Michael Leshnov: storia dietro una foto (inedita Spot Pepsi - 1984)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    Michael Leshnov : storia dietro una foto (inedita)

    Le riprese avrebbero avuto una durata di tre giorni. Nel primo, gli esterni sono stati girati negli studi della Warner Bros. con Michael Jackson e diversi bambini che ballano per strada.
    Le riprese principali si sono svolte nell'Auditorium Shrine. Un'intera giornata di prove e un altro giorno, le prove al mattino e le riprese con la sala piena di pubblico.

    Ho iniziato il secondo giorno di riprese sul palco dalle 7:00 alle 20:00 Il terzo giorno, dopo le prove, sono rimasto colpito dal fatto che mi hanno invitato nel camerino di Michael prima di girare con un pubblico. Da quello che mi è stato detto, a Michael è piaciuto il mio lavoro non intrusivo durante le foto delle prove, qualcosa che lo aveva infastidito in passato con altri fotografi. Naturalmente ero eccitato e un po' nervoso sperando di rendere giustizia alla mia reputazione con lui e continuare a lavorare senza intralciarlo in quel piccolo spogliatoio.

    Gli ho fatto delle foto di fronte allo specchio mentre provava i suoi ultimi vestiti di scena, parlava con i suoi fratelli, con il regista e con il truccatore per i ritocchi finali. Michael non mi ha mai dato indicazioni mentre lavoravo, il che è un sollievo. Non volevo infrangere la sua fiducia o interferire con la sua meditazione. Posso assicurarvi che era totalmente concentrato in modo che la sua performance fosse perfetta.

    Quando lasciammo la stanza del trucco Michael andò verso il palcoscenico. L'ho accompagnai con la sua squadra sul palco e mi sono messo dietro le scale che dovevo scendere dopo di lui al ritmo della musica e delle esplosioni.
    Ero un po' riluttante ad avvicinarmi così tanto perché gli esplosivi erano molto vicini, sia da me che da Michael. All'inizio della musica, Michael ha iniziato a scendere le scale e ho potuto vedere che le scintille delle esplosioni erano molto più grandi di quanto ci si sarebbe potuto aspettare e subito dopo, agitazione e molte urla. Attraverso il fumo e le esplosioni, ho potuto vedere le persone del team correre sul palco e Michael sul pavimento.
    Il resto è storia, e non posso dire di chi fosse la colpa, ma quel momento ha cambiato la storia.

    Questa foto è la mia preferita, e su richiesta di numerosi fan, offro una edizione limitata, firmata e numerata da me.
    Questa e altre che ho scattato sono gli uniche che esistono di Michael Jackson prima delle riprese e delle prove. Non sono mai state pubblicate o viste da qualcuno all'infuori di me dal gennaio 1987, le ho messe accanto alla scheda delle riprese e al pass per il back stage. Quella che illustra l'articolo è una copia a bassa risoluzione.
    [Fotografo ufficiale dello spot Pepsi: Michael Leshnov]

    Grazie per la condivisione a Foros Michael Jackson's HideOut http://mjhideout.com/forum/showthread.php?t=131289
    Traduzione: MJGOLD WORLD

    7FAyo4I



    Michael Leshnov, fotógrafo oficial del anuncio de Pepsi 1984
    La filmación iba a durar tres días. En el primero se filmaron los exteriores en los estudios Warner Bros con Michael Jackson y varios niños bailando en la calle.

    La filmación principal tuvo lugar en el Shrine Auditorium; Un día completo de ensayos, y otro día, ensayo por la mañana y filmación con el recinto lleno de público.

    Comencé el segundo día de rodaje en el escenario de 7:00 a.m. a 8:00 p.m. El tercer día, tras el ensayo, me impresionó que me invitasen al camerino de Michael antes de filmar con público. Por lo que me dijeron, a Michael le gustaba mi trabajo nada intrusivo durante las fotos de los ensayos, algo que le había molestado en el pasado con otros fotógrafos. Naturalmente yo estaba emocionado y un poco nervioso, esperando hacer justicia a mi reputación con él y seguir trabajando sin meterme en su camino en aquel pequeño camerino.

    Le hice fotos ante el espejo mientras se probaba su última ropa de escenario, hablando con sus hermanos, con el director y el maquillador discutiendo los últimos retoques. Michael nunca me dio indicaciones mientras trabajaba, lo que es un alivio. No quería romper su confianza o interferir con su meditación. Puedo asegurar que se encontraba totalmente concentrado para que su actuación fuese perfecta.

    Cuando salimos de la sala de mauqillaje, Michael tomó el camino del escenario. Le acompañé junto a su equipo al escenario y me coloqué tras las escaleras que tenía que bajar al ritmo de la música y las explosiones tras él. Me daba un poco de reparo ponerme tan cerca de los escalones porque los explosivos estaban muy cerca, tanto de mi como de Michael. Cuando comenzó la música Michael comenzó a bajar la escalera y pude ver que las chispas de las explosiones era mucho mayores que lo que se podía esperar y luego escuché una gran conmoción y muchos gritos. A través del humo y las explosiones pude ver a gente del equipo corriendo al escenario y a Michael en el suelo.

    El resto es historia, y no puedo decir de quién fue la culpa, pero ese momento cambió la historia.

    Esta foto es de mis favoritas, y a petición de varios fans, ofrezco una edición limitada, firmada y numerada por mi.

    Esta foto y otras que tomé son las únicas que existen de Michael Jackson antes de la filmación así como de los ensayos. Nunca se han publicado ni visto por nadie que no sea yo desde enero de 1987 y las tengo junto a la hoja de rodaje y el pase de back stage. La que ilustra el artículo es una copia en baja resolución.


    Edited by ArcoIris - 11/3/2018, 04:11
     
    Top
    .
0 replies since 10/3/2018, 07:00   144 views
  Share  
.
Top