JACKSON: Il ritratto della normalità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous

    JACKSON: IL RITRATTO DELLA NORMALITA'

    By Jason Whitlock

    Sono stanco di sentire confronti tra Mike Tyson e Michael Jackson. E 'ingiusto nei confronti del Re del Pop, il più grande intrattenitore di tutti i tempi.

    Sì, sono abbastanza uomo da ammettere che io sono un grande fan di Michael Jackson. Sono stanco di sentire che il suo nome viene trascinato nel fango. Sono stanco di dover nascondere la mia duratura ammirazione per il suo canto e per le sue capacità di intrattenimento.

    La famiglia Jackson era come se fosse la famiglia reale nera nella mia infanzia. Erano più grandi dei Kennedy e più venerati di un re. I Jackson c'erano prima dei Cosby, prima che Bill sposasse Claire e prima che nascesse Theo [il telefilm Robinson].

    Ora i Jackson sono stati trasformati in battute, sono il materiale per i monologhi TV a tarda notte e per le parodie su "Saturday Night Live". Joe Jackson è stato un padre violento. Tito ha mangiato troppo. Jermaine non aveva alcun talento. Janet è un vagabonda. E Michael è un molestatore di bambini, uno che si candeggia la pelle , uno ossessionato dai lifting, Wacko, la versione canterina e ballerina di Mike Tyson.

    Questo è quello che ci vendono riguardo i Jackson. Io non li compro, non ci credo,tranne per il fatto che Janet è una vagabonda.
    Ho smesso di comprare tutti quei rifiuti dopo aver visto Michael Jackson in un'intervista televisiva condotta magistralmente che confutava il documentario che ha cercato di distruggere la sua vita che era stata trasmessa la settimana prima.
    Chiamatemi stupido e ingenuo, ma io ho creduto a Michael praticamente su ogni questione. Pensavo che la sua intervista di confutazione avesse fatto più scalpore della vittoria di Tyson in 49 secondi contro il “rinoceronte nero” e invece...

    Voglio che i confronti Jackson-Tyson si fermino. Tyson ha dimostrato più di una volta di costituire una minaccia per se stesso e per gli altri. Michael non rappresenta alcun pericolo del genere. Michael non è un molestatore di bambini.

    Tu chiedi: e perchè mai Michael ha pagato 20 milioni di dollari a una famiglia pur di non affrontare un processo penale?
    Io chiedo: Perchè mai un genitore accetta denaro invece di punire davvero l'adulto che ha molestato il suo bambino? 20 milioni di dollari per Michael Jackson sono come un migliaio di dollari per voi o per me. Michael ha probabilmente 20 milioni di dollari nascosti in una scatola di scarpe nel suo armadio.
    Se qualcuno molestasse mia figlia, non ci sarebbe nessuna somma di denaro che potrebbe fermarmi dal punire l'autore del reato tanto da fargli desiderare di voler trascorre i prossimi 10 anni della sua vita in carcere. E dopo essere finito in carcere io stesso, avrei citato Jackson in giudizio in sede civile.

    Chiedete se le abitudini di Jackson mi appaiano strane e inappropriate rispetto al mio standard?. Assolutamente. Un uomo adulto non dovrebbe fare dei pigiama party con i bambini.

    Ma sai una cosa? Io non ho più soldi di quanto potrei spendere in 10 vite. Io non sono stato derubato della mia infanzia,io non ho cominciato a lavorare a 5 anni. Michael vorrebbe solo avere di nuovo 12 anni.
    E su questo lo capisco. Io vorrei di nuovo avere 21 anni. Nessuno di noi vuole invecchiare. E 'solo che la maggior parte di noi non ha centinaia di milioni di dollari per costruire un luogo di fantasia, Neverland, per sfuggire alla realtà di invecchiare.

    Fidati di me su questo, se domani vincessi alla lotteria 10 milioni di dollari,probabilmente non sentireste più parlare di me. Abbandonerei il mio lavoro e ritornerei al campus Ball State University e trascorrerei i prossimi 10 anni della mia vita cercando di avere di nuovo 21 anni in tutto. Lo farei. Mi piacerebbe costruire una grande casa vicino al laghetto delle anatre a Ball State, e organizzerei delle feste ogni fine settimana. La mia famiglia e gli amici penserebbero che sono pazzo. Ma io sarei felice e contento.

    Invecchiare fa schifo. Non c'è nulla in questa vita, solo cattive notizie. Divorzi, malattie inaspettate e tragiche, licenziamenti, bambini malati,genitori malati. Fiumi, fiumi e fiumi di responsabilità.
    Non biasimo Michael per aver utilizzato i suoi soldi per creare un mondo fantastico per se stesso, dove non crescere mai e tornare a vivere il periodo più spensierato della vita di una persona. Michael vuole avere 12 anni e vuole fare dei pigiama party. Io voglio avere 21 anni e fare riprese video delle mie serate con le ragazze scatenate del college. C'è davvero molta differenza?

    Per quanto riguarda i suoi interventi di chirurgia plastica? E allora? Vi sembrano esagerati? Tutta Hollywood ha fatto interventi di chirurgia plastica. Ok, forse il naso di Michael sembra ridicolo. Ma che ci importa di quante volte si è sottoposto a interventi per il suo volto. E credo alla spiegazione di Michael riguardo alla malattia della pelle che gli ha fatto perdere la pigmentazione in tutto il corpo. Lui non si vergogna delle sue origini afro-americane. E 'solo che Michael ha girato il mondo in modo così esteso che si è evoluto al di là dei limiti razziali.

    So che può sembrare sciocco difendere Michael Jackson. La sua celebrità lo ha reso eccentrico e lui si è rifugiato nel suo guscio. Ma lui non è Mike Tyson. Non è mai stato condannato per un crimine.

    Lui non merita di essere diffamato.


    Jason Whitlock ha una rubrica fissa per il Kansas City Star (kcstar.com), conduce un talk show mattutino "Jason Whitlock Neighborhood" a Sports Radio 810 WHB (810whb.com) ed è un collaboratore regolare su ESPN The Magazine's Sunday - The Sports Reporters.

    Fonte: http://espn.go.com/page2/s/whitlock/030227.html // Traduzione: Emanuela Arezzi



    Jacko: A picture of normalacy

    By Jason Whitlock

    I'm tired of all the Mike Tyson-Michael Jackson comparisons. It's unfair to the King of Pop, the greatest entertainer of all time.

    Yes, I'm man enough to admit that I'm a huge Michael Jackson fan. I'm tired of his name being dragged through the mud. I'm tired of having to hide my enduring admiration of Jackson and his unmatched singing and entertainment skills.

    The Jackson Family used to be black royalty in my childhood. They were bigger than the Kennedys and damn near more revered than the Kings. The Jacksons were the Cosbys before Bill ever birthed Theo or married Claire.

    Now the Jacksons have been turned into a punchline, fodder for late-night TV monologues and spoofs on "Saturday Night Live." Joe Jackson was an abusive father. Tito ate too much. Jermaine had no talent. Janet is a tramp. And Michael is a child-molesting, skin-bleaching, face-lift-addicted whacko who is the singing-and-dancing version of Mike Tyson.

    That's what we're supposed to believe about the Jacksons. I don't buy it, except the fact that Janet is a tramp, which has a definite upside.

    I quit buying all the Jackson garbage after watching Michael conduct himself masterfully in the TV interview that rebutted the slam-job documentary on his life that aired the week before. Call me a naive fool, but I believed Michael on just about every issue. I thought Jacko scored a more decisive, more impressive knockout in his rebuttal interview than Tyson did in his prove-nothing, 49-second victory over the Black Rhino.

    I want the Jackson-Tyson comparisons to stop. Tyson has proven time after time that he poses a threat to himself and the rest of society. I don't believe Michael poses any such threat. I don't believe Michael is a child molester.

    You ask: Why would Michael pay a family $20 million to not pursue criminal child-molestation charges?

    I ask: Why would any parent accept money in exchange for really punishing the adult who molested his/her child?

    Look, $20 million to Michael Jackson is like a thousand bucks to you or me. Michael probably has $20 million stashed in a shoe box in his closet. If someone had molested my child, there is no amount of money that could've stopped me from wanting the perpetrator to spend 10 years playing hide the soap with Simon Adebisi of "Oz." I'd have sued Jackson in civil court after he was incarcerated.

    Are Jackson's social habits weird and inappropriate by my standards? Absolutely. A grown man shouldn't want to have slumber parties with children.

    But you know what? I don't have more money than I could spend in 10 lifetimes. I didn't have my childhood damaged by starting to work as a five-year-old boy. Michael just wants to be 12 again.

    I can relate to that. I want to be 21 again. None of us wants to get old. It's just that most of us don't have hundreds of millions of dollars to build a fantasy complex, Neverland, to escape the reality of getting old.

    Trust me on this, if I won the lottery tomorrow and collected $10 million, you'd probably never hear from me again. I would quit all of my jobs and move back to Ball State University's campus and spend the next 10 years trying to be 21 all over again. I would. I'd build a big house on the parking lot next to Ball State's duck pond, and I would throw parties every weekend. My family and friends would think I was crazy. But I would be content and perfectly happy.

    Getting old sucks. There's nothing but bad news. Messy divorces. Unexpected, tragic illnesses. Job layoffs. Sick kids. Sick parents. Lots and lots and lots of responsibility.

    I don't blame Michael for using his money to create a fantasy world for himself where he never grows out of the most carefree time in a person's life. Michael wants to be 12 and host slumber parties. I want to be 21 and be on location for the next collegegirlsgonewild video shoot. Is there really that much difference?

    As for his plastic surgery? So what? That's overblown. Everybody in Hollywood gets some sort of plastic surgery. Yes, Michael's nose looks ridiculous. But I don't care that Michael lies about how many times he's had surgery on his face. And I believe Michael's explanation that a skin disease has caused him to lose pigmentation over his entire body. He's not ashamed of his African-American heritage. It's just that Michael has travelled the world so extensively that he has evolved beyond racial limitations.

    I know I sound silly defending Michael Jackson. His celebrity has made him eccentric and a little nuts. But he's no Mike Tyson. He's never been convicted of a crime. He doesn't deserve to be villified.


    Jason Whitlock is a regular columnist for the Kansas City Star (kcstar.com), the host of a morning-drive talk show, "Jason Whitlock's Neighborhood" on Sports Radio 810 WHB (810whb.com) and a regular contributor on ESPN The Magazine's Sunday morning edition of The Sports Reporters. He can be reached at [email protected].

    Edited by ArcoIris - 4/4/2018, 23:56
     
    Top
    .
  2. maria guzzardi
     
    .

    User deleted


    mi piace quello che hai scritto e ti stimo , anche io la penso come te … grazie per questa bellissima lettera che hai scritto. se tutti la pensassero come noi smetterebbero di infangare un Uomo con la U maiuscola. che merita rispetto da tutti. il programma di chiambretti fa schifo…
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Just Good Friends
    Posts
    29,496

    Status
    offline
    Concordo con Maria, grazie Arcoiris
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "The King of Pop"

    Group
    Dangerous
    Posts
    12,784

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maria guzzardi @ 1/7/2014, 23:51)
    mi piace quello che hai scritto e ti stimo , anche io la penso come te … grazie per questa bellissima lettera che hai scritto. se tutti la pensassero come noi smetterebbero di infangare un Uomo con la U maiuscola. che merita rispetto da tutti. il programma di chiambretti fa schifo…

    CITAZIONE (moon night @ 2/7/2014, 10:21)
    Concordo con Maria, grazie Arcoiris

    Immagino che il vostro ringraziamento sia rivolto a Jason Whitlock ... :)
    Una mia curiosità...
    Premetto che non l'ho visto ( sulla "qualità" dei contenuti ho i miei dubbi ) e mi sembra di capire che voi si... che c'entra il programma di Chiambretti con questo articolo? :dubbioso:

    Edited by ArcoIris - 7/11/2016, 00:35
     
    Top
    .
3 replies since 1/7/2014, 10:17   234 views
  Share  
.
Top