FIRST PRINTING / PRIMA STAMPA COLLECTORS EDITION

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MJGoldWorld
     
    .

    User deleted


    DANGEROUS FIRST PRINTING (USA)

    Negli Stati Uniti, per gli addetti alla stampa e i collezionisti, venne creata una particolare versione chiamata "FIRST PRINTING" ovvero prima stampa.
    La qualità delle copie prima stampa è solitamente superlativa !
    La particolarità della confezione è che aprendola esce il disegno della copertina di Dangerous in rilievo, come un carosello, e il cd prima stampa è placcato oro ed è diverso dalla versione definitiva in quanto dorato e non nero. Esistono poche centinaia di copie.

    2nqgew fdx2f9



    Dangerous Collectors Edition

    Solo per il mercato australiano (ufficialmente) nel 1993 uscì "Michael Jackson Dangerous Collector's Edition".
    La cui particolarità è data dal fatto che è racchiuso in un cartoncino, come sopra, e la custodia del disco si apre ulteriormente per mostrare un altro cd (SAMP504) edizione limitata contenente 8 splendidi remix all'epoca inediti come 'Give In to Me' vocal version, e per la prima volta i remix di' Rock With You' e 'Don't stop til You get Enough'.
    Inoltre l'audio del CD classico è più chiaro e potente e si può notare che è stato masterizzato usando standard elevatissimi di qualità che lo rendono un gioiello per gli "Audiofili" che ne coglieranno molte sfumature di suono in modo più chiaro
    rispetto al già ottimo disco in versione standard.

    34dqvq0 14tx4xt



    HIStory

    Nulla è dato al caso cominciando ad analizzare il titolo, HIS sta per "sua" Story per "storia", quindi sta per "sua storia".
    Passato, presente e futuro.
    Passato perchè ci sono le Hit del suo passato (con la epic /CBS/ Sony sul primo disco).
    Presente alla data della pubblicazione, che sono diventate hit del futuro (di allora nel 1995 ) dopo la pubblicazione,

    Pochi si possono permettere questo azzardo: pubblicare un disco e sapere che quelle canzoni avranno sicuramente successo e saranno le sue hit del futuro... specie se dopo oltre 20 anni di carriera già fatta!

    La risposta "a modo suo" a tutto il tormentato periodo antecedente passando dalle accuse di plagio a quelle peggiori dei processi per molestie.
    Infatti in tutte le canzoni o quasi c'è un riferimento e una spiegazione cantata direttamente o indirettamente a fatti e avvenimenti accaduti poco tempo prima.

    Sta di fatto che dopo un inizio non proprio eccellente, conquista traguardi ancora una volta sensazionali, considerando inoltre il fatto che il disco in versione doppia e molto più costoso di quanto si sarebbe aspettato.

    imv3vl


    Incluso nelle prime versioni del disco Cd cè anche un piccolo tagliandino dove si mostravano in anteprima e si poteva acquistare il materiale merchandise originale dell'album e del successivo HIStory World Tour !

    Da notare che il materiale era solo in versione promo e ancora doveva essere fisicamente realizzato per il pubblico.

    Quindi chi ha usato questo tagliando ha avuto il vantaggio di avere per primo il materiale appena prodotto ufficialmente per HIStory !



    kedx0z
    Nel caso decidiate di ricercare qualcuna delle copie "first printing" non censurate cercate quelle con il bollino rosso come questo.
    In alcuni casi potrebbe anche contenere anche la track 16 con messaggio vocale di Michael.
    Inoltre le copie cd hanno impressa la statua di Michael come un ologramma e sono su una patina liscia dorata lucida mentre, le copie successive, sono su un supporto che sembra plastificato.

    (Una leggenda metropolitana dice addirittura che le vere prime copie sono su supporto placcato oro 24k ma non è stato possibile dimostrarlo...ciò spiegherebbe anche l'elevato costo all'epoca .. €26,50 circa)



    vpkkdx


    In Francia tramite la nota rivista fanzine "Black & White",quasi in contemporanea all'uscita dell'album, fu regalato un Song Book da includere nel cofanetto con tutti i testi delle canzoni che mancano nel libretto ufficiale anche per motivi di censura.

    Fonte: The Jacksonian #1 - Michael Jackson Collector's


    --------------------------------------------------------------------

    hs0yv6 4f3pv

    Nel 2006 fu messo in commercio una particolare edizione per collezionisti dei video e canzoni più famose di Michael Jackson chiamata MICHAEL JACKSON VISIONARY, the Video Singles come tributo a questo artista "Visionario" per le sue capacità di artista musicale per il ballo e per l'arte dei video musicali

    20 dei video delle canzoni numero uno in classifica dall' uscita del disco Off The Wall fino all'epoca di Blood On The Dance Floor(1979 -1997)

    20 Dual Disc (un lato CD un lato DVD) contenenti i video in alta qualità sul lato DVD e la canzone nella versione Singolo sul lato CD.

    Ovviamente Cofanetto e ogni Dual Disc rigorosamente Numerati LIMITED EDITION e disponibili per un periodo di tempo limitatissimo.

    Il primo singolo compreso nel cofanetto (Thriller) uscì il 17 febbraio in Europa e poi praticamente uno ogni settimana fino al 26 giugno. Negli USA invece il cofanetto completo è uscito il 14 novembre 2006.
    Il cofanetto con logo e scritte decorate in argento è una elegante quanto costosa collezione consigliata ai veri fanatici dei video di Michael Jackson in quanto non è tanto economica e lo rendono, per chi l'ha acquistato all'epoca, uno dei più costosi "vezzi da collezionista" ...
    Sapendo che i singoli della confezione sono andati sparendo e che chi voleva quelli con numero di serie più basso cioè le prime copie stampate (o ristampate visto che sono tutte riedizioni rimasterizzate) che solitamente sono le più costose, ha speso molto di più del prezzo medio...
    Il contenuto poi anche se di grande qualità per i video poteva essere più economicamente comprato in una delle tante collezioni DVD ufficiali che al massimo costano ogniuna un 20 euro e che racchiudono praticamente tutta la discografia o Videografia di Michael Jackson.

    Il contenuto del lato CD dei Dualdisc invece in qualche caso contiene qualche vera perla rara che solo pochi "patiti" posseggono in versione singolo magari su 45 giri specie per i singoli di 'Off the Wall', 'Thriller' e 'Bad' che sono un po' più "sconosciuti" ai fans un pò più "giovani".

    Bad - Extended dance Mix with "False Fade"
    The Way You Make Me Feel - Extended Dance Mix
    Dirty Diana - Instrumental
    Another Part of Me - Extended Dance mix ( nel lato cd di Leave Me Alone è tra le versioni più rare)
    In The Closet - Club Mix
    Jam - Silky 12" mix


    I singoli contenuti nel cofanetto tutti del 2006 sono i seguenti :

    Thriller, incluso nel box che racchiuderà tutta la collezione
    Don't stop til You get enough
    Rock With You
    Billie Jean
    Beat It
    Bad
    The Way You Make Me Feel
    Dirty Diana
    Smooth Criminal
    Leave Me Alone
    Black Or White
    Remember The Time
    In The Closet
    Jam
    Heal The World
    You Are Not Alone
    Earth Song
    They Don't Care About US
    Stranger In Moscow
    Blood On The Dance Floor


    Curiosità 1: Se vi avvicinate all'immagine del cofanetto noterete che è composta da tantissimi fotogrammi tratti dai video del cofanetto che messi insieme formano il volto di Michael Jackson in una foto dell'epoca BAD (originariamente sembra scattata da SAM EMERSON).
    Curiosità 2: Tutti i dischi sono in una confezione cartonata con da un lato la riproduzione della copertina originaria dell'epoca in cui usci o il 45 giri (o il cd singolo) e dall'altro lato le informazioni sul contenuto e un numero di serie unico.
    Curiosità 3: Estraendo i cartoncini che contengono i dual disc a loro volta da un lato sono uguali a quelle dei singoli originari dall'altro lato noterete tanti frammenti e immagini dei video...se mettete nell'ordine di uscita queste copertine interne (disponetele 4 x 5) vedrete comparire la foto come quella del cofanetto!


    Edited by ArcoIris - 26/4/2018, 02:43
     
    Top
    .
0 replies since 11/2/2015, 14:45   145 views
  Share  
.
Top