Who Is It - Oprah Winfrey Special Intro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    Who Is It

    Oprah Winfrey Special Intro



    buhSdgQ arTnP8a


    Who Is It The Oprah Winfrey Special Intro (4:30)
    Patience Edit (4:01)
    House 7" (3:55)
    Brothers In Rhythm House Mix (7:13)


    Beat It Moby's Sub Mix (6:11)

    Nel 1993 Oprah Winfrey una delle più grandi presentatrici d'america ottenne in esclusiva un intervista a casa di Michael, Neverland, in cui finalmente qualcuno metteva piede e le telecamere nel "mondo segreto" di Jackson.

    L'evento è stato uno de programmi più seguiti di sempre in America (ma la stima è 400 milioni di persone nel mondo !)
    In un momento della sua intervista Oprah chiese a Michael di improvvisare e di cantare un brano o qualche verso per lei , Michael da buon furbacchione improvvisò l'intro dell' imminente singolo 'Who Is I't, tratto da 'Dangerous'. Con la sua voce e lo schioccare delle dita riprodusse in un modo molto carino "l'intro" della canzone lasciando esterefatti la stessa Oprah e i presenti riuscendo a cantare e produrre musica in modo da simulare quasi gli strumenti e quindi la canzone 'Who Is It' ! ( poi il resto sulla base in playback...)

    Esiste un Raro Singolo Cd pubblicato solo negli USA con una confezione come quella sopra che contiene questo "special intro" della canzone e delle versioni remix esclusivamente pubblicate solo su questo CD !
    (In realtà alcune erano uscite solo su disco promo e sono state inserite solo qui su singolo versione CD)

    Altra particolarità è la prima pubblicazione del remix di 'Beat It' creato dal DJ Moby che in Europa è uscito ufficialmente nel secondo CD singolo di 'They don't care About Us' ( quello con la scritta blu per intenderci) ma dopo 3 anni e cioè nel 1996 !

    Di fatto in Europa non è arrivato se non per importazione da parte di qualche appassionato ed è uno dei singoli di 'Who Is It' più rari.

    Altra curiosità:
    la foto sulla copertina è stata modificata ( non solo per il volto di Michael...) ma per una accesa discussione con chi detiene i diritti d'immagine degli stemmi sulla giacca di Michael nella foto.
    In breve, quegli stemmi rappresentano (o rappresentavano) le associazioni automobilistiche di alcune nazioni che notandoli su una foto pubblicitaria cominciarono a chiedere soldi per poter utilizzare quegli stemmi o semplicemente perchè l'immagine di Michael non era secondo loro adeguata...
    Quindi con un pò di ritocco digitale quegli stemmi sono stati modificati o resi illeggibili le iniziali dei club...

    https://digilander.libero.it/man_in_the_mirror/whoisitus.html
     
    Top
    .
  2. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Grazie per la curiosità. Ho appena sentito l'introduzione e senza dubbio è magnifica. :vibrate: :clapping:
     
    Top
    .
1 replies since 25/4/2015, 02:10   71 views
  Share  
.
Top