MJ: arriva un biopic del produttore di ‘Bohemian Rhapsody’

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    michaeljackson1988_2

    Michael Jackson, arriva un biopic del produttore di ‘Bohemian Rhapsody’



    Lo produce Graham King e ha il benestare degli eredi di Michael Jackson: il biopic dedicato alla vita e all'arte del Re del Pop potrebbe essere un nuovo caso "Bohemian Rhapsody".

    Secondo quanto riferito dall’Hollywood Reporter e ripreso dalle principali testate d’intrattenimento internazionali sarebbero iniziati i lavori su un biopic dedicato a Michael Jackson che vede nella squadra impegnata nella realizzazione del progetto il proprietario della GK Films Graham King, il produttore – insieme al manager dei Queen Jim Beach - di “Bohemian Rhapsody”, la pellicola campione d’incassi dedicata a Freddie Mercury e ai Queen.

    La sceneggiatura invece, scrive l’Hollywood Reporter, sarà opera di John Logan, collaboratore di lunga data di Martin Scorsese. Scrive sempre la testata statunitense che la pellicola spazierà dall’infanzia del Re del Pop alla sua carriera artistica fino alle questioni legali e alla sua morte.
    Ma soprattutto, che il film ha avuto il benestare degli eredi della voce di “Smooth Criminal”. È del mese scorso la notizia che King sarebbe coinvolto anche nel confezionamento di un biopic sui Bee Gees.

    La vita e l’arte di Michael Jackson continuano a far parlare di sé e a ispirare progetti legati al suo nome. Tra gli ultimi ricordiamo il musical “MJ”, che debutterà a Broadway la prossima estate, e il discusso documentario “Leaving Neverland”, proiettato prima al Sundance Festival e poi sulla statunitense HBO lo scorso mese di marzo.
    Non a caso l’artista è, riferendoci agli ultimi dati diffusi da Forbes, la celebrità non più in vita che continua a guadagnare più soldi: solo nel 2019 gli eredi del cantante e ballerino hanno guadagnato 46 milioni di sterline grazie al catalogo di Jackson.

    FONTE: Rockol




    Graham King e John Logan al lavoro su un biopic di Michael Jackson!



    Un nuovo biopic per Graham King: il produttore di 'Bohemian Rhapsody' è infatti al lavoro su un film dedicato alla vita di Michael Jackson. La sua GK Films si è assicurata i diritti cinematografici per realizzare la pellicola con il benestare, ovviamente, della società che cura gli interessi degli eredi della popstar.

    A scrivere la sceneggiatura sarà John Logan, nominato a tre premi Oscar. L’intenzione, secondo quanto riporta Deadline, non è quella di raccontare una versione “all’acqua di rose” della vita del Re del Pop: Logan, dopotutto, ha già lavorato a 'The Aviator' in cui Howard Hughes non veniva dipinto come un santo e non venivano nascoste né le sue ossessioni né la sua malattia mentale.

    Va detto che Michael Jackson è scomparso solo pochi anni fa (per la precisione dieci, aveva solo 50 anni), le vicende della sua vita sono ancora legate a controversie e soprattutto è ancora una delle popstar che vendono più dischi ogni anno.

    L’idea è che Logan completi lo script prima che il film venga venduto a uno studio per la distribuzione. Lo sceneggiatore e Graham King hanno lavorato, in passato, anche a film come Hugo Cabret e Rango.

    'Bohemian Rhapsody', uscito l’anno scorso, ha raccolto ben 903 milioni di dollari in tutto il mondo e ha ottenuto sei nomination all’Oscar, vincendone una per l’interpretazione di Rami Malek.

    Cosa ne pensate? Chi vedreste nei panni di Michael Jackson?

    FONTE: badtaste
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La sua GK Films si è assicurata i diritti cinematografici per realizzare la pellicola con il benestare, ovviamente, della società che cura gli interessi degli eredi della popstar.

    Questo secondo articolo, a differenza del primo, specifica, come l'originale da Hollywood reporter che avrebbero la concessione dei diritti ( per la musica presumo) dall'Estate.
    Vediamo se dovessero quanto meno prendersi il disturbo di confermare, o se alla fine trattasi di bluff.
    Nella produzione di Bohemian Rhapsody, ma non dico nulla che già non si sappia, nonchè coinvolti a tutti gli effetti, c'erano anche i rimanenti Queen , rimanenti in attività almeno: Brian May e Roger Taylor. Per i costumi e altre specifiche di scena avevano persino coinvolto Peter Freestone che era il collaboratore tuttofare di Freddie Mercury. Il film, oltre che essere stato un successo strepitoso al botteghino, era rispettoso, a mio avviso ,della figura del frontman senza tuttavia eludere aspetti importanti della sua storia, ma senza cadere mai nel trash.
    Ovvio, anche le accuse e purtroppo, fanno parte della vita di MJ, ma voglio augurarmi che sappiano utilizzare quanto meno lo stesso " tatto", oltre a coinvolgere persone vicine a Michael e in grado di indirizzare al meglio la produzione.
    Non vedo come sia possibile racchiudere tuttavia in un biopic la vita intera di Michael.. non lo hanno fatto nemmeno in Bohemian Rhapsody, limitandosi a concentrarsi su 15 soli anni della carriera del gruppo. Qui, dove addirittura parliamo di un artista che dall'età di 10 anni ha pilotato la scena musicale e per i successivi 40, mi sembra davvero impossibile.
     
    Top
    .
1 replies since 23/11/2019, 01:51   111 views
  Share  
.
Top