La Paz, Bolivia: Esposti 300 articoli di Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    La Paz, Bolivia: Esposti 300 articoli di Michael Jackson


    20 Dicembre 2016
    Più di 300 oggetti da collezione animano la mostra dal titolo “ L'eredità di Michael Jackson “ che rimarrà aperta fino a giovedi 22 dicembre nel salone 'Maria Esther Ballivian 'nella Casa de la Cultura.

    u0i2lTX
    La mostra esporrà una collezione completa della discografia dell'artista, dal suo inizio nei The Jackson 5 fino alla fine della sua carriera da solista e altre collaborazioni. "Sarà di circa 200 pezzi tra LP e CD", ha detto il collezionista e fan del Re del Pop, Julio César Valda.
    Saranno esposti anche otto abiti di scena per lo più realizzati all'estero. Compresi i costumi delle canzoni 'Beat It', 'Smooth Criminal' e 'Bad'.
    Si aggiungono libri scritti da Jackson, 'Moonwalk' (autobiografia) e 'Dancing the Dream' (poesie e riflessioni), oltre a biografie, riviste, magliette dei concerti, bambole in scala, spille e la replica del famoso guanto con diamanti tra gli altri souvenirs. Tutto ciò che riguarda la produzione del famoso cantante, cantautore, ballerino, attore, produttore, imprenditore e filantropo statunitense.

    Durante la mostra saranno proiettati video inediti e documentari, secondo gli organizzatori.

    Anche se Valda aveva esposto parte della sua collezione nel 2009, quando il Re del Pop è morto, questa sarà la prima mostra in uno spazio adatto a tale scopo. "Ci sono diversi oggetti che non avevo mostrato. Anzi, da allora fino ad oggi ho aggiunto un sacco di cose", ha detto Valda che non è riuscito a calcolare quanto denaro ha investito fino ad ora nella sua collezione.

    "Una delle bambole è valutata tra i 600 e gli 800 dollari, ma ho un album che per me vale molto di più. Dobbiamo anche tener conto che Michael è un artista di cui è molto difficile finire una collezione", ha aggiunto.

    Valda ha iniziato a raccogliere oggetti di Michael Jackson nel 1979, quando aveva 12 anni.

    "Ho iniziato come fan, l'ho visto ballare in televisione e ha attirato la mia attenzione. Ho cominciato a raccogliere dei gadget e poco a poco mi sono identificato con lui a causa del suo modo di essere, che è una persona molto positiva”.

    Per questo motivo, il collezionista boliviano ha deciso di preparare una mostra dedicata a Jackson.

    Egli ha inoltre affermato che, come tutti i fan, il suo scopo è "mostrare l'eredità di cui non si sa molto. Mentre tutti conoscono la sua musica, io voglio esporre il suo lato spirituale."

    www.paginasiete.bo/cultura/2016/12/...son-121006.html

    Edited by ArcoIris - 22/12/2016, 00:23
     
    Top
    .
0 replies since 21/12/2016, 14:59   50 views
  Share  
.
Top