"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous

The Pilot Light: An Article on Realising Michael Jackson’s Dream

by Syl Mortilla

chateau_default_1

In order to get close enough to the microphone when recording songs, the child Michael stood atop an apple box. From this elevated position, he conveyed a supernaturally precocious ability for perfectly expressing the joy of romantic love.

The paradox of Michael’s back-catalogue is that the themes present in his childhood material (having been written by adults) were mature beyond his years, whilst the ideas he explored in his self-penned adult work were more akin to those that would inspire a child.

The silent pilot light of achieving one’s aspirations flickers persistently throughout an entire lifetime, despite the cynicism of society relentlessly attempting to extinguish the flame. This self-sabotaging phenomenon is fuelled by a ubiquitous misbelief amongst the embittered of their having missed their own opportunities to fulfil their dreams. This byproduct of envy is not the fault of those afflicted, however: more a logical consequence of the inherent difficulty in leaping over the ego and reacquainting themselves with the indomitable optimism embodied by their inner child.

Fortunate people are blessed with having had faith instilled with themselves. This fortune is derived from the quality of being elucidated recipients of unconditional love and support. The peerless strength that comes with possessing an innate knowledge of being loved is what imbues the requisite confidence and courage vital for remaining stoic when actively advocating the validity of one’s intuited belief system, regardless of the bombardment of a sneering society.

Due to its presence on a posthumous poster, there is one quote from Michael that has become particularly prominent:

“If you enter this world knowing you are loved and you leave this world knowing the same, then everything that happens in between can be dealt with.”

This common-sense philosophy formed the crux of the theme of his speech at the 2001 Oxford Address, which Michael gave to promote his Heal The Kids initiative:

“Friends, the foundation of all human knowledge, the beginning of human consciousness must be that each and every one of us is an object of love… before you know if you have red hair or brown… before you know if you are black or white… before you know what religion you are a part of… you have to know that you are loved.”

Michael divulged that hide-and-seek was one of his favourite games to play. He references it in his poem, Are You Listening?

“In infinite expressions I come and go / Playing hide-and-seek / In the twinkling of an eye / But immortality’s my game.”

This mention of immortality is an important one. The fuel for Michael’s success was a steadfast faith in its resultant fame enabling him to influence society’s perspective on the role of children in humanity’s spiritual progression. Michael’s unwavering message was that each and every baby born is a clean slate; a chance for humanity to achieve charitable greatness. In spite of the surfeit of record-smashing, culture-shaping career accolades Michael acquired, his only wish was to be remembered as an advocate for the children of the world. In the very month of his death, he said,

“That’s what I’ll be remembered for – not for what I did on stage, but for what I did for the children.”

And in the same way Michael strived to defend the rights of children and promulgate the idea of the global resourcing of their innate genius, he felt that children were there to redeem him also,

“I want to be buried right where there are children. I want them next to me. I would feel safer that way. I want them next to me. I need their spirit protecting me.”

The author F. Scott Fitzgerald famously wrote, “Show me a hero and I will write you a tragedy.” Michael is this musing made manifest.

As a child, Michael could merely imagine what romantic love was like, yet he managed to relay its emotions with visceral conviction. His song With A Child’s Heart is advice on attempting to assuage the tumultuousness of life by approaching each day with the carefree attitude of a child. Contrasted with his other childhood songs in which he effortlessly expresses the euphoria of adult love, the song With A Child’s Heart anomalously drips with the palpable pain of his awareness of the tragic irony contained in the words he is singing.

People query Michael’s choice to spend his time in the company of children, without ever questioning the reason why millions of people sought to seek his presence when he was a child. As well as whilst he remained childlike as an adult. Michael saw more individual human beings than anyone else that has ever existed. Because they flocked in their hundreds of millions to go and see him.

The pilot light of aspiration persists until a person’s dying day. During a lifetime, there are intermittent instances of inhaling breaths of inspiration that when exhaled potentiate the luminescence of the flame. As an enlightened entity of being loved, a person is accordingly bestowed with the self-belief that is required for the courage to follow the flame.

We have arrived at such an instance. As Michael’s fans, every single one of us is loved unconditionally (let’s call it an occupational perk). Ergo, our collective inhalation of inspired breath, upon being exhaled, carries the necessary potency to combust Michael’s pilot light dream of a universally recognised reverence for childhood, into an incendiary and revolutionary reality.

During the Oxford Address, Michael noted that there are days dedicated to the celebration of mothers and fathers – yet none to honour their children. I cannot think of a more apt or poignant tribute to Michael’s legacy than for his fans to petition for and achieve the official establishment of August 29th as International Children’s Day.

The campaign to make this happen has commenced. Support the manifestation of Michael’s dream by going here:

www.facebook.com/nationalchildrens...ampaign?fref=ts

http://sylmortilla.com/2014/09/24/the-pilot-light/

Edited by ArcoIris - 24/4/2018, 03:51

"The King of Pop"

Group
    Threatened

Status
    Anonymous

La Luce guida: Un articolo sulla realizzazione del sogno di Michael Jackson

di Syl Mortilla

Per poter essere abbastanza vicino al microfono e registrare canzoni, il figlio Michael ,stava in piedi sopra una cassetta di mele. Da questa posizione, è stato capace di trasmettere una precoce capacità soprannaturale e ha saputo esprimere la gioia dell'amore romantico.

Il paradosso , a posteriori, è che i temi presenti nel suo materiale d'infanzia (essendo stati scritti da adulti) erano maturi per la sua età, mentre le idee che lui ha esplorato nel suo lavoro da adulto , erano più simili a quelle che avrebbero ispirato un bambino.

La luce guida silenziosa sul come realizzare le proprie aspirazioni, ha lampeggiato costantemente durante tutta la sua vita, nonostante il cinismo della società , o il tentativo senza sosta di spegnere quella fiammella. Questa sorta di sabotaggio è sottilmente auto-alimentata da un credo fasullo ma onnipresente,quello di chi ha perso l'opportunità di realizzare i propri sogni. Quel sottoprodotto, che è l' invidia non è certo colpa di chi ne è afflitto, però: è più una logica conseguenza della difficoltà insita dell'appagare il proprio ego e del dimenticarsi di quell'indomabile ottimismo del proprio bambino interiore.

Le persone che hanno fiducia in se stesse sono fortunate e benedette da Dio. Questa fortuna deriva dalla consapevolezza di essere messaggeri di amore incondizionato e di sostegno. La forza impareggiabile che si possiede nelle consapevolezza di essere amati è ciò che infonde la necessaria fiducia e il coraggio, di vitale importanza, per rimanere stoico nel sostenere la validità del proprio sistema di credenze, indipendentemente dal bombardamento di una società beffarda.

Su un poster, c'è una citazione di Michael, particolarmente significativa:

"Se entri in questo mondo sapendo di essere amato e lasci questo mondo sapendo la stessa cosa, allora tutto ciò che sarà accaduto nel mezzo , sarà valso la pena."

Questa filosofia del senso comune , era il tema cruciale del discorso che Michael tenne alla Oxford University, nel 2001, per promuovere la sua iniziativa Heal The Kids :

"Amici, il fondamento di ogni conoscenza umana, l'inizio della coscienza umana deve essere che ognuno di noi è un oggetto d'amore ... prima di sapere se avete i capelli rossi o castani ... prima di sapere se sei nero o bianco ... prima di sapere di quale religione sei.. una parte di ... dovete sapere che siete amati. "

Michael raccontò che il nascondino era uno dei suoi giochi preferiti, ne parla nel suo poema, Are You Listening?(Dancing the dream)

"In espressioni infinite vado e vengo / Giocando a nascondino / In un batter d'occhio / Ma è il mio gioco dell'immortalità" .

Questa menzione sull' immortalità è importante. Il propulsore per il successo di Michael era una fede incrollabile nella consapevolezza di ciò che la fama gli avrebbe permesso di fare: influenzare la società circa la prospettiva verso il ruolo dei bambini e come questo l'avrebbe portata a progredire spiritualmente. Il messaggio risoluto di Michael era che ogni bambino nasce come una tabula del tutto pulita; la possibilità per l'umanità di raggiungere una grandezza caritatevole. Nonostante accrediti di aver avuto una carriera incredibile, o gli infiniti riconoscimenti quale modello culturale, il suo unico desiderio era di essere ricordato come un avvocato per i bambini del mondo. Nello stesso mese della sua morte disse:

"Questo è quello per cui sarò ricordato - non per quello che ho fatto sul palco, ma per quello che ho fatto per i bambini."

E nello stesso modo in cui Michael si è impegnato a difendere i diritti dei bambini e promuovere l'idea di una rinascita globale attraverso il loro genio innato, era palese che i bambini erano li per salvarlo a sua volta:

"Voglio essere sepolto proprio dove ci sono i bambini. Li voglio accanto a me. Mi sentirei più sicuro così. Li voglio accanto a me. Ho bisogno che il loro spirito mi protegga ".

Il famoso autore F. Scott Fitzgerald , ha scritto "Mostrami un eroe e io scriverò una tragedia." Michael è il riflesso di questa frase.

Da bambino, Michael ,poteva solo immaginare cosa fosse l'amore romantico, eppure è riuscito a trasmettere quel genere di emozione viscerale. La sua canzone With A Child’s Heart è un consiglio su come placare le tumultuosità della vita avvicinandosi ogni giorno alla spensieratezza di un bambino. Contrariamente alle canzoni della sua infanzia nelle quali esprime senza sforzo l'euforia dell'amore adulto, la canzone With A Child’s Heart, trasuda di un dolore palpabile e consapevole della tragica ironia nelle parole che sta cantando.

Molte persone nel corso del tempo si sono interrogate sul perchè amasse la compagnia dei bambini, senza mai mettere in discussione il motivo per cui milioni di persone erano affascinati dalla sua presenza quando era un bambino, o sul perchè questa magia era tale quando da adulto continuava ad avere questa luce infantile. Michael ha conosciuto individualmente più esseri umani di chiunque sia mai esistito. Perché accorrevano a milioni pur di vederlo.
    Questa luce guida a cui aspiriamo persiste per tutta la vita di una persona. Durante tutta la nostra vita, ci sono attimi di intensa ispirazione, che esaltano e potenziano la nostra fiammella. Come entità siamo portati a seguirla, più in una persona è istillata la fiducia in se stessa e più questa gli da il coraggio di seguire quella fiammella.

Siamo arrivati ​​a questo. Come fan di Michael, ognuno di noi è amato incondizionatamente (chiamiamolo un vantaggio professionale). Ergo, il nostro respiro univoco, dopo essere riconosciuto, ci dona la potenza necessaria per seguire il sogno di Michael e bruciare quella fiammella, fatta di una reverenza universalmente riconosciuta verso l'infanzia, per portarci in una realtà rivoluzionaria.

Durante il discorso alla Oxford University, Michael notò che c'erano giorni dedicati alla celebrazione delle madri e dei padri,ma nessun giorno per onorare i figli. Non riesco a pensare a un tributo più adatto o toccante per l'eredità di Michael che dei suoi fan, del presentare una petizione per far si che il 29 agosto sia ufficialmente riconosciuta come la Giornata Internazionale dei Bambini.

La campagna per far si che questo accada è iniziata. Sostenete la manifestazione del sogno di Michael cliccando qui:

www.facebook.com/nationalchildrens...ampaign?fref=ts

Questa traduzione è per il Michael Jackson's Gold World. In caso di ripubblicazione citare la fonte riportando l'url diretto a questo post, (clicca sulla data del post per ottenere l'url diretto)

Edited by Wivvy - 16/1/2015, 12:49

1 replies since 6/10/2014, 06:10   90 views