L'impareggiabile influenza di Michael Jackson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Esattamente socia.. esattamente..
    Quel senso di disagio, che sono certa molti avvertono quando ci mostrano video da piazzisti da mercato.. o si annoverano il diritto di " contemporaneizzare" la musica di un genio, di un visionario, di un talento evoluto, o quando solo pensano sia accettabile presentare al suo popolo, noi i suoi fan.. un sosia.. ,ma anche un senso di disagio che pur avvertito molti non riescono a razionalizzare , cioè a capire cosa veramente lo scatena.. è questo:
    CITAZIONE
    L'ideale romantico di Jackson, instillato in lui sin da bambino mentre pendeva dalle labbra del fondatore della Motown, Berry Gordy, era una visione, l'ispirazione ad utilizzare la musica pop per costruire un armonia razziale, sessuale, generazionale e religiosa. Il suo tocco, però, era unico e speciale.

    Man mano che l'Estate procede nella sua opera di annullamento della vera entità di Michael, riducendolo ad un canzonettista, alla stregua di altri bravini, ma senza alcuna comunicativa e per nulla eccelsi.. questo è ciò che va perduto..
    Voluto o no che sia ( ma mi dispiace, perchè io propendo per la prima ipotesi).. è aberrante!

    Nella traduzione cui sopra ho eliminato un eccesso.. come dire ..di parole correlate alla tragicità della sua vita..
    L'autore poteva limitarle un pò in effetti..
    Anche perchè qui stiamo parlando della sua arte, e non volendo lui entrare in merito circa le VERE motivazioni che hanno reso poi la sua vita tragica, autoindotte da dei bastardi nell'animo.. perchè nominarle, senza poi entrare nel dettaglio?..
    Meglio evitare no? ;)

    -----------anyway
    Senza voler andare OT, volevo farvi leggere l'analisi di una fan sulla serata ai Billboard , si.. sulla messa in scena del FAKEHOGRAM.
    Va bene, per i believers, il senso era fortemente hoax.. chiaro.. Michael è vivo, non può che essere stata una sua idea pazza.. ok ok.. ma.. cerchiamo di toglierci per un attimo questa idea dalla mente.. e sforziamoci di " ricordare", il valore, e il senso del Messaggio di Michael..
    Ok..ora leggete:

    By Agnese Deantoni

    Sono estremamente delusa, anzi di più, amareggiata e scoraggiata dall'uso dell'immagine che stanno facendo di Michael dopo la sua morte.
    Osservate con attenzione il video. A parte la voce non c'è niente di Michael neanche l'ologramma è suo perchè si tratta di un sosia, e COSA è rimasto del suo messaggio d'amore? Assolutamente niente, anzi viene stravolto a uso e consumo delle nuove generazioni.
    Lo spettacolo proiettato ai Billboard Awards 2014 inizia con un balletto eseguito da una serie di creature non meglio identificate, un misto tra diavoli alieni e poliziotti antisommossa. Si apre il sipario e appare un quadro inquietante che richiama e sottolineo "richiama" un certo tipo di ambiente tipico di alcune logge segrete, potrei scendere nei particolari, ma lascio a voi il piacere di trovare una certa simbologia che non mi piace e che spero sia finita lì solo per caso perchè non sono una "complottista" per natura anche se mi sbattono le cose davanti agli occhi.
    Ma passiamo oltre: c'è una donna con una mascherina ai piedi di Michael..ma quando mai in un video Michael ha una donna ai suoi piedi????????
    Era lui che si inchinava quando non si inginocchiava davanti alle sue fan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Andiamo alla fase successiva: ancora una volta una donna vestita di rosso con tanto di corna gli striscia ai piedi, si allontana e Michael continua il suo balletto sempre tra "diavoli" con teste ingabbiate in minacciosi copricapi. Ad un certo punto compare uno strano angelo con un elmo in testa e le ali tutte d'oro massiccio.
    Ora lasciamo perdere i particolari e torniamo all'immagine d'insieme.
    Cosa percepiscono i ragazzi?
    Vedono un Michael che si muove in un ambiente estremamente barocco e passa l'idea di un uomo che ha il potere ma che è al contempo schiavo del ritmo e non solo del ritmo...
    C'è un messaggio con sfumature vagamente sadomasochistiche che non mi piace. Primo, perchè non mi piace. Secondo. perchè non è il messaggio di Michael
    Scusate lo sfogo, forse le mie percezioni sono errate, ma anche volendolo solo considerare un video che vuol far risaltare l'immagine di Michael in quanto Re cosa c'è, mi chiedo, in quel video, cosa c'è di Michael Jackson?


    L'analisi nemmeno è tanto dettagliata perchè emotiva.. ma viene da una vecchia fan. Lo sapete, non amo fare " distinzioni " di sorta.. ma devo purtroppo constatare che beh, essere arrivati Dopo ed esserci stati..nel mentre.. una qualche differenza la fa.. fosse anche solo per gli anni acquisiti ad incamerare questa entità.
    Poi per carità ci sono sempre le eccezioni eh( anche fra i vecchietti).. c'è chi si è voluto pure convincere che Michael è vivo, chi e dove è, e solo perchè la sofferenza per la sua morte era diventata talmente inaccettabile da fare una scelta puramente decisionale e sulla base di un piffero.. di testa insomma.
    Ma la maggioranza.. di chi è cresciuto con Michael..è s c a n d a l i z z a t o, e man mano che l'Estate procede in quest'opera di DISTRUZIONE.. continuiamo a soffrire.. perchè non riusciamo a ignorarlo...

    Edited by Valerie77 - 9/6/2015, 10:17
     
    Top
    .
9 replies since 8/6/2015, 18:25   570 views
  Share  
.
Top