[AGGIORNATO] Il caso 'SONY HACK': attacco hacker ai danni del colosso giapponese

Sony nega la vendita dell'impresa editoriale della musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ArcoIris
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerie77 @ 24/12/2014, 07:37) 
    Forse troppo? vi segnalo questo articolo.. che non sto a tradurre integralmente. www.nytimes.com/2014/12/24/business...-show.html?_r=0
    Ma nell'articolo, oltre a scoprire( grazie agli Hackers Nord Coreani) che Sony stava progettando di Vendere la sua quota nel catalogo SONY/ATV.. nel mese di novembre, si scopre anche che ci sono altri investitori coinvolti nella proprietà attiva del catalogo.
    per cui il catalogo non è più così suddiviso 50% SONY e 50% della MJEstate.

    The hacked emails suggest that one obstacle to an easy sale of Sony/ATV is its complex ownership structure. Those owners include not only Sony and the Jackson estate, but also a number of investors in the $2.2 billion purchase of EMI’s publishing rights in 2011. Sony was a minority investor in that deal, which also involved the sovereign wealth fund Mubadala of Abu Dhabi, Jynwel Capital of Hong Kong, Blackstone’s GSO Capital Partners and the Hollywood mogul David Geffen.
    Traduzione:
    Le email hackerate, suggeriscono che ad ostacolare una vendita facile del Sony/ATV è stata la struttura della proprietà, piuttosto complessa. I proprietari non sono solo Sony e la Michael Jackson's Estate, ma anche un certo numero di investitori subentrati con l'acquisto dei 2,2 miliardi dollari di diritti dalla EMI nel 2011. Sony nella trattativa con EMI, non era che un investitore di minoranza, e in quella trattativa( acquisto della EMI) parteciparono a maggioranza, la Compagnia Mubadala di Abu Dhabi, la Jynwel Capital di Hong Kong, la GSO Capital, Partner della Blackstone, e il magnate di Hollywood David Geffen.

    Un articolo in italiano....


    Problemi di profitto, Sony Music potrebbe finire sul mercato



    Nuove email svelano che Sony potrebbe essere interessata a vendere la sua divisione musicale, preoccupata dalla poche prospettive di crescita del settore


    Sony Music potrebbe finire sul mercato. La notizia arriva da alcune email interne ottenute da Bloomberg, venute alla luce come accaduto di frequente nel corso degli ultimi giorni, grazie al ben noto hack. In base ai messaggi Sony avrebbe stimato come scarse le prospettive di crescita per Sony / ATV e per questo l’azienda avrebbe messo in conto la cessione della divisione.
    Fra i protagonisti dei negoziati si citano il CEO di Sony Entertainment Michael Lynton, il presidente di Sony Corporation of America Nicole Seligman, e il CFO di Sony Corporation of America Steve Kober. Si tratterebbe di un progetto top secret, portato avanti solo da alti dirigenti e sviluppato in seguito alle recenti polemiche che hanno visto Taylor Swift opporsi alla sempre crescente popolarità delle musica in streaming, eventi che avevano portato Sony stessa a dichiarare pubblicamente di essere pronta a riconsiderare la sua strategia musicale.

    Ricordiamo che la commistione tra musica e hardware nel proprio business, è stata considerata una delle problematiche che ha maggiormente danneggiato Sony nel corso della sua storia recente: la multinazionale giapponese da una parte ha tentato di proteggere dalla pirateria la sua musica, procedendo con circospezione nel mondo dei dispositivi di riproduzione per la musica digitale, provando la strada dei dispositivi proprietari legati a sistemi di DRM che non hanno dato gli esiti attesi, finendo schiacciata da Apple, dall’altra ha gestito in maniera conservativa la cessione in licenza dei suoi brani alle piattaforme di musica on line a terzi, cosa che sta accadendo anche recentemente con lo streaming. Si è creato così un doppio nodo scorsoio che ha progressivamente messo in crisi tutti e due i business in cui storicamente Sony è leader.

    La vendita della divisione musicale potrebbe aiutare l’azienda a alleviare la pressione finanziaria che accompagnerà i prossimi mesi, dove Sony dovrebbe dichiarare perdite pari a due miliardi di dollari a causa delle divisione mobile.

    Se davvero la divisione musicale di Sony andasse sul mercato, si tratterebbe di un fatto di eccezionale rilevanza. Il catalogo della multinazionale, include 2 milioni di canzoni, tra cui brani di Beyoncé, Jay Z, Taylor Swift, Bob Dylan, e la maggior parte del catalogo dei Beatles.

    www.macitynet.it/sony-music/

    -----------------------------------------

    Un'altra news che riguarda direttamente Sony e le sue piattaforme online..
    Hacker contro Sony e Microsoft. Bloccate le piattaforme on line di Xbox e Playstation
     
    Top
    .
19 replies since 24/12/2014, 07:37   433 views
  Share  
.
Top