manchi da molto più tempo. Con Jackson e i Beatles sono successe vere rivoluzioni e autentiche vette di vendite che non sono paragonabili ad altri miti. Anche Madonna è destinata a questo Olimpo, anche se è ancora viva e spesso ce ne dimentichiamo di quanto sia grande.

    Cosa aveva di particolare Jackson?


    Prendi i duetti con Freddie Mercury stesso o Barry Gibb. Gli altri scomparivano, oscurava chiunque. Il verso di 'We Are The World' dove canta e attira l’attenzione del mondo. O il suo modo di concepire lo spettacolo come fusione di arti. C’erano stati altri artisti vocali prima di lui e dei Jackson Five, come i Beach Boys o i Bee Gees, ma non ballavano.

    Come vi siete divisi i compiti tu e Luca Izzo nella stesura del testo?


    Essendo il primo libro originale per Arcana, Luca Izzo che è un docente d’estetica aveva già scritto una bio su Michael alcuni anni fa e voleva completare l’opera con un approfondimento sul lascito del lavoro di Michael. Luca è anche uno scultore, ha costruito la statua italiana ufficiale esposta in tre location tra cui la mostra Rock! al museo PAN di NApoli, che è l’occasione in cui siamo entrati in contatto. Quindi lui si è concentrato sulla carriera solista con gli album del mito, dal 1979 in poi. Io ho analizzato gli esordi negli anni 60 con i fratelli Jackson e tutto quello che è venuto dopo, da quando non c’è più.

    Un libro su un protagonista che sembrava già destinato a cose grosse da piccolo. Per lui è stata una condanna o un pregio?


    I Jackson Five entrano nella storia della black music nel luglio 1968 facendo la mitica audizione dove Michael si distingue imitando James Brown davanti ai vertici della Motown. Un universo incredibile, quello che li circondava, tanto che col racconto ho cercato di immergere il lettore nel mood dell’epoca quando quel brand Motown era davvero la casa di tutti i miti.
    Non li presero subito sul serio, chiamandoli scherzosamente i Jackson Jive o i Tiffany Five, poi si esibì Michael e si zittirono tutti. Lì venne fuori tutta la maestria accumulata in anni di performance in tenera età volute dal padre. Infatti i fratelli assieme esordirono nel 1965 a Gary nell’Indiana sul palco di un centro commerciale. E Michael aveva solo 7 anni.


    trilogia

    La trilogia di album con Quincy Jones inizò 40 anni fa esatti con Off The Wall. E nel mondo dell’intrattenimento, niente fu come prima. Look, musiche, video, immagini, grafiche, show, live. Questi tre dischi rivoluzionarono tutto, dice Michelangelo Iossa riferendosi a Off The Wall (1979), Thriller (1982) e Bad (1987).

    Un aspetto particolare della prima fase della carriera del divo è che non era considerato un cantante o in un gruppo musicale autentico, forse perché erano davvero piccoli. Come te lo spieghi?


    Il racconto nella prima fase del suo percorso, nel libro, arriva fino all’incontro con Quincy Jones, nel 1978. E la svolta avviene dopo 4 album solisti, Ben che vince un Oscar, film, cartoni animati. Ci si dimentica che i Jackson Five sono una band vera e tra le più longeve, anche se ancora oggi sembra un collettivo non ben definito.

    Ci sono delle somiglianze con fenomeni giovanili come Stevie Wonder che a 12 anni entrò in classifica o Frankie Lymon. Judy Garland o Sherlie Temple nei loro rispettivi campi. Loro hanno iniziato come gruppo vocale, e hanno coniugato la performance vocale con il soul e la coreografia, da semplice a via via più complessa.

    Quando poi la carriera di Michael decollò ci fu una reunion del 1984 con i Jackson Five. Che mossa è stata?


    Off The Wall ha 40 anni ed è l’album black più venduto fino ad allora, tre anni dopo uscì Thriller, che nei primi 4 anni si avvicinò ai 40 milioni di copie vendute, superando qualsiasi altro disco. Per capire la portata di quell’album, che ha quasi tutte le canzoni come singolo in classifica ovunque, possiamo ricordare che oggi è 107 milioni di copie, cifra irraggiungibile.
    Eppure, incredibilmente, sulla scorta di questi record, il cantante solista non fa un tour da solo ma chiama i fratelli. O si è trattato di un ultimo gesto di generosità, o di un’insicurezza per l’esiguo numero di canzoni soliste che potessero rappresentarlo in quel momento dal vivo. Solo così ce lo spieghiamo.

    Si percepiva ancora di più la differenza in quegli anni con qualsiasi altro performer…


    Immaginati che differenza c’era coi fratelli! Quando partiva 'Billie Jean' dal vivo in quel Victory Tour, era ineguagliabile. Tra l’altro in quegli stessi anni 'Thriller' tornò più volte al primo posto trainato dai singoli, si calcola che solo per usura da parte di dj che facevano scratching con 'Thriller' furono ri-comprate 2,5 milioni di copie.

    Dopo 'Thriller': come fai a eguagliare te stesso?


    Da superare c’erano solo i Beatles e quando uscì 'Bad' nel 1987 tutti pensavano a 40 milioni di copie da raggiungere. Quando al primo anno aveva già superato i primi 10 milioni sembravano pochi. Incredibile. Luca Izzo dice che il disco più bello è 'Dangerous' e anche 'HIStory', perché vengono percepiti progetti più suoi, interamente voluti dall’artista. Io propendo per ritenere la trilogia con Quincy Jones inarrivabile, e cioè 'Off The Wall', 'Thriller' e 'Bad'. Diciamo che preferisco il MJ fino a 'Dangerous' del 1991.

    Sono quelli gli anni dei continui cambi di immagine. Che ruolo ha avuto questo nel panorama pop mondiale?


    Beh, a Michael serviva imporsi con un’immagine da adulto, con la foto di 'Off The Wall' che fa già crossover: con video, giacche eleganti, si imponeva da cantautore, Bruce Gowers che aveva diretto 'Bohemian Rhapsody' fu chiamato a fare video. Già dall’inizio l’ambizione era tanta.
    Di questo parla ampiamente Luca nella parte centrale del libro dedicata ai dischi della fase mitologica e anche ai postumi, come 'This Is It', 'Xcape' e 'Michael'. All’interno di ogni area sono analizzati tutti i crediti e i tour, le connessioni, le collaborazioni, i duetti, i video. Ogni uscita era una macchina enorme di comunicazione e arte che si metteva in moto.

    Cosa pensi di 'Invicible', l’ultimo album del 2001. Secondo te è una chiusura degna di una carriera di quella portata?


    'Invincible' era il progetto più ambizioso, ha venduto 11 milioni, ma qualsiasi vendita facesse Michael sembrava poco. L’impatto nella memoria collettiva non è alto, non è il suo capitolo migliore ma comunque un disco molto curato.

    Come si chiude il vostro libro?


    Parliamo di Leaving Neverland, il documentario di quest’anno dove sono tornate alla cronaca le accuse di pedofilia, ma le cause sono ancora in piedi e quindi ci teniamo equidistanti. Per noi e per i lettori, capisco sia un esercizio difficile: separi il mito e il genio dalla sua condotta? Maradona è stata una stella ma ha fatto uso di droghe. John Lennon lo stesso.
    Io sono per parlare del mito del pop. La parte più rilevante di questa ultima fase di scrittura del nostro testo è dedicata al Michael Jackson dopo se stesso. Oggi è artista solista più comprato, superando un miliardo di copie. Se la gioca con Elvis che ha 20 anni di carriera e di vendite in un lasso di tempo maggiore. I Beatles, è notizia di dicembre, hanno venduto 2 miliardi di pezzi come band.

    Chi è l’erede di Michael Jackson?


    Non esiste un erede solo ma come succede per i grandi, le eredità vanno frammentate. Dopo il 1977 alla morte di Elvis ne uscirono tanti di contendenti al titolo. Ci sono miti pop che aspirano alla leggenda, cito One Direction e Duran Duran.
    MJ è morto da poco tempo e i suoi eredi sono tutti in attività: Bruno Mars, Usher, Beyoncè perchè potrebbe esserci un’erede anche al femminile, Ne-Yo, Aston Merrygold che citava 'Thriller in un video'.
    Anche se per me, il più candidato è Justin Timberlake designato dagli eredi a cantare anche Love Never Felt So Good. Tutti questi artisti, tuttora, dal vivo dedicano un segmento dei loro show a Michael.

    Primi 10 anni senza Michael Jackson sono diversi dai primi 10 anni senza Elvis o John Lennon?


    MJ nel primo anno dalla morte ha venduto come negli ultimi 11 anni della sua carriera. Stellare, a tutt'oggi è questo successo e 'Thriller' è rientrato nelle top 10 nel mondo più volte. Quando ci sono gli anniversari vengono celebrati tutti gli artisti da te citati. Ricordiamo che all’indomani dell’uccisione di John Lennon la vedova Yoko Ono e Paul McCartney si affrettarono a raccomandarsi di non erigerlo a santino da sventolare, cosa che poi è successa. Per il decennale dalla scomparsa ci saranno giornate di studio all’università perché MJ si fa ricordare oltre che come artista, come icona della cultura pop globale.

    E la famiglia di Jackson come si comporta?


    I Jackson Five lo celebrano nei concerti e vengono invitati ai festival tenendo in vita il suo repertorio. Anche i nipoti, con cui lui duettò, sono in tour. Resta da vedere cosa succederà nel mondo in prossimità della data del 25 giugno, certamente il documentario non ha aiutato a mantenere un ricordo totalmente pulito proprio quest’anno.

    FONTE
  9. .

    Lettera aperta dalla famiglia Schleiter: Quando è troppo, è troppo


    4 marzo 2019
    Nel 1995 abbiamo incontrato Michael per la prima volta in un programma televisivo tedesco. Quel giorno accadde qualcosa che non avremmo mai potuto immaginare nei nostri sogni più reconditi. Fu l'inizio di un'amicizia unica. Un'amicizia così normale eppure così insolita e magica. Una che durerà fino all'ultimo giorno della vita di Michael e continuerà a esistere per sempre nei nostri cuori.

    Fin dall'inizio sapevamo che ciò che avevamo il privilegio di sperimentare era un tesoro che valeva la pena proteggere. Soprattutto per quanto riguarda il mondo in cui viviamo, con i media che vogliono inventare storie da vendere, piuttosto che cercare la verità e le persone che vogliono leggere titoli scioccanti piuttosto che conoscere la verità.
    Nel corso degli anni ci è stato offerto più di un quarto di milione di euro per le interviste, ma nessun denaro nel mondo potrebbe mai materializzare un valore che sarebbe superiore al valore dei nostri ricordi con Michael. Questo è il motivo per cui non abbiamo mai parlato pubblicamente della nostra amicizia.

    Qualcosa ha cambiato il nostro modo di parlarne ultimamente. La notizia sconvolgente di un nuovo documentario che ritrae Michael ancora una volta come un molestatore di bambini. Anche scrivere questa frase, mettendo insieme il suo nome e quella parola, ci fa sentire male allo stomaco. Michael non si è mai comportato in modo inappropriato nei nostri confronti e non ne abbiamo mai visto né sospettato che lo abbia fatto a qualcun altro.

    Ci siamo arrabbiati molte volte per il modo in cui è stato trattato Michael in passato, ma abbiamo scelto di rimanere in silenzio - sperando che la verità venisse a galla e proteggendo Michael e la sua privacy.

    E avevamo buone ragioni per essere arrabbiati, per esempio quando un tabloid ha falsamente riportato che Anton aveva una relazione omosessuale con Michael. Abbiamo visto in prima persona quanto possono essere ripugnanti i media e di come creano le bugie più terribili solo per avere una storia.
    Quando nostro padre si è rifiutato di parlare al telefono con un giornalista inquisitorio, la storia che è venuta fuori è stata: "Padre si rifiuta di difendere Michael". Purtroppo gli scandali vendono molto meglio di qualsiasi altra cosa.

    Trascorrendo molto tempo con Michael, abbiamo sperimentato più di una volta persone con due facce. Quando Michael era nella stanza, si comportavano in modo più affascinante con apparentemente buone intenzioni, ma una volta uscito diventavano scortesi e potevi percepire che le loro intenzioni non erano poi così buone.
    Di fronte a noi, non gli importava mostrare il loro vero volto. Eravamo solo la timida famiglia tedesca in sottofondo alla quale non valeva la pena prestare attenzione. Ma stavamo osservando e lentamente abbiamo iniziato a dare un'occhiata al mondo spesso difficile in cui Michael viveva. Era un mondo in cui era così difficile fidarsi.

    Eppure Michael era gentile con tutti quelli che avrebbe incontrato e creduto nel bene così intensamente. Qualcuno lo chiamerebbe ingenuo, per noi era solo uno dei suoi tratti caratteriali che abbiamo ammirato in lui. Dare a tutti una possibilità, anche se sei stato ingannato dalla gente più e più volte, è davvero notevole. E ci rende ancora più triste sapere che molti hanno preso e continuano a trarne vantaggio.

    schleiters_0

    Essere vicini a Michael ci ha fatto capire che tutti volevano un pezzo di lui. Ci chiedevamo spesso perché, tra tante persone, ci aveva fatto entrare nella sua cerchia di amici fidati. Ora capiamo che forse era il fatto che non volevamo nulla da lui e che semplicemente ci piaceva stare insieme. Quando si è offerto di pagare per la nostra educazione, i nostri genitori hanno rifiutato perché era troppo come regalo. Non era un gioco da ragazzi per noi allora, ma ripensandoci adesso, probabilmente è stato qualcosa che Michael non ha vissuto spesso.

    Coloro che volevano un pezzo della sua fama o dei suoi soldi non si preoccupavano di Michael come persona o del suo cuore gentile e spirito edificante. E' davvero un peccato e ci sentiamo quasi male per quelle persone in un certo senso, perché accecati dai soldi, probabilmente non si sono resi conto che hanno avuto l'onore di incontrare una persona con un'unicità che il mondo vede una volta ogni secolo. La sua musica, il suo messaggio, la sua mente creativa e geniale erano davvero unici nel suo genere.

    Mentre la nostra amicizia con Michael era molto normale, nel senso che siamo usciti, chiacchierato al telefono, andati al cinema proprio come fanno gli amici, era anche magico nel senso che Michael aveva una calorosità che era accattivante. Ti sentivi subito a tuo agio e al sicuro vicino a lui. Era una delle persone più umili che abbiamo mai incontrato, mettendo sempre il benessere degli altri prima del suo. Non c'è mai stato un solo momento di dubbio sul suo cuore puro e delle sue intenzioni, che ha anche portato i nostri genitori a permetterci di viaggiare da soli con Michael.

    Anche se ne stiamo parlando oggi, vogliamo ancora proteggere e rispettare le nostre storie personali. Quello che possiamo dire però è che ogni volta che abbiamo dovuto salutare Michael, abbiamo pianto tutti perché sapevamo quanto ci sarebbe mancato. I momenti che abbiamo passato insieme sono stati i più divertenti.
    E mentre Michael era sempre pronto per una buona battaglia con i palloncini d'acqua, è stato anche un grande mentore, insegnandoci cose sulla vita e condividendo la sua incredibile conoscenza. Possiamo ricordare quanto fosse entusiasta di parlarci dei fratelli Wright quando ha saputo che non li avevamo mai sentiti nominare. Ci ha dato libri e film di storie da cui abbiamo potuto imparare ed era così desideroso che sviluppassimo i nostri talenti.

    Comprendiamo che la nostra storia può solo mettere insieme un piccolo pezzo del puzzle per coloro che sono ancora in dubbio su cosa credere su Michael Jackson.
    A quelli che dubitano ancora della sua innocenza, possiamo solo pregarvi di fare la proprie ricerche. E se il fatto che Michael abbia dovuto sopportare ogni possibile incursione della sua privacy nel processo nel 2005 e sia ancora stato dichiarato NON COLPEVOLE di TUTTE LE ACCUSE, non è ancora sufficiente per voi, allora forse potete semplicemente ascoltare la sua musica.

    Incontrando molti dei suoi fan nel corso degli anni, siamo rimasti sbalorditi di quanto "lo hanno preso" come persona, anche se non l'hanno mai incontrato personalmente. Michael e i suoi fan hanno avuto un'amicizia unica.
    Si fidava di loro e non c'è da meravigliarsi perché continuano a fidarsi del suo buon cuore. Hanno semplicemente ascoltato la sua musica e le sue parole. Se ascolti attentamente, conoscerai tutte le sue storie e saprai che tipo di persona era. Sapresti che la sua missione per il suo tempo sulla terra non era solo quella di donare gioia sotto forma di melodie e ritmo, ma anche di cambiare il mondo in meglio, ispirarci a migliorare noi stessi e mostrare più amore e rispetto gli uni verso gli altri! Eppure la gente sceglie di dar spazio alle bugie che minacciano di oscurare tutta la grandezza che quest'uomo ha portato nel mondo.

    Adesso basta.

    Oggi parliamo di Michael perché merita di meglio e perché era il miglior amico che avremmo mai potuto immaginare.

    Anton e Franziska e i nostri genitori Marlies e Wolfgang.

    SOURCE
    Traduzione: MJGOLDWORLD

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ‘Enough Is Enough’


    An Open Letter From the Schleiter Family – March 4th, 2019



    Enough is Enough.
    In 1995 we first met Michael at a German TV Show. That day, something that we could never have imagined in our wildest dreams happened. It was the start of a unique friendship. A friendship so normal yet so unusual and magical. One that would last until the the very last day of Michael‘s life and will continue forever in our hearts.

    From the beginning we knew that what we were privileged to experience, was a treasure worth protecting. Especially regarding the world we live in, with media that wants to make up stories that sell, rather than seeking the truth and people who want to read shocking headlines rather than knowing the truth. Over the years we were offered over a quarter million of Euros for interviews, but no money in the world could ever materialize a value that would stand above the value of our memories with Michael. This is the reason why we have never spoken a word publicly about our friendship.

    Something has changed our mind about speaking up lately. The utter shocking news of a new documentary that would portray Michael once again as a child molester. Even writing this sentence, putting his name and that word together, makes us feel sick to our stomach. Michael never behaved inappropriately towards us and we neither witnessed nor suspected him doing it to someone else ever.

    We have been angry with the public treatment of Michael many times in the past, but we chose to stay silent – hoping the truth to run marathons and protecting Michael and his privacy.

    And we had good reason to be angry, for example when Anton was falsely portrayed in a German tabloid as having a homosexual affair with Michael. We witnessed first hand how ugly the media can be and how they make up most terrible lies just to have a story. When our father denied to talk to an inquiring journalist on the phone, the story read something like “Father refuses to defend Michael”. Unfortunately scandals sell much better than anything else.

    Spending a lot of time with Michael, we experienced two-faced people more than once. When Michael was in the room, they acted most charming with seemingly good intentions, but once he turned his cheek they would become rude and you could sense that their intentions were not that good after all. In front of us, they didn‘t care showing their real face. We were only the shy German family in the background, not worth paying attention to. But we were observing and slowly but surely we started to get a glance at the often difficult world Michael was living in. It was a world in which it was so very difficult to trust.

    And yet Michael was kind to everybody he would meet and believed in the good so strongly. Some would call it naiv, to us it was just one of his character traits that made us look up to him. Giving everybody a chance, even if you’ve been fooled by people over and over, really is remarkable. And it makes us even more sad to know, that many took and still take advantage of this.

    Being around Michael made us realize that everybody wanted a piece of him. We often wondered why, from all people, he would let us into his circle of trusted friends. Now we understand it was maybe the fact that we didn’t want anything from him and simply enjoyed being together. When he offered to pay for our education, our parents denied because it was too much of a gift. It was a no brainer for us then, but looking back on it now, it was probably something that Michael didn’t experience often.

    Those who wanted a piece of his fame or his money did not care about Michael as a person or about his kind heart and uplifting spirit. It is truly a shame and we almost feel bad for those people in a way, because blinded by money, they probably didn’t realize that they just had the honor to meet a person that has a uniqueness about him that the world would only witness every other century. His music, his message, his creative and genius mind was truly one of a kind.

    While our friendship with Michael was very normal in a sense that we hung out, chatted on the phone, went to the movies just like friends do, it was also magical in the sense that Michael had a warmth about him that was captivating. You would immediately feel comfortable and safe around him. He was one of the most humble persons we’ve ever met, always putting the well being of others over his own. There was never a single moment of doubt of his pure heart and intentions, which also led our parents to allow us to travel alone with Michael.

    Though we‘re speaking up today, we still want to protect and respect our personal stories. What we can say though, is that each and every time we had to say good bye to Michael, we all cried because we knew how much we would miss him. The times we spent together were the most fun. And while Michael was always up for a good water balloon fight, he was also a great mentor, teaching us about life and sharing his incredible knowledge. We can remember how excited he was to tell us about the Wright brothers when he learnt that we had never heard of them. He gave us books and movies of stories we could learn from and he was eager for us to develop our talents.

    We understand that our story can only put a small piece of the puzzle together for those who are still in doubt of what to believe about Michael Jackson. To those who still doubt that he was innocent, we can only plea to simply do your own research. And if the fact that Michael had to endure every possible raid of privacy in his trial in 2005 and still was found NOT GUILTY on ALL CHARGES, if this fact is still not enough for you, then maybe you can simply listen to his music.

    Meeting many of his fans over the years, we were astounded how much they “got him“ as a person, even though they never personally met him. Michael and his fans had a unique friendship of their own. He trusted them and it is no wonder why they continue to trust in his good heart. They simply listened to his music and to his words. If you listen closely you‘d know all of his stories and you‘d know what kind of person he was. You would know that his mission for his time on earth was not only to bring happiness in form of melodies and rhythm but also to change the world to the better.

    Boy, how he could inspire us to be our best selves and to show more love and respect to each other! Yet people choose to blow up lies that threaten to overshadow all of the greatness this man has brought.

    Enough is enough.

    Today we speak up for Michael because he deserves better and because he was the best friend we could have ever imagined.

    Anton and Franziska and our parents Marlies and Wolfgang.
  10. .

    “FOREVER NEVERLAND”, AN EXHIBITION AT KINGVENTION!


    KINGVENTION, The Michael Jackson Convention which will take place in London on September 21 will hold a special exhibition about Neverland Ranch.

    Today, the organisers have announced:
    Kingvention is pleased to announce our special exhibit ‘Forever Neverland’.

    So much untruth has been shared this year, that we decided Kingvention 2019 was the perfect place to set the record straight about the incredible place that is, Neverland Ranch.

    This special exhibit will feature interviews from the people who helped create it, Michael’s vision and how Neverland helped and healed.

    Take a walk through the Neverland Gates with us at Kingvention 2019.


    Over the week-end, Kingvention also announced that King of Shop, the Michael Jackson Emporium online store will be present at the convention with over 3,000 official Michael Jackson items!

    With still one more speaker to be announced, clearly Kingvention is the event of the year! Something to look forward to in this madness!

    For more information and Tickets, CLICK HERE

    KV19-FN


    "FOREVER NEVERLAND", UNA MOSTRA A KINGVENTION!


    KINGVENTION, la convention di Michael Jackson, che si terrà a Londra il 21 settembre, terrà una mostra speciale su 'Neverland Ranch'.

    Oggi, gli organizzatori hanno annunciato:

    Kingvention è lieta di annunciare la nostra mostra speciale 'Forever Neverland'.

    C'è stata tanta non verità condivisa quest'anno, che abbiamo deciso che Kingvention 2019 era il posto perfetto per fare chiarezza sull'incredibile luogo che è 'Neverland Ranch'.

    Questa mostra speciale presenterà interviste di persone che hanno contribuito a crearlo, la visione di Michael e come Neverland ha aiutato e guarito.

    Fai una passeggiata attraverso i cancelli di Neverland con noi a Kingvention 2019.

    Durante il week-end, Kingvention ha anche annunciato che King of Shop, il negozio online di Michael Jackson Emporium, sarà presente alla convention con oltre 3.000 articoli ufficiali di Michael Jackson!

    Con ancora un altro oratore da annunciare, chiaramente Kingvention è l'evento dell'anno! Qualcosa con cui guardare avanti in questa follia!

    FONTE
  11. .

    [LIBRO] Michael Jackson. La musica, il messaggio, l'eredità artistica


    di Gabriele Antonucci
    Michael Jackson, 750 milioni di dischi venduti, è stato uno dei più grandi performer di tutti i tempi, l'unico in grado di eccellere nel canto come nel ballo. Ha lasciato un'impronta indelebile nella cultura popolare degli ultimi quarant'anni, percorrendo nuove strade artistiche, trasformando i video in veri e propri film, innalzando il pop a forma d'arte.

    Divulgativo e al tempo stesso rigoroso, il libro offre un'ampia visione dell'artista e dell'uomo, chiarendone gli controversi, analizzando la sua discografia, raccontando aneddoti poco conosciuti e i suoi rapporti con altri big della musica, mettendo in evidenza il genio artistico e il messaggio delle sue canzoni. Sono passati 10 anni da quel tragico 25 giugno 2009, quando il mondo si è fermato per piangere l'improvvisa scomparsa del Re del Pop, ancora oggi detentore del record dell'album più venduto di sempre, Thriller.

    FONTE: IBS IT
    9788820390419_0_0_529_75
  12. .
    AGGIORNAMENTO

    L’ex Manager di Michael Jackson e gli eredi trovano un accordo dopo anni di battaglia legale

    Una buona notizia per gli eredi di Michael Jackson che da poche ore possono mettersi alle spalle, a suon di dollari, evidentemente, la causa intentata nel 2012 dall'ex manager della popstar, Tohme Tohme, che da anni chiedeva che gli fossero riconosciute commissioni dal 2008.
    Quattro anni dopo, stando a quanto riporta The Hollywood Reporter, aveva fatto causa agli eredi del cantante chiedendo che gli fosse riconosciuto il 15% dei guadagni fatti dal cantante nell'ultimo anno di vita e un pezzo degli introiti del film concerto "This is It", tra le altre cose, per una causa che era cominciata lo scorso 14 maggio per terminare, con un accordo tra le parti, solo cinque giorni dopo, come dichiarato in un comunicato stampa congiunto pubblicato sempre dal sito americano.

    Perché era partita la battaglia legale
    La nota stampa congiunta, pubblicata da THR recita: "I tenutari patrimoniali di Michael Jackson e l'ex manager di Michael Jackson Tohme Tohme confermano che hanno amichevolmente trovato un accordo riguardo la loro causa che era in corso presso la Corte Suprema di Santa Monica. Gli eredi riconoscono il suo impegno e lavoro per conto di Michael.
    L'accordo confidenziale segna la risoluzione a una disputa contrattuale lunga quasi dieci anni".

    Le parti però non danno ulteriori informazioni riguardo i termini finanziari dell'accordo. Tohme sosteneva di essere stato assunto dal cantante nel 2008 per tentare di evitare un pignoramento al Neverland Ranch con un contratto che prevedeva il 15% dell'indennizzo totale.

    La difesa aveva sostenuto la non regolarità dell'accordo, spiegando che quell'accordo era inapplicabile, spiegando, ad esempio, che Tohme non aveva una regolare licenza quando firmò per il cantante, sottolineando come fu licenziato prima del fatidico 25 giugno del 2009 quando Michael Jackson fu trovato senza vita a causa di un'overdose di propofol.

    FONTE

    Edited by ArcoIris - 28/5/2019, 14:54
  13. .

    Michael Jackson in DIGITAL 3D


    Uno scultore 3D / CG chiamato Hadi Karimi dall'Iran ha preso d'assalto Internet con la sua versione realistica in 3D di Michael Jackson - 'Thriller'.

    I fan sui social media hanno condiviso le immagini su Facebook e Twitter.
    L'opera d'arte è così simile che la puoi confondere con un'immagine reale! Risultato e talento sorprendenti!

    FONTE

    FcPGHqSl

    LFoL7NLl

    L4gDSw9l

    H1pRYdMl

    JwWMPRNl


    Edited by ArcoIris - 23/5/2019, 05:50
  14. .
    Come 'Leaving Neverland' ci ha mostrato un lato di #MeToo che non abbiamo riconosciuto

    Il Movimento #MeToo avrebbe dovuto dare alle vittime una voce. I falsi accusatori potrebbero essere la rovina di #TimesUp? I sopravvissuti la pensano così.

    #MeToo. #TimesUp. Alla fine, sembrava esserci un movimento che sarebbe diventato una voce per i sopravvissuti agli abusi sessuali. Una voce che avrebbe sostenuto gli oppressi e reso giustizia nel suo giusto posto. Le persone su tutte le piattaforme di social media esprimevano le loro preoccupazioni e creavano consapevolezza. Alcuni hanno sottolineato la lunga cultura della vergogna che molte vittime affrontano mentre ne parlano.

    Altri hanno raccontato come anche loro sono stati vittime di abusi. Leaving Neverland, un film in cui due uomini parlano delle loro esperienze di abuso sessuale, sembrava diventare l'epitome del movimento. Finalmente sembrava che il movimento avesse fornito una piattaforma abbastanza grande per i sopravvissuti. Finalmente potevano essere ascoltati...

    Dopo la proiezione di Leaving Neverland in anteprima al Sundance, è andato in onda su HBO, trasmesso in streaming in tutto il mondo, e celebrità come Ellen e Oprah hanno applaudito gli accusatori per aver parlato. La giustizia è stata finalmente servita?
    In Leaving Neverland, Wade Robson e James Safechuck hanno raccontato il presunto abuso che hanno vissuto da bambini da parte di Michael Jackson. Il regista Dan Reed tenta di descrivere gli effetti del presunto abuso su Robson, Safechuck e le loro famiglie, dipingendo un quadro emotivo e terrificante. Io, per esempio, mi sentivo disgustato.
    I dettagli grafici e le inquietanti narrazioni hanno reso difficile vedere Leaving Neverland. Tuttavia, nonostante le affermazioni scioccanti e le espressioni preoccupate degli accusatori, qualcosa non mi ha convinto.
    Forse è stata la mancanza di prove concrete nel film, nessuna menzione di alcuna autorità schierata con le prove fornite da Wade e James. O forse è stata la completa esclusione di qualsiasi contro-argomentazione e altre fonti dove gli unici testimoni e intervistati sono le famiglie Safechuck e Robson.

    Qualunque cosa fosse, mi ha spinto a fare un po' più di ricerca sui trascorsi dei 2 accusatori e dare un'occhiata a prove dirette piuttosto che a semplici testimonianze.

    Una delle prime cose che ho notato è che sia Safechuck che Wade hanno rivendicato gli abusi solo dopo la morte di Jackson, dopo averlo difeso Jackson per anni, anche sotto giuramento. Per me è sembrato particolarmente strano, visto che Robson e Safechuck avrebbero potuto sporgere reclamo durante la vita di Jackson, come altri. Invece hanno scelto di presentare una causa contro un uomo morto che sapevano che non poteva difendersi. Inoltre, entrambi gli uomini hanno presentato le loro denunce di abuso in un momento mentre affrontano problemi finanziari.

    Wade Robson ha presentato la sua denuncia subito dopo aver perso il lavoro di coreografo al Michael Jackson Cirque du Soleil mentre James Safechuck ha presentato la sua denuncia poche settimane dopo che la sua azienda di famiglia è stata citata in giudizio per $ 1 milione di dollari.
    Entrambi hanno quindi intentato una causa contro la proprietà di Michael Jackson, citandoli per centinaia di milioni di dollari...
    […]
    Da allora, la causa è stata respinta - due volte - ma gli uomini sono nel mezzo di un appello, dando loro un motivo per convincere il pubblico di esser stati abusati al fine di vincere l'appello e riscuotere un risarcimento.
    Tuttavia, entrambi gli uomini sostengono che non vi è implicato alcun motivo finanziario, sostenendo solo il desiderio di incoraggiare altre vittime di abusi, ritenendo responsabile la proprietà di Michael Jackson.

    A me sembrava plausibile, se non fosse stato per un certo fatto: la causa originale era stata depositata sotto sigillo, o segretamente. Robson aveva cercato di farla franca con un accordo extragiudiziale con la MJ Estate, senza pubblicità. Quando l'Estate si è rifiutata di pagarlo, è diventato pubblico. Quindi, in che modo Robson avrebbe dovuto incoraggiare altre vittime a parlare se lui stesso è diventato pubblico solo dopo il rifiuto dell'Estate?
    Inoltre, entrambi gli uomini raccontano storie nel film che contraddicono direttamente le storie raccontate sotto giuramento nella loro causa. In Leaving Neverland, James Safechuck descrive in dettaglio grafico di essere abusato nella stazione ferroviaria di Neverland, mostrandone anche un'immagine all'interno del film. Safechuck sostiene, sia nella causa che nel film, che il suo abuso è stato dal 1988 al 1992, e si è concluso quando aveva 14 anni. Ma questa affermazione è letteralmente impossibile.

    Nonostante queste gravi inesattezze, l'unica cosa che alla fine mi ha convinto che Safechuck e Robson stavano mentendo non aveva nulla a che fare con il film. Nel mezzo delle ricerche sulle accuse di Leaving Neverland, mi sono imbattuto in quello che sembrava incredibile: c'erano molti sopravvissuti agli abusi in difesa di Jackson. Le vittime di violenze sessuali su minori, aggressioni sessuali e abusi domestici erano infuriati verso questo ingannevole documentario. Sono rimasto sorpreso dalle risposte sbalorditive.
    No, non credevano a Safechuck o Robson. No, non avrebbero mai difeso un pedofilo o un molestatore di alcun tipo, indipendentemente da quanto fosse leggendaria o incredibile quella persona. Hanno comunque ritenuto che Leaving Neverland fosse al tempo stesso una presa in giro verso le vere vittime e dannoso per la voce dei sopravvissuti.

    Una sopravvissuta, Chloe [*] ha sottolineato, "Questo è il paradosso che [i media e il pubblico] non riescono a capire. Molti di noi che difendono MJ siamo noi stessi sopravvissuti agli abusi.
    Siamo noi quelli che non potrebbero stare a guardare e lasciare che il molestatore non venga perseguito, siamo noi che si interessano veramente alle REALI VITTIME che sono le più interessate a queste accuse.
    L'idea che le persone inventino tali affermazioni per richiedere denaro è profondamente offensiva. Nessuno difende MJ a causa della sua musica, difendiamo legitimamente qualcuno che è innocente.
    Sappiamo meglio di chiunque altro come si sentono le vere vittime, cosa pensano, come si comportano... Se non crediamo a questo film, significa che c'è un problema serio.”


    Alla domanda sull'impatto di Leaving Neverland nel danneggiare le voci delle vere vittime, Chloe[*] risponde: "Mentre il movimento #MeToo è stato fenomenale, temo che false accuse come quelle di LN abbiano il potenziale per scatenare un contraccolpo, l'opposto è pensare che tutti gli accusatori gridino 'al lupo' o cerchino attenzione o abbiano secondi fini, ecc. Minaccia di creare un livello di sfiducia verso le nostre storie.. "

    "Ignorare questa ingiustizia è ignorare decenni di media distorti, razzismo e sfruttamento del fondamento stesso del nostro sistema giudiziario".


    Se continueremo a credere a tutti gli accusatori senza alcun controllo o esame delle loro accuse, finiremo involontariamente per distruggere l'intero scopo di #MeToo.
    Mentre le frodi si avvalgono della validità che #MeToo ha da offrire, si crederanno sempre meno alle loro storie e i sopravvissuti che hanno legittimamente bisogno della voce di # MeToo affronteranno un livello accresciuto di sospetto e sfiducia, sia che si tratti della propria famiglia che del giudice e la giuria.

    Alla fine, i sopravvissuti saranno derubati della loro credibilità. I sopravvissuti agli abusi hanno lavorato così duramente per creare un livello di fiducia e non meritano di vedere la loro voce venga mal interpretata o inascoltata. Per preservare l'integrità del movimento #MeToo e assicurare che tutte le vittime vere siano credute e sostenute, è imperativo per noi affrontare tutte le accuse con un'attenta considerazione dei fatti e valutare la credibilità sia degli accusatori che degli accusati.

    Nel caso di Leaving Neverland, il fatto che Michael Jackson non sia qui per difendersi dovrebbe rendere le persone (almeno) più scettiche. Scartare 26 anni di prove a discarico sarebbe un errore. Se possiamo dedicare 4 ore a guardare questo film e ascoltare i racconti di chi accusa, possiamo anche dedicare 30 minuti per indagare sulle storie di sfondo degli accusatori.
    Affinché il movimento #MeToo sopravviva, dobbiamo cercare di proteggere tutte le vittime, anche le vittime di false accuse.

    In caso contrario, la situazione per le vittime reali tornerà a ciò che #MeToo avrebbe dovuto prevenire: il silenzio e la mancanza di credibilità nell'abuso che hanno subito.

    Possiamo credere a tutte le vittime ma non a tutti gli accusatori.


    (* Il nome è stato cambiato a protezione della privacy ..)
    FONTE: MEDIUM
    Traduzione: MJGOLDWORLD



    How Leaving Neverland Showed Us A Side of #MeToo We Didn’t Acknowledge

    The #MeToo Movement was supposed to give victims a voice. Could false accusers be the downfall of #TimesUp? Survivors think so.

    #MeToo. #TimesUp. Finally, there seemed to be a movement that would become a voice for survivors of sexual abuse. A voice that would champion the oppressed and set justice in its rightful place. People on all platforms of social media were voicing their concerns and raising awareness. Some pointed to the long-lasting culture of shame many victims faced while speaking up. Others recounted how they too, were victims of abuse. Leaving Neverland, a film in which two men speak out about their experiences of sexual abuse, seemed to become the epitome of the movement. Finally, it seemed, the movement had provided a big enough platform for survivors. Finally, they could be heard. So it was no surprise that my newsfeed was filled with mentions of the film.

    After Leaving Neverland premiered at Sundance, it aired on HBO, streamed worldwide, and celebrities such as Ellen and Oprah applauded the accusers for speaking out. Had justice finally been served? In Leaving Neverland,Wade Robson and James Safechuck recounted the alleged abuse they went through as children by Michael Jackson. The director Dan Reed attempts to describe the effects of the alleged abuse on both Robson, Safechuck and their families, painting an emotional and horrifying picture. I, for one, felt sickened.

    The graphic details and the disturbing narratives of grooming and trauma made Leaving Neverland hard to watch. However, despite the shocking claims and the troubled expressions of the accusers something about Leaving Neverland didn’t sit right with me. Perhaps it was lack of hard evidence within the film, with no mention of any authorities siding with Wade and James’s given evidence. Or maybe it was the complete exclusion of any counter argument and other sources, with the only witnesses and interviewees being the Safechuck and Robson families.

    Whatever it was, it propelled me to do a little more research regarding the backgrounds of the 2 accusers and take a look at direct evidence rather than just testimonies.

    One of the first things I noticed was that both Safechuck and Wade only claimed abuse after Jackson’s death, having previously defended Jackson for years, even under oath. For me, that seemed particularly strange, as Robson and Safechuck could have filed complaints during Jackson’s lifetime, as others did. Instead they chose to file a lawsuit against a dead man whom they knew could not defend himself. Furthermore, both men filed their complaints of abuse at a time whilst facing financial issues.
    Wade Robson filed his complaint immediately after losing out on the lead choreographer job at Michael Jackson Cirque du Soleil whereas James Safechuck filed his complaint just weeks after his family business was sued for $1 million dollars.
    Together, both men then filed a lawsuit against the Michael Jackson Estate, suing them for hundreds of millions of dollars. In the lawsuit, Robson was caught lying under oath so brazenly that the judge threw out his entire witness statement and said no rational juror could ever believe his account.

    Since then, the lawsuit was thrown out of court — twice — but the men are in the middle of an appeal, giving them a motive to convince the public they had been abused, in order to win the appeal and collect an allowance.
    Nevertheless, both men maintain that there is no financial motive involved, claiming only wanting to embolden other abuse victims by holding the Michael Jackson Estate accountable. To me, that sounded plausible, if it weren’t for one certain fact: The original lawsuit was filed under seal, or secretly. Robson had tried to get away with a settlement from the MJ Estate with zero publicity. Only when the Estate refused to pay him did he go public.
    So how exactly was Robson supposed to encourage other victims to speak up if he himself only went public when the Estate didn’t pay him?

    What’s more, both men tell stories in the film that directly contradict the stories told under oath in their lawsuit. In Leaving Neverland, James Safechuck describes in graphic detail of being abused in the second story of the Neverland Train Station, even showing a picture of the Neverland Train Station within the film. Safechuck claims in both the lawsuit and in the film, that his abuse was from 1988–1992, and ended when was 14. But this claim is literally impossible. The train station was only permitted to be constructed in September 1993 and was not completed until early 1994, when Jackson was in New York recording music, meaning it is impossible for Safechuck’s story to be true. Dan Reed himself has admitted to this inaccuracy . Reed claims that the timeline of the abuse Safechuck allegedly suffered was wrong, even going as far as saying Safechuck misremembered the dates of the abuse. However, either way, this Train Station story cannot be true.

    If Safechuck goes back in time and says he was abused earlier than 1994, the Train Station would not exist. If Safechuck claims he was abused after 1994, Jackson would not be at Neverland, as Jackson would be married and living in New York, recording music for his next album, HIStory. So how exactly could Safechuck vividly describe a place that had not yet existed? But Safechuck isn’t the only accuser with damning inaccuracies. In LN, Wade Robson claims he was left behind and abused the week his family went to the Grand Canyon. Yet Robson’s own mother swore under oath — twice — in 1993 and 2016, that Wade had, in fact, accompanied the family to the Grand Canyon that very week. For Robson’s own mother to recount this over the course of 23 years strongly suggests that Wade’s story is unfeasible.

    But perhaps the most perplexing piece of evidence that suggests Robson and Safechuck may be false accusers is the overwhelming amount of witnesses there would have been should Robson and Safechuck be telling the truth. Leaving Neverland alleges that most of the abuse took place in the swimming pool area of the ranch. However, the swimming pool was surrounded by cameras managed by a security firm. In addition, many Santa Barbara officials also worked at the ranch along with hundreds of other workers. Yet the only people interviewed within Leaving Neverland were Robson, Safechuck, and their families. Furthermore, when the FBI investigated and the Santa Barbara Police Department raided Neverland in 1993 they found no evidence that indicated Jackson was an abuser . So at this point, the “abuse cover-up” would have had to be a national conspiracy.

    Despite these severe inaccuracies, the one thing that ultimately convinced me that Safechuck and Robson were frauds had almost nothing to do with the movie. In the midst of researching the allegations Leaving Neverland made, I came upon what seemed to be the unbelievable: That there were many survivors of abuse in defense of Jackson. Victims of child sexual abuse, sexual assault, and domestic abuse were infuriated with deceptive documentary. I was taken aback by the astounding responses.
    No, they did not believe Safechuck or Robson. No, they would never defend a pedophile or an abuser of any kind, regardless of how legendary or amazing that person may be. They did however, feel that Leaving Neverland was both a mockery of real victims and damaging to the voice of survivors.
    One survivor, Chloe* pointed out, “That’s the paradox [the media and the public] fail to understand. Many of us defending MJ are abuse survivors ourselves. We are the ones who could not sit back and let this go unresearched, it is those of us who actually care about REAL victims who are the most interested in these allegations. The idea that people would make up such claims for money is deeply insulting.
    No one is defending MJ because of his music, we are rightfully defending someone who is innocent. We know better than anyone about what real victims feel, think, behave… If we don’t buy into this film, it means there’s a serious problem.”

    When asked about the impact of Leaving Neverland on harming the voices of true victims, Chloe answered, “While the MeToo movement has been phenomenal, I fear that false accusations like the ones in the LN have the potential to drive that backlash, the opposite being to think all accusers are crying wolf or seeking attention or have ulterior motives, etc. It threatens to create a level of mistrust that we’ve worked so hard to build.”

    To ignore this injustice is to ignore decades of biased media, racism, and exploitation at the very foundation of our justice system.”

    If we continue to believe all accusers without any scrutiny or examination of their accusations, we will unintentionally end up destroying the whole purpose of #MeToo. As frauds take advantage of the validity #MeToo has to offer, less and less stories will be believed, and survivors that legitimately need #MeToo’s voice will face a heightened level of suspicion and distrust, whether it be from their own family or the judge and the jury.

    Ultimately, survivors will be robbed of their credibility. Abuse survivors have worked so hard to build a level of trust and they don’t deserve to see their voice being misused. In order to preserve the integrity of the #MeToo movement and ensure that all real victims are believed and supported, it imperative the we approach all accusations with careful consideration of the facts and weigh the credibility of the accusers as well as the accused.
    In the case of Leaving Neverland, the fact that Michael Jackson is not here to defend himself should make people more skeptical, not less. To throw out 26 years of exculpatory evidence would be a mistake. If we can take 4 hours to watch this film and listen to the accusers, then we can also take 30 minutes to research the backstories of the accusers.

    In order for the #MeToo movement to survive, we must seek to protect all victims, even victims of false allegations. If not, the situation for real victims will return to what #MeToo was supposed to prevent: Silence and a lack of belief in the abuse they suffered.

    We can believe all victims; but not all accusers.

    *Names have been changed to protect privacy.
  15. .

    Wade Robson ... dovresti vergognarti!!!


    Tu e la tua famiglia avete stretto amicizia con la più grande star del mondo. Ricordo personalmente che tua madre Joy chiamò la MJJ Music con una storia strappalacrime dicendo di aver bisogno di soldi sapendo che Michael Jackson amava lei e tutta la tua famiglia e avrebbe fatto qualsiasi cosa per aiutarla. Michael ti ha amato espressamente come un figlio perchè sognavi di essere un ballerino mentre tua madre ti portava in giro per l'Australia ad impersonare chi..........Michael Jackson.

    La tua famiglia si è trasferita negli Stati Uniti lasciando lì tuo padre e Michael ti ha concesso un contratto discografico come componente di un duo rap chiamato QUO! NON HA AVUTO SUCCESSO!!!

    Michael ti ha fatto conoscere sua nipote Brandi e voi ragazzi siete stati insieme per diversi anni.......fino a quando tradendola con altre donne molte Volte.......lei ti ha lasciato!

    Sei comunque rimasto nella Cerchia dei Jackson......Perchè? Perchè ti apriva le porte essere associato a Michael Jackson e alla sua famiglia.

    Quell'essere associato a Michael Jackson ti ha dato l'opportunità di fare amicizia con artisti come Justin Timberlake e Britney Spears.......e tu cosa hai fatto.......Hai iniziato a lavorare con Justin come coreografo e poi sei andato a letto con la sua fidanzata Britney Spears e sei stato LICENZIATO. Justin ha poi scritto una canzone a riguardo intitolata "Cry Me A River". Eppure chiamavi Justin tuo AMICO!!!

    Ti sei servito del tuo legame con Michael Jackson per fare amicizia con PRINCE e Mayte......e cosa hai fatto......Sei andato a letto con LEI!!! Bell'amico che sei!!

    Ti sei servito del tuo legame con Michael Jackson per procurarti un concerto in uno spettacolo di danza televisivo........si sparge la voce sul tuo precedente mancato rispetto e lealtà verso celebrità di alto profilo.......e cosa accade......vieni ELIMINATO da quello spettacolo.

    Michael Jackson pianifica il suo concerto THIS IS IT e tu SUPPLICHI di essere il coreografo dello spettacolo.....Michael sceglie un altro coreografo.......cosa fai ora che la tua ragnatela di menzogne ti sta raggiungendo e sei ormai merce avariata ad Hollywood.........? Volti le spalle all'unico uomo che si è preso cura di te e della tua famiglia per TUTTA la tua vita e inventi accuse di molestie/abusi su minori che hai con enfasi dichiarato per molti, molti anni......NON SONO MAI ACCADUTE!!

    Per tornare ad oggi.....Michael Jackson purtroppo NON E' PIU' con noi. Hai implorato il Nipote di Michael, Taj Jackson, per l'accesso VIP ai funerali di Michael Jackson per TE e tutta la tua famiglia. Eppure affermi che questo mostro ti ha molestato.....Malato.

    Ora sei considerato uno sfasciafamiglie, un individuo sleale che è sostanzialmente tagliato fuori da Hollywood. Cosa fai? Poichè sai che il mondo conosce la tua associazione con Michael Jackson......usi ancora una volta quell'associazione per cambiare la tua LUNGA STORIA di VITA per dichiarare ora che.....Michael Jackson ti ha molestato. Perchè? Perchè sei al VERDE e tua moglie ti sta chiedendo di iniziare a procurarti dei soldi o ti lascerà.

    Adesso convinci un altro ragazzo squattrinato del passato di Michael (Pepsi commercial) ad unirsi a te in una frivola querela contro la Tenuta di Michael Jackson per 100 di milioni di dollari. I tribunali concordano sul fatto che non vi è alcun fondamento in merito a questa causa e la respingono!!

    La famiglia Jackson non contrattacca mai quando le persone dicono cose denigratorie sulla propria famiglia. La Sig.ra Jackson una volta mi ha detto, quando le ho chiesto riguardo a questo.....lei ha risposto, "perchè il fango affonda e la crema aumenta".

    Wade questo lo sa bene........quindi cosa fa? Lui e James Safechuck escogitano una storia cosi salace, così scandalosa, cosi spregevole, e la presentano ad HBO per un unilaterale ESPLOSIVO documentario televisivo di MENZOGNE......nella speranza che la MILIARDARIA TENUTA di MICHAEL JACKSON patteggi con voi finanziariamente per far sparire questo documentario.

    Bene, quel documentario di MENZOGNE andrà in onda questo fine settimana.......e a differenza del passato di Jackson......questa nuova generazione di ragazzi di Jackson non lo farà!! loro stanno denunciando HBO per la messa in onda delle vostre fott..e menzogne!!

    Spero che quando tutto questo sarà finito, la tenuta citi VOI in una causa civile e vinca! Spero che vi lasci squattrinati per il resto della vostra vita. Michael Jackson è stato buono con TE, con tua madre Joy e con tua sorella Chantel.......e dal momento che la tua miniera d'oro si è esaurita......Questo è il modo in cui lo ripaghi. Sei una vergogna per un essere umano!!!

    Scusate per questo lungo post.....ma sapendo quello che so, non potevo tacere.

    Per chiunque di voi che ha pensato che Michael Jackson fosse strano.....lo capisco......perchè non c'è nessun altro sulla terra a cui paragonarlo. Si, ci sono altri bambini famosi che sono cresciuti "passando inosservati" nella società......e lo comprendo.....Ma quando sei Michael Jackson, e l'unica cosa sulla Terra più riconoscibile di te è la "M" gialla di McDonalds.......Questo è di per sé "Strano!"

    Ad ogni modo......dico......boicottate il documentario......e se DOVETE GUARDARLO......sappiate che ora conoscete le basi delle scandalose menzogne contenute nel documentario!

    Lasciate riposare in PACE quell'uomo!!!

    Clyde Jenkins

    Traduzione: MJ Thief of Hearts

    cropped-michael-jackson-moonwalk-moonwalk-9352413-1108-733


    Wade Robson... you should be ashamed of yourself!!!


    You and your family befriended the biggest star in the world. I personally recall your mom Joy calling MJJ Music with a sob story about needing money knowing that Michael Jackson loved her and your entire family and would do anything to help her. Michael especially loved you like a son because you dreamed of being a dancer as your mother took you around Australia impersonating who.... Michael Jackson.

    Your family moved to the United States leaving your father behind and Michael gave you a record deal as part of a rap duo named QUO! It FAILED!!!

    Michael Set you up with his niece Brandi and you guys were together for several years... until you CHEATED with other woman several Times.... she left you!

    You still remained in the Jackson Circle.... Why? Because it opened doors for you being associated with Michael Jackson and his family.

    That association with Michael Jackson afforded you the opportunity to befriend such artist as Justin Timberlake and Britney Spears... and what did you do...You started working with Justin as a Choreographer and then slept with his girlfriend Britney Spears and was FIRED. Justin then wrote a song about it called "Cry Me A River". And yet you called Justin your FRIEND!!!

    You used your association with Michael Jackson to befriend PRINCE and Mayte.... and what did you do.... You slept with HER!!! Some friend you are!!

    You use your association with Michael Jackson to get yourself a gig on a television dance show.... word gets out about your previous disregard and loyalty toward high profile celebrities... and what happens.... you get CUT from that show.

    Michael Jackson plans his THIS IS IT concert and you BEG to be the choreographer for the show.... Michael Chooses another Choreographer.... what do you do now that your web of lies are catching up with you and you are now Hollywood damaged goods.... You turn on the one man who looked out for you and your family your ENTIRE life and make up child abuse/molestation allegations that you have emphatically stated for many many years....NEVER HAPPENED!!

    Fast forward to today... Michael Jackson is sadly NO LONGER with us. You now beg Michaels Nephew Taj Jackson for VIP access to Michael Jacksons funeral for YOU and your entire family. yet you claim this monster molested you...Sick.

    You are now considered a home wrecking, disloyal individual and is essentially blackballed from Hollywood. What do you do? Because You know the world knows you are associated with Michael Jackson.... you use that association once again to change your LIFE LONG STORY to now claim... Michael Jackson molested you. Why? because you are BROKE and your wife is demanding you start making money or she will leave you.

    You now convince another broke kid from Michaels past (Pepsi commercial) to join you in a frivolous lawsuit against Michael Jacksons Estate for 100's of Millions of dollars. The courts agree that there is no merit to this lawsuit and dismiss it!!

    The Jackson family never fight back when people say disparaging things about their family. Mrs. Jackson once told me when i questioned her about this... she replied "because DIRT sinks and CREAM rises"

    Wade knows this to be true as well.... so what does he do? He and James Safechuck concoct a story so salacious, so scandalous so despicable, and presents it to HBO for a one sided EXPLOSIVE televised documentary of LIES... in hopes that the Michael Jackson BILLION DOLLAR ESTATE will settle with you financially to make this documentary go away.

    Well that documentary of LIES will air this weekend.... and unlike the Jackson's past... this new generations of Jackson kids are not having it!! they are suing HBO for airing your lying ass!!

    I hope when this is all said and done, the estate counter sues YOU in civil court and WIN! I hope it renders you penniless for the rest of your life. Michael Jackson was good to YOU, your mother Joy and your sister Chantel.... and because your gravy train has run out... THIS is how you repay him. You are a sad excuse for a human being!!!

    Sorry for this long post... but knowing what i know I just couldn't be silent.

    For any of you who thought Michael Jackson was strange... I get it... because there is no one else on earth to compare him to. Yes, there are other child stars who grew up to "blend in" to society...and i get it... But when you are Michael Jackson and the only thing on earth that is more recognizable than you is the yellow "M" at McDonalds..... that in itself is "Strange!"

    Anyways.... i say... boycott the documentary... and if you MUST WATCH... know that you now know the basis of the scandalous lies contained within the documentary!

    Let that man rest in PEACE!!!

    Clyde
    SOURCE

    Edited by ArcoIris - 29/5/2019, 02:50
5438 replies since 14/9/2010
.
Top