La rivista 'People' e Michael

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Betelgeuse
     
    .
    Avatar

    Quando tutti intorno a te sono in preda al panico e tu sei perfettamente tranquillo, forse non hai capito qual è il problema

    Group
    Dangerous
    Posts
    10,628

    Status
    Anonymous

    Riviste : People Magazine e Michael



    Probabilmente non si sa, ma la popolare rivista , People, festeggia 40 anni di pubblicazione quest'anno e la rivista non poteva festeggiare il traguardo senza menzionare Michael. La rivista ha seguito l'incredibile carriera di Michael dall' inizio nel 1974, quando Michael aveva 16 anni, e ha seguito la sua storica carriera, gli alti e bassi della sua celebrità, la sua morte orribile e ora segue la sua eredità e i suoi eredi, i suoi figli. Il motivo per cui sto facendo un post sul blog circa la rivista non è perché voglio celebrare il suo traguardo. Sto facendo il post per mostrare come questa rivista è passata dall' idolatrare Michael a stroncarlo quando le cose non sembravano andare bene per Michael. Ho una collezione di copertine della rivista su Michael che mostra come la rivista abbia cambiato il suo comportamento verso di lui. La rivista era un riflesso di come la 'opinione corrente lo ha trattato nel corso degli anni e attualmente.

    Michael sulla copertina di People nel 1983.

    Durante i 40 anni di People su Michael, è stato sulla copertina 16 volte e ne hanno scritto probabilmente da 100 a 200 volte. (Non lo so per certo, ma è probabilmente vero.) Mentre la fama di Michael ha iniziato a raggiungere lo status di superstar, i media, in particolare, People, hanno iniziato a dipingerlo come una celebrità eccentrica che non faceva parte della realtà. Prima che la rivista focalizzasse l' attenzione sulla vita personale di Michael e non la carriera, erano molto solidali verso di lui; quasi come dei fan.

    Ho una vasta collezione di riviste e ho molti numeri con Michael in copertina. Mentre stavo facendo ricerche per questo, ho notato l'enorme cambiamento che la rivista ha fatto su Michael dal 1985 al 1987. Dopo il 1987 fino alla sua morte nel 2009, People non l'ha mai davvero supportato. Posterò una serie di copertine della rivista e i riferimenti, alcuni con gli articoli,per farvi vedere il cambiamento. Cominciamo con la copertina che ha fatto su Michael nel febbraio del 1984 quando si ustionò gravemente .
    Leggendo questo articolo notate che hanno dichiarato di aver ottenuto l'esclusiva di quello che stava succedendo a Michael quando era ricoverato per le ustioni. E considerate anche che parlano dei futuri piani di Michael e dell'affare del libro con Jackie Kennedy Onassis. (Che più tardi divenne l'autobiografia Moonwalk).

    Il numero successivo è dello stesso anno e parla del Victory tour.

    Il titolo di questo articolo focalizza il tipo di comportamento che i media tenevano nei confronti di Michael 30 anni fa: Magico. L'articolo parla della popolarità del tour e che tutti i ceti sociali andavano a vedere Michael che scuoteva il loro mondo. Michael veniva trattato da People con adorazione e rispetto. Non c'erano insulti o commenti sprezzanti.

    La rivista People era così ossessionato da lui in quel periodo che gli dedicò un numero speciale solo su di lui. Ci fu anche uno spot per promuovere il numero speciale.

    La copertina successivo si concentra sul "We Are The World", la canzone per beneficenza e sugli sforzi umanitari di Michael.

    Dopo questa uscita, Michael fece un paio di cose come Captain EO e il lavoro per l'album Bad. Sui media, Michael era in una fase di basso profilo fino alle immagini di lui che dorme in una camera iperbarica sulla copertina del National Enquirer. Non c'era alcuna spiegazione al momento del perché Michael dormiva nella camera. Poi, ci furono voci sull' acquisto delle ossa di The Elephant Man che furono riportate da tutti i media. Tuttavia, quando uscì l'anteprima del cortometraggio di Bad nello speciale della CBS nel 1987, i media cominciarono a tirare fuori cose su Michael che gli rimasero addosso fino alla sua morte. La rivista People fece una storia di copertina su quello che credeva stesse succedendo.

    In tre anni, la rivista passò dal chiamarlo "Magic" all'affermare che era "strano". Si concentrarono anche sul colore mutevole della sua pelle e supposero che si fosse "sbiancato". Anche se non vi è alcuna prova che People abbia creato la voce che Michael abbia fatto modifiche al colore della sua pelle, questo non aiutò quando suggerivano che l'avesse cambiato. Nelle foto che la rivista pubblicò sul cambiamento dell'aspetto di Michael in dieci anni, tendevano a stabilire che c'erano stati cambiamenti drastici nel suo aspetto. La rivista non aiutava il lettore a capire che nessuno avrebbe potuto mantenere lo stesso aspetto in dieci anni, in particolare, nel caso di Michael a quel tempo, era un adolescente nel 1977 e il suo aspetto sarebbe cambiato comunque. People lo insultò anche, dichiarando che stava cominciando a somigliare a una donna - in particolare alla sorella, Janet. Questo fu il periodo in cui i media, People compreso, iniziarono ad attaccare Michael molto duramente sui cambiamenti del suo volto e sulla sua carriera. Michael rispose alle dure critiche quando rilasciò una dichiarazione. Naturalmente, People ne fece una storia di copertina.

    Ora, People ignorò l'appello di Michael e lo chiamava "strano". Questo è stato l'inizio del rapporto insolito della rivista con Michael. Dopo queste storie di copertina, la rivista decise di vedere Michael come un bizzarro, strano intrattenitore che avrebbe potuto essere pazzo. Le loro storie di copertina e gli articoli su Michael includevano una sorta di insulto in quello che scrivevano. Ciò è continuato fino alla sua morte nel 2009.

    Quando la cantante Madonna ebbe un incontro con Michael agli Oscar del 1991, i media impazzirono. Due icone pop che vanno insieme al più grande evento di Hollywood dell'anno. La rivista People fece una storia di copertina sul caso e leggete il titolo - sì, chiamano Michael "strano" e affermano che la loro amicizia è "strana". Nel numero,si parlava dei progetti futuri che entrambi avevano ma si metteva in chiaro che la loro amicizia veniva vista come una situazione molto particolare e strana. Se volete leggere l'articolo, cliccate qui- http://michaelandthetruth.blogspot.com/201...madonna-at.html

    Quando le false accuse lo colpirono nel 1993, Michael fece un terribile errore e risolse la situazione nel 1994. People ne fece una storia di copertina .

    Anche se non credo che avrebbe risolto il caso, partire dal presupposto che l'accordo fosse "pericoloso" non era una cosa intelligente da suggerire, quando i fatti sul perché Michael avesse fatto l'accordo non erano noto al momento.


    Nel maggio dello stesso anno, Michael sposò Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley, e la rivista fece una storia di copertina sulla loro unione.


    Il titolo, amplificando il fatto che lei aveva due bambini piccoli al tempo cercava di suggerire il fatto che Michael stesse con i suoi figli fosse una cattiva idea. Il commento su questioni sconcertanti non tenendo conto del fatto che avevano una relazione sentimentale prima di sposarsi era fatto per creare dubbi sulla loro unione. Ho postato questa rivista e l'articolo in uno dei miei precedenti post del blog nel 2012. Ecco il link -

    La rivista fece un altro articolo, una settimana dopo, parlando di Michael e della visita di Lisa Marie a Budapest. Al solito, People si sforza di prendere in giro Michael mentre segue ciò che lui e sua moglie facevano lì. Tipica ipocrisia dei media.

    Poi, nel 1996, Lisa Marie presentò istanza di divorzio e People ebbe una giornata campale.

    Il titolo, ancora una volta, è fuorviante e fa l'ipotesi che abbia chiesto il divorzio per fuggire da tutta la "pazzia" vissuta con Michael. Anche il titolo di questo articolo dà al lettore l'impressione che Lisa Marie stesse mandando un messaggio a Michael chiedendo il divorzio. Naturalmente, a quel tempo, non avevamo idea di quello che è successo nel loro matrimonio. Una volta che è stato rivelato ciò che è realmente accaduto, grazie all'intervista di Lisa Marie con Rolling Stone nel 2003, People verosimilmente non si è nemmeno presa la briga di discuterne.

    Voglio puntualizzare che People voleva creare questa percezione che le donne che hanno sposato Michael erano "vittime" dei suoi comportamenti e che stare con Michael era un'esperienza insolita. La rivista non ha mostrato la versione di Michael della storia. Le informazioni emerse su entrambe queste donne e di come hanno trattato Michael, non sono state menzionate nella rivista.

    Nel 2003, Michael ha affrontato un'altra crisi per quanto riguarda le false accuse di abusi sui minori. People ha fatto una copertina .

    Quando la rivista People è diventato tabloid: utilizzando una brutta foto per farlo sembrare "stravagante" e "spaventoso", il titolo fuorviante che suggerisce il dubbio e le domande su ciò che stava accadendo in Neverland. Questo ha reso ufficiale per me che People era diventato uno dei tanti media che credono che non solo Michael abbia probabilmente fatto del male ai bambini, ma anche che lo odiano. Dopo Michael fu prosciolto, la rivista non fece copertine o articoli per discutere il processo o anche la sua innocenza, ma invece fece un sondaggio chiedendo ai lettori sulla sua innocenza. Nel 2007, fecero un articolo su Michael lasciando intendere che Michael fosse un tossicodipendente. Quando la famiglia Jackson rilasciò una dichiarazione secondo la quale le informazioni di questo articolo non erano vero, People rimase sulla sua versione. Prima del suo omicidio, nel giugno del 2009, People fece un paio di cose su Michael che mi hanno fatto andare, "hmmmmm ...

    Fecero un accenno alla famigerata conferenza stampa di Michael per il This is It . Volevano essere gentili con lui .... strano.

    Poi c'è stata una classifica che la rivista ha fatto che ho pensato fosse ridicola. Ho pubblicato la lista sulla mia pagina tumblr e la gente aveva un sacco di cose da dire in proposito.

    Cosa diceva la lista? Come poteva Prince essere al di sopra di Michael? Quante copertine ha fatto People su Princenel 1980 rispetto a Michael? Questo è quello che pensavo. Ho avuto oltre 400 note su tumblr su questo e se volete leggere i commenti, fate clic qui -

    http://beesblog83.tumblr.com/post/85982372...n-2009-counting

    La morte di Michael è stata scioccante e come fan, non stavo solo cercando di affrontarla, ma in qualche modo, ero curioso di conoscere la reazione dei media verso la tragedia. Non mi ha sorpreso che People abbia fatto un paio di uscite come tributo a Michael, ma sono rimasto molto sorpreso dall'improvviso cambiamento dell'atteggiamento che avevano per Michael.

    Entrambi questi numeri si concentrano su tutti gli aspetti di Michael e non sono negativi. Quando hanno fatto una copertina sul Memorial di Michael, sono rimasto sorpreso perché ho cominciato a vedere la rivista fare una svolta di 360 su Michael.

    Oh, capisco. Ora, la rivista vuole chiamarlo re. Sono stati così pronti a dichiarare che si era "auto proclamato Re del Pop", quando era in vita. Non lo descrivono come "stravagante", "insolito", " strano "o" pazzo "in questo articolo. Ricordate, questa è la stessa rivista che praticamente lo ha chiamato un" molestatore di bambini "e un" tossicodipendente ", e non si mosse da lì. Ora che Michael se ne è andato, People vuole che il pubblico dimentichi come lo hanno stroncato.

    Dopo questo numero, la rivista ha iniziato a fare gli aggiornamenti sui bambini di Michael. Quasi ogni anno dalla sua scomparsa, People ha aggiornato i lettori sui suoi figli.

    Sì, la rivista ha fatto un sacco di aggiornamenti sui figli. Qualcuno potrebbe chiamarlo raccapricciante, altro potrebbe chiamarlo informazione. Alla fine , People aveva una strana ossessione per Michael e l'hanno fatta vedere negli articoli.

    Quest'anno, la rivista ha pubblicato un libro su Michael chiamato " Michael Jackson la sua Vita in foto " per commemorare il quinto anniversario della sua scomparsa.

    Recentemente, People ha rilasciato le immagini esclusive di quando Michael ha ospitato l'ultimo matrimonio di Elizabeth Taylor nella sua tenuta a Neverland nel 1991.

    Mentre facevo il post sul blog,sSono rimasto sorpreso da quanto People ha cambiato il suo atteggiamento sulla carriera di Michael. Un anno erano solidali e anche estimatori dell'uomo e poi negli anni successivi, sono diventati critici, anche cattivi verso di lui. In un certo senso, il comportamento della rivista People verso Michael rappresenta l'opinione corrente di tutti i media nei confronti di Michael. E' stato il loro ragazzo d'oro per tanti anni, e anche con le voci strane che venivano create su di lui, i media non lo odiavano. Quale potrebbe essere il motivo per cui nel 1984 Michael era il modello ideale per i giovani e poi nel 2003, questa stessa pubblicazione lo ha reso malvagio? Qual è stato il punto di svolta? Nel 1987, Michael chiedeva ai media di essere meno duri verso di lui e invece di ascoltare il suo appello, People e il resto dei media, tranne Ebony e Jet, lo hanno ignorato e hanno creato il circo. Quello "show" ha fruttato oltre 400 milioni di dollari di vendite ai media, inclusa la rivista People.

    Capisco che una rivista non può avere tutta la colpa di ogni cosa brutta che è successa a Michael, ma il punto di questo post non è accusare i media. Il punto è mostrare al lettore come una pubblicazione con un richiamo di massa ha usato i problemi di Michael per vendere i giornali. Invece di riportare i fatti riguardanti il processo del 2005, la rivista non ne ha parlato il processo. Invece di cercare la fonte di chi stava raccontando del presunto uso droga di Michael, continuarono. Invece di ascoltare il suo appello a non calunniare le trovate dei PR per vendere un album, cosa che tutti gli artisti fanno, hanno ignorato il suo appello. Michael era sulla copertina della loro rivista più di ogni intrattenitore nero o luminare. Questo è inaudito quando si tratta di una rivista che ha fatto più storie su artisti bianchi rispetto a qualsiasi altra razza. In generale, People dovrebbe guardare ai suoi 40 anni di esistenza non solo in quanto si è occupata delle notizie della cultura pop, ma nel mentre, per ciò che il più grande intrattenitore degli ultimi 40 anni ha dovuto subire in parte per il loro duro trattamento verso di lui per poter vendere le loro riviste.


    Questa traduzione è a opera di Betelgeuse per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

    Edited by ArcoIris - 25/3/2018, 16:57
     
    Top
    .
1 replies since 8/1/2015, 12:51   425 views
  Share  
.
Top