HOME SWEET HOME - Le case dove ha vissuto Michael...

tutto ebbe inizio qui: '2300 Jackson Street' - Gary

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous

    HOME SWEET HOME



    FONTE ORIGINALE: www.onmjfootsteps.com/archives/home...hael/index.html


    TUTTO EBBE INIZIO QUI....

    '2300 Jackson Street' – Gary, Indiana



    La prima casa della famiglia Jackson, come ben sappiamo, è stata quella di Gary, Indiana, al '2300 Jackson Street'.

    PdtcVqC

    Nel 1949, Joe e Katherine, appena sposati, si trasferirono in questa piccola casa di legno con tre camere nella zona nera della città di Gary. Coloro che sognano il sole e le palme della California, vivranno alcuni anni nella via con il loro stesso cognome. Ma nel corso degli anni, ben presto la casa diventerà troppo stretta per la loro numerosa famiglia. Tuttavia, Joe Jackson dice nella sua biografia 'The Jacksons': inizialmente non voleva avere più di due figli e che comprare "case piccole" a Gary non era un problema.
    Katherine, nel suo libro “Jackson & Jackson Story of a dream” ha detto:
    "Invece del maniero dei nostri sogni a Hollywood, invece delle palme, ci siamo sistemati in un piccolo trilocale di legno nel quartiere nero di Gary. Ironia della sorte, la casa si trovava in una strada di nome Jackson Street. Il prezzo era di 8.500 dollari. Mio padre ci prestò $200 per pagare la prima rata. Non m'importava che il nostro unico arredamento fosse composto da un divano, un tavolino, un fornello e un frigorifero. Abbiamo dormito nei primi due mesi sul divano letto .. Nel mese di marzo, mia madre ci regalò una stanza completa "

    Ben presto la famiglia si allarga: nove bambini e due adulti vivono in questa casa di due piccole camere da letto, un soggiorno-sala da pranzo, una cucina e un bagno; situazione la quale, secondo Katherine, fece guadagnare loro la curiosità del quartiere.
    […] "La cucina era così piccola che alla fine ho fatto abbattere il muro di separazione tra la cucina e la sala da pranzo per avere un po' più di spazio e margine di manovra. (...) Nel nostro salotto&sala da pranzo c'era appena spazio per due divani, due poltrone, TV e stereo ", dice Katherine.

    Gd9HsNl

    Znh3two

    Jermaine, nel suo libro, ricorda inoltre: "(...) In sostanza, vivevamo in una casa grande come una scatola da scarpe al 2300 Jackson Street. Nove figli, due genitori, due camere da letto, un bagno, una cucina e un piccolo soggiorno. Dall'esterno sembra una casa progettata da un bambino. Una porta nel mezzo, con una finestra su ogni lato e la canna fumaria del camino sul tetto. Fu costruita nel 1940, in legno, con un tetto di tegole così sottile che ci siamo sempre chiesti se avesse potuto sopportare il primo tornado. Sul davanti c'è un piccolo prato di fiori attraversato da un vialetto che conduce ad una solida porta nera che scuoteva la tutta la casa quando veniva chiusa violentemente.(...)

    Nonostante le difficoltà a sbarcare il lunario, è in questa casa che i fratelli Jackson iniziano a fare i loro “primi passi”. (…) La minuscola dimora ha lasciato non solo un ricordo indelebile a tutta la famiglia, ricordi di lavoro e di prove che porteranno i fratelli alla gloria, ma anche quelli di vita familiare e di amore materno che Michael e i suoi fratelli non potranno mai dimenticare.....

    zjxz3EU

    (…) Nel Gennaio del 1971, il gruppo dei Jackson 5, diventato famoso con l'etichetta Motown e che ormai vive a Los Angeles ( California) torna nei luoghi della loro infanzia. Arrivano in elicottero nel parcheggio del Liceo Westside e più di duemila fan sfidano il freddo per salutarli. Dopo un concerto, il sindaco accompagna i fratelli fino alla loro vecchia casa su Jackson Street, che per l'occasione è stata ribattezzata 'Jackson Five Boulevard'.

    yGaqxDp

    Inoltre, viene sistemato un cartello di fronte alla casa con la scritta "Bentornati a casa Jackson 5. I Guardiani del Sogno."

    sQa5ZGq

    L'11 giugno 2003, Michael torna da solo a Gary. Nel corso di una giornata di festeggiamenti in città torna a visitare la piccola casa dove è cresciuto.....

    Michael_Jackson_Going_Back_to_Gary_invincible_er Michael_Jackson_Going_Back_to_Gary_invincible_er Michael_Jackson_Going_Back_to_Gary_invincible_er


    Source: www.onmjfootsteps.com/archives/2014/01/29/29073105.html -- Questa traduzione è per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url a questo post. ( per ottenere l'url corretto clicca sulla data).
    ----------------------------------------------------

    Dopo '2300 Jackson Street' e molto prima di 'Neverland'....


    1601 Queens Road - Los Angeles, California


    Nel 1968, i Jackson 5 firmarono con Motown a Detroit (Michigan), ma nel mese di agosto 1969 Berry Gordy, il boss dell'etichetta, decide di trasferirsi a Los Angeles, California. Il gruppo deve seguirlo.
    Prima alloggiano in un motel a spese della Motown (Michael trascorrerà anche del tempo a casa di Diana Ross). Nel mese di novembre 1969, la famiglia Jackson si trasferisce in una casa presa in affitto da Berry Gordy sulle colline di Hollywood, al '1601 Queens Road'.
    Una casa in stile mediterraneo, con quattro camere da letto, quattro bagni e una splendida vista della città.


    1TEnXWI

    I9LVyWl

    f5aHM5O

    Un mese dopo, Katherine, La Toya, Janet e Randy, che erano rimasti a Gary, partono alla volta di Los Angeles per unirsi al resto della famiglia.
    Jermaine ( sempre nel suo libro ) racconta
    : "Eravamo ansiosi di mostrarle (a Katherine) la nostra nuova casa: un unico edificio di tre piani con un vialetto che zigzagava fino alla porta d'ingresso a tre metri sopra la strada. Era arrocata sopra Sunset Boulevard. Dietro di noi, c'erano altre ville sparse sulle colline.
    Ma la cosa più importante è che la casa era dieci volte più grande di quella di Jackson Street. Mamma non riusciva a credere ai suoi occhi mentre visitava tutte le camere. Quando entrò nella sua stanza, con vista panoramica di Los Angeles, scoppiò in lacrime. Era notte e la città aveva rilasciato tutti i suoi 'gioielli di luce'.

    Tuttavia, nonostante il fascino di questa casa, la famiglia si trasferirà di nuovo pochi mesi più tardi ... The Jackson 5 erano troppo rumorosi secondo i gusti dei loro vicini!

    oQaiHWh

    ----------------------------------------------------------

    2430 Bowmont Drive - Los Angeles, California



    La famiglia Jackson rimane solo pochi mesi nella casa di Queens Road. I vicini si lamentavano del rumore che facevano durante le loro prove.
    Nel maggio del 1970, Berry Gordy, fa sistemare l'intera famiglia in una casa più spaziosa della precedente, a Bowmont Drive, sopra Trousdale Estate. Liberace e David Jones di 'The Monkees' sono tra i nuovi vicini dei Jacksons.

    (…)
    Germaine ricorda anche: …..
    ”C'erano così tante lamentele che Motown ha dovuto affittare un'altra casa, a nord di Beverly Hills, a Bowmont Drive. Era una villa di dodici locali su un unico livello costruita su dei piloni e ci si arrivava in macchina perché era lontana dalla strada. ... Mi piaceva molto, perché James Cagney era il nostro vicino più prossimo. Nella mia mente, questo significava che eravamo davvero 'arrivati' a Hollywood ..”

    fjdLAmb

    Per Katherine questa nuova casa significa la speranza di doversi preoccupare di meno dall'assalto dei fan. Non succederà.
    "Quando Motown ha affittato per noi quest'altra casa (a Bowmont Drive, Beverly Hills) che era meno accessibile dalle altre, ho pensato che avrei visto molti meno fan. Ma mi sbagliavo. Facevano l'autostop da Sunset Boulevard e si accampavano esattamente davanti alla facciata d'ingresso..”

    f2sWXy8



    4641 Hayvenhurst Avenue, Encino - Los Angeles, California

    VISUALIZZA

    NEVERLAND - Valle di Santa Ynes – Contea di Santa Barbara, California

    VISUALIZZA

    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 02:44
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous

    2785 S. Monte Cristo Way - Las Vegas, Nevada



    Quando il doloroso processo contro la famiglia Arvizo finisce 13 giugno 2005, Michael Jackson parte, un paio di giorni più tardi, verso il Bahrain dove trascorre diversi mesi per riprendersi...
    Nel giugno 2006, torna in Europa e si stabilisce in Irlanda dal luglio al dicembre del 2006.

    Alla fine di dicembre di quell'anno, rientra negli Stati Uniti e si trasferisce a Las Vegas con i suoi tre figli in una casa in affitto in una zona residenziale, al 2785 S. Monte Cristo Way. Michael non ha scelto la casa, il suo staff lo ha fatto per lui e la vede per la prima volta il 22 dicembre 2006. Egli ci rimarrà sei mesi, fino al giugno 2007.


    mSEybmn

    L31DYg8

    A Michael non piaceva molto questa casa di oltre 1500 metri quadrati, non più delle guardie del corpo, per i quali l'ubicazione della casa in un angolo di strada, era "un incubo".
    "I vicini potevano vedere direttamente il cortile dove i bambini giocavano. (...) I paparazzi si arrampicavano sugli alberi per scattare foto.... Le porte principali erano visibili dalla strada ed essendo smaltate da grandi vetrate significava che chiunque poteva vedere l'ingresso .. ", racconta Bill Whitfield, la guardia del corpo di Michael in quel periodo, nel libro scritto insieme al suo collega di squadra Javon Beard, “Remember The Time : Protecting Michael Jackson in his Final Days”.


    S6i0rgs

    UkRcLQX

    Costruita nel 2001, la casa ha 18 camere, di cui sette camere da letto e dieci bagni, ed è stata affittata per la somma di un milione di dollari per sei mesi. Secondo le guardie del corpo, non era mai stata occupata prima dell'arrivo di Michael.

    Poco dopo il cancello, c'è un viale circolare che passando sotto un portico coperto conduce alla porta d'ingresso principale. Al centro della navata, c'è una fontana che Michael amava, ma non sembrava funzionare molto bene e a volte inondava il cortile quando arrivavano le piogge.

    n68hcNf

    E' sotto questo portico dove, per Natale, vediamo Michael regalare ai suoi figli un cucciolo, Kenya.

    All'interno, l'ingresso si affaccia su una grande sala al primo piano..
    c6Y0usZ

    In questa grande sala Michael ha girato un video con i suoi figli nel dicembre del 2006 durante il periodo natalizio (lo stesso giorno del video sopra), chiedendo loro cosa avrebbero fatto da grandi....

    In sostanza, scendendo alcune scale …
    6dGjyjh

    sulla destra c'è un primo salone..
    Op5yKNJ

    ... che si affaccia direttamente alla cucina
    frTuhMp

    ..da lì si raggiunge la sala da pranzo …
    5JsuRUt

    Nella parte inferiore a sinistra della hall di ingresso, ci sono altre due saloni: uno piccolo, con dei bei divani rossi.. e da cui si accede ad un altro più spazioso e molto luminoso.
    vs1UT2w

    0JZN7e9

    Adiacente c'è questa grande sala con bar..
    Co9RG8t

    Le camere sul retro della casa hanno accesso alla terrazza con cucina all'aperto e barbecue.
    k2Yln9R

    Una scala in marmo nella sala d'ingresso, porta alle camere da letto dei bambini e ad altri 180 metri quadrati occupati da Michael su tutto il lato nord della casa. Da un accesso privato al tetto della casa, disponibile da questa suite, si arriva ad un patio adibito per rilassarsi e prendere il sole in tutta tranquillità! Si può vedere dalle fotografie aeree della casa.
    xbQ0mUb


    Fonte Originale:
    On Michael Jackson's footsteps

    CONTINUA....


    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 02:47
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    La casa è veramente stupenda, ma si ..posizione davvero infelice.. visibile direttamente dalla strada su almeno due lati.. così esposta.. un inferno per un personaggio come Michael.
    Certo che, uno staff molto confuso, per andare a scegliere questo tipo di abitazione.. qualche bagno in meno e una posizione più protetta nooo?.. :facepalm:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Invincible"

    Group
    ModAP
    Posts
    3,864

    Status
    Anonymous
    Che bellezza!!! :azz: pero' che staff assurdo... :mhmh: a non tener conto delle sue esigenze , sapendo quanto sia bersagliato...mah.. :mhmh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Concordo con Valerie e Friend, grazie per le bellissime foto Arcoiris
     
    Top
    .
  6. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    Bellissimo articolo :love:
    L'ultima casa è molto bella, ma piuttosto "fredda", non rappresenta Michael minimamente :sosi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,778

    Status
    Anonymous
    .................................

    2785 S. Monte Cristo Way - Las Vegas, Nevada


    seconda parte

    La casa è dotata anche di un ascensore, dove una volta Michael rimase bloccato. "Il signor Jackson era rimasto bloccato in ascensore. I bambini sono venuti a chiamarci gridando: "Papà è bloccato, papà è bloccato." L'ascensore si era fermato tra il piano terra e il primo piano. Siamo dovuti andare al piano di sopra per farlo uscire. Ha pensato che fosse stata colpa sua e continuava a dire: "Ho premuto il tasto sbagliato? Che cosa ho fatto? " Ma non era colpa sua. Quell'ascensore era sempre rotto " racconta Javon Beard.

    Una delle camere al piano superiore era stata trasformata in uno studio: Bill Whitfield dice: "Quando non riusciva a dormire, potevi sentirlo..... Da dove si trovava, potevamo vedere le finestre dello studio dal nostro posto di guardia. Una volta, verso le 3:30 del mattino, era buio pesto e nel quartiere era tutto tranquillo. La luce dallo studio era accesa ma non si sentiva nessun rumore.. c'era una TV, forse stava guardando dei video. Poi, un paio di minuti più tardi, abbiamo sentito molto chiaramente una linea di basso...ha regolato il volume .... e all'improvviso quella voce ... la voce che aveva venduto milioni di dischi. È stato meraviglioso. Incredibile. "

    Michael aveva anche voluto la propria biblioteca in casa e aveva scelto una delle stanze al primo piano per questo scopo: Mr Jackson voleva trasformarla in biblioteca e disse:”Ragazzi, dovrete costruire degli scaffali. "Una volta acquistate le mensole le abbiamo istallate e trasportato gli scatoloni pieni di libri con l'ascensore. Per prima cosa abbiamo cercato di classificarli per argomenti, fiction, non-fiction, ma erano talmente tanti che abbiamo finito per metterli sugli scaffali senza nessun ordine particolare.. a Michael piacque ugualmente. In questa stanza è dove ha trascorso la maggior parte del suo tempo... "ricorda Javon Beard.

    Di fronte alla scala in marmo, immediatamente a sinistra dell'ingresso, si arriva a quello che doveva essere un ufficio.
    S9zxVDD

    Inoltre, dalla porta accanto si entra ad un cinema privato di 18 posti.
    rJF09Tu

    Sul retro della casa, oltre alla cucina all'aperto c'e la piscina..
    GCNcU2H

    ...il campo da tennis con adiacente un piccolo campo di pallacanestro a cui ci si arriva da un passaggio pedonale coperto
    YhnAXHx

    La struttura comprende anche una palestra, una sauna e una sala da ballo ..il tutto naturalmente controllato da un intero sistema di sicurezza installato dalle guardie del corpo.
    6UUiDvv

    Il garage si trova sul lato della casa. Michael e i suoi figli lo usavano quando dovevano uscire, evitando così di passare dal portone principale, visibile dalla strada.
    Anche se Michael non amava particolarmente la casa, amava Las Vegas, dove alcune volte è stato visto insieme ai suoi figli assistere a degli spettacoli di magia.

    pClO3Ud


    Alla fine del giugno 2006, lascia la casa e prende l'aereo per trascorrere le vacanze estive, in famiglia, a Middleburg (Virginia).
    Dopo aver vissuto per qualche tempo presso i Cascio nell'autunno del 2007, trascorre alcune settimane in una casa in affitto a Los Angeles. Tornerà nella città che non dorme mai, nel 2008, dove soggiornerà in vari alberghi prima di sistemarsi in una casa in affitto a Palomino Lane, in un'altra zona residenziale.


    Fonte Originale:
    On Michael Jackson's footsteps
    Traduzione a cura del Michael Jackson's Gold World.

    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 02:52
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    La casa è dotata anche di un ascensore, dove una volta Michael rimase bloccato. "Il signor Jackson era rimasto bloccato in ascensore. I bambini sono venuti a chiamarci gridando: "Papà è bloccato, papà è bloccato." L'ascensore si era fermato tra il piano terra e il primo piano. Siamo dovuti andare al piano di sopra per farlo uscire. Ha pensato che fosse stata colpa sua e continuava a dire: "Ho premuto il tasto sbagliato? Che cosa ho fatto? " Ma non era colpa sua. Quell'ascensore era sempre rotto " racconta Javon Beard.

    oddio.. questo racconto mi ha ricordato... qualcuno... :ihih: :ihih:
     
    Top
    .
  9. Who's Bad?
     
    .

    User deleted


    M'immagino il suo sguardo da cerbiatto impaurito...povero :comm8jk.gif:
    Ma non si può non ridere :sogghigno:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Off The Wall"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    177

    Status
    offline
    Neverland doveva essere un posto da sogno, le altre case sono molto raffinate e senza dubbio quella che ha un valore affettivo è 2300 Jackson Street dove TUTTO EBBE INIZIO. :ehsi: Grazie per la condivisione.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    Goodstone Inn - Middleburg, Virginia, estate 2007



    Source: On Michael Jackson's footsteps

    Nel giugno 2007, dopo sei mesi in una casa in affitto a Las Vegas, The Monte Cristo House, Michael Jackson lascia il Nevada per trasferirsi nella costa orientale degli Stati Uniti in una casa del villaggio 'Goodstone Inn Middleburg', Virginia.
    Situata a poco di un'ora di auto a ovest di Washington DC, Middleburg, soprannominata "The Nation’s Horse and Hunt Capital", è al centro di una verdeggiante campagna storica (campi di battaglia durante la guerra civile). E' rinomata per i residenti appartenente a l'élite della costa orientale, compresa la famiglia Kennedy e dove si continua ad accogliere i visitatori illustri provenienti da tutto il mondo in cerca di un contatto diretto con la natura.


    znipIyQ

    L'ex piantagione, 'Goodstone Inn', è una struttura di lusso di 259 ettari circondata da prati e sentieri escursionistici, lontano da tutto.

    AqAMB5b

    Originariamente previsto per tre settimane, il soggiorno di Michael in questo isolato rifugio, dove ha potuto rilassarsi e godersi i suoi figli, alla fine si prolungherà per due mesi. Nessuna immagine di questi momenti privati è finora conosciuta.
    Le 18 camere di 'Goodstone Inn' sono distribuite su sei residenze. Il cuore del complesso è l'ex stalla trasformata in un ristorante e uffici. Il ristorante, pluripremiato, offre menù preparati con prodotti locali o provenienti dall'agriturismo di 'Goodstone Inn.'

    pgFFYv1

    Michael Jackson ha soggiornato con la sua famiglia nella 'Manor House', la più grande delle residenze, remota ed isolata, situata nella zona più settentrionale. Costruita nel 1943, dispone di quattro camere da letto con vista sulla campagna.


    n8woLzw

    7TQsSTH

    zzUszmm

    E' inoltre composta da una cucina completamente attrezzata, un ampio soggiorno e sala da pranzo con camino,

    hXT4kUa

    nmIFoAx

    3CschUi

    e una terrazza privata con vista sulle colline circostanti.


    wvPfBOx

    Nel campo adiacente alla casa c'è la scuderia con i cavalli. Inoltre, è possibile vedere altri animali nella fattoria.
    BOTxjkR

    **************************



    Goodstone Inn & Restaurant, 36205 Snake Hill Road, Middleburg, VA

    Nel libro “Remember The Time, Protecting Michael Jackson in His Final Days” , Bill Whitfield e Javon Beard, le guardie del corpo, evocano la vita della stella durante questo soggiorno, dove la famiglia Jackson si gode di una vita lontano dai media. Le guardie e la tata, Grace, occupavano la residenza 'Spring House', a poche centinaia di metri da quella di Jackson.

    1YoAvhH

    Celebrazioni del 4 luglio: “C'erano stand di fuochi d'artificio sui lati della strada della contea. Il signor Jackson mi mandò a comprarli. Spesi quasi cinquecento dollari. La sera del 4 luglio e, per molte sere dopo, potevamo vedere, dalla nostra residenza, il signor Jackson e i suoi figli nei campi, nella penombra. Hanno acceso petardi, razzi e candele.(...)
    La maggior parte del tempo, non ha fatto molto. I bambini giocavano fuori nei giardini e il signor Jackson si riposava dentro casa. ".


    Michael ha organizzato alcune attività per i suoi figli, come una gita in mongolfiera nella regione di Middleburg, cosa che ha messo in allarme le guardie del corpo.
    "Siamo usciti alle 5:30 del mattino per essere sul posto alle 6.30. C 'era una coppia che si occupava della gita in volo. Come al solito, non sapevano chi trasportavano. Per loro erano solo una famiglia di turisti. (…).
    Quando giunse il momento del decollo, i bambini erano così eccitati (...) che sono saltati [dentro] con un grande sorriso. Javon ed io siamo rimasti indietro e il signor Jackson chiese: "Non venite?" (...) Ci fu una pausa, e il signor Jackson disse: "Che succede, avete paura?” (...) "Va bene, allora seguiteci con la macchina, penso sia meglio." (...) E così abbiamo fatto. Sono saliti molto in alto.
    Era una bella giornata estiva, senza molto vento. Ma ero felice di non essere lì sopra."

    La società che ha organizzato il volo in mongolfiera, la Balloons Unlimited, si trova a Aldie. Il decollo ha avuto luogo all'aeroporto New Market a poco più di un'ora da Middleburg, con il pilota Bob Thomas. Sul sito web della società, vi è la testimonianza della visita di Michael. Si tratta di una breve frase di ringraziamento: “Bob, grazie per l'eccellente volo. Lo rifaremo ancora. Michael ".[ "Bob, Thanks for a great flight. We'll do it again. Michael” ]

    Michael ha anche accompagnato i suoi tre figli ad Alexandria, al Chuck E. Cheese's, a circa 45 minuti di auto da Middleburg. Uno dei luoghi preferiti da Prince, Paris e Blanket, una catena di ristoranti con tanti giochi per i più piccoli.

    wenzRzL

    "I bambini giocavano e Mr. Jackson era seduto in un angolo, indossava un cappello e un velo nero gli copriva il volto. I bambini sapevano che quando il loro padre era in un luogo pubblico non potevano avvicinarsi a lui, era contro le regole. (…)
    Ma Paris ... adorava suo padre. Non potevamo dirle: "Non parlare con lui", non lo accettava. Salì in cima ad uno scivolo, gridando: "Guarda, papà, ora scendo. Guarda!.!”.
    Ho dovuto ricordargli di non farlo, ma lei era così eccitata che non mi ha dato retta. Non era davvero molto importante. C'erano molti padri presenti. Avrebbe potuto rivolgersi a chiunque.. Pochi minuti dopo, stava giocando con una bambina in una piscina di palline e improvvisamente Paris corse da suo padre, gli diede un abbraccio e fece cadere il velo per dargli un bacio sulla guancia. Gli riede il velo e tornò a giocare. La bambina che giocava con Paris assistette allla scena. Si alzò in piedi e mezzo alle palline di plastica, con uno sguardo sorpreso, fissando l'uomo con il velo.
    Sembrava fosse rimasta senza fiato, troppo sbalordita per parlare ma poco dopo finì per gridare: "Mamma, è Michael Jackson, è Michael Jackson, mamma!" Tutte gli sguardi si rivolsero verso di noi. Il Sig. Jackson si alzò in fretta e uscì. (...)
    Nel ristorante, la gente si guardava intorno e potevi sentirli dire: "Michael Jackson, ha detto Michael Jackson? Non è possibile." Fortunatamente l'episodio non ha avuto conseguenze, perché nessuno ha creduto veramente che Michael Jackson potesse trovarsi lì (...)"

    Alcuni giorni Michael voleva semplicemente fare un giro in macchina con i suoi figli per vedere la campagna. "Prendevamo la macchina e giravamo per ore. Abbiamo visitato alcuni campi di battaglia della Guerra Civile (Manassas). Ogni volta che passavamo davanti ad uno di questi luoghi storici, il signor Jackson parlava ai suoi figli dando loro lezioni di Storia. Mostrava un posto e diceva: "Qui è dove l'esercito dell'Unione ha fatto questo e questo" oppure "Qui è dove più di cinque mila soldati confederati sono stati uccisi" . Quando si trattava di Storia, lui era molto ben preparato. A Prince piaceva, era curioso e faceva molte domande. Paris e Blanket, un po' meno. "

    eqN99WL

    La famiglia Jackson ha anche approfittato per visitare i musei di Washington DC. Durante un soggiorno di tre giorni, sono andati al 'Museo dell'Aria e dello Spazio', il 'Museo di Storia Naturale' e il 'Museo degli Indiani Americani'.
    Hanno visitato anche il National Zoo:
    "Mentre ci trovavamo nella zona riservata agli ippopotami, Bill camminava davanti con il signor Jackson, Prince e Paris; li avevano già visti e continuavano il giro. Io sono rimasto un po' indietro insieme a Blanket. Si trattenne un po' di più perché gli ippopotami lo divertivano molto. (…) e gli venne un'idea..
    Prince aveva un cane e Paris il suo gattino. Blanket pensò che anche lui poteva avere un animale domestico.. "Papà, ne voglio uno come mascotte", gridò. Il guardiano dello zoo e tutto quelli intorno si misero a ridere. Ma sapevo che questo piccolino non stava scherzando. Se avessero ancora vissuto a Neverland, sono sicuro che la possibilità di avere un ippopotamo - nel loro zoo privato - non era completamente fuori questione.”

    (...)
    Michael lascia la Virginia verso New York alla fine di agosto del 2007. Lo attendevano i servizi fotografici per Vogue e Ebony. Soggiornerà per un paio di mesi dalla famiglia Cascio, a Franklin Lakes, New Jersey, per rendere regolari i suoi spostamenti verso la Grande Mela.

    HGpJ2qE

    Dopo aver trascorso un paio di settimane a Los Angeles nel mese di novembre, tornerà a vivere a Las Vegas alla fine del 2007.

    Traduzione a cura del Michael Jackson's Gold World

    Edited by ArcoIris - 2/4/2018, 02:54
     
    Top
    .
10 replies since 1/4/2015, 07:42   2682 views
  Share  
.
Top