Creando “OFF THE WALL” by Nate Giorgio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Creando “OFF THE WALL” by Nate Giorgio



    cover4
    All'inizio dell'estate 2015, ho iniziato a lavorare sulla copertina per il nuovo CD di Michael Jackson "Off The Wall".

    Ho pensato di condividere alcuni dei miei primi schizzi e idee approssimative insieme allo schizzo finale che è stato utilizzato. Il concetto era di creare la posa iconica di Michael come se fosse disegnata in gesso o dipinta su un muro di mattoni. Il disegno doveva essere originale, integrato con l'intero pacchetto del CD e non scontrarsi con il testo in gesso che era così noto ai fan. Ecco alcuni dei primi disegni che ho sperimentato ...


    OTW1

    Inchiostri e tratti ruvidi, cercando di catturare un aspetto e uno stile …


    cov1

    Più dettagli sul viso e sul completo ma non abbastanza sciolti, è necessario avere un logo dall'aspetto pulito ...


    inking3

    Volendo un aspetto più audace del logo, ho cambiato la tecnica della stampa litografica. Volevo provare e semplificare ancora di più le linee …


    inking5

    Cercando un altro stile veloce anche più sciolto con monoprints sollevato dalle base. Bell'aspetto ma ancora non mi colpisce …


    inking7

    Iniziando ad apprezzare le forme semplici e audaci e sperimentando il disegno su pannelli strutturati in mattoni. Un po' troppo pesante, troppo pieno …


    inking8_0

    Il disegno direttamente su muri di cemento / edifici è stato il seguente. Look accattivante ma ancora non ci siamo...


    inking24_0

    inking21

    Dovevo tornare a usare le linee. Quando si disegna, le linee contengono tutte le informazioni, creano ciò che sembra uno schizzo. Stavo ancora sperimentando movimenti fluidi …


    inking91

    inking10

    Ora mi piace l'aspetto delle linee in gesso ... Sento che questa potrebbe essere la migliore direzione, ma devo ancora far funzionare meglio i tratti e integrarlo con il testo della copertina …


    inking15

    Ho finalmente trovato lo stile! Dopo centinaia di bozzetti mi rendo conto che le linee devono avere un effetto di sovrapposizione. Questo mi dà l'aspetto che stavo cercando di ottenere con un disegno a gesso spontaneo che assomiglierebbe a un logo finito di MJ e integrato anche con il testo di copertina. Pulito e semplice, queste linee eleganti si riproducono alla perfezione sulla texture del mattone …


    inking55

    Eccolo finalmente! Questo è il disegno finale in gesso per la copertina di 'Off The Wall'. Dopo aver provato centinaia di schizzi, questo è stato scelto da The Estate e Sony. Ho pulito i bordi e apportato alcune modifiche minori ad alcune delle linee più piccole e scansionato ad alta risoluzione e poi utilizzato in bianco inverso sulla copertina.

    Fonte: Nate Giorgio
    Traduzione: MJGOLDWORLD
     
    Top
    .
0 replies since 5/12/2018, 08:00   131 views
  Share  
.
Top