Michael Jackson e le Piccole Canaglie ( The Little Rascals )

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Michael Jackson e le Piccole Canaglie ( The Little Rascals )



    Fonte: On Michael Jackson's footsteps

    In un'intervista con la rivista Vibe nel 2002, Michael Jackson parla brevemente della sua passione per le 'Piccole Canaglie'. "Mi piace tutto ciò che ha che fare con Shirley Temple, le Piccole canaglie ( The Little Rascals) e I Tre Marmittoni ( The Three Stooges )".

    Questa serie statunitense, nata sotto il nome di 'Our Gang' nel 1922 nell'era del cinema muto è stata prodotto da Hal Roach (che ha anche prodotto Laurel e Hardy). Con 220 episodi di 20 minuti e un film tra il 1922 e il 1944 ha visto il susseguirsi di più di 41 bambini, eroi di quelle commedie.
    In anticipo sui tempi, questa serie sicuramente è uno dei più memorabili nella storia del cinema: ha messo insieme dei bambini, indipendentemente dal sesso, della razza o stato sociale dei genitori, in un ambiente dove erano tutti uguali. Un'anteprima nell'industria cinematografica.

    X9WV63b

    Scherzi di ogni genere e battibecchi tra i bambini sono gli elementi essenziali di esilaranti avventure di questi bei mascalzoni, goffi, burloni e indisciplinati: Darla, Porky, Buckwheat , Alfalfa il più grande e carismatico, il loro "leader" il grosso Spanky e Petey sono i piccoli furfanti più noti.
    L'attore che ha interpretato Spanky, George MacFarland, era entrato a far parte del cast nel 1932, quando aveva solo 3 anni. Diventa uno dei protagonisti, per quasi 11 anni, apparendo in più di 95 episodi. Troppo vecchio per svolgere il suo ruolo, nel 1942 lascerà la serie all'età di 14 anni.

    z0nQSBYm

    Michael Jackson, attratto dai bambini star come lui, una volta ha incontrato George "Spanky" McFarland nell'aprile 1984, durante una cena dopo gli Academy Awards di quell'anno. Michael gli dice allora di essere uno dei suoi più grandi fan.
    3mm2zkJ

    I due si incontrarono di nuovo nel luglio 1984 durante la pausa di tre giorni dai concerti del Tour "Victory" a Dallas, la città di McFarland. Michael trascorre una giornata nella casa di George conversando a lungo della serie 'Le Piccole Canaglie'.
    d4uVGMT

    Mentre guardavano gli album di ricordi di McFarland, una foto che rappresenta George sulle scale della sua casa attirò l'attenzione di Michael. Le due stelle hanno saputo così di aver vissuto nella stessa casa a Los Angeles, il 1601 Queens Road, con qualche anno di differenza.
    La vedova di McFarland , Doris, ricorda: "Lui (Michael) ci chiese di spegnere l'aria condizionata, perché faceva freddo. Era seduto su una sedia a dondolo a guardare la TV con noi, avvolto in una coperta di lana... ed era il mese di luglio!."
    Michael ha anche invitato il suo idolo nella sua casa di Encino, qualche anno più tardi, nel 1987.


    sw5NQ6W

    Robert Blake, l'attore conosciuto per aver interpretato il detective Baretta nella serie con lo stesso nome, ha anche fatto parte del cast di Our Gang / Piccole canaglie nel 1939, in sostituzione di Eugene "Porky" Lee.
    Sul suo sito, racconta di quando ha incontrato Michael:

    “Michael Jackson era un fan di "Little Rascals". Amava tutto di quei ragazzi. Spanky McFarlane è stato uno dei suoi migliori amici e ha trascorso del tempo a Neverland con lui. Quando Spanky disse a Michael che ero cresciuto con mio zio Tony, 'The Monkey-man', rimase scioccato. Zio Tony era l'uomo che si prese cura di tutti gli animali della serie: Petey il cane, George la scimmia, Jimmy il corvo e la capra (quella capra pazza che odiavo).
    Michael ha insistito con Spanky per mettersi in contatto con me, l'ho incontrato due o tre volte ed è stato molto interessante e divertente. Sapeva tutto sui 'Little Rascals', più di chiunque altro. Tony non era più tra noi, ma ho accompagnato Michael a visitare la sua vedova, Erma.
    (...).
    Michael ha comprato la nicchia di Petey il cane, la gabbia della scimmia George, tante foto e memorabilia. Ha acquistato tutto, tranne la casa di Erma, per la sua collezione da portare a Neverland. Io non ne so molto di più su Michael Jackson, ma è molto lusinghiero sapere di avere una delle stelle più brillanti del pianeta come fan ".

    Pochi anni dopo, nel 2001, Blake viene accusato di aver ucciso sua moglie; durante le fasi preliminari prima del processo, un secondo avvocato lavora alla sua difesa.. un certo Tom Mesereau!

    La serie e i bambini non potevano che ispirare Michael Jackson ... come hanno fatto i bambini durante tutta la sua carriera.
    Così, nel 1984, durante un servizio fotografico per “Victory”, i fratelli Jackson si sono vestiti come i monelli e posato in una cornice che ricorda la serie .... dove possiamo vedere un cane che assomiglia al famoso Petey.

    neWW6eC

    n32NDgy


    La foto qui sotto è anche senza dubbio un tributo alla serie..
    WaHINCvm kxuSicDm

    Nel 2002, per il servizio fotografico della rivista Vibe di cui sopra, Michael fotografato con i suoi figli, Prince e Paris.
    La posa che essi adottano non è dissimile da quella da piccoli furfanti e uno dei direttori della serie, Gordon Douglas.


    L4dmWFkm DmwKhed

    Infine, come non associare questa foto di Prince ...con quella di Matthew "Stymie" Beard, uno delle piccole canaglie che sarà sostituito in seguito da George "Spanky" McFarland.
    aB6uGBHm shb3Hs1m

    .. una delle statue sistemate nel suo ranch di Neverland ispirata da questa foto di The Little Rascals.
    QXIlVtU

    wAjkqYP


    Dopo il suo primo incontro con Michael, McFarland disse a Michael H. Price, l'uomo che aveva organizzato l'intervista, che il Re del Pop gli aveva spiegato che: "lo aveva ispirato ad arrivare dove si trovava.. a diventare un uomo di spettacolo. Guardava 'Our Gang' in TV ogni giorno ed è stato poi catturato dal virus dello spettacolo ". Ma secondo McFarland: "Non credo che la serie abbia avuto una qualsiasi influenza sulla sua musica"...
    Sull'Artista può non essere, ma sull'Uomo l'influenza è innegabile....

    Traduzione a cura di ArcoIris per il Michael Jackson's Gold World
     
    Top
    .
  2. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Davvero interessante... :clapping:
    Un pò di tempo fa mi sembra di aver visto un film, sicuramente rivisitato in chiave moderna, delle piccole canaglie...mi ricordo sopratutto il nome Alfa alfa. Era davvero carino. :sogghigno:
    Che dire di Michael nel servizio fotografico con i fratelli: davvero magnifico! :<3:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    A volte si fatica a pensare che Michael è cresciuto negli anni 60,con la prima Tv e in bianco e nero.Così diventa difficile capire cosa lo ha maggiormente influenzato o da cosa ha tratto ispirazione.
    Io ho scoperto i 3 stooges dopo aver saputo che era una sua passione ;) :)
     
    Top
    .
2 replies since 6/7/2015, 13:38   562 views
  Share  
.
Top