Lettera aperta dalla famiglia Schleiter: Quando è troppo, è troppo.- 4 marzo 2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Lettera aperta dalla famiglia Schleiter: Quando è troppo, è troppo


    4 marzo 2019
    Nel 1995 abbiamo incontrato Michael per la prima volta in un programma televisivo tedesco. Quel giorno accadde qualcosa che non avremmo mai potuto immaginare nei nostri sogni più reconditi. Fu l'inizio di un'amicizia unica. Un'amicizia così normale eppure così insolita e magica. Una che durerà fino all'ultimo giorno della vita di Michael e continuerà a esistere per sempre nei nostri cuori.

    Fin dall'inizio sapevamo che ciò che avevamo il privilegio di sperimentare era un tesoro che valeva la pena proteggere. Soprattutto per quanto riguarda il mondo in cui viviamo, con i media che vogliono inventare storie da vendere, piuttosto che cercare la verità e le persone che vogliono leggere titoli scioccanti piuttosto che conoscere la verità.
    Nel corso degli anni ci è stato offerto più di un quarto di milione di euro per le interviste, ma nessun denaro nel mondo potrebbe mai materializzare un valore che sarebbe superiore al valore dei nostri ricordi con Michael. Questo è il motivo per cui non abbiamo mai parlato pubblicamente della nostra amicizia.

    Qualcosa ha cambiato il nostro modo di parlarne ultimamente. La notizia sconvolgente di un nuovo documentario che ritrae Michael ancora una volta come un molestatore di bambini. Anche scrivere questa frase, mettendo insieme il suo nome e quella parola, ci fa sentire male allo stomaco. Michael non si è mai comportato in modo inappropriato nei nostri confronti e non ne abbiamo mai visto né sospettato che lo abbia fatto a qualcun altro.

    Ci siamo arrabbiati molte volte per il modo in cui è stato trattato Michael in passato, ma abbiamo scelto di rimanere in silenzio - sperando che la verità venisse a galla e proteggendo Michael e la sua privacy.

    E avevamo buone ragioni per essere arrabbiati, per esempio quando un tabloid ha falsamente riportato che Anton aveva una relazione omosessuale con Michael. Abbiamo visto in prima persona quanto possono essere ripugnanti i media e di come creano le bugie più terribili solo per avere una storia.
    Quando nostro padre si è rifiutato di parlare al telefono con un giornalista inquisitorio, la storia che è venuta fuori è stata: "Padre si rifiuta di difendere Michael". Purtroppo gli scandali vendono molto meglio di qualsiasi altra cosa.

    Trascorrendo molto tempo con Michael, abbiamo sperimentato più di una volta persone con due facce. Quando Michael era nella stanza, si comportavano in modo più affascinante con apparentemente buone intenzioni, ma una volta uscito diventavano scortesi e potevi percepire che le loro intenzioni non erano poi così buone.
    Di fronte a noi, non gli importava mostrare il loro vero volto. Eravamo solo la timida famiglia tedesca in sottofondo alla quale non valeva la pena prestare attenzione. Ma stavamo osservando e lentamente abbiamo iniziato a dare un'occhiata al mondo spesso difficile in cui Michael viveva. Era un mondo in cui era così difficile fidarsi.

    Eppure Michael era gentile con tutti quelli che avrebbe incontrato e creduto nel bene così intensamente. Qualcuno lo chiamerebbe ingenuo, per noi era solo uno dei suoi tratti caratteriali che abbiamo ammirato in lui. Dare a tutti una possibilità, anche se sei stato ingannato dalla gente più e più volte, è davvero notevole. E ci rende ancora più triste sapere che molti hanno preso e continuano a trarne vantaggio.

    schleiters_0

    Essere vicini a Michael ci ha fatto capire che tutti volevano un pezzo di lui. Ci chiedevamo spesso perché, tra tante persone, ci aveva fatto entrare nella sua cerchia di amici fidati. Ora capiamo che forse era il fatto che non volevamo nulla da lui e che semplicemente ci piaceva stare insieme. Quando si è offerto di pagare per la nostra educazione, i nostri genitori hanno rifiutato perché era troppo come regalo. Non era un gioco da ragazzi per noi allora, ma ripensandoci adesso, probabilmente è stato qualcosa che Michael non ha vissuto spesso.

    Coloro che volevano un pezzo della sua fama o dei suoi soldi non si preoccupavano di Michael come persona o del suo cuore gentile e spirito edificante. E' davvero un peccato e ci sentiamo quasi male per quelle persone in un certo senso, perché accecati dai soldi, probabilmente non si sono resi conto che hanno avuto l'onore di incontrare una persona con un'unicità che il mondo vede una volta ogni secolo. La sua musica, il suo messaggio, la sua mente creativa e geniale erano davvero unici nel suo genere.

    Mentre la nostra amicizia con Michael era molto normale, nel senso che siamo usciti, chiacchierato al telefono, andati al cinema proprio come fanno gli amici, era anche magico nel senso che Michael aveva una calorosità che era accattivante. Ti sentivi subito a tuo agio e al sicuro vicino a lui. Era una delle persone più umili che abbiamo mai incontrato, mettendo sempre il benessere degli altri prima del suo. Non c'è mai stato un solo momento di dubbio sul suo cuore puro e delle sue intenzioni, che ha anche portato i nostri genitori a permetterci di viaggiare da soli con Michael.

    Anche se ne stiamo parlando oggi, vogliamo ancora proteggere e rispettare le nostre storie personali. Quello che possiamo dire però è che ogni volta che abbiamo dovuto salutare Michael, abbiamo pianto tutti perché sapevamo quanto ci sarebbe mancato. I momenti che abbiamo passato insieme sono stati i più divertenti.
    E mentre Michael era sempre pronto per una buona battaglia con i palloncini d'acqua, è stato anche un grande mentore, insegnandoci cose sulla vita e condividendo la sua incredibile conoscenza. Possiamo ricordare quanto fosse entusiasta di parlarci dei fratelli Wright quando ha saputo che non li avevamo mai sentiti nominare. Ci ha dato libri e film di storie da cui abbiamo potuto imparare ed era così desideroso che sviluppassimo i nostri talenti.

    Comprendiamo che la nostra storia può solo mettere insieme un piccolo pezzo del puzzle per coloro che sono ancora in dubbio su cosa credere su Michael Jackson.
    A quelli che dubitano ancora della sua innocenza, possiamo solo pregarvi di fare la proprie ricerche. E se il fatto che Michael abbia dovuto sopportare ogni possibile incursione della sua privacy nel processo nel 2005 e sia ancora stato dichiarato NON COLPEVOLE di TUTTE LE ACCUSE, non è ancora sufficiente per voi, allora forse potete semplicemente ascoltare la sua musica.

    Incontrando molti dei suoi fan nel corso degli anni, siamo rimasti sbalorditi di quanto "lo hanno preso" come persona, anche se non l'hanno mai incontrato personalmente. Michael e i suoi fan hanno avuto un'amicizia unica.
    Si fidava di loro e non c'è da meravigliarsi perché continuano a fidarsi del suo buon cuore. Hanno semplicemente ascoltato la sua musica e le sue parole. Se ascolti attentamente, conoscerai tutte le sue storie e saprai che tipo di persona era. Sapresti che la sua missione per il suo tempo sulla terra non era solo quella di donare gioia sotto forma di melodie e ritmo, ma anche di cambiare il mondo in meglio, ispirarci a migliorare noi stessi e mostrare più amore e rispetto gli uni verso gli altri! Eppure la gente sceglie di dar spazio alle bugie che minacciano di oscurare tutta la grandezza che quest'uomo ha portato nel mondo.

    Adesso basta.

    Oggi parliamo di Michael perché merita di meglio e perché era il miglior amico che avremmo mai potuto immaginare.

    Anton e Franziska e i nostri genitori Marlies e Wolfgang.

    SOURCE
    Traduzione: MJGOLDWORLD

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    ‘Enough Is Enough’


    An Open Letter From the Schleiter Family – March 4th, 2019



    Enough is Enough.
    In 1995 we first met Michael at a German TV Show. That day, something that we could never have imagined in our wildest dreams happened. It was the start of a unique friendship. A friendship so normal yet so unusual and magical. One that would last until the the very last day of Michael‘s life and will continue forever in our hearts.

    From the beginning we knew that what we were privileged to experience, was a treasure worth protecting. Especially regarding the world we live in, with media that wants to make up stories that sell, rather than seeking the truth and people who want to read shocking headlines rather than knowing the truth. Over the years we were offered over a quarter million of Euros for interviews, but no money in the world could ever materialize a value that would stand above the value of our memories with Michael. This is the reason why we have never spoken a word publicly about our friendship.

    Something has changed our mind about speaking up lately. The utter shocking news of a new documentary that would portray Michael once again as a child molester. Even writing this sentence, putting his name and that word together, makes us feel sick to our stomach. Michael never behaved inappropriately towards us and we neither witnessed nor suspected him doing it to someone else ever.

    We have been angry with the public treatment of Michael many times in the past, but we chose to stay silent – hoping the truth to run marathons and protecting Michael and his privacy.

    And we had good reason to be angry, for example when Anton was falsely portrayed in a German tabloid as having a homosexual affair with Michael. We witnessed first hand how ugly the media can be and how they make up most terrible lies just to have a story. When our father denied to talk to an inquiring journalist on the phone, the story read something like “Father refuses to defend Michael”. Unfortunately scandals sell much better than anything else.

    Spending a lot of time with Michael, we experienced two-faced people more than once. When Michael was in the room, they acted most charming with seemingly good intentions, but once he turned his cheek they would become rude and you could sense that their intentions were not that good after all. In front of us, they didn‘t care showing their real face. We were only the shy German family in the background, not worth paying attention to. But we were observing and slowly but surely we started to get a glance at the often difficult world Michael was living in. It was a world in which it was so very difficult to trust.

    And yet Michael was kind to everybody he would meet and believed in the good so strongly. Some would call it naiv, to us it was just one of his character traits that made us look up to him. Giving everybody a chance, even if you’ve been fooled by people over and over, really is remarkable. And it makes us even more sad to know, that many took and still take advantage of this.

    Being around Michael made us realize that everybody wanted a piece of him. We often wondered why, from all people, he would let us into his circle of trusted friends. Now we understand it was maybe the fact that we didn’t want anything from him and simply enjoyed being together. When he offered to pay for our education, our parents denied because it was too much of a gift. It was a no brainer for us then, but looking back on it now, it was probably something that Michael didn’t experience often.

    Those who wanted a piece of his fame or his money did not care about Michael as a person or about his kind heart and uplifting spirit. It is truly a shame and we almost feel bad for those people in a way, because blinded by money, they probably didn’t realize that they just had the honor to meet a person that has a uniqueness about him that the world would only witness every other century. His music, his message, his creative and genius mind was truly one of a kind.

    While our friendship with Michael was very normal in a sense that we hung out, chatted on the phone, went to the movies just like friends do, it was also magical in the sense that Michael had a warmth about him that was captivating. You would immediately feel comfortable and safe around him. He was one of the most humble persons we’ve ever met, always putting the well being of others over his own. There was never a single moment of doubt of his pure heart and intentions, which also led our parents to allow us to travel alone with Michael.

    Though we‘re speaking up today, we still want to protect and respect our personal stories. What we can say though, is that each and every time we had to say good bye to Michael, we all cried because we knew how much we would miss him. The times we spent together were the most fun. And while Michael was always up for a good water balloon fight, he was also a great mentor, teaching us about life and sharing his incredible knowledge. We can remember how excited he was to tell us about the Wright brothers when he learnt that we had never heard of them. He gave us books and movies of stories we could learn from and he was eager for us to develop our talents.

    We understand that our story can only put a small piece of the puzzle together for those who are still in doubt of what to believe about Michael Jackson. To those who still doubt that he was innocent, we can only plea to simply do your own research. And if the fact that Michael had to endure every possible raid of privacy in his trial in 2005 and still was found NOT GUILTY on ALL CHARGES, if this fact is still not enough for you, then maybe you can simply listen to his music.

    Meeting many of his fans over the years, we were astounded how much they “got him“ as a person, even though they never personally met him. Michael and his fans had a unique friendship of their own. He trusted them and it is no wonder why they continue to trust in his good heart. They simply listened to his music and to his words. If you listen closely you‘d know all of his stories and you‘d know what kind of person he was. You would know that his mission for his time on earth was not only to bring happiness in form of melodies and rhythm but also to change the world to the better.

    Boy, how he could inspire us to be our best selves and to show more love and respect to each other! Yet people choose to blow up lies that threaten to overshadow all of the greatness this man has brought.

    Enough is enough.

    Today we speak up for Michael because he deserves better and because he was the best friend we could have ever imagined.

    Anton and Franziska and our parents Marlies and Wolfgang.
     
    Top
    .
0 replies since 2/6/2019, 18:06   201 views
  Share  
.
Top