Earth Song.. L'abilità artistica e l'attivismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valerie77
     
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Threatened
    Posts
    18,911
    Location
    Los Angeles

    Status
    Anonymous

    'Earth Song'...L'abilità artistica e l'attivismo.


    Michael disse che voleva una canzone in grado di aprire la coscienza delle persone, e non che semplicemente li emozionasse.Voleva che agissero.E questo è precisamente ciò che molti hanno fatto.
    Joseph Vogel MAN IN THE MUSIC


    "Sognavo. E ho dato uno sguardo rapido alle stelle.Ora non so dove siamo.Anche se so che siamo alla deriva, lontano".
    Michael Jackson


    "Il nostro compito deve essere quello di liberarci da questa prigione, ampliando la nostra cerchia di compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza."
    Albert Einstein


    Michael ha avuto il più incredibile senso dell'arte che abbia mai visto. Ha distorto e cambiato le regole della musica pop, è stato un artista capace di immergersi interamente in una canzone e tradurla in una preghiera, e in emozioni per le masse di persone che hanno sentito e visto la sua arte.. Attraverso un sentimento puro, l'ascoltatore capisce. Mi ricordo di aver ascoltato a lungo Earth Song e prima di immergermi nello studio dell'opera di Joseph Vogel, EARTH SONG -Magum Opus di Michael Jackson, e di essere stato capace di avvertire i suoni invertebrali provenienti dalla Terra stessa. Questa rivelazione mi ha commosso profondamente, e così non vedevo l'ora di condividere ciò che avevo imparato con mio marito. Era la mia prima esperienza con un compositore capace di tradurre il dolore e la potenza nell' arte e nell'attivismo, assumendo il ruolo della vittima ... le sue grida di dolore, con amore . Michael stava supplicando per conto di un pianeta morente, era assorto interamente nel suo dolore. Mi sono ritrovata ad ascoltare più e piùvolte il quinto brano dell' album HIStory , un album puramente geniale, piangendo senza sosta. Un artrista capace di superare il limite vocale in ogni nota, che ha vinto ogni premio immaginabile, che ha mostrato la sua SENSIBILITA', più di qualunque altro artista, che è stato brutalmente attaccato e completamente abusato da estorsori e dai media scandalistici che allegramente , hanno pure predetto la sua morte, il più famoso e noto essere umano sul pianeta ... che avrebbe potuto tranquillamente continuare a limitarsi a rilasciare qualche compilation del suo lavoro ... e che invece, sentendone la responsabilità morale, si è trasformato in uccello, un canoro portavoce globale, il più influente che ci sia mai stato per l'ambientalismo. Sapeva quale contraccolpo avrebbe fatto seguito ai suoi sforzi, ma rimase fermamente fedele nel preservare l'energia fisica della musica e l'istruzione musicale che aveva in se, senza tornare indietro.
    Michael poteva sentire la turbolenza dell'emotività attraversarlo, come una gigantesca onda nel mare dell' espressione umana.
    Ha sempre parlato dello spirito collettivo, del potere degli esser umani, e ha sempre cercato di tramettere le sue radici nella tradizione musicale , dandogli forme di resistenza all'oppressione, in rappresentanza e contrasto alle lotte del genere umano.
    La Terra stessa, grida contro questa tragedia umana, contro difficoltà apparentemente insormontabili.
    Lo sfruttamento è il dolore, la tragedia messa in atto per fini produttivi.
    MICHAEL ha sempre creduto nell'umanità, nella forza e nell'amore del popolo ... alla sua capacità ed energia di apportare dei cambiamenti. Ma questa non era musica per le persone dalla mentalità ridotta e gretta ... e, Michael non era tipo da parlare di ovvietà, o per farsi sfruttare dai media e dalla critica. Gli spettacoli e lo scenario creato per Earth Song, tolgono ogni dubbio sul fatto se lui fosse o meno il più GRANDE ARTISTA dell'era moderna.

    YQAhXVV

    "L'espressione di passione che Michael incarna nella performance di Earth Song, TRANSCENDE da qualsiasi comprensione della coscienza collettiva del 20 ° e del 21 ° secolo."
    Joseph Vogel / Jude Ling


    Nell'esatto istante in cui Michael inizia, è capace di diventare tutto ciò che la musica sta dicendo ... il suo grido nel deserto, con la sua capacità di essere fuori dalle righe, lui e la sua arte si pongono con fermezza contro i poteri della distruzione. La performance artistica include la performance registrata, sul retro la performance del video e davanti quella dal vivo . Dotato di un talento donato sicuramente da Dio, sangue e sudore, la musica di Michael fa piangere, il suo corpo come una tela offre energie e racconti ... porta con se angoscia e supplica, capaci di rivelare la sua convinzione più profonda, che anche in mezzo alla distruzione ci sono aspetti di umanità e bellezza ..La musica di Earth song nella performance iniziale ai Brit Awards è registrata: Earth song inizia con suoni soavi della natura ...il soffio leggero dell'arpa ispirata a Michael dal suo amore per i compositori classici come Debussy e Tchaikovsky ... l'arpa evoca mondi onirici. Poi, attacca il pianoforte, in una prefazione malinconia, e di voci lontane e stanche. Le parole di Michael descrivono un mondo trasformato e deserto. Le grida invertebrali della natura creano gli assoli ... perpetuano la visione del dramma. Il testo della canzone rivela l'angoscia, le domande e l' indignazione.
    La canzone viene messa in evidenza come la manifestazione dei diritti civili in musica. Joseph Vogel ... nel suo libro Earth Song Opus Magnum di Michael Jackson ... ci guida attraverso ogni elemento lirico della composizione ... la profondità di questo lavoro è fenomenale e importante per capirla concretamente.
    Per me, la musica è loquace. Anche se molti hanno provato, "è impossibile per altri artisti cantare la musica di Michael ... il suo respiro ed emozione, la sua intensità, la sua squisita capacità di vocalizzare, il suo fraseggio, la sua complessità ritmica e la sua precisione ... tutto punta al genio musicale che Michael Jackson era/è, la sua singolarità come artista.
    " Gli angeli addolorati per la Terra gridano, e Michael domanda a tutti noi "Non ti importa niente!?" Sia Michael che Andrae Crouch Choir ci fanno vedere quello che è stato, e ciò che potrebbe essere. "Earth Song è un esempio eccellente di come è capace di essere la versatilità vocale di Michael ... è una voce che evoca altezze estreme, e profondità estreme, dotata di estrema vulnerabilità e di potenza, disperazione e rabbia."
    Il CORTOMETRAGGIO: Facendo leva sulle sue convinzioni e il modo cui viviamo, Michael cammina attraverso una foresta in fiamme, si ferma davanti ad un albero devastato, si lascia colpire dal vento. Joseph Vogel dice che non cerca di simboleggiare una crocifissione, né un sacrificio, ma un posizionamento, un prendere posizione. Michael invita tutto il mondo: la foresta pluviale amazzonica,i campi in Tanzania, una zona di guerra in Croazia, una foresta bruciata a New York ... la crudeltà, l'inquinamento, la morte ... poi cade in ginocchio, scavando il suono con i pugni in segno di supplica,e la distruzione viene assorita da un vorticoso vento, il vento della lotta collettiva , capace di creare un cambiamento improvviso. Come poter tornare indietro nel tempo, resistere, interrompere quello status quo che non è solo ingiusto, ma anche insostenibile, e lui insieme al collettivo cerca di invertire la tendenza.
    "Earth Song è un apocalisse musicale prendendo spunto dalla comparsa di Angelo del paradiso e immagine di armonia e vitalità , per arrivare al nostro attuale stato di degrado e di divisioni. "Il cortometraggio offre una luce di speranza e si conclude tornando alle origini o a quello che potrebbe essere se collettivamente facciamo un cambiamento. Iniziando a prendersi cura della Terra, e del dolore degli altri, per capire che siamo tutti connessi, e con la nostra volontà collettiva di cambiare, possiamo sperare di guarire il mondo.
    Un mondo così com'è ... un mondo come potrebbe essere.
    LA PERFORMANCE ARTISTICA da Joe Vogel): Michael eseguì Earth Song per la prima volta in Brunei, in un concerto che precedeva l'inizio del suo HIStory World Tour. Era una serata molto calda, la performance in tutto durò quasi 3 ore, la sua conclusione fu Earth Song ... Michael, il microfono e la musica. Io non sono tipo da mettermi a quantificare o confrontare le performance perché ognuno ha la sua caratteristica. Ma, devo dire, che dopo aver mostrato il video della performance , nelle Maratone per Michael tenutesi un pò dovunque..e ogni volta ... i presenti avevano due reazioni comuni: un pianto irrefrenabile e l'incapacità di parlare. E 'abbastanza semplice ... eccellente! Nella mia vita, non ho mai visto un artista che sapesse evocare così bene quel tipo di emozione, che partiva da se stesso verso gli altri.
    La performance di Michael su questo pezzo è un miracolo. . La performance nell' HIStory World Tour per Earth Song , rappresenta una forma teatrale nel suo culmine "Una potentissima miscela di divertimento e arte, la profezia e l'attivismo, la musica e le immagini realizzate in un modo che non si era mai visto prima." Nel suo modo di esprimersi ha incluso tutte le età, culture e colori. La disumanità dell'uomo verso l'uomo è stato portata in scena nella forma di un carro armato e un soldato armato. Michael si eleva al di sopra del suo pubblico mentre grida il suo dolore ... che rappresenta quello dell'umanità e della Terra, mentre distesa sotto di lui c'è una marea di volti che cantano, WHAT ABOUT US? ? Anche se molti hanno cercato di raggiungere le vette della performance di Michael in Earth Song ... nessuno c'è mai riuscito. Ma anche mettendo da parte l'enorme e indiscusso talento, i sette anni di sforzi per comporre Earth Song, le innumerevoli ore di registrazione, la creatività e l'impegno inesauribile, ... bisogna ricordare che Michael ha viaggiato per il mondo ha visto la disperazione, la povertà, le malattie,in prima persona. Ha tenuto i bambini tra le braccia mentre lasciavano questa terra. Poi, è uscito sul palco per noi. Ha donato centinaia di migliaia di dollari, componendo e registrando la sua musica, ha interamente donato il ricavato della musica stessa e da quelle performance ... e Michael ha presentato PERSONALMENTE al mondo quel dolore . Ne è stato testimone. Tutto questo, lo portava nel suo cuore e lo ha riversato nel suo essere musicista, cantante, performer , cioè che lui era. Non è possibile ripetere questo. C'È UN SOLO MICHAEL JACKSON. Michael eseguì Earth Song ai World Music Award . Uno spettacolo emozionante che comprendeva un pubblico enorme e stordito . Con le braccia alzate e le candele accese, le lacrime rigavano i volti delle persone in tutto il pianeta, Michael ha condiviso la sua arte e l'attivismo.
    LOVE YOU MICHAEL!

    Grazie, Joseph Vogel, per il vostro incredibile scritto Earth Song- Magnum Opus di Michael Jackson.
    La SUA storia, La TUA storia, la VOSTRA storia, la NOSTRA storia.


    Questa traduzione è per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

    Edited by ArcoIris - 8/4/2018, 17:27
     
    Top
    .
1 replies since 8/10/2014, 06:28   313 views
  Share  
.
Top