HOME SWEET HOME - Le case dove ha vissuto Michael...

tutto ebbe inizio qui: '2300 Jackson Street' - Gary

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    2785 S. Monte Cristo Way - Las Vegas, Nevada



    Quando il doloroso processo contro la famiglia Arvizo finisce 13 giugno 2005, Michael Jackson parte, un paio di giorni più tardi, verso il Bahrain dove trascorre diversi mesi per riprendersi...
    Nel giugno 2006, torna in Europa e si stabilisce in Irlanda dal luglio al dicembre del 2006.

    Alla fine di dicembre di quell'anno, rientra negli Stati Uniti e si trasferisce a Las Vegas con i suoi tre figli in una casa in affitto in una zona residenziale, al 2785 S. Monte Cristo Way. Michael non ha scelto la casa, il suo staff lo ha fatto per lui e la vede per la prima volta il 22 dicembre 2006. Egli ci rimarrà sei mesi, fino al giugno 2007.


    mSEybmn

    L31DYg8

    A Michael non piaceva molto questa casa di oltre 1500 metri quadrati, non più delle guardie del corpo, per i quali l'ubicazione della casa in un angolo di strada, era "un incubo".
    "I vicini potevano vedere direttamente il cortile dove i bambini giocavano. (...) I paparazzi si arrampicavano sugli alberi per scattare foto.... Le porte principali erano visibili dalla strada ed essendo smaltate da grandi vetrate significava che chiunque poteva vedere l'ingresso .. ", racconta Bill Whitfield, la guardia del corpo di Michael in quel periodo, nel libro scritto insieme al suo collega di squadra Javon Beard, “Remember The Time : Protecting Michael Jackson in his Final Days”.


    S6i0rgs

    UkRcLQX

    Costruita nel 2001, la casa ha 18 camere, di cui sette camere da letto e dieci bagni, ed è stata affittata per la somma di un milione di dollari per sei mesi. Secondo le guardie del corpo, non era mai stata occupata prima dell'arrivo di Michael.

    Poco dopo il cancello, c'è un viale circolare che passando sotto un portico coperto conduce alla porta d'ingresso principale. Al centro della navata, c'è una fontana che Michael amava, ma non sembrava funzionare molto bene e a volte inondava il cortile quando arrivavano le piogge.

    n68hcNf

    E' sotto questo portico dove, per Natale, vediamo Michael regalare ai suoi figli un cucciolo, Kenya.

    All'interno, l'ingresso si affaccia su una grande sala al primo piano..
    c6Y0usZ

    In questa grande sala Michael ha girato un video con i suoi figli nel dicembre del 2006 durante il periodo natalizio (lo stesso giorno del video sopra), chiedendo loro cosa avrebbero fatto da grandi....

    In sostanza, scendendo alcune scale …
    6dGjyjh

    sulla destra c'è un primo salone..
    Op5yKNJ

    ... che si affaccia direttamente alla cucina
    frTuhMp

    ..da lì si raggiunge la sala da pranzo …
    5JsuRUt

    Nella parte inferiore a sinistra della hall di ingresso, ci sono altre due saloni: uno piccolo, con dei bei divani rossi.. e da cui si accede ad un altro più spazioso e molto luminoso.
    vs1UT2w

    0JZN7e9

    Adiacente c'è questa grande sala con bar..
    Co9RG8t

    Le camere sul retro della casa hanno accesso alla terrazza con cucina all'aperto e barbecue.
    k2Yln9R

    Una scala in marmo nella sala d'ingresso, porta alle camere da letto dei bambini e ad altri 180 metri quadrati occupati da Michael su tutto il lato nord della casa. Da un accesso privato al tetto della casa, disponibile da questa suite, si arriva ad un patio adibito per rilassarsi e prendere il sole in tutta tranquillità! Si può vedere dalle fotografie aeree della casa.
    xbQ0mUb


    Fonte Originale:
    On Michael Jackson's footsteps

    CONTINUA....


    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 02:47
     
    Top
    .
10 replies since 1/4/2015, 07:42   2694 views
  Share  
.
Top