[Curiosità] I profumi preferiti di Michael....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    I profumi preferiti di Michael....

    Bal A Versailles (Jean Desprez, 1962)

    jI5eaDE

    E' conosciuto come uno dei profumi più longevi e classicamente sensuali del mondo. Desprez Jean ha utilizzato i più puri, più costosi ingredienti naturali per creare il suo capolavoro che ha presentato nel 1962. Oltre 350 essenze rare e di queste, tre specie di rosa sono stati utilizzati in Bal a Versailles: Bulgarian, Anatolian e May rose, tutti e tre le quali vengono usate abbondantemente nei migliori prodotti di aromaterapia di oggi.
    La formula originale è stata tenuta in custodia dai profumieri a Robertet in Francia.
    Essi hanno raccolto e mescolato gli ingredienti originali, e il risultato è un Bal à Versailles maestoso come quando Jean Desprez lo aveva creato.

    Bal à Versailles si apre con un medley complesso di rosmarino, fiore d'arancio, mandarino, cassia, gelsomino, rosa, neroli, bergamotto, rosa bulgara, limone.
    Il cuore di questo classico floriental è a base di essenze rare e preziose di legno di sandalo, patchouli, lilla, radice di orris, vetiver, ylang-ylang, giglio di valle, cuoio.
    A questi si aggiungono balsamo Tolu, ambra, muschio, benzoino, cedro, vaniglia, resine. Una raffinata, orientale, gentile e floreale fragranza.

    E' un profumo tradizionale che prelude un ritorno alla purezza classica. Ricco nel suo abbondante uso di essenze rare e naturale, caldo e riccamente strutturato, Bal à Versailles descritto da molti come seducente ma non sgargiante è senza tempo e attraente per i gusti più esigenti di oggi.
    Michael l'aveva scelto perchè amava il profumo di sandalo.



    Black Orchid (Tom Ford, 2006)

    dn025sp

    Tom Ford ritiene che non ci sia nulla di più desiderabile dell’irraggiungibile. La scoperta e acquisizione di un’orchidea nera, l’ibrido più raro ed elegante, lo ha ispirato a creare 'Black Orchid'.

    Questa fragranza è circondata da un’atmosfera da film noir di cui ne rispetta l’iconografia sin dal nome.
    Black Orchid è molto persistente e con ampia diffusione aura. Appena spruzzato il profumo è molto forte e si sentono quasi subito lle essenze dell'orchidea nera e del ribes. Quando inizia a sfumare si sente l'aroma della vaniglia. Ore più tardi, quando sembra che il profumo si sia “evaporato” si percepiscono a tratti le fragranze di incensi e vetiver.

    E' una fragranza lussuosa e intensa che avvolge i sensi, sofisticata e sensuale caratterizzata dai ricchi accordi tenebrosi e affascinanti dell'orchidea nera e da esclusive spezie che evocano le fragranze iconiche del passato intensificando il profumo naturale della pelle.
    Gli ingredienti che costituiscono la sua composizione fanno di 'Black Orchid' una fragranza moderna, senza tempo...

    Note olfattive:
    Gelsomino, Gardenia, Ylang Ylang, Bergamotto, Limone di Amalfi, Mandarino, Ribes Nero e Tartufo.
    Le note di cuore sono Spezie, Note Fruttate, Loto, Orchidea, Gardenia, Gelsomino.
    Le note di base sono Vetiver, Sandalo, Patchouli, Ambra, Incenso, Vaniglia, Cioccolato Messicano e Muschio Bianco.


    ----------------------------------------------------------------------------

    IxDSVCg

    Michael cambiava profumo quando non riusciva a trovare il suo preferito. Tra quelli che ha usato ci sono:
    Obsession for Men (Calvin Klein)
    Joop (Wolfgang Joop)
    Giorgio Beverly Hills
    Dune for Men (Dior)
    Hugo Boss Elements
    Very Valentino (Valentino)
    Shalimar (Guerlain)
    Orange Spice (Creed)
    Allure Homme (Chanel)
    Missouri


    ----------------------------------------------------------------------------

    CURIOSITA':
    L'odore della pelle di Michael...

    - Mentre i fan potevano vedere i calzini e il guanto, quello che non potevano sapere era cosa si provava a stare accanto a Michael. E come tutti quelli coinvolti in "This Is It" hanno osservato, MJ aveva sempre un odore incredibile.. profumava di buono.
    Un giorno, dovevano iniziare le prove e i ballerini aspettavano Michael... improvvisamente, anche se erano di spalle e quindi non potevano vederlo, capirono che era arrivato solo dal suo odore.
    Quando Michael chiese loro come avevano fatto a sapere che era lì, hanno risposto: "Facile, per il tuo profumo!”. E allora, quel burlone di Michael il giorno dopo lo cambiò apposta!..
    ... Odiava essere volgare o monotono, ovviamente …
    […]

    - "Aveva queste fragranze personalizzate fatte per lui e i designer gli mandavano dei profumi che lui tendeva a mescolare piuttosto innocentemente," ha raccontato il coreografo Travis Payne. "Aveva sempre un buon odore. Potevi capire se si stava avvicinando e anche dopo che se n'era andato il suo profumo rimaneva nell'aria...”
    […]

    - Il ballerino Timor Steffens sorride con affetto ricordando quella fragranza persistente, leggermente floreale. "il suo odore era così presente, l'ho abbracciato prima che andasse via e una volta allontanatosi avevo ancora il suo odore sulla mia mano", ha detto. "La mia mano profumava come..
    ' Questo è Michael! Questo è Michael! "'...
    […]

    - Portava sempre con sé una piccola bottiglia di profumo per spruzzarselo spesso e abbondantemente! (non solo perchè gli piaceva “odorare” di buono ma anche perchè poteva capitare che un fan lo abbracciasse..)
    A causa di questa abitudine, spesso lasciava aperta la bottiglietta che inzuppava i suoi abiti, colorandoli e rovinandoli .. [Michael Bush]

    I6Xq0qL

    - Alcune fonti riferiscono che presumibilmente è stata la sua grande amica Elizabeth Taylor, che gli ha fatto conoscere 'Bal A Versailles'... Altri invece riportano che la sua truccatrice Karen Faye racconta che è stata lei e che spesso se li regalavano a vicenda... (!)

    [va be', non ci cambia niente sapere chi e quando , giusto? :shifty: ]

    Ricerca e traduzione : Michael Jackson's Gold World
    SOURCES:


    Edited by ArcoIris - 14/7/2017, 15:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Non posso crederci ...in questo archivio immenso non avevamo un topic sui profumi!! OMG.. Dovremmo farlo sapere a Karen Faye :ihih:
    Avrà ricevuto la domanda sui profumi di MJ tipo un 3000 volte.. :lool:
    Anzi ora che ci penso il Black Orchid devo pure ricomprarlo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Be yourself; everyone else is already taken.

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    148
    Location
    Olympus

    Status
    offline
    In tanti dicono che Michael aveva un ' buon odore ' e mi fido sulla parola. Certamente - oltre all'uso smodato di profumi vari - un'accurata igiene personale ha avuto il suo peso. Se trascuri un aspetto fondamentale come questo neanche litri e litri di profumo ti faranno ' odorare ' di buono :lool:
    Da parte mia non amo particolarmente i profumi, preferisco le creme con fragranze molto soft. :yes:
     
    Top
    .
2 replies since 14/7/2017, 09:15   3878 views
  Share  
.
Top