Breve aneddoto: Dietro le quinte di 'For All The Time'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    153

    Status
    Anonymous

    Breve aneddoto: (Michael Jackson)
    Dietro le quinte di 'For All The Time'



    Estratto di un'intervista rilasciata da Michael Sherwood, co-compositore della canzone “For All Time”, registrata da Michael Jackson.

    Il nome di Michael Sherwood non può esserti sconosciuto se sei un fan dei Toto. In effetti, è uno dei più fedeli collaboratori di Steve Porcaro degli ultimi trent'anni. Quindi ho avuto il desiderio di discutere con lui questo viaggio musicale per provare a decifrare questa bella complicità oltre all'opportunità di parlare della canzone 'For All Time', scritta per Michael Jackson, così come dei contributi comuni per gli album XIV di Toto e Someday / Somehow di Steve Porcaro.


    9df241533dd8dbd881bf41b4b084b1dd

    […]
    [Intervistatore] Puoi parlarci della genesi del brano “For All Time”, originariamente previsto per l'album 'Dangerous'?

    [Michael Sherwood] Michael ha chiamato e voleva una sorta di sequenza, qualcosa nello stesso spirito di 'Human Nature' e ovviamente proveniente da Steve. Abbiamo scritto diverse canzoni, tra cui 'For All Time'. Intendeva includerlo nell'album 'Dangerous', dove avrebbe dovuto essere la ballata dell'album.

    Michael l'ha registrata e il risultato è stato molto buono, quindi eravamo tutti molto emozionati. Fu allora che questo giovane ragazzo, Ryan White, morì dopo aver contratto l'AIDS durante una trasfusione di sangue: fu molto triste.
    Michael aveva una meravigliosa canzone chiamata “Gone Too Soon” e doveva essere sull'album. Quindi questo titolo ha più o meno espulso la nostra canzone dall'album 'Dangerous'.

    Successivamente, ci si aspettava sarebbe stata inclusa nel prossimo album, poi di nuovo su quello successivo, e alla fine siamo andati avanti e abbiamo continuato a scrivere.
    Ad un certo punto, Lionel Richie è stato contattato ed era interessato ad accettarla. Steve mi disse che una traccia musicale era stata registrata con Nathan East e altri, ma non l'ho mai ascoltata e non è mai stata pubblicata.
    Il brano è stato finalmente pubblicato nel progetto 'Thriller 25' del 2008.

    [Intervistatore] Conosce i motivi che hanno portato a questa scelta artistica? Hai ricordi e impressioni legate a questa buona notizia?

    [Michael Sherwood] Nel 2005, o forse all'inizio del 2006, abbiamo ricevuto una chiamata da Michael che ci annunciava che avrebbe pubblicato l'album 'Thriller 25' e che voleva includere “For All Time”. Siamo rimasti molto sorpresi ma abbiamo ripreso il file dall'archivio per finalizzarlo.. Erano passati vent'anni, ma non devi mai arrenderti, questa ne è la prova!
    È stata una sorpresa molto piacevole quando Steve mi ha chiamato dicendo: "Sei seduto? Ho risposto, "No. Lui rispose: "Siediti!" [Risate]

    Poi ho parlato con Michael perché volevo riscrivere i versi. Capisci, 20 anni dopo, stavo scrivendo meglio e gli ho detto: "Posso riscrivere i versi, per favore? Adoro il coro e il ponte, ma penso che ci sia ancora un po' di lavoro da fare sui versi.

    Ma Michael disse: "Oh, no, voglio mantenere la canzone esattamente com'è!”
    Ho detto, "Va bene." E ho pensato: "Sei il Re del Pop! ... "[ride]

    [Intervistatore] Aneddoti e ricordi in studio con Steve Porcaro e Michael Jackson?

    [Michael Sherwood] Ricordo le sessioni di Record One Studios e Michael, che era davvero professionale, disponibile e amichevole, ma riservato. Il fatto è che avevamo fatto la maggior parte del lavoro 20 anni prima e abbiamo dovuto rispolverare la canzone e attualizzarla.

    Michael ha aggiunto alcuni elementi vocali e ha cantato il ponte, cosa che non aveva mai fatto prima. Di conseguenza, non ho avuto la possibilità di stargli vicino, tranne forse per una giornata di lavoro. Per il resto del tempo, ho lavorato sempre con Steve.
    [...]

    Source: MJBeats----- Brice Najar
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2019, 00:40   167 views
  Share  
.
Top