“Beyoncé ha Superato Michael Jackson”, parola del Rapper Chance (..come no)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    “Beyoncé ha Superato Michael Jackson”, parola del Rapper Chance


    Stiamo distruggendo la cultura nel voler confrontare Beyoncè con Michael Jackson


    beyonce-michael-jackson-comparison-opinion-vibe-1526410442-640x560


    La musica può essere un vero dono per le nostre vite. E' una fonte di ispirazione soprattutto. Ma questo significato importante della musica, sembra essersi del tutto perso su Hot 97, nella sezione dei commenti su Facebook sull'hip-hop, quando la pagina ha deciso di creare un confronto squilibrato dedicato a mettere in contrapposizione la discografia di Beyoncé e Michael Jackson, l'una contro l'altra. Alcuni dei brani inclusi erano "Drunk In Love" contro "Black or White", "Diva" contro "PYT (Pretty Young Thing)" e "Lose My Breath" (una canzone delle Destiny's Child) contro " Beat It.

    "Con il dibattito che ha raggiunto un punto di ebollizione, Ebro in the Morning ha creato uno schema che a suo dire avrebbe dovuto risolvere, una volta per tutte, questo confronto Beyoncé contro MJ ". Il dibattito è continuato.
    Confrontare Beyoncé con una delle sue più grandi influenze è deleterio in molti modi diversi, come dimostra la piccola ricerca che abbiamo fatto per preservare la questione dell'educazione musicale e della storia della musica.

    HOT97_Bracket_Beyonce_Michael_Jackson-1526395553-640x640


    "Michael mi ha insegnato che a volte devi dimenticare la tecnica, dimenticare ciò che sai. Se ti senti stupido, devi ascoltarti da dentro, lasciarlo andare ", ha scritto Beyoncè nel quinto anniversario della sua morte. Nel corso della sua carriera, Bey ha guardato a MJ più e più volte definendolo un punto di riferimento nella sua musica. "Michael Jackson mi ha cambiata e mi ha aiutato a diventare l'artista che sono", ha aggiunto.

    No @amico, Beyoncé è la miglior performer del pianeta. Punto e basta.

    Nessuno sa stare sul palco come lei al giorno d'oggi, e il suo potere stellare è così magnetico che chi è ancora alle prime armi la cita come fonte d'ispirazione per le loro carriere. Tuttavia, l'eccellenza di Beyoncé non annulla l'evidente e presente influenza che Michael Jackson ha avuto su di lei come artista, né le sue straordinarie capacità annullano il suo successo e il suo talento come indiscusso Re del Pop.

    Beyoncé non è il prossimo Michael: lei è Beyoncé. Creare una divisione, anche se solo per gioco, mostra solo la mancanza di rispetto che abbiamo per le nostre leggende. È qualcosa che vediamo accadere troppo spesso, il che dimostra che il genere non invecchierà bene se continuiamo a paragonare le mele alle arance, le pere agli avocado e i fichi ai melograni. Possiamo apprezzare il talento di qualcuno senza sminuire i successi degli altri che li hanno preceduti? Durante tutta la loro carriera, questi artisti hanno tentato solo di migliorarsi.

    "Creare una divisione, anche se solo per gioco, mostra solo la mancanza di rispetto che abbiamo per le nostre leggende".



    Il team Ebro in the Morning aveva un motivo per creare il dibattito. Durante il fine settimana,il rapper Chance ha ricevuto un dottorato ad honorem dalla Dillard University e ha tenuto un discorso avvincente, dove ha parlato e condiviso la sua opinione su come secondo lui Beyoncé ha superato Michael come inteprete. Nel discorso ha posto l'accento su come la prossima generazione avrà Bey come riferimento , e sarà in connessione con la sua musica, e presenza nella cultura popolare. Il suo più grande esempio è stata la sua esibizione definita "Beychella" , per come ha saputo padroneggiare al Coachella Music Festival 2018.


    Certo, Beyoncé continua ad eccellere in termini di produzione sia nello stand che sul palco. Tuttavia, come possiamo confrontare la performance Beychella con l'halftime del Super Bowl XXVII di MJ? O anche Il medley di Lemonade della stessa Bey nel 2016 ai Video Music Awards con l'emblematico Moonwalking di Mike nello Special per l'anniversario Motown 25 ? Entrambi questi artisti hanno suscitato diversi livelli di potere e di capacità personali e delle quali il mondo è stato innamorato in momenti diversi. L'arte di nessuno è migliore di quella di chiunque altro perché le leggende non hanno bisogno di confronti. Creano le proprie corsie.


    Continuare a confrontare artisti o performer che lavorano nello stesso genere o settore, fa solo sembrare che gli artisti, e il loro successi personali abbiano una data di scadenza. Se l'ispirazione di Michael Jackson-Beyoncé è stata "detronizzata" come la più grande intrattenitrice di tutti i tempi, allora stiamo dicendo che James Brown è stato "detronizzato" quando Michael Jackson ha fatto il moonwalk? Louis Jordan è stato "detronizzato" quando James Brown ha fatto tutto ciò che ha fatto come unificare il soul e il R&B? Questo non succede solo nella musica. Succede anche nello sport. Siamo costantemente bombardati da dibattiti riguardanti Michael Jordan e LeBron James, e tutto deve finire.

    "Le leggende non hanno bisogno di confronti. Creano le proprie corsie. "



    Mentre è bello avere dibattiti su come hanno saputo creare la loro storia, il confronto tra leggende sembra diminuire e screditare il lavoro che questi artisti e atleti hanno mostrato. Beyoncé non ha passato tutta la sua vita a tentare di perfezionare la sua arte come artista per essere paragonata a qualcun altro. Neanche Michael, che era un pioniere per conto suo.

    Quindi, ancora una volta, Beyoncé non è il Michael Jackson della sua generazione, è Beyoncé, e Beyoncé da sola è piuttosto spettacolare.

    Quindi, per favore, lascia che sia Beyoncè e lascia che Michael possa continuare il suo moonwalk in Paradiso.

    Original SOURCE
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    "Creare una divisione, anche se solo per gioco, mostra solo la mancanza di rispetto che abbiamo per le nostre leggende".

    E non è la prima volta che succede quando ad essere preso di mira è il solito bersaglio. Non credo di dover dire a chi mi riferisco... :pazienza:


    CITAZIONE
    No @amico, Beyoncé è la miglior performer del pianeta. Punto e basta.

    va beh... ogni tanto si può dire una grossa cav***** :pippestime: .. l'importante è che non diventi un'abitudine!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    :ihih: :ihih: :ihih:
     
    Top
    .
2 replies since 25/5/2018, 13:05   265 views
  Share  
.
Top