'Monkey Business' di Bill Bottrell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    'Monkey Business'


    di Bill Bottrell

    Michael non mi ha mai detto perché non ha mai finito "Monkey Business" . Era tra le prime quattro priorità mentre faceva l'album.. Era una cosa avventurosamente strana, a volte 'Beatlesca', altre volte blues e dark, e Michael amava i Beatles, ma qui c'era una storia oscura.
    La musica e la produzione erano abbastanza lontane quando Michael finalmente venne da me con i suoi testi.
    'Billy, conosci quelle persone che vogliono qualcosa per niente?' (cantava e schioccava le dita)

    [...]
    Lavorammo sulla voce in diverse sessioni. Mi sono sempre chiesto chi fossero i ciarlatani sessuali della canzone, le madri e i bambini e cosa avessi . Non era compito mio chiedere a Michael queste cose; in quanto compositore del suo status può certamente scegliere le storie che vuole raccontare, se vuole farlo e quando.
    Quindi ho solo quella frase chiara : "Billy, conosci quelle persone che vogliono qualcosa per niente?

    Ho portato Greg Phillinganes negli studi di Westlake per registrare un ritmo funky in un Wurlitzer e Jim Horn, il sassofonista dei Beatles, per stratificare alcuni passaggi di sax.
    L'arrangiamento delle corde di George Del Barrio è entrato solo un paio di volte, ma ha evocato il senso della storia con un riff tagliente.
    C'era molto amore e attenzione in quella registrazione. Non mi è mai venuto in mente che potesse essere lasciato fuori dall'album “Dangerous”.

    "Monkey Business" è stato finalmente rilasciato senza un mix finale in una rara edizione
    [ndt: Michael Jackson 'The Ultimate Collection' ]
    ma senza Michael a raccontare la sua storia, è passato inosservato.

    Source: MEDIUM
     
    Top
    .
0 replies since 3/8/2019, 01:34   75 views
  Share  
.
Top