Perchè si piange quest’uomo per le strade del mondo?

di Barbara Kaufmann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous
    Io credo che sicuramente la sua scomparsa, almeno quando si parla di Michael abbia enfatizzato tutta una serie di emozioni, ovvio.. siamo sensiblizzati dal dolore(e lo siamo ancora), e questo ci porta ad estremizzare.. dietro ad un idea diversa, un opinione diversa, siamo maggiormente portati a forse soffrirne e quindi rifiutarla?
    Ma io credo che sia anche un indole, di paura di incomprensione, di intolleranza.
    E si siamo uniti dall'amore verso Michael, ma anche divisi da quello stesso amore, perchè ognuno di noi, ha i suoi..limiti di tolleranza?la differenza magari sta poi nell'educazione? nell'intelligenza? nel saper accettare questo proprio limite e preferire lasciar perdere, piuttosto che non vederlo nemmeno o non accettarlo e iniziare ad offendere o sarcasticamente sminuire il prossimo?
    E non solo ,anche gelosie possessività etc etc..
    Altrimenti non esisterebbero tutte queste fantasiose, fidanzate, mogli, ex amanti, amiche intime, prescelti etc etc.. che diventano sempre di più.
    Relativamente a lui, in molti è sempre stato fortissimo il desiderio di possesso..
    Voglio dire, che non vivono Michael con un amore condiviso( o lo fanno SOLO, se di base l'opinione su quanto accaduto o chi sia, o cosa sia, è identica) ma un qualcosa di personale.. proprio, unico, e così deve essere..
    Nessuno potrebbe amarlo come loro, capirlo come loro.. e questo atteggiamento crea chiusura, in alcuni crea quasi una patologia, che finisce nel web manifestandosi con questa stessa esclusività, io ero e/o io sono etc etc ( amante, amica moglie prescelta e via andare..)
    Alcuni dicono che questi aspetti sono nati a seguito della sua scomparsa e che la MJFAM non era così divisa e intollerante..
    In parte gli do ragione, di sicuro, il dubbio, il mistero, il dolore , il desiderio di fare... la cosa giusta.. etc etc.. come ho detto prima enfatizzano tutto quanto.. ma poi sta sempre a noi.. NON DIMENTICARE MICHAEL...
    Non potremo mai essere un modello del suo messaggio se quel messaggio non fa parte di noi.. se non lo mettiamo in pratica nelle diversità.
     
    Top
    .
4 replies since 15/12/2014, 03:57   234 views
  Share  
.
Top