Michael Jackson e Il Progetto Atlanta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    153

    Status
    Anonymous

    Michael Jackson e Il Progetto Atlanta



    Il Progetto Atlanta era una campagna di vaccinazione volta a immunizzare migliaia di bambini contemporaneamente e a stabilire un sistema di monitoraggio per l'assistenza sanitaria di famiglia. La presenza di Michael ha aiutato a immunizzare 37.000 bambini.

    Come sindaco di Atlanta nei primi anni '80, Andrew Young ha dovuto intercedere quando Michael Jackson è stato erroneamente arrestato da una guardia di sicurezza troppo zelante in un negozio di antiquariato in Peachtree Street.

    "A quel tempo, se tu fossi un giovane uomo di colore vestito di jeans, una giacca di pelle, occhiali da sole chiedendo di vedere un braccialetto da $ 2.000, qualcuno poteva pensare che eri lì per rubare “

    Young ha inviato l'avvocato Marvin Arrington per chiarire la situazione. Le accuse sono state ritirate perché nel frattempo anche le guardie di sicurezza di Michael sono arrivate sul posto, lasciando i proprietari del negozio imbarazzati quando hanno scoperto l'identità del loro cliente.

    Young dice: “Sono felice di dire che le cose sono molto diverse oggi con i nostri giovani rapper. Sono benvenuti nei negozi come buoni clienti. ''

    Più tardi, Michael Jackson si recò in municipio per ringraziarlo personalmente.
    “Non era amareggiato," dice Young. ... “sapeva che si trattava di un conflitto di classe dell'epoca. ''

    Young ha conosciuto Michael quando era bambino e membro dei Jackson Five.
    '' Michael era un uomo di grande visione. Era un genio in tutto ciò che faceva. Ma ha pagato il prezzo per il suo genio. Quando sei importante e di talento, è così difficile trovare il vero amore. Penso che sia per questo che si relazionava così bene con i bambini ".

    Nel 2007, Andrew Young e un altro collega sono volati a casa di Jackson a Las Vegas. Michael voleva discutere un piano industriale a lungo termine che avrebbe permesso agli artisti di riprendere il controllo della propria musica.

    "Per la maggior parte della sua vita era stato sfruttato e manipolato dagli adulti. Voleva riprendersi quel controllo. La sua conoscenza dell'industria musicale mi ha sconvolto. Stava parlando di miliardi di transazioni, in dollari. "

    Durante l'incontro di due ore, i bambini di Jackson hanno giocato nella stanza, attorno agli adulti. Young ha detto di essere rimasto stupito nel vedere il ragazzo che aveva conosciuto in passato che si comportava come un padre.
    "Era un buon padre. Ricordo che disse loro: Ora il tempo di gioco è finito. È ora di cena. "

    Young ricorda anche che Jackson è tornato ad Atlanta nei primi anni '90:

    '' Michael ha sempre avuto un grande cuore. Una volta arrivato ad Atlanta su mia richiesta, la sua presenza e la presenza del presidente Jimmy Carter ci hanno permesso di immunizzare circa 37.000 bambini in età prescolare. Era fenomenale. ''

    Andrew Jackson Young
    diplomatico americano, attivista e pastore protestante, che si è distinto come sindaco di Atlanta e ambasciatore degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite.
    Ricerca: Cartas para Michael
    Traduzione: MJGOLDWORLD

    slideshow_1150998_JacksonandCarter
     
    Top
    .
0 replies since 1/5/2019, 03:20   101 views
  Share  
.
Top